Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

E' morta Nadia Toffa

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by Larsen_EE View Post

    gilles, non per smontare le tue sicurezze... ma non ce ne sono.
    vero che alcuni sono "professionali", tipo polmoni per minatori o chi ha avuto a che fare con l'amianto... ma molti dei cancri "naturali" sono, per restare in tema "toffa", come il natale: quando arrivano, arrivano.

    allora o passi la vita dentro una tac, h24, a controllare di continuo che sia tutto a posto, oppure vivi e basta... magari ti viene qualcosa, magari no.
    cibo, ambiente, stile di vita possono in certi casi influenzare il "risultato"... ma non sono risolutivi.

    la degenerazione cellulare e' scritta nel nostro dna... in certi casi "esagera" (ed ecco i tumori)... ma fa parte di quei passaggi della vita biologica che, al momento, e' ovvio non siano ancora ben chiari.
    se sapessero come sconfiggere il cancro, saprebbero anche come renderci immortali (le due cose vanno di pari passo), ma questo significherebbe ovviamente la fine dell'umanita'.

    quindi, se vuoi che la specie sopravviva, qualcuno deve morire, se si smette di morire, la specie si estingue.
    Cvd. I dogmi son duri a morire.
    L'immortalit? non ? nella natura di nessun oggetto animato o inanimato di questo universo, ma non ? questo di cui si sta parlando. Ma di salute.
    Ogni cosa in sto universo vive un ciclo: una stella si forma, si sviluppa, ha una vita fatta di giovinezza maturit? e vecchiaia, e poi muore. Allo stesso modo qualsiasi essere animato. Il punto e far in modo semmai che la giovinezza la maturit? e la vecchiaia siano vissuti dignitosamente in salute.
    Il cancro ? sconfitto potenzialmente da mo'.. solo che sta presunta vittoria non ? compatibile con la vita che molti di noi adottano.
    Non esistono e non esisteranno mai cure al cancro senza rivedere le nostre abitudini malate.

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by abhi View Post

      Mi trovi d'accordo sul fatto che l intestino sia quasi sempre il covo delle malattie, non si pu? pensare di buttarci dentro quel cacchio che ci pare e che poi la merda scompaia magicamente una volta oltrepassata la bocca.
      Non credo invece nell' effetto placebo con esiti diversi
      L'effetto mentale sul cibo e sui farmaci ha una bibliografia tale (sia esperienzale che scientifica) che non credo abbia bisogno della mia sponsorizzazione
      Last edited by gilles1977; 14-08-19, 07:42.

      Comment


      • Font Size
        #33
        mi sembra di leggere le motivazioni di quelli che imponevano il salasso come panacea di tutti i mali

        gilles... se sapessero come controllare, sul piano medico e tecnologico, l'insorgenza dei tumori, ed annullarla, vuol dire che sono in grado di controllare il meccanismo genetico che induce la degenerazione cellulare, che non e' altro che l'errore sistemico che, di duplicazione in duplicazione delle nostre cellule, emerge e che noi percepiamo come "invecchiare".

        se trovi quello, impari a controllarlo, ottieni di fatto un'organismo biologicamente immortale.
        e si, ne esistono in natura... l'aragosta per dirne uno.
        cresce, ma non invecchia biologicamente... in condizioni controllate un'aragosta puo' vivere per sempre (salvo malattie, o ovviamente diventare il pasto di un'altra specie).

        le abitudini, come ti ho detto, solo in casi estremi, e alla fine rari, sono direttamente responsabili di certe malattie.

        il fumo provoca il cancro? no...
        il fumo aumenta le possibilita' di sviluppare un tumore ai polmoni, laringe, gola? si

        vivere in citta' provoca il cancro? no.
        vivere in citta' aumenta le possibilita' di sviluppare tumori legati all'inquinamento? si

        vedi, se sono in una stanza, con la luce accesa, e mi tiro una martellata su un dito, sicuramente mi provoco dolore... se mi metto al buio in quella stanza, e dico ad un altro di tirare martellate, difficilmente riuscira' a colpirmi.
        la stanza e' la stessa, il martello pure... dire che certe cose "provocano il cancro" e' "antiscientifico".

        e' un'assoluto, e essendo tale, allora chiunque abbia quella specifica abitudine, avra' indubbiamente lo stesso risultato.
        ma cosi' non e'.

        gente controllatissima sul piano medico, sportiva, controllatissima sul piano alimentare a cui viene un infarto.
        alcolizzati che fumano 2 pacchetti al giorno che "muoiono sani".

        capisci cosa intendo?

        la scienza, per definirsi tale, non accetta "casistiche randomiche"... sui tumori al momento non hanno capito un cazzo ancora... il minimo indispensabile per agire come uomini della pietra asportandoli... basta.
        lavori da macellaio, non da scienziato.

        quelli al cervello poi, contando che non hanno la piu' pallida idea di come funzioni un cervello (giusto un'infarinatura), men che meno.

