Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

comportamenti concessionario acquisto auto nuova

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by abatefaria View Post

    attenzione a non commettere questa ingenuit?.
    il fatto che loro ritirino la tua raccomandata a mano,con cosa puoi dismostrare in sede civile che loro l'abbiano recepita?
    con la dicitura " presa in consegna lettera di rescissione contratto numero firma timbro e data del concessionario "a me rimane la loro firma..(doppia copia una me una loro)

    ...lor potrebbero dire senno mi hai mandato una raccomandata vuota anche...
    Last edited by davide78r; 03-04-19, 14:06.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by Carapintadas View Post
      no no scritto...per i seicento euro e il tagliando?.
      ..no il clima ormai o ? di serie oppure devi disfare mezza auto..la mia ? 4x4 versione senza clima e con elettronica al minimo quindi difficilmente piazzabile
      allora se c ? un accordo da ambo le parti scritto il concessionario come fa ad avere paura che tu non gli ritiri l auto..mi sembra di capire che tu sia contrattualmente impegnato...

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by davide78r View Post

        con la dicitura " presa in consegna lettera di rescissione contratto numero firma timbro e data del concessionario am erimane la loro firma..

        ...lor potrebbero dire senno mi hai mandato una raccomandata vuota anche...
        non sono un legalema non s? se sono obbligati a rilasciarti "la dicitura",nel frattempo passerebbe altro tempo.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by abatefaria View Post

          non sono un legalema non s? se sono obbligati a rilasciarti "la dicitura",nel frattempo passerebbe altro tempo.
          farebbero la loro mi metto a urlare (di solito ho i toni pacati )poi vado al tabacchino accanto e li mando 5 fax aggiungendo che non l hanno voluto ritirare a mano e poi metto in indirizzo la casa madre e associazione consumatori
          Last edited by davide78r; 03-04-19, 14:12.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by davide78r View Post

            farebbero la loro mi metto a urlare (di solito ho i toni pacati )poi vado al tabacchino accanto e li mando 5 fax aggiungendo che non l hanno voluto ritirare a mano e poi metto in indirizzo la casa madre e associazione consumatori
            ti capisco...
            ma non saprei se il fare caciara in concessionaria,nonch? tu abbia subito un evidente torto e danno,volga a tuo od a loro favore.

            cmq ti faccio un enorme: "in bocca al lupo".

            Comment


            • Font Size
              #21
              si vabbe era un modo di dire..chiaro che i toni sarebbero diversi..cmq ora ho trovato anche il loro indirizzo pec..

              penso che un cliente incazzato in concessionario non faccia piacere a nessuno(non fa buona impressione su altri clienti se ci fossero)...quindi sarebbe bene firmare con le buone..oppure vogliamo chiamare i carabinieri?guardia di di finanza? polizia?trovare altri 10 modi?

              ..una firmetta e via sarebbe meglio...

              grazie per l imbocca al lupo...

              Comment


              • Font Size
                #22
                ma scusa pero', se il contratto e' scaduto, saluti... non serve la raccomandata se aveva un termine temporale.
                hai dato una caparra? quella ti deve essere restituita integralmente, al limite puoi chiedergli i danni, o andarti a leggere sul contratto se ci sono delle penali per la mancata consegna.

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by Larsen_EE View Post
                  ma scusa pero', se il contratto e' scaduto, saluti... non serve la raccomandata se aveva un termine temporale.
                  hai dato una caparra? quella ti deve essere restituita integralmente, al limite puoi chiedergli i danni, o andarti a leggere sul contratto se ci sono delle penali per la mancata consegna.
                  ti cito il contratto...

                  Ove il termine supplementare cosi concesso scada senza che il Veicolo gli sia stato consegnato , il Cliente. tramite dichiarazione inviata al Venditore a mezzo posta. fax o posta elettronica . potra risolvere il contratto oggetto dell'Ordine e conseguire la restituzione dei pagamenti gi? effettuati. salvo il diritto al risarcimento dei danni.
                  La risoluzione avra effetto dalla data di ricezione da parte del Venditore della comunicazione scritta del Cliente, salvo che nel frattempo il Veicolo non sia stato consegnato al Cliente.

                  devo per forza mandare comunicazione....

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by Carapintadas View Post
                    no no scritto...per i seicento euro e il tagliando?.
                    ..no il clima ormai o ? di serie oppure devi disfare mezza auto..la mia ? 4x4 versione senza clima e con elettronica al minimo quindi difficilmente piazzabile
                    Scusate l'OT...se posso, come mai questa scelta? Posso capire l'elettronica ma...senza A/C?

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by abatefaria View Post

                      attenzione a non commettere questa ingenuit?.
                      il fatto che loro ritirino la tua raccomandata a mano.
                      con cosa potresti dismostrare in sede civile che loro l'abbiano recepita?
                      La raccomandata a mano la devi far firmare dal destinatario per ricevuta.
                      ? come se firmassero al postino.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by springer View Post

                        La raccomandata a mano la devi far firmare dal destinatario per ricevuta.
                        ? come se firmassero al postino.
                        sono d accordo.

                        cmq ad ora dato che ho l indirizzo pec inviero nel caso :

                        pec+ indirizzo mail ordinario concessionario titolare e venditore con cui ho parlato ( lo so che le le mail ordinarie non hanno valore legale anche se spedite da pec)

                        fax

                        e se non basta vado di persona a mano tutto il giorno 22 aprile

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by davide78r View Post

                          sono d accordo.

                          cmq ad ora dato che ho l indirizzo pec inviero nel caso :

                          pec+ indirizzo mail ordinario concessionario titolare e venditore con cui ho parlato ( lo so che le le mail ordinarie non hanno valore legale anche se spedite da pec)

                          fax

                          e se non basta vado di persona a mano tutto il giorno 22 aprile
                          Sai che devi f?? Prendi 'na mazza e presentati dal concessionario.
                          Du' minuti e hai risolto il problema. Altro che perderci del tempo mail, mica mail, pec e fregnacce varie.
                          Vai vai. Vedi che funziona.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by springer View Post

                            Sai che devi f?? Prendi 'na mazza e presentati dal concessionario.
                            Du' minuti e hai risolto il problema. Altro che perderci del tempo mail, mica mail, pec e fregnacce varie.
                            Vai vai. Vedi che funziona.
                            buaaaaaaaaaaaaaaaaah!!!!!!!!!!!!!!!!
                            Last edited by davide78r; 03-04-19, 15:33.

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by davide78r View Post

                              ti cito il contratto...

                              Ove il termine supplementare cosi concesso scada senza che il Veicolo gli sia stato consegnato , il Cliente. tramite dichiarazione inviata al Venditore a mezzo posta. fax o posta elettronica . potra risolvere il contratto oggetto dell'Ordine e conseguire la restituzione dei pagamenti gi? effettuati. salvo il diritto al risarcimento dei danni.
                              La risoluzione avra effetto dalla data di ricezione da parte del Venditore della comunicazione scritta del Cliente, salvo che nel frattempo il Veicolo non sia stato consegnato al Cliente.

                              devo per forza mandare comunicazione....
                              manda un fax allora... problema risolto.

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                purtroppo diciamo che la concessionaria ha un solo nome e piu sedi di cui il fax che ho non ? quella con cui ho trattato diciamo che sparo a tutto qualcosa colgo di sicuro!

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X