Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Al terzo figlio ti diamo la terra...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #106
    Originally posted by doc67 View Post
    Certo che certi commenti sono proprio lo specchio di oggi...ti regalano qualcosa e non va bene...non te la regalano e non va bene...se te la regalano non sai che farci ...e se hai mille possibilit? ne prendi una a cazz0 e ti lamenti che non hai tempo voglia soldi oooooo sveglia ...ma vivete nella vita reale o veramente solo su internet? Io non ci credo secondo me lo fate solo per provocare e litigare

    Se incontrate uno per strada che vi vuole dare 50 euro dite che sono pochi?che non ci comprate un cazz0?che in Polonia ne danno 100? Che il riso ha avuto l'aumento e non ce ne puoi comprare pi? di 20 kg? Che per spenderli devi fare qualcosa di faticoso? Ma non prendeteli e non rompete a chi vede in quei 50 euro una possibilit?
    Applauso a Doc !

    Comment


    • Font Size
      #107
      Originally posted by Andy96 View Post
      Vabb? oh, io la terra gi? ce l'ho e parlo per esperienza.

      Poi fate voi.

      ??????Per? non andate in vacanza in estate perch? l'orto non si annaffia da solo.
      E manco i polli bio si sfamano e smerdano da soli.
      Io come hai specificato tu, non ho ancora avuto la fortuna di avere 3 figli , ma pur coi terreni , orti ecc ecc ... anche quest'anno mi son fatto delle vacanze da signore ! (anche se c'? stato un decennio in cui manco sono andato .

      Comment


      • Font Size
        #108
        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

        Io come hai specificato tu, non ho ancora avuto la fortuna di avere 3 figli , ma pur coi terreni , orti ecc ecc ... anche quest'anno mi son fatto delle vacanze da signore ! (anche se c'? stato un decennio in cui manco sono andato .
        Se hai qualcuno che ci va dietro, buon per te.


        Ma s? dai, mettiamo antenne e via...
        Ah per quelle ci vuole la corrente e in aperta campagna, difficile ci sia. Portiamo i tralicci



        Tanto Larsen ha detto che sono infrastrutture che puoi fare e disfare.

        Comment


        • Font Size
          #109
          Originally posted by doc67 View Post

          Eevee ma sono pochi i soldi che ti danno....e la **** e se vogliono il bigolo?
          Eh appunto ... quella parte politica di norma tende pi? sulla seconda opzione

          Comment


          • Font Size
            #110
            Originally posted by TommySan View Post
            Se questo tipo di provvedimento fosse stato fatto per incentivare attivit? agricole, imprenditoria giovanile potrei anche capirlo ma farlo per rilanciare la natalit? pensando che ad una famiglia con due figli serva come motivazione quella di dargli un campo da coltivare mi pare ridicolo. Pu? andare bene giusto a qualcuno che ha gi? terreni in coltivazione, ma alla maggior parte delle persone risulterebbe inutilizzabile.

            Vuoi rilanciare la natalit??? Dai la possibilit? di avere sgravi su asili, mensa scolastica, libri ecc...ecc.... cos? dai un'aiuto tangibile a tutti, perch? a scuola fino a 14 anni ci devono andare TUTTI!!!

            Che non si capisca un concetto cos? elementare mi pare impossibile, ma tant'?!!!
            NOn ? che non lo si capisce . Semplicemente non c'azzecca gran che con il topic e con l'iniziativa .

            Vuoi un terzo figlio ? Lo fai o non lo fai a seconda delle tue scelte ,desideri e possibilit? economiche . Dopo che l'hai scelto di avere , lo stato ti mette a disposizione un terreno : in quel momento tu scegli se ti fa comodo averlo oppure no .

            Pi? elementare di cosi , non si pu? .

            Se una famiglia deve avere un incentivo dallo stato (ALTAMENTE INAFFIDABILE) per avere un terzo figlio , io mi auguro con tutto il cuore che madre natura renda uno dei due genitori sterile !

            Comment


            • Font Size
              #111
              Originally posted by Andy96 View Post

              Io e te politicamente siamo distanti, ma cazz, queste sono cose oggettive che aiuterebbero davvero una famiglia numerosa.

              E invece no, il campo. Vabb?.

              PS: menomale sei arrivato.

              Altri saranno a zonzo per il ponte e i loro animali starebbero morendo di fame nei loro escrementi.
              Ma per quale astratto motivo fae una famiglia numerosa se non ci si pu? permettere di mantenere tutti i figli ?

              Che siamo al livello dei conigli che mettono al mondo figli e poi qualcuno ci penser? ?

              Comment


              • Font Size
                #112
                Originally posted by Gio84 View Post

                Non ? la questione regalo (che allora meglio gli 80? almeno li spendi). ? che non puoi pagare una squadra di ministri 12k/? mese per partorire ste idee da Cina comunista.. E poi vi lamentate che i tedeschi e i francesi ci mangiano la pastasciutta in testa...
                mmh mmh ... i francesi non mi pare se la passino cosi bene ... almeno nella meccanica arrancano parecchio .

