Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Al terzo figlio ti diamo la terra...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    guarda, dipende... un mio amico ha mezza collina, l'altra mezza e' del vicino... il vicino ha il suo prato come "pascolo", quello del mio amico e' come parte del bosco... puo' tagliare e pulire gli accessi, ci sono parecchi alberi da frutta sparsi difficilmente raggiungibili, ma poco di piu'... e se lo becca la forestale col trattorino carico di legna, deve mostrargli dove l'ha presa, e se l'ha tagliata da un'albero sano, son cazzi.

    quanto al tenere il prato... come fa il vicino di questo mio amico, ti prendi due capre e ti metti d'accordo con qualcuno che le munge e si tiene il latte... problema risolto.

    ma il terreno non credo che ti obblighino ad averlo eh se non lo vuoi, mica sei obbligato... dici di no e bon.

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by Larsen_EE View Post
      guarda, dipende... un mio amico ha mezza collina, l'altra mezza e' del vicino... il vicino ha il suo prato come "pascolo", quello del mio amico e' come parte del bosco... puo' tagliare e pulire gli accessi, ci sono parecchi alberi da frutta sparsi difficilmente raggiungibili, ma poco di piu'... e se lo becca la forestale col trattorino carico di legna, deve mostrargli dove l'ha presa, e se l'ha tagliata da un'albero sano, son cazzi.

      quanto al tenere il prato... come fa il vicino di questo mio amico, ti prendi due capre e ti metti d'accordo con qualcuno che le munge e si tiene il latte... problema risolto.

      ma il terreno non credo che ti obblighino ad averlo eh se non lo vuoi, mica sei obbligato... dici di no e bon.
      concetto di propriet? dei kompagneros ? un tantino aleatorio...quello che ? loro p loro,quello degl'altri ? il loro...quello della comunit? invece sempre il loro

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by TommySan View Post




        Ma fai la paternale dopo che hai scassato le OO su ogni post andando sul personale e spesso anche in maniera pi? pesante di quanto ho fatto io??? Non ti dico neanche di vergognarti per quanto affermi visto che non arrivi nemmeno a capire quando sbagli, quanto sei incoerente, quanto sei anacronistico e quanto sei partigiano (nel senso meno nobile del termine) nel giudicare i fatti solo in base alla tua ideologia.

        Torno ad ignorarti ora, la mia attenzione per un personaggio come te ? stata fin troppa oggi.


        Tommy... porca mignottella..... ma perch? dovete stizzarvi?

        Se vi ignorate.. IGNORATEVI davvero.. no dire di farlo....

        Daghe..

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by Larsen_EE View Post
          guarda, dipende... un mio amico ha mezza collina, l'altra mezza e' del vicino... il vicino ha il suo prato come "pascolo", quello del mio amico e' come parte del bosco... puo' tagliare e pulire gli accessi, ci sono parecchi alberi da frutta sparsi difficilmente raggiungibili, ma poco di piu'... e se lo becca la forestale col trattorino carico di legna, deve mostrargli dove l'ha presa, e se l'ha tagliata da un'albero sano, son cazzi.

          quanto al tenere il prato... come fa il vicino di questo mio amico, ti prendi due capre e ti metti d'accordo con qualcuno che le munge e si tiene il latte... problema risolto.

          ma il terreno non credo che ti obblighino ad averlo eh se non lo vuoi, mica sei obbligato... dici di no e bon.
          Beh direi che posso scegliere!
          Capre? Recinto e stalletta e acqua paghi tu?

          Se che so, mettessero asilo scontato o benzina a 1? tramite apposita card, sarebbe pi? comodo per tutti.

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by TommySan View Post
            E' la proposta del governo per rilanciare la natalit? nel nostro paese...
            https://www.corriere.it/economia/18_...faae6497.shtml


            Me li vedo quelli che stanno in centro a Milano che devono andare a coltivare un fazzoletto di terra a 30 km per piantarci cavoli insalata e pomodori.....

            Meglio se facevano come in Francia dove se fai il terzo figlio ti fanno uno sconto sulle tasse da pagare, ma sono leghisti i geni di questa pensata, non potevamo pretendere molto!!!





            Pi? che altro.. ci saranno un sacco di stranieri PROPRIETARI TERRIERI!

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by Andy96 View Post

              Beh direi che posso scegliere!
              Capre? Recinto e stalletta e acqua paghi tu?

              Se che so, mettessero asilo scontato o benzina a 1? tramite apposita card, sarebbe pi? comodo per tutti.
              ao' ma lo vedi che fai ostruzione sul nulla...?

              quelli che fanno qualcosa, e c'e' sempre un'altro che "potevamo fare in un'altro modo"... in ogni cosa, che sia un lavoro in garage o un'uscita al ristorante

              in certe regioni a statuto speciale, vedi la valle d'aosta, se sei residente in valle (non devi viverci necessariamente, basta la residenza, hai una carta sconto sui carburanti e paghi tipo la meta'... trasferiamo tutti i "bisognosi" in valle d'aosta!

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by Larsen_EE View Post

                ao' ma lo vedi che fai ostruzione sul nulla...?

                quelli che fanno qualcosa, e c'e' sempre un'altro che "potevamo fare in un'altro modo"... in ogni cosa, che sia un lavoro in garage o un'uscita al ristorante

                in certe regioni a statuto speciale, vedi la valle d'aosta, se sei residente in valle (non devi viverci necessariamente, basta la residenza, hai una carta sconto sui carburanti e paghi tipo la meta'... trasferiamo tutti i "bisognosi" in valle d'aosta!
                Quello ? per evitare vadano oltre confine come succede in friuli.

