Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Al terzo figlio ti diamo la terra...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #151
    Originally posted by doc67 View Post
    ? inutile non ci si capisce...e la cosa strana ? che parliamo tutti italiano
    Docco , si capisce che ? una lingua articolata l'Italiano

    Originally posted by MiKiFF View Post
    Appunto...

    Quindi io non ho buonsenso ? Un giorno dite che sono bacchettone e l'altro che non ho buonsenso ?

    Comment


    • Font Size
      #152
      Originally posted by Rix View Post

      onestamente avrei preferito incentivi tipo scuola o libri gratis comunque vediamo come evolve
      certo giusto...esternare alternative logiche...meno sbattere un titolo cos?...

      Comment


      • Font Size
        #153
        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

        Sintetizzo : non mi vanno a genio le lagne e la parte di popolazione che si lamenta sistematicamente .
        Ma io la penso come Rix e tu l'hai pure quotato, dicendo che la sua ? una buona idea.

        Comment


        • Font Size
          #154
          Andy96 , non riesco a spiegarmi con te pertanto mollo il colpo .

          Dipende coem si dicono le cose e questa meravigliosa lingua che ? l'Italiano ci permette di articolare i pensieri in modo molto elaborato .

          Dire "avrei preferito quest'altra soluzione ma vediamoc ome si evole" ? ben diverso dal criticare e ridicolizzare un'idea che non ha ancora preso forma .
          A me personalmente non interessa n? il terzo figlio n? il pezzo di terra quindi farei a meno . Non per questo mi metto a menarla che era meglio avere libri , soldi e canne da pesca .

          Il mio concetto in merito ai figli rimane fermo e saldo : una coppia mette al mondo i figli SOLO se sa di poterli mantenere fino alla maggiore et? . Ogni aiuto statale o popolare ? ben accetto ma non deve essere l'appiglio prioritario .

          Comment


          • Font Size
            #155
            Ah sono d'accordo con te.

            Era il "come si evolve" il problema? Scusa non avevo capito.

            Vabb? tanto non ? passata, com'era prevedibile. Quindi...

            Comment


            • Font Size
              #156
              Originally posted by Andy96 View Post
              Ah sono d'accordo con te.

              Era il "come si evolve" il problema? Scusa non avevo capito.

              Vabb? tanto non ? passata, com'era prevedibile. Quindi...
              ??.la terra ai contadini

              Comment


              • Font Size
                #157
                Il concetto a me pare molto semplice. Lo stato decide di dare qualcosa IN PIU' alle famiglie che faranno il terzo figlio. Quindi una manovra ideata per incentivare la natalit?, dicono. Il fatto che sia una cosa in pi? e che quindi chi non la vuole pu? sempre rifiutarla, non vuol dire che sia una manovra giusta. Sarebbe come dire "se fate il terzo figlio vi regalo una matita". Sareste felici? mi direste che sono il supermega premier che tutti aspettavano? Bo, io mi riderei in faccia.
                Allo stesso modo, ? vero che questa manovra da qualcosa in pi?, ma non vuol dire che solo per questo sia una buona manovra. ad esempio secondo me non incentiva proprio nulla e per chi ne usufruir? sar? fonte di innumerevoli pensieri e soldi spesi con FORSE qualche guadagno.

                La cosa singolare ? che leggendo le prime 7 pagine di discussione mi pare di capire che chi approva la manovra non abbia ben idea di cosa vuol dire amministrare e gestire un terreno (sia farlo direttamente che farlo fare a terzi). Invece chi sa che cosa vuol dire trova la manovra insensata. B? io sono tra questi ultimi, anche la mia famiglia possiede vari terreni e sappiamo cosa vuol dire mantenerli e gestirli.

                Il concetto che "tanto ? in pi?" fa acqua (e quindi ? criticabile) da ogni parte per molteplici motivi:
                1) non ? detto che una cosa in pi? possa realmente giovare
                2) non ? detto che una manovra alternativa non potesse essere migliore (le manovre francesi che venivano citate si, sono MOLTO efficaci. provato sulla pelle della mia famiglia)
                3) nel caso specifico, qualsiasi cosa "in pi?" fatta dal governo precedente ? stata criticata in ogni modo proprio da grillini e lega. penso agli 80 euro o al bonus cultura (si chiamava cos??). Non vedo perch? non criticare anche questa, specie visto che sembra una manovra uscita da un libro del 1800


                Concordo tuttavia con chi dice che tanto l'italiano medio dell'opposizione criticherebbe qualsiasi cosa. Ma occhio che l'italiano medio pro governo giustificherebbe pure un'orgia salvini-dimaio-sua madre, pur di non andare contro il governo del cambiamento.

