Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

I Soldi : un bene o un male ?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    I Soldi : un bene o un male ?

    Cerco di non lasciar trapelare il mio punto di vista , almeno nel post di apertura topic (che magari poi non si filer? nessuno)

    Ad ogni modo , nel web si trovano diversi video di convention sull'inutilit? dei soldi . Anche un utente di DDG sposava una di queste teorie (mi pare si chiamasse drugqualcosa ... forse druguno)

    Il sistema attuale sappiamo tutti come ? : in linea teorica meritocratico con tutte le pecche che ha .
    Il sistema senza soldi viene descritto e spiegato molto sul filo del rasoio complottistico .

    Nel mondo c'? un sacco di problematiche da sistemare ed ognuno di noi pu? fare realmente solo qualcosa di chi ha vicino . Altre forme di beneficienza ? dimostrabile che servono solo a mettere a posto la coscienza ma non giungono MAI a destinazione (o almeno non in modo integro) .

    Lavorare per vivere , vivere per lavorare ... vivere senza lavorare .
    Avere passione , passione che svanisce se diventa lavoro e via dicendo .
    Essere spinti a consumare prodotti , creazione del senso di bisogno del superfluo per il commercio .
    Affidare l'evoluzione della civilt? umana al libero arbitrio senza meritocrazia oppure incentivare la dedizione dei singoli individui .

    Insomma come vedete voi la faccenda "soldi" ?

    Le risposte "ad cazzum" potete destinarle a Rai2 cosi che il topic resta vuoto o con commenti sensati .

  • Font Size
    #2
    Quando ero integro la mia filosofia era: "Quando hai la salute e un posto fisso sei apposto"

    Nel '97 prendevo tre milioni di Lire al mese per girare l'Europa con i bus da GT.

    Mai pensato alla ricchezza, ma alla salute
    Last edited by MAX_rr; 23-10-19, 16:45. Reason: Salute

    Comment


    • Font Size
      #3
      Il male assoluto.
      Fonte di disugualianza, soprusi, cupidigia, atrocit?, inquinamento e tutto ci? che di malvagio l`uomo possa concepire.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by LucaDB6 View Post
        Il male assoluto.
        Fonte di disugualianza, soprusi, cupidigia, atrocit?, inquinamento e tutto ci? che di malvagio l`uomo possa concepire.
        Siccome le campane si devono sentire tutte se qualcuno ha voglia di vedere 2 ore del tipo che mi ha dato spunto per questo topic posso cercare il link .

        La mia visuale rimane invariata , ma ? sempre un bene ascoltare tutte le campane .

        Comment


        • Font Size
          #5
          Un male non averli

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

            Siccome le campane si devono sentire tutte se qualcuno ha voglia di vedere 2 ore del tipo che mi ha dato spunto per questo topic posso cercare il link .

            La mia visuale rimane invariata , ma ? sempre un bene ascoltare tutte le campane .
            Sarebbe sicuramente interessante.. Ma cmq nulla di nuovo rispetto alle analisi di filosofi come Rosseau o Marx

            Comment


            • Font Size
              #7
              ? innegabile che i soldi servono... Purtroppo! La classica frase, che non fanno la felicit? non la vedo proprio giusta,nel senso che, se avessi una malattia mortale o comunque degenerativa , sicuramente con i soldi per curarmi privatamente starei meglio che senza soldi per le varie terapie.. Esempio banale ,la cantante Lady Gaga soffre di fibromialgia come me ,lei sicuramente star? meglio di me,perch? ha soldi per ricevere tutte le terapie adeguate dal fisioterapista, il PT , nutrizionista e tutti i tipi di integratori che servono.. Io invece mi sono svenata per un po' ma poi ho dovuto fare dei "tagli",lei sicuramente questo problema non c'? l'ha. E lo stesso vale per mio figlio ,che per avere un ausilio che gli permettesse di stare seduto correttamente a scuola abbiamo dovuto ricorrere ad un avvocato perch? ? un suo diritto!( Se non fosse arrivato avrei comunque provveduto in qualche modo io ovviamente) ,Ma se avessi avuto possibilit? economiche maggiori non mi sarei neanche sbattuta,lo avrei acquistato immediatamente. Quindi si ai soldi!
              Poi per il resto, l'ambiente dei "ricchi" per quel poco che lo conosco non mi piace ,non mi trovo a mio agio e vivo benissimo cos? come sto ora.
              Scusate se mi sono dilungata troppo .

              Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by penelope.ottini View Post
                ? innegabile che i soldi servono... Purtroppo! La classica frase, che non fanno la felicit? non la vedo proprio giusta,nel senso che, se avessi una malattia mortale o comunque degenerativa , sicuramente con i soldi per curarmi privatamente starei meglio che senza soldi per le varie terapie.. Esempio banale ,la cantante Lady Gaga soffre di fibromialgia come me ,lei sicuramente star? meglio di me,perch? ha soldi per ricevere tutte le terapie adeguate dal fisioterapista, il PT , nutrizionista e tutti i tipi di integratori che servono.. Io invece mi sono svenata per un po' ma poi ho dovuto fare dei "tagli",lei sicuramente questo problema non c'? l'ha. E lo stesso vale per mio figlio ,che per avere un ausilio che gli permettesse di stare seduto correttamente a scuola abbiamo dovuto ricorrere ad un avvocato perch? ? un suo diritto!( Se non fosse arrivato avrei comunque provveduto in qualche modo io ovviamente) ,Ma se avessi avuto possibilit? economiche maggiori non mi sarei neanche sbattuta,lo avrei acquistato immediatamente. Quindi si ai soldi!
                Poi per il resto, l'ambiente dei "ricchi" per quel poco che lo conosco non mi piace ,non mi trovo a mio agio e vivo benissimo cos? come sto ora.
                Scusate se mi sono dilungata troppo .

                Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
                Concordo, avendo pure io diversi problemi di salute..

                Per? c'? da dire che a volte le scelte giuste nelle cure non te le d? il miglior nutrizionista con tutti i soldi che vuoi, ma devi studiare tu il tuo problema.
                Non mi ? nuova la storia che il malato diventa il miglior medico

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Un bene se ce l'hai.
                  Un male se non ce l'hai.
                  Me pare fin troppo ovvio.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by abhi View Post

                    Concordo, avendo pure io diversi problemi di salute..

                    Per? c'? da dire che a volte le scelte giuste nelle cure non te le d? il miglior nutrizionista con tutti i soldi che vuoi, ma devi studiare tu il tuo problema.
                    Non mi ? nuova la storia che il malato diventa il miglior medico
                    Assolutamente d'accordo con te ! Infatti io ho smesso di andare , mi sono documentata e ho iniziato ad ascoltare il mio corpo e agire di conseguenza. Faccio cos? anche con i miei figli e la ordini ha detto che potrei non portarli perch? li curo perfettamente da sola , potrebbe lasciarmi solo il blocchetto per le ricette.hahahah
                    Per? resta il fatto che gli integratori ed alcune terapie sono costose.. :-(

                    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Un male necessario, vorrete mica tonare al baratto?!?! perch? ? la stessa cosa, se non hai nulla da barattare...o stiamo parlando di una situazione utopica dove tutto ? gratis e tutti lavorano volontariamente, in egual modo, per sorreggere il sistema...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by penelope.ottini View Post
                        Assolutamente d'accordo con te ! Infatti io ho smesso di andare , mi sono documentata e ho iniziato ad ascoltare il mio corpo e agire di conseguenza. Faccio cos? anche con i miei figli e la ordini ha detto che potrei non portarli perch? li curo perfettamente da sola , potrebbe lasciarmi solo il blocchetto per le ricette.hahahah
                        Per? resta il fatto che gli integratori ed alcune terapie sono costose.. :-(

                        Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
                        Si vero costano parecchio

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by omarMT01 View Post
                          Un male necessario, vorrete mica tonare al baratto?!?! perch? ? la stessa cosa, se non hai nulla da barattare...o stiamo parlando di una situazione utopica dove tutto ? gratis e tutti lavorano volontariamente, in egual modo, per sorreggere il sistema...
                          Hahah veramente utopia...
                          Purtroppo servono :-\

                          Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by abhi View Post

                            Si vero costano parecchio
                            Ho chiesto a mio figlio se volesse fare il fisioterapista ma nulla ... Hahahah

                            Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by omarMT01 View Post
                              Un male necessario, vorrete mica tonare al baratto?!?! perch? ? la stessa cosa, se non hai nulla da barattare...o stiamo parlando di una situazione utopica dove tutto ? gratis e tutti lavorano volontariamente, in egual modo, per sorreggere il sistema...
                              Ecco tu hai capito il senso del topic .
                              Che non era "ti piace o non ti piace essere ricco"

                              Sto tizio strano che ho sentito , parlava di un mondo felice dove si lavora solo chi ha voglia ma tutti hanno tutto . In pratica il progresso dell'umanit? ed il sostentamento dell'umanit? si delega alla coscienza ed al senso di responsabilit? individuale . Senza soldi ma una sorta di baratto e condivisione di ogni risorsa .

                              Secondo me l'essere umano si estingue in un decennio ... giusto il tempo di far sparire i soldi

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X