Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Al terzo figlio ti diamo la terra...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by doc67 View Post
    E ma se togli all'italiano medio la possibilit? di lamentarsi ...non sa pi? che fare
    E DDG ne ? lo specchio infatti ...

    Comment


    • Font Size
      #32
      si, ma e' proprio la differente mentalita'... una parte, tendenzialmente a sinistra, cerca l'assistenzialismo di stato... l'altra parte, tipicamente di destra, allo stato chiede opportunita'.

      e' come pietire per la figa o prendersela.. e infatti la parte che pietisce solitamente poi finisce per farsi beccare coi travoni (sara' un caso? io non credo ).

      Comment


      • Font Size
        #33
        Intanto voi non avete manco un figlio.
        Vediamo se con tre riuscite a conciliare le stesse cose di adesso.

        Avete terra e animali a cui andare dietro dopo lavoro? Scordatevi i weekend fuori porta e le vacanze.

        Non sono contro l'idea e non mi lamento. Dico solo che pu? andare bene ad una bassa percentuale di popolazione.

        E ripeto che non ? automatico trovare chi te lo prende in affitto.

        Comment


        • Font Size
          #34
          senti, ma secondo te, le famiglie che hanno tirato su questo paese da dopo la prima guerra mondiale, quelle contadine con tipo 10 figli, com'e' che funzionavano?

          e oggi i discendenti di quelle famiglie sono magari industriali (gia' fuggiti all'estero forse).

          la grande maggioranza della forza lavoro, utilizzata o meno, in italia e' a bassa scolarizzazione, spesso disoccupata, molto piu' spesso con contratti capestro di 2 mesi in 2 mesi... e visto che anche il reddito di cittadinanza non cambiera' nulla, perche' semplicemente non c'e' mercato del lavoro in italia, sta sicuro che moltissimi saranno bel felici di usare il loro tempo libero magari anche solo per farsi un'orto.

          i piu' intrapprendenti magari venderanno poi come produzione propria, tramite coldiretti, nei mercati.

          la vita del mercatale e' una merda, dura, ti fai il culo... ma non e' peggiore di restare a casa a fare un cazzo dalla mattina alla sera.

          ripeto, con la terra ci si costruiscono nazioni, se gli italiani sono talmente stronzi da non sapere cosa farsene di terra che gli viene "regalata", allora sul serio altro che grillominkia e legaioli... il problema e' molto piu' grosso.

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by Larsen_EE View Post
            senti, ma secondo te, le famiglie che hanno tirato su questo paese da dopo la prima guerra mondiale, quelle contadine con tipo 10 figli, com'e' che funzionavano?

            e oggi i discendenti di quelle famiglie sono magari industriali (gia' fuggiti all'estero forse).

            la grande maggioranza della forza lavoro, utilizzata o meno, in italia e' a bassa scolarizzazione, spesso disoccupata, molto piu' spesso con contratti capestro di 2 mesi in 2 mesi... e visto che anche il reddito di cittadinanza non cambiera' nulla, perche' semplicemente non c'e' mercato del lavoro in italia, sta sicuro che moltissimi saranno bel felici di usare il loro tempo libero magari anche solo per farsi un'orto.

            i piu' intrapprendenti magari venderanno poi come produzione propria, tramite coldiretti, nei mercati.

            la vita del mercatale e' una merda, dura, ti fai il culo... ma non e' peggiore di restare a casa a fare un ***** dalla mattina alla sera.

            ripeto, con la terra ci si costruiscono nazioni, se gli italiani sono talmente stronzi da non sapere cosa farsene di terra che gli viene "regalata", allora sul serio altro che grillominkia e legaioli... il problema e' molto piu' grosso.
            A mio modo di vedere ragioni molto bene . Questo tuo modo di ragionare per? non ? ben visto nella modernit? di oggi e sarai contestato da ogni fronte .

            La gente oggi ha un gran da fare a filosofeggiare soluzioni rivoluzionarie ... ma all'atto pratico tutto rimane come ? sempre stato : se la gente non lavora lo stato non funziona . Se la gente non si da da fare per imparare un mestiere rester? sempre vittima dell'opportunismo altrui . Il lavoro ? la base di partenza di ogni discorso sul benessere di una nazione .... giratela come volete ma alla fine ci si ritrova sempre a parlare del lavoro e della diligenza con la quale si rivolgono le proprie risorse ad esso .

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by Andy96 View Post
              Intanto voi non avete manco un figlio.
              Vediamo se con tre riuscite a conciliare le stesse cose di adesso.

              Avete terra e animali a cui andare dietro dopo lavoro? Scordatevi i weekend fuori porta e le vacanze.

              Non sono contro l'idea e non mi lamento. Dico solo che pu? andare bene ad una bassa percentuale di popolazione.

              E ripeto che non ? automatico trovare chi te lo prende in affitto.
              Inkia ... sottile come una lama eh !

              Beh ... colpito ed affondato .

              Scusate il mio disturbo in questo topic

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                Inkia ... sottile come una lama eh !