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by gilles1977 View Post

          Cvd. I dogmi son duri a morire.
          L'immortalit? non ? nella natura di nessun oggetto animato o inanimato di questo universo, ma non ? questo di cui si sta parlando. Ma di salute.
          Ogni cosa in sto universo vive un ciclo: una stella si forma, si sviluppa, ha una vita fatta di giovinezza maturit? e vecchiaia, e poi muore. Allo stesso modo qualsiasi essere animato. Il punto e far in modo semmai che la giovinezza la maturit? e la vecchiaia siano vissuti dignitosamente in salute.
          Il cancro ? sconfitto potenzialmente da mo'.. solo che sta presunta vittoria non ? compatibile con la vita che molti di noi adottano.
          Non esistono e non esisteranno mai cure al cancro senza rivedere le nostre abitudini malate.
          Di sicuro la vera cura non ? una chemio o radio terapia e nessun altra eventuale scoperta futura medica.
          La medicina sono solo palliativi al nostro stile di vita, all' ambiente in cui viviamo e a ci? che siamo geneticamente.

          Ancestralmente parlando non possiamo ovviamente modificare stile di vita e abitudini alimentari dei nostri antenati e cos? che ci becchiamo l inevitabile incognita genetica.

          ?????

          Comment


          • Font Size
            #35
            ehm... vediamo di essere chiari: senza medicina, probabilmente il 40% di noi che scriviamo su questo forum, non avremmo superato il secondo anno d'eta'... dire che la medicina e' un palliativo... bhe'...

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by gilles1977 View Post

              L'effetto mentale sul cibo e sui farmaci ha una bibliografia tale (sia esperienzale che scientifica) che non credo abbia bisogno della mia sponsorizzazione
              Varr? per altri, non vale per me..
              ho provato talmente tanti alimenti, farmaci e integratori dove positivamente sulla carta mi aspettavo certi risultati ma dove all' effetto pratico non ? stato cos?.

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by Larsen_EE View Post
                ehm... vediamo di essere chiari: senza medicina, probabilmente il 40% di noi che scriviamo su questo forum, non avremmo superato il secondo anno d'eta'... dire che la medicina e' un palliativo... bhe'...
                non era meglio forse

                Ah scusa Larsen, da quanto esiste la vita sulla Terra? Milioni di anni? Gli animali che medicine prendono?non i nostri eh

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  se funziona il placebo, e' semplicemente perche' non sei "malato"

                  se fosse cosi', l'omeopatia sarebbe una scienza medica, invece di fuffa newage

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by abhi View Post

                    non era meglio forse

                    Ah scusa Larsen, da quanto esiste la vita sulla Terra? Milioni di anni? Gli animali che medicine prendono?non i nostri eh
                    e infatti muoiono che e' un piacere...
                    salvo alcuni, molto antichi, tipo squali e tartarughe per dire, gli animali piu' simili a noi, mammiferi, magari anche primati, hanno una vita media che e' ormai 1/3 rispetto a quella alla quale "aspiriamo" noi.
                    mi riferisco ai primati piu' vicini, geneticamente, a noi... vivono 30 anni per "miracolo"... noi ormai s'arriva agevolmente ad oltre gli 80.

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by Larsen_EE View Post

                      e infatti muoiono che e' un piacere...
                      salvo alcuni, molto antichi, tipo squali e tartarughe per dire, gli animali piu' simili a noi, mammiferi, magari anche primati, hanno una vita media che e' ormai 1/3 rispetto a quella alla quale "aspiriamo" noi.
                      mi riferisco ai primati piu' vicini, geneticamente, a noi... vivono 30 anni per "miracolo"... noi ormai s'arriva agevolmente ad oltre gli 80.
                      Se la chiami vita quella coi dolori e farmaci per arrivare a certe et?, mi sembra pi? un prolungamento della morte

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by Larsen_EE View Post
                        se funziona il placebo, e' semplicemente perche' non sei "malato"

                        se fosse cosi', l'omeopatia sarebbe una scienza medica, invece di fuffa newage
                        Qua concordo, e l omeopatia andrebbe vietata in quanto pericolosa, non si pu? vendere acqua e zucchero come curativo

                        Comment


                        • Font Size
                          #42


                          Purtroppo , IN ITALIA in special modo, tumori che attaccano il cervello, e solitamente te ne accorgi almeno 1 anno dopo , lasciano poco scampo.

