Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Licenziamento tramite Whatsapp

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by emi17 View Post
    E una storia un po' complicata ... ricevevo i stipendi del anno precedente con la promessa che mi dara tutto in breve

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
    Caxxarola ... sei capitata con un furfante !

    Ma almeno hai un contratto ?

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

      Caxxarola ... sei capitata con un furfante !

      Ma almeno hai un contratto ?
      Il contratto si ce lo ! lui ? una ditta individuale ! E credimi il soggetto in questione fa parte della feccia umana ...e dovr? pagare non solo per il discorso lavorativo ..ma anche per tanto altro !!

      Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by emi17 View Post
        Grazie Giova! Io ho gi? un avvocato che per? mi pare parecchio lenta ...e mi ripetete di avere pazienza che far? partire il decreto ingiuntivo e che senza una lettera il licenziamento non vale . La mia preoccupazione ? che tempo passa ...e non vorrei che ci sono le scadenze anche per ci? che riguarda la disoccupazione

        Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
        Ma perch? esiste gente cosi senza morale ... (non mi riferisco a Givoa che sembra invece un'anima buona ma bens? al tuo datore di lavoro).

        Io per mia fortuna vivo in una realt? felice dove non esiste che un lavoratore lavori il secondo mese se non ha ricevuto busta paga e tutto quanto gli spetta per il lavoro svolto ... ma sono consapevole che esiste una moltitudine di imprenditori non degni di tale appellativo .
        Last edited by Lele-R1-Crash; 22-01-19, 09:38.

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

          Ma perch? esiste gente cosi senza morale ... (non mi riferisco a Givoa che sembra invece un'anima buona ma bens? al tuo datore di lavoro).

          Io per mia fortuna vivo in una realt? felice dove non esiste che un lavoratore lavori il secondo mese se non ha ricevuto busta paga e tutto quanto gli spetta per il lavoro svolto ... ma sono consapevole che esiste una moltitudine di imprenditori non degni di tale appellativo .
          Un imprenditore serio e un imprenditore! Qua stiamo parlando di uno che si crede tale ...

          Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by emi17 View Post
            Il contratto si ce lo ! lui ? una ditta individuale ! E credimi il soggetto in questione fa parte della feccia umana ...e dovr? pagare non solo per il discorso lavorativo ..ma anche per tanto altro !!
            Ti capisco . Ti capisco bene pi? di quanto puoi immaginare .
            Ho aiutato una persona ad uscire da un "infecciamento" simile ... che ? anche costata molto cara alla vittima .

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

              Ti capisco . Ti capisco bene pi? di quanto puoi immaginare .
              Ho aiutato una persona ad uscire da un "infecciamento" simile ... che ? anche costata molto cara alla vittima .
              Spero che il mio avvocato si comincia a muovere ...visto che non solo che non posso aspettare una vita per i miei stipendi , ma questo individuo deve pagare per tutto ci? che mi ha fatto

              Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by emi17 View Post
                Allora io ho parlato con l'avvocato che continua a insistere che devo riceve la lettera di licenziamento o tramite raccomandata o PEC altrimenti e nullo !!! Ma leggendo adesso i link di sopra mi vengono parecchi dubbi ...

                Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
                consiglio spassionato cambia avvocato perch? st? sbagliando...ovviamente concordo con tutti quelli che sono schifati dalla questione perch? ? vergognoso

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by emi17 View Post
                  Grazie Giova! Io ho gi? un avvocato che per? mi pare parecchio lenta ...e mi ripetete di avere pazienza che far? partire il decreto ingiuntivo e che senza una lettera il licenziamento non vale . La mia preoccupazione ? che tempo passa ...e non vorrei che ci sono le scadenze anche per ci? che riguarda la disoccupazione

                  Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
                  Se gi? state discutendo di decreto ingiuntivo ? molto positivo perch? con gli elementi che hai detto prima di avere in mano (o meglio di non avere, cio? la mancanza delle buste paga) il decreto ingiuntivo non potevi ottenerlo. Quindi magari sei messa meglio di come ho capito (lo spero vivamente )e ci? ? solo un bene oltre a confermare la regola aurea (per gli Avvocati) di non aprire bocca senza conoscere bene la pratica, cosa che pu? fare solo il tuo Avvocato. Per quello dicevo...

                  Poi io alle volte qualcosa dico perch? istintivamente mi dispiace e mi viene da fare cos? ma sbaglio...

                  Questo se non c'? di mezzo alcun Collega, come avevo capito all'inizio. Quando invece c'? gi? un Collega incaricato l'obbligo, per gli altri Avvocati, di astenersi dal discutere con l'assistito ? proprio un dovere giuridico...

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by D_light View Post

                    consiglio spassionato cambia avvocato perch? st? sbagliando...ovviamente concordo con tutti quelli che sono schifati dalla questione perch? ? vergognoso
                    Beh...facendo questo lavoro vedi veramente di tutto e di pi? (nel senso pi? ampio del termine e da tutte le parti, non ci sono categorie immuni) e ci fai il callo...