                Beh ... colpito ed affondato .

                Scusate il mio disturbo in questo topic
                Ma scusa, se uno ha gi? il suo bel lavoro e la sua vita, perch? dovrebbe prendersi per forza anche l'onere di andare dietro ad un terreno?

                Comprarsi attrezzature e tutto il necessario, se non lo vuole??

                Larsen, quelli del tuo esempio erano gi? contadini.

                Gi? adesso i supermercati sono aperti la domenica per chi non ha tempo durante la settimana, pensa andare dietro un orto. Mica aspetta i tuoi tempi liberi la verdura e l'irrigazione.

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  di sto passo non saranno piu' aperti la domenica.

                  ma vedi, il punto e' questo... chi oggi non ha niente, da un terreno puo' costruire qualcosa, chi ha gia' qualcosa, quel terreno lo usera' in modo diverso.

                  non credo che verranno ceduti come edificabili o roba simile ovvio, ma... puoi farci un campeggio magari (vero, non quelli che spacciano per campeggi e poi ci sono le ville con piscina).

                  non lo so, non ho un terreno, non ce l'ho mai avuto, dura 20 anni la concessione? ci pianto alberi da legna... 10 anni e rientri dell'investimento piu' un guadagno (non da legna da ardere intendo quella per fare mobili o assi in generale).
                  non ci vedi stare dietro, l'investimento iniziale e' abbordabile e finanziabile anche per chi ha il classico lavoro impiegatizio, il legame vale parecchio, ed in piu' vai del bene all'aria che respiri.

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by TommySan View Post

                    Ma cosa blateri che sei l'esempio vivente di come un cervello non pensante sia schiavo delle proprie ideologie....




                    Ti hanno permesso di vivere, se ci fossi stato io al governo questo privilegio non te l'avrei dato!!! :




                    Leggere gli articoli fino in fondo prima di dire inesattezze....

                    La terra non te la regalano (ovviamente e giustamente) ma ti viene data in concessione per 20 anni.

                    Partendo dal presupposto che si vuole rilanciare la natalit? nel paese tu pensi che uno sia invogliato a fare il terzo figlio dandoti un terreno da coltivare (chiss? dove) o se ti danno la possibilit? di avere uno sconto sulle tasse da pagare come hanno fatto i francesi???
                    non ci casco....lo rischi tu il bann io non mi abbasso a risponderti cos? vediamo se ti mandano un pochino al sole a rinsavirti.Le minacce di morte sono perseguibili d'ufficio non a querela di parte...temo che almeno qualche scusa la devi stavolta essendo scaduto sul personale.
                    Attendo...eventi prima di muovermi

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by Larsen_EE View Post
                      di sto passo non saranno piu' aperti la domenica.

                      ma vedi, il punto e' questo... chi oggi non ha niente, da un terreno puo' costruire qualcosa, chi ha gia' qualcosa, quel terreno lo usera' in modo diverso.

                      non credo che verranno ceduti come edificabili o roba simile ovvio, ma... puoi farci un campeggio magari (vero, non quelli che spacciano per campeggi e poi ci sono le ville con piscina).

                      non lo so, non ho un terreno, non ce l'ho mai avuto, dura 20 anni la concessione? ci pianto alberi da legna... 10 anni e rientri dell'investimento piu' un guadagno (non da legna da ardere intendo quella per fare mobili o assi in generale).
                      non ci vedi stare dietro, l'investimento iniziale e' abbordabile e finanziabile anche per chi ha il classico lavoro impiegatizio, il legame vale parecchio, ed in piu' vai del bene all'aria che respiri.
                      Lo sai vero che un terreno anche incolto va comunque falciato ogni tot tempo?

                      Non credo nemmeno all'esempio dei campeggi vista la mole burocratica italiana per queste cose. Basta pensare al ranch di Valentino Rossi. Per dire.

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by Larsen_EE View Post
                        all'italiana sempre eh
                        cazzarola, lo stato ti "regala" (per tot anni ok) un terreno, e tu inizi gia' a rompere i coglioni preventivamente perche' "mi serve l'acqua, non so che ci puo' crescere, e' poco comodo rispetto al tragitto casa-bar"...

                        ci vuoi fare qualcosa? lo affitti, a poco ovviamente, ad un apicultore... fine. mette le arnie, si sbatte lui per mantenere l'accesso libero, e per andare a controllare... e tu da casa ricevi il bonifico mensile.

                        contento? vuoi altre idee? oppure meglio frignare perche' il terreno lo vuoi in piazza del duomo?
                        Eh gi? ? solo un dettaglio quello che un terreno senza la possibilit? di irrigarlo sia del tutto inutile alla coltivazione di qualsiasi pianta...



