Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

comportamenti concessionario acquisto auto nuova

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    eh dire che i concessionari sono i venditori pi? aiutati del globo terracqueo....di solito quando ti presenti sai gi? cosa vuoi...e la vendita consta in poche cose che sfociano in sconticino e tappetini....quando uno dopo mesi non si fa mai sentire...vuol dire che non gli interessa la tua vendita.... bye bye

    Comment


    • Font Size
      #62
      Originally posted by hal1969it View Post
      eh dire che i concessionari sono i venditori pi? aiutati del globo terracqueo....di solito quando ti presenti sai gi? cosa vuoi...e la vendita consta in poche cose che sfociano in sconticino e tappetini....quando uno dopo mesi non si fa mai sentire...vuol dire che non gli interessa la tua vendita.... bye bye
      Be quello che dici e' vero..sembra che non interessi questa compravendita..ma allora mi chiedo se un concessionario di auto non ha interesse a vendere una auto nuova..il concessionario che ci sta a fa? Di che campa?Oltretutto cosi facendo perde il cliente per sempre...era la terza auto che ci compravo a fila ..auto tutte nuove!

      Comment


      • Font Size
        #63
        anche la mia Duster 4x4 in dirittura arrivo una settimana prima della scadenza dei 45gg di ritardo che avrebbero portato seicento euro di sconto...ma vedremo poi come va a finire.La conc. sentita una volta,Dacia italia mai

        Comment


        • Font Size
          #64
          A me qui di sconto non ne hanno parlato.. e siccome la legge,non io, mi da diritto ad avere fino al doppio della caparra cioe altri duemila euro io voglio una cifra simile di sconto..sempre che non li lasci la macchina li e vado per un pronto consegna da un altro concessionario

          Comment


          • Font Size
            #65
            in tutta questa situazione quello che non ho capito ? cosa ti ha detto il concessionario quando ci hai parlato?
            scuse? menefreghismo? ha fatto finta di nulla?

            Comment


            • Font Size
              #66
              Il niente..non ha mai chiamato d iniziativa..riassumo..firmo il contratto mi dice mi richiami fra 10 gg..lo richiamo mi dice..vedo la macchina a fine marzo ..mi richiami..lo richiamo altre due volte mi risponde che non va internet..gli dico mi richiami lei..non mi chiama...di li basta...in scadenza del contratto esattamente il 25 marzo mi dice che la macchina la vede in consegna fra il 15 e 20 aprile..anche quella volta lo avevo chiamato io...il 23 aprile macchina non consegnata..inviata pec rescissione contratto e anche via fax..con richiesta di risarcimenti danni
              Last edited by davide78r; 28-04-19, 10:49.

              Comment


              • Font Size
                #67
                A ok quindi non gli hai mai detto se non arriva entro il giorno x non la prendo pi? e mi ridai i soldi e la penale....ne da dopo PEC e fax ti ha richiamato per trovare un incontro

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  Originally posted by doc67 View Post
                  A ok quindi non gli hai mai detto se non arriva entro il giorno x non la prendo pi? e mi ridai i soldi e la penale....ne da dopo PEC e fax ti ha richiamato per trovare un incontro
                  Si si l ho detto il 25 marzo..chiesto pec..mai risposto..

                  Buongiorno, apprendo che la causa della mancata consegna ,entro il termine previsto contrattualmente cio? il 30/03/2019, non sia imputabile a eventi di forza maggiore.
                  Mio malgrado se l ' auto non sar? consegnata entro il termine da lei indicato cio? nella settimana fra il 15 ed il 20 aprile 2019 mi vedr? verosimilmente costretto a rescindere il contratto.
                  Con l occasione vorrei cortesemente chiedervi di fornirmi il vostro indirizzo di posta elettronica certificata.
                  Distinti saluti

                  Esatto dopo pec e fax nemmeno richiamato..mi preparo a chiamare avvocato..
                  Last edited by davide78r; 28-04-19, 17:16.

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    Che grandi imprenditori ...