                Comment


                • Font Size
                  #158
                  Italiani ... Mai Contenti !!! Ci danno la Terra, ma noi vogliamo la Luna

                  Cmq la Terra se ci puoi piantare Marjuana non ? un cattivo business

                  PS: lo sapevate che i Bonus familiari per chi hai 3 figli ci sono gi? ??? basta Chiederli e i Francesi ci fanno na pippa

                  Comment


                  • Font Size
                    #159
                    Originally posted by ReLuca View Post
                    Il concetto a me pare molto semplice. Lo stato decide di dare qualcosa IN PIU' alle famiglie che faranno il terzo figlio. Quindi una manovra ideata per incentivare la natalit?, dicono. Il fatto che sia una cosa in pi? e che quindi chi non la vuole pu? sempre rifiutarla, non vuol dire che sia una manovra giusta. Sarebbe come dire "se fate il terzo figlio vi regalo una matita". Sareste felici? mi direste che sono il supermega premier che tutti aspettavano? Bo, io mi riderei in faccia.
                    Allo stesso modo, ? vero che questa manovra da qualcosa in pi?, ma non vuol dire che solo per questo sia una buona manovra. ad esempio secondo me non incentiva proprio nulla e per chi ne usufruir? sar? fonte di innumerevoli pensieri e soldi spesi con FORSE qualche guadagno.

                    La cosa singolare ? che leggendo le prime 7 pagine di discussione mi pare di capire che chi approva la manovra non abbia ben idea di cosa vuol dire amministrare e gestire un terreno (sia farlo direttamente che farlo fare a terzi). Invece chi sa che cosa vuol dire trova la manovra insensata. B? io sono tra questi ultimi, anche la mia famiglia possiede vari terreni e sappiamo cosa vuol dire mantenerli e gestirli.
                    Anche io ho diversi terreni , anche all'estero eppure rimango dell'idea che questa manovra ? inutile al fine per cui ? stata idealizzata ma non critico la manovra in quanto ? semplicemente una scelta/opportunit? in pi? che lo stato offre ai cittadini . Se uno la gradisce ne usufruisce altrimenti fa comunque il terzo figlio e declina l'offerta dello stato .
                    Pertanto non nuoce a nessuno .
                    Se sia una buoan manovra dal punto di vista politico o meno , lo decideremo alle prossime elezioni tirando le fila del progetto globale che il governo ? riuscito a svolgere : se sar? deludente voteremo altro (Pd ? ) se invece ci avr? soddisfatto voteremo ancora questo governo .

                    Originally posted by ReLuca View Post
                    Il concetto che "tanto ? in pi?" fa acqua (e quindi ? criticabile) da ogni parte per molteplici motivi:
                    1) non ? detto che una cosa in pi? possa realmente giovare
                    Sono scelte con relative conseguenze che ogni famiglia al terzo figlio avr? modo di ponderare .
                    Tutto in questo mondo ha delle conseguenze .

                    Originally posted by ReLuca View Post
                    2) non ? detto che una manovra alternativa non potesse essere migliore (le manovre francesi che venivano citate si, sono MOLTO efficaci. provato sulla pelle della mia famiglia)
                    E' talmente ovvio che non capisco il senso di scriverlo . Anche se avessero proposto la linea Francese , qualche Italiano avrebbe detto che si sarebbe potuto proporre una linea migliore ed ancora migliore ed ancora ancora migliore ...

                    Originally posted by ReLuca View Post
                    3) nel caso specifico, qualsiasi cosa "in pi?" fatta dal governo precedente ? stata criticata in ogni modo proprio da grillini e lega. penso agli 80 euro o al bonus cultura (si chiamava cos??). Non vedo perch? non criticare anche questa, specie visto che sembra una manovra uscita da un libro del 1800
                    Esatto . Confermi quanto ho appena detto : qualunque cosa il governo faccia , l'Italiano non ? comunque contento ed avr? sempre da ridire davanti al bianchetto o sui forum a seconda dell'et? .

                    Originally posted by ReLuca View Post
                    Concordo tuttavia con chi dice che tanto l'italiano medio dell'opposizione criticherebbe qualsiasi cosa. Ma occhio che l'italiano medio pro governo giustificherebbe pure un'orgia salvini-dimaio-sua madre, pur di non andare contro il governo del cambiamento.
                    Beh il fanatismo si vede sempre ... io ad esempio lo trovo pi? marcato ed ecclatante quando ? verso il PD .
                    Il tifo da stadio c'? sempre stato e sempre ci sar? .

                    Comment


                    • Font Size
                      #160
                      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                      Anche io ho diversi terreni , anche all'estero eppure rimango dell'idea che questa manovra ? inutile al fine per cui ? stata idealizzata ma non critico la manovra in quanto ? semplicemente una scelta/opportunit? in pi? che lo stato offre ai cittadini . Se uno la gradisce ne usufruisce altrimenti fa comunque il terzo figlio e declina l'offerta dello stato .
                      Pertanto non nuoce a nessuno .
                      Se sia una buoan manovra dal punto di vista politico o meno , lo decideremo alle prossime elezioni tirando le fila del progetto globale che il governo ? riuscito a svolgere : se sar? deludente voteremo altro (Pd ? ) se invece ci avr? soddisfatto voteremo ancora questo governo .



