Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Licenziamento tramite Whatsapp

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

    Ah beh ... cosi cambia tutto allora .

    Eravate insieme , non andavate pi? d'accordo e lui voleva liberarsi di te in modo definitivo .

    A sto punto diventa tutto pi? complesso in quanto invece che un imprenditore farabutto c'? una relazione andata storta .
    Capita ,fattene una ragione , ricostruisciti la tua vita senza dipendere da lui e cerca di tirare fuori il meglio da questa vicenda .

    Il mio consiglio quindi cambia e diventa di non stare a pretendere niente ... chiudi i rapporti e dimostra a te stessa che sai cavartela anche senza lui . Impara a donare la tua preziosa fiducia solo a chi la merita .

    P.s. Sembra lo specchio di una persona a me cara ma a cui ? andata peggio che a te ... ti auguro di uscirne al meglio .
    Io con questa persona ho chiuso oramai da un anno e non mi interessa proprio...ma ho continuato a lavorare per lui con la speranza che mi rida i stipendi arretrati...

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #62
      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

      La doppia spunta di What's up risolve i tuoi quesiti .

      Rimane che io , fossi in lei , mi rialzerei con le mie forze e dimenticherei tutto di lui . Dimostrerei di potermela cavare senza lui .
      Io mi sono gi? rialzata e vado avanti per conto mio , ma credo che dovrei avere ci? che mi spetta

      Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

      Comment


      • Font Size
        #63
        Non volevo mischiare il rapporto sentimentale visto che ? una cosa a parte . A me interessa il discorso lavorativo e il modo di sapere del presunto licenziamento
        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

        Si per? c'? di mezzo un rapporto sentimentale e secondo me le cose si complicano .

        Anche perch? lei le cose ce le ha dette "a colpi" , pertanto non avendo il quadro completo della situazione , non so come suggerire

        Sicuro ? che la miglior cosa sarebbe (a mio avviso) andare ognuno per la sua strada e per quanto riguarda l'aspetto legale , quel che ? scritto funziona . Il resto ? ventilazione dell'aria mondiale .
        Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

        Comment


        • Font Size
          #64
          A si certo...io ho detto la mia a considerando solo l'ambito contrattuale

          Comment


          • Font Size
            #65
            Originally posted by emi17 View Post
            Non volevo mischiare il rapporto sentimentale visto che ? una cosa a parte . A me interessa il discorso lavorativo e il modo di sapere del presunto licenziamento

            Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
            Giustamente, anche se al punto di vista sentimentale hai gi? chiuso ? giusto recuperare ci? che ti spetta, tu hai lavorato e devi essere pagata

            Comment


            • Font Size
              #66
              Originally posted by doc67 View Post
              credo che lei abbia risposto al messaggio quindi ha una vera e propria ricevuta di ritorno

              ma a prescindere da questo, qui si parla di licenziamento nei modi che il datore di lavoro ritiene opportuni...addirittura pare che gli stiamo comunicando un licenziamento avvenuto giorni prima, comportando quindi anche una perdita di disoccupazione.

              qui dovr? andare in causa nella quale chieder? immagino:
              - stipendi arretrati mai ricevuti con interessi
              - disoccupazione persa causa mancato informazione di licenziamento
              - TFR
              - reintegro o corrispettivo in denaro che decider? il giudice in base al tipo di contratto/assunzione, per licenziamento illeggittimo senza giusta causa
              - varie ed eventuali in base a quanto consiglia il legale

              nel frattempo chiedi la disoccupazione o ogni giorno di ritardo nel farlo ? un giorno in meno riconosciuto
              Grazie . Non mi ? chiaro in base a cosa potrei chiedere la disoccupazione ! Li faccio vedere le 2 parole sul msg ?

              Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

              Comment


              • Font Size
                #67
                Originally posted by siela View Post

                Giustamente, anche se al punto di vista sentimentale hai gi? chiuso ? giusto recuperare ci? che ti spetta, tu hai lavorato e devi essere pagata
                Direi non mi pare il caso di lasciarli pure un anno di stipendi come ricordo ...:-))))

                Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  S? come ti ? stato detto ? una dichiarazione scritta poi decider? il giudice se corretta o meno

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    Ed infatti e ci? che mi interessa ! Per il resto ho solo guadagnato ad essermi liberata da una persona del genere
                    Originally posted by doc67 View Post
                    A si certo...io ho detto la mia a considerando solo l'ambito contrattuale
                    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      Io andrei dal sindacato. In ogni caso stipendi, ferie, tfr e altro ti spettano di diritto non ? che perch? ti ha licenziata hai perso tutto. E comunque sappi che deve avere una giusta causa per licenziati.

                      Comment


                      • Font Size
                        #71
                        Originally posted by jupiter View Post
                        E comunque sappi che deve avere una giusta causa per licenziati.
                        anche no...se la ditta ha meno di 15 addetti, la causa pu? essere tranquillamente un "non mi servi pi? ciao"

                        Sostanzialmente un dipendente, non pu? mai dirsi al sicuro dal licenziamento, potendo questo dipendere anche da questioni relative all?andamento della produzione e/o a scelte strategiche del datore di lavoro o anche semplicemente alla sua esigenza di distribuire meglio le risorse per massimizzare gli utili.

                        Comment


                        • Font Size
                          #72
                          Anche se la forma (MSG) ? stata sbrigativa, non ? appunto detto che non sia valida.
                          Inoltre non ? dato sapere di che contratto si parla. PT a tempo ind., ma vecchio ordinamento o nuovo a Tutele Crescenti? Quello ? un primo spartiacque.
                          Poi comunque, come giustamente osservato, con una ditta avente meno di 15 dip. il titolare pu? fare ci? che vuole (pagando, naturalmente). E di solito poco. Buonuscite ridicole.

                          Associandomi ai consigli di cui sopra, spingo di pi? sull'Avvocato esperto di Diritto del Lavoro. Quando tocc? a me fu fondamentale nell'abbreviare i tempi e nell'ottenimento di una congrua buonuscita. E si trattava di una azienda importante.

                          Qui, avendo a che fare con un @@@@@@@ che non ha pagato stipendi da un anno, non ha fatto buste paga e nulla si sa sui contributi (puoi verificare all'INPS) e che in pi? licenzia cos?...avvocato a maggior ragione...

                          Ma non farti troppe illusioni: sarebbe gi? una gran cosa se recuperi tutto quanto ti ? dovuto + una buonuscita che in parte dovrai girare all'avvocato per il suo intervento.

                          In bocca al lupo.
                          Last edited by Paolo Grandi; 23-01-19, 15:58.

                          Comment


                          • Font Size
                            #73
                            Io dal CGIL pagato 80? di tessera annuale e ho recuperato tutto, senza spendere soldi da avvocati che vivono delle disgrazie altrui. Se non hai fatto cazzate sei in una botte di ferro. I sindacati ti faranno avere tutto ci? che ti spetta.

                            Comment


                            • Font Size
                              #74
                              Originally posted by jupiter View Post
                              Io dal CGIL pagato 80? di tessera annuale e ho recuperato tutto, senza spendere soldi da avvocati che vivono delle disgrazie altrui. Se non hai fatto cazzate sei in una botte di ferro. I sindacati ti faranno avere tutto ci? che ti spetta.
                              A volte anche di pi?.

                              Comment


                              • Font Size
                                #75
                                Non ? stato il mio caso

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X