                Dico che per rilanciare la natalit?, altre soluzioni sarebbero pi? alla portata di tanti.

                Se marito e moglie hanno il proprio lavoro, magari gradirebbero un welfare che li aiuti economicamente (sgravi fiscali) o logistici (pulmino asilo ecc).

                Che poi c'? sempre il discorso "se puoi avere 3 figli te li puoi permettere".

                Un campo di terra incolto, andrebbe bene solo ai coltivatori diretti.

                Esistono gi? gli orti sociali e tutti gli affittuari s? aiutano l'un l'altro.

                Ti piacerebbe occupare i tuoi giorni di riposo fresando terra, tagliando erbacce, irrigando colture?

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  andy, lo stato, specie quello italiano per com'e' stato ridotto in questi 20 anni, non puo' "produrre" lavoro.
                  salvo intasare gli uffici pubblici di nullafacenti, non esiste quasi piu' un'industria pubblica... il wellfare non nasce dal nulla, e' sostenibile se la gente lavora, paga le tasse, consuma (pagandoci altre tasse), e in quel modo lo stato sostiene il wellfare.

                  a parte incentivi per le aziende, sanzioni per chi delocalizza, agevolazioni per chi riporta la produzione in italia, tutti provvedimenti che verrebbero visti dall'ue come "aiuti di stato" e sanzionati, visto che puntano a toglierci tutto per poi poterci far fare quello che vogliono loro, non ci sono altri strumenti per lo stato per creare lavoro.

                  si, snellire la burocrazia, certo... ma poi ti trovi con ancora piu' nullafacenti nella pa... la burocrazia serve a dare lavoro ad un serbatoio di voti importante, nella testa dei sinistri serve, non importa se rende al privato cittadino la vita impossibile.

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    cmq andy si, mi piacerebbe eccome lavorare all'aperto se questo potesse garantirmi di mangiare, pagare le bollette e l'affitto

                    al volo, anche in questo periodo nel quale fuori c'e' piu' acqua che aria...

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by Larsen_EE View Post
                      cmq andy si, mi piacerebbe eccome lavorare all'aperto se questo potesse garantirmi di mangiare, pagare le bollette e l'affitto

                      al volo, anche in questo periodo nel quale fuori c'e' piu' acqua che aria...
                      Completamente d'accordo sul primo messaggio.

                      Il secondo invece non ho detto lavorare, ho detto occupare il tuo tempo libero con 3 marmocchi a casa e non ? la stessa cosa.

                      Come pensi di occuparti della terra?
                      Ha presente quanto costa un trattore, un aratro, una mietitrebbia?

                      E se non piove, devi stendere centinaia di metri di tubo metallico dal fosso al getto, col trattore acceso che tramite cardano pesca l'acqua.

                      E se grandina? Lavoro buttato. E se piove in stagione di raccolto?

                      Tutte queste cose le vedo con mio mio zio, il gemello di mio padre che sta a 150mt da casa mia. Ma lui lo fa di mestiere da quando era piccolo.

                      Al momento di spartire l'eredit?, anche a mio pap? "capitarono" 2 campi. Lui il suo orticello per noi lo aveva gi? quindi non sapeva che farsene e mio zio glieli ha presi in affitto.

                      Mia zia invece (pure lei beneficiaria di due campi), ha preso picche da mio zio per l'affitto (per liti tra loro) e sta da anni tentando di venderli. Per il momento per? sono solo una spesa dato che deve pagare uno che tre/quattro volte all'anno azzeri le erbacce.

                      Per la cronaca, con due campi, se li coltivi con mais, prendi nemmeno 300? netti di raccolto! Non ci vivi!
                      Last edited by Andy96; 31-10-18, 19:14.

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by Larsen_EE View Post
                        cmq andy si, mi piacerebbe eccome lavorare all'aperto se questo potesse garantirmi di mangiare, pagare le bollette e l'affitto

                        al volo, anche in questo periodo nel quale fuori c'e' piu' acqua che aria...
                        Lasciatelo dire
                        Vivi di sogni vecchi di cent anni...
                        Detto da ci sa cosa vuol dire la produzione agricola d eccellenza (parmigiano reggiano)...

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by Gio84 View Post

                          Lasciatelo dire
                          Vivi di sogni vecchi di cent anni...
                          Detto da ci sa cosa vuol dire la produzione agricola d eccellenza (parmigiano reggiano)...
                          Io ho provato a spiegarlo avendo mio zio coltivatore diretto a 150mt da casa.

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by Andy96 View Post

                            Io ho provato a spiegarlo avendo mio zio coltivatore diretto a 150mt da casa.
                            Il ficcato di mais migliore costa 22? alquintale...
                            A voglia a farsi uno stipendio degno e la pensione mungendo caprette ? pagando tutte le tasse
                            Io so di quello che parlo perch? ho lavoro figli case macchine etc etc etc. .

                            Comment


                            • Font Size
                              #59

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by SUPERALEX View Post
                                Magari... Costano 1000? a cavallo Vs 100? delle ns amate 2 ruote...
                                ?eehh ma la capretta il Praicello 2 patate 4 pomodori 800 ? 3 figli e via che si va alla grande!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X