                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      Ma davvero..me l hanno fatta ingoiare quest auto!

                      Comment


                      • Font Size
                        #71
                        Oggetto: Rescissione contratto numero 46xxxx acquisto xxxxxxxxxx nuova.

                        Premesso che il giorno 27/12/2018 presso la Concessionaria xxxxxxxxx sita in localit? xxxxxxxxil sottoscritto xxxxxxx nato a xxxxxxxxx e residente a xxxxxxxxxxxxxa xxxxxxxxxxx stipulano contratto per acquisto auto nuova denominata xxxxxxxxx Suv Active con termine ultimo di consegna il 30/03/2019
                        Premesso che durante il periodo in vigore del contratto il sottoscritto ha sempre telefonato di iniziativa per conoscere lo stato di invio dell?auto ma ha sempre avuto indicazioni di stati di invio fittizi
                        Premesso che in data 25/03/2019 il sottoscritto xxxxxxxxtramite scambio di email con il xxxxxx invitava ad adempiere al contratto e che riceveva notizie che la mancata consegna non fosse imputabile a ?cause di forza maggiore? e sempre in base al contratto numero 46xxxxxxx concedeva altri 15 gg di proroga.
                        Lo stesso xxxxxxx dichiarava che la macchina fosse in previsione di consegna nella settimana fra il 15 ed il 20 aprile 2019.
                        Il sottoscritto xxxxxx chiedeva cortesemente di fornire il relativo indirizzo Pec ma rimaneva disattesa anche quest? ultima informazione.
                        Ad oggi 23/04/2019 l auto non risulta consegnata di conseguenza il vostro concessionario risulta inadempiente.
                        Il sottoscritto xxxxxx comunica quindi in base all? art 1385 del cc la rescissione del contratto per inadempienza contrattuale col concessionario xxxxxxxxx e richiede (art 7.1 del contratto):
                        1. La corresponsione totale pi? interessi legali della somma di 2000 euro versata il 27/12/2018
                        1. La corresponsione di euro 2000 per risarcimento danni per mancata vacanza in quanto il sottoscritto non ha potuto recarsi dai parenti coi proprio genitori presso xxxxx (Oristano)La mancanza dell? auto ha fatto si che non potessi acquistare il biglietto navale di cui condizione necessaria ? conoscere e fornire alla compagnia navale la targa dell? auto.Inoltre essendo mia madre disabile e mio padre sprovvisto di patente ha causato il necessario acquisto del biglietto aereo per mia madre che ha dovuto viaggiare da sola.La mancata consegna dell? auto ha causato una scissione della famiglia
                        Lo scrivente ? dovuto rimanere nella proprio dimora per accudire i propri cani (sarebbero stati trasportati in auto)
                        1. La somma andr? versata entro 10 gg lavorativi dalla presente al seguente IBAN
                        ITxxxxxxxxxxxxxintestato a xxxxxxxxx (xxxxxxxx Italiane) in mancanza di tale ottemperanza saranno avviate le relative procedure legali.




                        firma





                        Comment


                        • Font Size
                          #72
                          Preparati alle vie legali ...che a mio avviso porteranno al risarcimento totale...ma preparati

                          Comment


                          • Font Size
                            #73
                            sul nuovo, salvo il pronta consegna, che solitamente fa parte di quel numero di auto che devono comprare per mantenere il "logo" della casa madre, gli pesa il culo.
                            non ci sono creste, devono ordinare alla casa madre, cercano di fare in modo di "deviarti" verso un "pronta consegna" in modo da sbolognarseli.

                            sull'usato invece e' dove molti campano... spesso sono auto che prendono dentro da clienti che prendono il nuovo (o anche un altro usato), pagate 2 lire, non le sistemano manco morti, giusto una lavata, e le rivendono con un ricarico enorme, che tanto poi son cazzi tuoi a dimostrare, se salta fuori qualche difetto, che e' colpa loro.