                        Originally posted by doc67 View Post
                        Non lo so...tu hai due figli e ci puoi rispondere?o ti basi su un dubbio basato su una contestazione a priori? Io da padre di due figli e da marito di una moglie che spinge per il terzo ti dico che tutto quello che mi potrebbe essere dato ? ben accetto e tutto viene attentamente valutato

                        Io ne ho uno di figli e se ne avessi due pur stando in campagna e magari avendo meno problemi ad avere in concessione un terreno che non sia troppo distante da casa (in citt? non penso che ci siano terreni coltivabili nel raggio di pochi km o minuti da casa) penserei che era meglio se mi davano uno sconto fiscale, anche perch? come fa notare Andy poi il terreno va coltivato e richiede tempo che in molti non hanno perch? hanno gi? un lavoro e non penso che possa andarci il primogenito che magari ha 10 anni...

                        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                        Ho ripreso prima Carapintadas ed ora riprendo te ricordandoti che la correttezza che vorresti dalla politica e dalla civilt? , deve iniziar anche da te . Cosa che non hai fatto con questo intervento nel quale sminuisci le idee differenti dalle tue .



                        Questa uscita ? veramente squallida ... e meno male che il tuo valore umano non ti permette di discernere la possibilit? di vivere altrui .



                        Scusa il facensismo : MA COSA STRACAZZO CAMBIA ? Se si gradisce la terra si accetta l'agevolazione , se non la si gradisce basta declinare . Che minkia di senso ha stare a ricriminare su un qualcosa IN PIU' che viene messo a disposizione dallo stato ?
                        Se in questi 20 anni uno non ? proprio tarello , potrebbe anche guadagnarci qualcosa ... se non si ingegna , dopotutto merita anche la povert? .



                        La francia ? un'altra nazione ed ha altri problemi .
                        Se si vuole rilanciare la natalit? , basterebbe , come dico sistematicamente , rimettere positivit? ed ottimismo lavorativo come c'era prima dell'arrivo Euro ed Europa . Se c'? lavoro , poi ci pensano gli Italiani a sistemarsi la propria vita .
                        Stai invece a vedere cosa accadr? nei prossimi 2-3 anni ...
                        Ho risposto per le rime ad uno che non caco mai ma che interviene sempre e spesso anche sul personale quando parlo di cose a lui sgradite...quindi se vuoi bannami ma mi sono rotto il caxxodiporgere l'altra guancia visto che non sono nemmeno cattolico....

                        Quanto al resto ti ho detto di leggere tutto perch? avevi scritto che se uno non lo vole pu? vendere il terreno.
                        Altre considerazioni sul fatto che trovo la proposta al limite del ridicolo le ho fatte prima ed in questo post, la misura pu? andare bene sicuramente ad una fetta di popolazione ma la percentuale ? molto ma molto bassa. Ma poi voi pensate che i terreni sia tutti buoni?!? Pensate che tutti i terreni demaniali siano di fatto idonei alla coltivazione?? L'approviggionamento idrico come detto a Larsen ? solo un dettaglio per coltivare?!?





                        Originally posted by Carapintadas View Post
                        non ci casco....lo rischi tu il bann io non mi abbasso a risponderti cos? vediamo se ti mandano un pochino al sole a rinsavirti.Le minacce di morte sono perseguibili d'ufficio non a querela di parte...temo che almeno qualche scusa la devi stavolta essendo scaduto sul personale.
                        Attendo...eventi prima di muovermi

                        Ma fai la paternale dopo che hai scassato le OO su ogni post andando sul personale e spesso anche in maniera pi? pesante di quanto ho fatto io??? Non ti dico neanche di vergognarti per quanto affermi visto che non arrivi nemmeno a capire quando sbagli, quanto sei incoerente, quanto sei anacronistico e quanto sei partigiano (nel senso meno nobile del termine) nel giudicare i fatti solo in base alla tua ideologia.

                        Torno ad ignorarti ora, la mia attenzione per un personaggio come te ? stata fin troppa oggi.



                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          La vedo bene per i rom italiani. Al terzo figlio hanno il loro terreno, entrano con le loro roulotte e non puoi mandarli via!

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            esatto andy finisce cosi'...

                            quanto a tommy, inutile commentarlo... si faccia un giro nelle legnaie di tutta italia, e mi trovi gli irrigatori

                            un terreno incolto, in italia, lo devi lasciare cosi', grazie ai verdi, anche se e' tuo: se e' accatastato come "prato non domestico" (o qualcosa del genere, non mi ricordo), devi lasciare che si "sfoghi" al naturale.

                            se lo tagli modifichi magari la flora necessaria ad una certa fauna (tipo lepri, conigli, fagiani e volpi ad esempio) e ti saltano addosso

                            se hai un bosco, ed e' accatastato come terreno boschivo, non puoi manco tagliare i tuoi alberi per fare legna, salvo non dimostri che siano pericolanti e pericolosi per il passaggio.

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              No, va tagliato, e te lo dico per esperienza personale.
                              Se non lo fai, multa.

                              Quindi o paghi qualcuno, o ti ci metti tu con tempo e attrezzature.

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by Andy96 View Post
                                La vedo bene per i rom italiani. Al terzo figlio hanno il loro terreno, entrano con le loro roulotte e non puoi mandarli via!
                                si pu? sempre arare...i mezzi li mette la ns coop rossa...e sono validi

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X