                      Sono scelte con relative conseguenze che ogni famiglia al terzo figlio avr? modo di ponderare .
                      Tutto in questo mondo ha delle conseguenze .



                      E' talmente ovvio che non capisco il senso di scriverlo . Anche se avessero proposto la linea Francese , qualche Italiano avrebbe detto che si sarebbe potuto proporre una linea migliore ed ancora migliore ed ancora ancora migliore ...



                      Esatto . Confermi quanto ho appena detto : qualunque cosa il governo faccia , l'Italiano non ? comunque contento ed avr? sempre da ridire davanti al bianchetto o sui forum a seconda dell'et? .



                      Beh il fanatismo si vede sempre ... io ad esempio lo trovo pi? marcato ed ecclatante quando ? verso il PD .
                      Il tifo da stadio c'? sempre stato e sempre ci sar? .
                      Dici bene: la manovra ? assolutamente inutile per promuovere l'incremento della natalit?. per cui, visto che di questa manovra stiamo parlando ? assolutamente criticabile, sebbene conceda solo un "di pi?".

                      Il punto 2 sembra ovvio ma non lo ?. se fosse cos? ovvio saresti d'accordo con me e gli altri nel criticare la manovra, visto che non promuove la natalit? quindi ? una manovra SBAGLIATA. Se volessero combattere la mafia dando 1000 euro a famiglia diresti che ? una buona manovra perch? comunque ti danno 1000 euro o diresti che ? una buffonata perch? non ha nulla a che vedere con la mafia?

                      Riguardo l'essere di parte come dicevo colpisce entrambi gli schieramenti e sinceramente non vedo come in questo caso chi gi? non simpatizza per il governo debba pure farsi andare bene questa cosa ridicola e ottocentesca. cio? stavolta la manovra ? un obbiettivo flop. da qualcosa in pi?? si! ? efficace? no. ma tanto in molti si accontentano di aver qualcosa in pi? e quindi fa prendere voti, per rispondere alla tua frase sulle elezioni ma badate che prendere voti =\= fare buon lavoro, spesso e volentieri.

                      Comment


                      • Font Size
                        #161
                        Originally posted by Mr.Molla View Post
                        Italiani ... Mai Contenti !!! Ci danno la Terra, ma noi vogliamo la Luna

                        Cmq la Terra se ci puoi piantare Marjuana non ? un cattivo business

                        PS: lo sapevate che i Bonus familiari per chi hai 3 figli ci sono gi? ??? basta Chiederli e i Francesi ci fanno na pippa
                        i francesi in quanto a bonus familiari ci pisciano in testa asciugandosi con la nostra magliettina, per dirla con un francesismo che credo arrivi dritto al punto

                        Comment


                        • Font Size
                          #162
                          Noi in quanto a sanit? pisciamo e defechiamo in testa ai francesi senza nemmeno usare la magliettina , per dirla con lo stello livello tuo .

                          Ogni nazione ha pregi e difetti ... signori non frignamo sempre dai !

                          Comment


                          • Font Size
                            #163
                            faccio una grande fatica a prendere lezioni dai GRANDEUR...se non si parla di GNAGNA!!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #164
                              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                              Noi in quanto a sanit? pisciamo e defechiamo in testa ai francesi senza nemmeno usare la magliettina , per dirla con lo stello livello tuo .

                              Ogni nazione ha pregi e difetti ... signori non frignamo sempre dai !
                              si, se paghi. Altrimenti liste di attesa chilometriche, corridoi pieni di barelle, entri vivo ed esci morto e tante altre cose carine...e anche al nord non siamo messi cos? bene come si pensa (con buona pace della sanit? d'eccellenza sbandierata da quel delinquente di formigoni che si ? mangiato tutto il mangiabile coi suoi amichetti ed ? ancora in parlamento)

                              Comment


                              • Font Size
                                #165
                                Originally posted by SUPERALEX View Post

                                si, se paghi. Altrimenti liste di attesa chilometriche, corridoi pieni di barelle, entri vivo ed esci morto e tante altre cose carine...e anche al nord non siamo messi cos? bene come si pensa (con buona pace della sanit? d'eccellenza sbandierata da quel delinquente di formigoni che si ? mangiato tutto il mangiabile coi suoi amichetti ed ? ancora in parlamento)
                                aggiungi qualcosa ai ticket che gi? paghi e vedrai che la fila si accorcia...stessa fila che c'? anche da noi e tutto il mangiabile se lo sono mangiati i tuoi di kompagni...ma io non faccio nomi sono pi? edukato ti te e meno politicizzato.Poi..se non hai un franco da spendere e vuoi sanit? gratuita vai in quei paesi dove te la passano aggratis(non ricordo il nome..)oppure fare senza e sperare in salute di ferro che ha solo chi si ? temprato nel clima del Littorio

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X