                            oggi sono "liberi" piu' o meno, ma mi ricordo ancora ai tempi, concessionario ufficiale audi-vw, mio padre aveva comprato una audi 100 (si parla di anni 80), arrivata col blocco motore fallato, fatte le perizie, radiografie al blocco (crepato), non rivide mai tutti i soldi spesi.

                            negli anni 90 prese una peugeot 406 turbo 16... ando' a fuoco nel piazzale del concessionario, dopo averla attesa per mesi... per fortuna quella volta recupero' i soldi, ma se l'avessero consegnata, e fosse andata in fumo 2 giorni dopo?

                            Comment


                            • Font Size
                              #74
                              Se mi.avesse proposto il pronto consegna mi sarebbe andato bene..ma non mi disse nulla..

                              Comment


                              • Font Size
                                #75
                                Originally posted by davide78r View Post
                                Oggetto: Rescissione contratto numero 46xxxx acquisto xxxxxxxxxx nuova.

                                Premesso che il giorno 27/12/2018 presso la Concessionaria xxxxxxxxx sita in localit? xxxxxxxxil sottoscritto xxxxxxx nato a xxxxxxxxx e residente a xxxxxxxxxxxxxa xxxxxxxxxxx stipulano contratto per acquisto auto nuova denominata xxxxxxxxx Suv Active con termine ultimo di consegna il 30/03/2019
                                Premesso che durante il periodo in vigore del contratto il sottoscritto ha sempre telefonato di iniziativa per conoscere lo stato di invio dell?auto ma ha sempre avuto indicazioni di stati di invio fittizi
                                Premesso che in data 25/03/2019 il sottoscritto xxxxxxxxtramite scambio di email con il xxxxxx invitava ad adempiere al contratto e che riceveva notizie che la mancata consegna non fosse imputabile a ?cause di forza maggiore? e sempre in base al contratto numero 46xxxxxxx concedeva altri 15 gg di proroga.
                                Lo stesso xxxxxxx dichiarava che la macchina fosse in previsione di consegna nella settimana fra il 15 ed il 20 aprile 2019.
                                Il sottoscritto xxxxxx chiedeva cortesemente di fornire il relativo indirizzo Pec ma rimaneva disattesa anche quest? ultima informazione.
                                Ad oggi 23/04/2019 l auto non risulta consegnata di conseguenza il vostro concessionario risulta inadempiente.
                                Il sottoscritto xxxxxx comunica quindi in base all? art 1385 del cc la rescissione del contratto per inadempienza contrattuale col concessionario xxxxxxxxx e richiede (art 7.1 del contratto):
                                1. La corresponsione totale pi? interessi legali della somma di 2000 euro versata il 27/12/2018
                                1. La corresponsione di euro 2000 per risarcimento danni per mancata vacanza in quanto il sottoscritto non ha potuto recarsi dai parenti coi proprio genitori presso xxxxx (Oristano)La mancanza dell? auto ha fatto si che non potessi acquistare il biglietto navale di cui condizione necessaria ? conoscere e fornire alla compagnia navale la targa dell? auto.Inoltre essendo mia madre disabile e mio padre sprovvisto di patente ha causato il necessario acquisto del biglietto aereo per mia madre che ha dovuto viaggiare da sola.La mancata consegna dell? auto ha causato una scissione della famiglia
                                Lo scrivente ? dovuto rimanere nella proprio dimora per accudire i propri cani (sarebbero stati trasportati in auto)
                                1. La somma andr? versata entro 10 gg lavorativi dalla presente al seguente IBAN
                                ITxxxxxxxxxxxxxintestato a xxxxxxxxx (xxxxxxxx Italiane) in mancanza di tale ottemperanza saranno avviate le relative procedure legali.




                                firma




                                Scusa se mi permetto. Troppe parole superflue. Se fossi andato subito da un legale sarebbe stato meglio...

                                P.S.: poi non ho capito una cosa. Al di l? del fatto che non te l'abbiano comunicato, cosa ti ha impedito di trovare il loro indirizzo PEC col loro C.F.? Non risultava dagli elenchi ufficiali?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X