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Ma scusate un'attimo : da quando si pu? licenziare cosi senza motivazione ? Che io sappia per un licenziamento occorrono delle basi e sono implicate delle tutele . Spesso il licenziato impugna il licenziamento e si "concorda" in tribunale di retribuirgli 6 mensilit? ...

                      Coem al solito vivo io in un mondo tutto mio e comunque diverso dal vostro ?

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                        Ma scusate un'attimo : da quando si pu? licenziare cosi senza motivazione ? Che io sappia per un licenziamento occorrono delle basi e sono implicate delle tutele . Spesso il licenziato impugna il licenziamento e si "concorda" in tribunale di retribuirgli 6 mensilit? ...

                        Coem al solito vivo io in un mondo tutto mio e comunque diverso dal vostro ?
                        In effetti sapevo anche io... che o si concorda... o ? il dipendente che va via (ma penso debba dare un preavviso di almeno 1 mese) e se ? l'azienda... deve o pagare..... (mensilit?) o avere giusta causa (lettere di richiamo, inadempienze, ecc. ecc.)

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Grazie di nuovo Giove. Ma considerando che sono io che ho tirato fuori la discussione e la richiesta di consigli e appunto perch? con il mio avv stiamo solo a chiacchierare da qc mese senza che si fa niente . Per me ogni consiglio e ben apprezzato e ringrazio a tutti . Anche perch? non so pi? come procedere ..
                          Originally posted by giova3419 View Post

                          Se gi? state discutendo di decreto ingiuntivo ? molto positivo perch? con gli elementi che hai detto prima di avere in mano (o meglio di non avere, cio? la mancanza delle buste paga) il decreto ingiuntivo non potevi ottenerlo. Quindi magari sei messa meglio di come ho capito (lo spero vivamente )e ci? ? solo un bene oltre a confermare la regola aurea (per gli Avvocati) di non aprire bocca senza conoscere bene la pratica, cosa che pu? fare solo il tuo Avvocato. Per quello dicevo...

                          Poi io alle volte qualcosa dico perch? istintivamente mi dispiace e mi viene da fare cos? ma sbaglio...

                          Questo se non c'? di mezzo alcun Collega, come avevo capito all'inizio. Quando invece c'? gi? un Collega incaricato l'obbligo, per gli altri Avvocati, di astenersi dal discutere con l'assistito ? proprio un dovere giuridico...
                          Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by mito22 View Post

                            In effetti sapevo anche io... che o si concorda... o ? il dipendente che va via (ma penso debba dare un preavviso di almeno 1 mese) e se ? l'azienda... deve o pagare..... (mensilit?) o avere giusta causa (lettere di richiamo, inadempienze, ecc. ecc.)
                            Mito tu lo sai nel mio caso quale ? la sua giusta causa ....facciamo fuori Emilia in tutti modi senza dare niente !

                            Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by emi17 View Post
                              Mito tu lo sai nel mio caso quale ? la sua giusta causa ....facciamo fuori Emilia in tutti modi senza dare niente !

                              Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
                              Beh , stando alle norme che penso siano vigenti , non ha scelto la migliore delle strade .

                              A MENO CHE sia nulla tenente ... ed in quel caso s? caxxi

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                                Ma scusate un'attimo : da quando si pu? licenziare cosi senza motivazione ? ...

                                ...

                                Coem al solito vivo io in un mondo tutto mio e comunque diverso dal vostro ?
                                Riferito al grassetto...Io ho parlato solo di forma, mica di contenuto della comunicazione, cio? ho risposto solo alla domanda se sia possibile utilizzare come strumento WhatsApp ...

                                Secondo un'interpretazione WhatsApp integra la forma scritta, quindi avrebbe la forma idonea.

                                Poi deve sempre esserci il giusto contenuto, tra cui la MOTIVAZIONE ed anche i presupposti (GIUSTA CAUSA, GIUSTIFICATO MOTIVO, ecc...) il che dipendono anche dal tipo di contratto oltre che dalla situazione concreta..

                                Quindi SE il testo del messaggio WhatsApp ? esattamente quello riportato da Emi al primo messaggio qui...mi viene da ridere...ma non ? il problema la forma...cio? se fosse arrivata una raccomandata o PEC con analogo contenuto non sarebbe cambiato nulla....

                                Detto questo Emi dovrebbe presentarsi al lavoro e non considerarsi licenziata ma si parla di aria fritta perch? mi pare evidente che non si discuta di reintegra (cio? di essere riassunta) ma solo d'indennit? perci? la prima domanda ?:

                                1. ho qualche speranza di prendergli ci? che economicamente mi spetta e/o in quale misura?

                                2. quali sono (se ci sono) le strade pi? efficaci (se ce n'? pi? d'una) percorribili per arrivare pi? velocemente possibile all'obbiettivo?

                                I punti 1. e 2. sono la realt?, il resto sfumature o strumenti utili ad arrivare all'obbiettivo...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X