Buonasera, due riflessioni dopo il giro di oggi ma che gi? mi bazzicano per il cervello da un po di tempo? ovvero ma che senso hanno le moto con oltre 180 cv, partendo dal superduke 1290 fino al V4s, su strada. Diversi miei compagni di scorribanda han venduto la moto e preso il 1290r. Prima domanda d'obbligo...per me... quando entra il limitatore. Risposta? bo, oltre i 7 non vado tanto ne ho gi? abbastanza. Esco con gli stradisti, facciamo un colle di una 20 di km? loro 1-2 al massimo puntano la 3... ma perch?? Troppi CV, paura ad aprire, moto sicuramente troppo potenti e veloci per qualsiasi strada. Io con la mia Hyper mi diverto a smanacciare (con le dovute cautele visto che il 2V EVR ? cattivello e ha zero elettronica), hai soddisfazione a tirare le marce eccheccazz? Certo che se invece del 1290r avessero tirato fuori un 990r, com'era la vecchia SMT, nessuno se la cagava...e qui gi? arriva la prima risposta. Ovvero ? la domanda. Infatti una streetfighter 1100 v4 non ha assolutamente senso?come la tuono 1100... ma ne venderanno a caterve e me le trover? tutte tra le palle in mezzo alle curve...come disse qualcuno 100CV buoni alla ruota su strada bastano e avanzano.,. ma non vendono? Per non parlare di tutti quelli col multi che girano in urban? mah...
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Ma che senso ha??
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Ottime considerazioni, che condivido.
Il mio Orco non li ha neanche 100cv alla ruota, dopo accurata messa a punto glie li ho fatti avere all'albero ma con 185nm, e non solo bastano ma spesso avanzano.
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Sono arzilli, non piloti ma arzilli? ieri ad esempio sono arrivato dietro a una coppia con un 1290, ha provato ad allungare, ma poi ha fatto cenno di passare...magari son io che son troppo arzillo
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E invece ? proprio 'na gara a chi ce l'ha pi? lungo...avoja.
Uno che ragiona seriamente sulla condizione delle strade e sui pericoli che ne derivano (anche fossero perfette come piste) sa bene che tutti quei cv non servono a niente se non a gonfiare il petto e pavoneggiarsi dei cv a disposizione.
La mia moto ha 90cv (dicono) e per strada so' pure troppi.
La prossima che comprer? avr? altri 40-50cv in meno.
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Originally posted by monikaf View PostE invece ? proprio 'na gara a chi ce l'ha pi? lungo...avoja.
Uno che ragiona seriamente sulla condizione delle strade e sui pericoli che ne derivano (anche fossero perfette come piste) sa bene che tutti quei cv non servono a niente se non a gonfiare il petto e pavoneggiarsi dei cv a disposizione.
La mia moto ha 90cv (dicono) e per strada so' pure troppi.
La prossima che comprer? avr? altri 40-50cv in meno.
Con 100cv riesco a mettere la quarta, di rado, per poi frenare quasi subito
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Io ho il 1290 sull'adventure e invece lo sfrutto sui passi di montagna, pure la brutale 1078 sulle strade giuste gli tiri il collo al motore...
Certo a una hypermotard il collo puoi tirarglielo sempre...
Anche con il CRF Motard potrei montare un interruttore al posto del comando gas
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e dove sta il problema? 10, 100 o 1000cv non cambia nulla che tanto hanno i vari controlli elettronici che te ne rilasciano sempre quanti ne vogliono loro... ahaha e che regolarmente poi vengono passati da un fermone come me con 68cv senza elettronica... e ripeto, fermone medio... esclusi rettilinei ovviamente ma i rettilinei per me non contano ;-)
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Io quando vado a scannare 3' e 4' riesco a tirarle sui monti..e i 230/240 si toccano in certi tratti, nei rettilinei invece non han senso, ma comunque 280 di contachilometri si arriva facilmente, ma ? un rischio inutile.
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Originally posted by dillo View PostIo ho il 1290 sull'adventure e invece lo sfrutto sui passi di montagna, pure la brutale 1078 sulle strade giuste gli tiri il collo al motore...
Certo a una hypermotard il collo puoi tirarglielo sempre...
Anche con il CRF Motard potrei montare un interruttore al posto del comando gas
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Onestamente, fatico a capire il senso del post: che gusto c'? a tirare il collo a un motore solo per tirarglielo? Cio?, se hai 200 CV e ne usi 100, che differenza c'? con una moto che di CV ne ha 100? Anzi, ne uso 100 e il motore se ne sta bello pacifico senza spararti i pistoni nei c... ehm, avete capito
In pi?, quando puoi, i 200 li usi, ma se non li hai, ciao...
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