Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ma che senso ha??

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Ma che senso ha??

    Buonasera, due riflessioni dopo il giro di oggi ma che gi? mi bazzicano per il cervello da un po di tempo? ovvero ma che senso hanno le moto con oltre 180 cv, partendo dal superduke 1290 fino al V4s, su strada. Diversi miei compagni di scorribanda han venduto la moto e preso il 1290r. Prima domanda d'obbligo...per me... quando entra il limitatore. Risposta? bo, oltre i 7 non vado tanto ne ho gi? abbastanza. Esco con gli stradisti, facciamo un colle di una 20 di km? loro 1-2 al massimo puntano la 3... ma perch?? Troppi CV, paura ad aprire, moto sicuramente troppo potenti e veloci per qualsiasi strada. Io con la mia Hyper mi diverto a smanacciare (con le dovute cautele visto che il 2V EVR ? cattivello e ha zero elettronica), hai soddisfazione a tirare le marce eccheccazz? Certo che se invece del 1290r avessero tirato fuori un 990r, com'era la vecchia SMT, nessuno se la cagava...e qui gi? arriva la prima risposta. Ovvero ? la domanda. Infatti una streetfighter 1100 v4 non ha assolutamente senso?come la tuono 1100... ma ne venderanno a caterve e me le trover? tutte tra le palle in mezzo alle curve...come disse qualcuno 100CV buoni alla ruota su strada bastano e avanzano.,. ma non vendono? Per non parlare di tutti quelli col multi che girano in urban? mah...

  • Font Size
    #2
    Ottime considerazioni, che condivido.

    Il mio Orco non li ha neanche 100cv alla ruota, dopo accurata messa a punto glie li ho fatti avere all'albero ma con 185nm, e non solo bastano ma spesso avanzano.

    Comment


    • Font Size
      #3
      forse esci con le persone sbagliate, prova a cercare un gruppo pi? arzillo

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by bobber View Post
        forse esci con le persone sbagliate, prova a cercare un gruppo pi? arzillo

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by bobber View Post
          forse esci con le persone sbagliate, prova a cercare un gruppo pi? arzillo
          Ah ah...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Sono arzilli, non piloti ma arzilli? ieri ad esempio sono arrivato dietro a una coppia con un 1290, ha provato ad allungare, ma poi ha fatto cenno di passare...magari son io che son troppo arzillo

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by bobber View Post
              forse esci con le persone sbagliate, prova a cercare un gruppo pi? arzillo
              col passare degli anni e tanti ceri accesi, gli consiglierei invece di tenersi il suo di gruppo

              Comment


              • Font Size
                #8
                Massi?. non ? a che ce l'ha pi? lungo, il discorso ? che le strade son quelle e con oltre 200cv ndo vuoi andare? parlando di passi? poi vabb? se ti metti in tangenziale auguri,,,

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  E invece ? proprio 'na gara a chi ce l'ha pi? lungo...avoja.
                  Uno che ragiona seriamente sulla condizione delle strade e sui pericoli che ne derivano (anche fossero perfette come piste) sa bene che tutti quei cv non servono a niente se non a gonfiare il petto e pavoneggiarsi dei cv a disposizione.
                  La mia moto ha 90cv (dicono) e per strada so' pure troppi.
                  La prossima che comprer? avr? altri 40-50cv in meno.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by monikaf View Post
                    E invece ? proprio 'na gara a chi ce l'ha pi? lungo...avoja.
                    Uno che ragiona seriamente sulla condizione delle strade e sui pericoli che ne derivano (anche fossero perfette come piste) sa bene che tutti quei cv non servono a niente se non a gonfiare il petto e pavoneggiarsi dei cv a disposizione.
                    La mia moto ha 90cv (dicono) e per strada so' pure troppi.
                    La prossima che comprer? avr? altri 40-50cv in meno.
                    Esatto, sui passi con una SuperSportiva da 200cv dovresti girare in prima per il 70%, in seconda per il 29% ed il restante 1% in terza...forse

                    Con 100cv riesco a mettere la quarta, di rado, per poi frenare quasi subito

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Io ho il 1290 sull'adventure e invece lo sfrutto sui passi di montagna, pure la brutale 1078 sulle strade giuste gli tiri il collo al motore...

                      Certo a una hypermotard il collo puoi tirarglielo sempre...

                      Anche con il CRF Motard potrei montare un interruttore al posto del comando gas

                      Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        e dove sta il problema? 10, 100 o 1000cv non cambia nulla che tanto hanno i vari controlli elettronici che te ne rilasciano sempre quanti ne vogliono loro... ahaha e che regolarmente poi vengono passati da un fermone come me con 68cv senza elettronica... e ripeto, fermone medio... esclusi rettilinei ovviamente ma i rettilinei per me non contano ;-)

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Io quando vado a scannare 3' e 4' riesco a tirarle sui monti..e i 230/240 si toccano in certi tratti, nei rettilinei invece non han senso, ma comunque 280 di contachilometri si arriva facilmente, ma ? un rischio inutile.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by dillo View Post
                            Io ho il 1290 sull'adventure e invece lo sfrutto sui passi di montagna, pure la brutale 1078 sulle strade giuste gli tiri il collo al motore...

                            Certo a una hypermotard il collo puoi tirarglielo sempre...

                            Anche con il CRF Motard potrei montare un interruttore al posto del comando gas

                            Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
                            Dillo, hai anche tu il 1078? Da quando?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Onestamente, fatico a capire il senso del post: che gusto c'? a tirare il collo a un motore solo per tirarglielo? Cio?, se hai 200 CV e ne usi 100, che differenza c'? con una moto che di CV ne ha 100? Anzi, ne uso 100 e il motore se ne sta bello pacifico senza spararti i pistoni nei c... ehm, avete capito
                              In pi?, quando puoi, i 200 li usi, ma se non li hai, ciao...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X