                Quanto ai Tedeschi se la passano bene perch? LAVORANO I CITTADINI ! N? coe in Italia che abbiamo una percentuale di slandronite acuta ...

                Comment


                • Font Size
                  #113
                  Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                  Ma per quale astratto motivo fae una famiglia numerosa se non ci si pu? permettere di mantenere tutti i figli ?

                  Che siamo al livello dei conigli che mettono al mondo figli e poi qualcuno ci penser? ?
                  Ma infatti su questo sono d'accordo con te, eh!

                  Comment


                  • Font Size
                    #114
                    Originally posted by Larsen_EE View Post
                    fanno riferimento a provvedimenti comunisti, e poi chiedono puro e semplice assistenzialismo di stato?

                    vediamo di capirci... se io ti do uno sgravio per l'asilo, i costi per l'asilo restano gli stessi, ergo lo stato ci deve mettere piu' soldi.

                    se io ti do un terreno, lo stato e' pieno di terreni inutilizzati, "corro il rischio" di aiutarti a costruire qualcosa, aumentare il tuo contributo verso lo stato, e migliorare la tua condizione personale... certo pero' che lo devi fare tu, non ti do il "reddito di contadinanza".

                    voi due (andy e tommy) siete il chiaro esempio di come stravolgere il classico detto: "se dai tutti i giorni un pesce ad un uomo, lo sfami, se gli dai una canna da pesca e gli insegni a pescare, lo rendi indipendente".

                    se a voi, in quella situazione, danno la canna da pesca, vi lamentate che la volete in carbonio, col mulinello a doppia frizione, con gli ami/esca dipinti a mano, volete anche la sedia pieghevole... e poi dai, alla fine, ma che ***** ve ne fate di una canna da pesca che non avete fiumi, laghi o mare vicini?!...

                    dammi 40? e vado dal pescivendolo no!?
                    Cazzarola ... hai fatto un esempio perfetto !

                    Comment


                    • Font Size
                      #115
                      Originally posted by Gio84 View Post
                      Fai i tuoi conti ini e capisci che l orticello non sar? dannoso per carit? ma ininfluente si...??????
                      Concordo con te .

                      Ma un figlio , secondo me , non lo si deve mettere al mondo facendo conto dei soldi dello stato ...

                      Ribadisco che dopo Monti , lo stato ? altamente inaffidabile nei confronti del cittadino .

                      Comment


                      • Font Size
                        #116
                        Ininfluente e rischia di essere una spesa in pi? per due genitori che un lavoro gi? ce l'hanno, e 3 marmocchi da seguire.

                        A meno che le vostre giornate non durino 36 ore.

                        Comment


                        • Font Size
                          #117
                          Originally posted by Andy96 View Post

                          Se hai qualcuno che ci va dietro, buon per te.


                          Ma s? dai, mettiamo antenne e via...
                          Ah per quelle ci vuole la corrente e in aperta campagna, difficile ci sia. Portiamo i tralicci



                          Tanto Larsen ha detto che sono infrastrutture che puoi fare e disfare.
                          e invece, pensa un po', lo fanno eccome... e te lo dico per conoscenza diretta... mai sentito parlare di ngi (prima) e eolo (ora)?

                          ecco, pensa che i tralicci per i ponti wifi nei posti "sperduti" ce li hanno messi eccome, e dove non sono riusciti a far portare la linea elettrica (e quella dati ovviamente), hanno messo generatori e ripetitori satellitari.

                          pensa un po'... incredibile eh?

                          per le attenne sta sicuro che qualcuno che vuole il posto lo trovi sempre, e' che la gente non vuole le antenne perche' "son brutte, fanno venire il cancro, le scie chimiche, ecc.ecc."... e si, anche se hai appezzamenti montani sperduti, perche' magari la usano per fare un ponte tra le valli senza tirare i cavi... e portare il pieno al generatore 1 volta a settimana non e' un'impresa epica. (no, tranquillo, non ce lo devi mettere tu il gasolio)

                          Comment


                          • Font Size
                            #118
                            e allora non prenderlo sto cazzo di terreno andy ma non rompere le palle a chi saprebbe cosa farne.... e non rosicare poi un domani quando, quelli che hanno preso il terreno, si trovano una rendita senza alzare un dito.

                            Comment


                            • Font Size
                              #119
                              Non rosico per niente e nessuno!
                              Penso in Veneto siano abbastanza, e queste sono solo Tim

                              Comment


                              • Font Size
                                #120
                                te l'ho detto, piu' la tecnologia si evolve aumentando la larghezza di banda sulle comunicazioni mobili, piu' le celle diventano piccole.

                                col gsm e basta, in una citta', salvo saturazioni ovviamente, bastavano 10 antenne ed eri a posto... oggi tra saturazioni e celle molto piu' piccole, tutti gli operatori appena possono mettono nuove antenne, ovunque.... sono arrivati, per non urtare i sensibili "esteti", ma mimetizzarle nei posti di campagna sotto forma di alberi.

                                perche' tu non vuoi l'antenna, pero' se sei a funghi nel bosco vuoi la connessione 4g per verificare che quel fungo sia commestibile, e devi fare in fretta perche' il cane se l'e' gia' mangiato.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X