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            mica solo in italia...
                            e' emblematico sul fatto che non ne sappiano granche', che quando operano al cervello il paziente venga tenuto sveglio e vigile, per capire che cavolo stanno toccando la dentro.

                            abhi... i dolori che ha un vecchio, oggi, a 70 anni, li aveva un antico romano alla tua eta'
                            alla mia eta' si era fortunati ad essere ancora vivi, e considerati "venerabili"

                            son passati solo 2000 anni, e grazie alla medicina le speranze di vita media si sono raddoppiate... nessuna altra specie ha mai fatto un salto evolutivo del genere in cosi' poco tempo.

                            e si, considero "evoluzione" anche quella tecnologica... visto che quella biologica e' molto lenta, poco adatta al nostro modo di pensare e di essere come specie.

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by abhi View Post

                              Varr? per altri, non vale per me..
                              ho provato talmente tanti alimenti, farmaci e integratori dove positivamente sulla carta mi aspettavo certi risultati ma dove all' effetto pratico non ? stato cos?.
                              Pian coi sassi. Che anche qui si rischia di confonder la cacca con la cioccolata.
                              Il cibo porta con s? macronutrienti (carbo prot e lipidi) e micronutrienti (che hanno un ruolo mooolto pi? importante dei macro: vitamine oligoelementi e probabiente molto altro che non ci ? ancora dato sapere e/o capire).
                              Ma questo non significa p.e. che se io mangio un limone il mio corpo assorbir? la sua vitamina C.
                              Se il mio corpo non ? predisposto a riceverla per motivi che posso anche ignorare (condizioni dei reni, del fegato, dell'intestino in primis), quel limone non avr? gli stessi effetti che avr? su un corpo sano.

                              Dire che p.e. la frutta e la verdura fanno bene ? contemporaneamente vero ma anche chiaramente falso in certe combinazioni alimentari. E basta provare per percepirlo.
                              Mangiare p.e. frutta a fine pasto ha spesso (in relazione a cosa si ? introdotto prima) effetti negativi (fermenta e si trasforma parzialmente in alcool).
                              Da nettare possiamo farla mutare in qualcosa di dannoso.. solamente non sapendo "come usarla".

                              Il tema ? affascinante.. ma certamente non banale




                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by Larsen_EE View Post
                                mica solo in italia...
                                e' emblematico sul fatto che non ne sappiano granche', che quando operano al cervello il paziente venga tenuto sveglio e vigile, per capire che cavolo stanno toccando la dentro.

                                abhi... i dolori che ha un vecchio, oggi, a 70 anni, li aveva un antico romano alla tua eta'
                                alla mia eta' si era fortunati ad essere ancora vivi, e considerati "venerabili"

                                son passati solo 2000 anni, e grazie alla medicina le speranze di vita media si sono raddoppiate... nessuna altra specie ha mai fatto un salto evolutivo del genere in cosi' poco tempo.

                                e si, considero "evoluzione" anche quella tecnologica... visto che quella biologica e' molto lenta, poco adatta al nostro modo di pensare e di essere come specie.
                                Ma piantala!

                                Confondi l evoluzione con l' involuzione.

                                Dal 1979 al 2018 siamo passati ad avere da 17000 m? di ghiaccio sul globo a soli 5000 m? stimano che in una ventina d'anni non ci sar? pi? giaccio se non nel tuo frigorifero, il clima gi? sta diventando torrido abbiamo tempeste tropicali anche qua in italia, in Cina cominciano a comprare bottiglie di ossigeno dal Canada per "boccate d aria" ogni tanto..
                                e questa ? l evoluzione dell' uomo

                                Onestamente non credo esista molto futuro per i nostri nipoti, se non addirittura i nostri figli

                                Ma il problema pi? grosso sono quelli che la pensano come te e credono nell'evoluzione
                                Last edited by abhi; 14-08-19, 08:24.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X