Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

I Soldi : un bene o un male ?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Si , penso DrugONE sia ben ferrato in tal materia .

    Cmq Corrado Malanga (ho trovato il nome) in queste due ore di cabaret mascherato , allude a qualcosa di simile .

    o stiamo parlando di una situazione utopica dove tutto ? gratis e tutti lavorano volontariamente, in egual modo, per sorreggere il sistema

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by monikaf View Post
      Un bene se ce l'hai.
      Un male se non ce l'hai.
      Me pare fin troppo ovvio.
      Questo ? palese .

      Ma il topic chiede il tuo parere ad un mondo alternativo a quello attuale incentrato sullo scambio di denaro e sulla meritocrazia economica .

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

        Questo ? palese .

        Ma il topic chiede il tuo parere ad un mondo alternativo a quello attuale incentrato sullo scambio di denaro e sulla meritocrazia economica .
        Sono fermamente convinto che le cose vanno bene cos? come sono.
        Nessun ritorno al baratto....ci siamo evoluti da un pezzo ormai.
        Il denaro ? utile,indispensabile...ed ? giusto che ci sia chi nella propria vita ne veda di pi? e ne possa spendere pi? di altri.
        Non provo invidia per chi ? ricco e non ritengo ingiusto che ci sia il ricco ed il povero.
        Il fatto di non poter avere tutti le stesse possibilit? fa parte della vita...e la vita,sin dalla nascita....anzi dalla concezione,? una questione di fortuna.
        Fortuna che poi va coltivata...o anche gettata al vento...perch? succede anche quello.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by monikaf View Post

          Sono fermamente convinto che le cose vanno bene cos? come sono.
          Nessun ritorno al baratto....ci siamo evoluti da un pezzo ormai.
          Il denaro ? utile,indispensabile...ed ? giusto che ci sia chi nella propria vita ne veda di pi? e ne possa spendere pi? di altri.
          Non provo invidia per chi ? ricco e non ritengo ingiusto che ci sia il ricco ed il povero.
          Il fatto di non poter avere tutti le stesse possibilit? fa parte della vita...e la vita,sin dalla nascita....anzi dalla concezione,? una questione di fortuna.
          Fortuna che poi va coltivata...o anche gettata al vento...perch? succede anche quello.
          Chi la pensa come te generalmente ? benestante

          Comment


          • Font Size
            #20
            Beh, come gi? detto non sono a priori contro il danaro, ? comodo. Sono contro all'estrazione del profitto che si fa sulla nostra pelle ovvero alla generazione del capitale, ovvero al furto del nostro lavoro (da riprendere il topic su marx per capire l'origine di quest'idea?).
            Il nostro sistema si regge con poco lavoro e ve ne sar? sempre meno bisogno (robot e ai) ovviamente, qualcuno ha mai visto 2001 odissea nello spazio? ecco... Dall'osso al monolite...
            Basti pensare quanto lavoro inutile viene prodotto per darci il salario (il terziario quasi in toto? eheheh). Ops scusate, per produrre profitto, il nostro salario ? un danno collaterale....
            Sei fissato eh con la meritocrazia
            Last edited by DrugONE; 23-10-19, 14:30.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by abhi View Post

              Chi la pensa come te generalmente ? benestante
              Dici eh?

              Ma magari c'avessi ragione.

              Lavoro 36h a settimana con contratto a termine (fine novembre tra l'altro),moje insegnante precaria,un figlio alle medie e mutuo da pag?.

              Moto da pista venduta che le giornate in circuito costano troppo,l'animadelimortacciloro.

              Non me lamento eh,per carit?.......ma se questo vord? esse benestante...

              ....per me la benestanza ? ben altro.





              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                Ecco tu hai capito il senso del topic .
                Che non era "ti piace o non ti piace essere ricco"

                Sto tizio strano che ho sentito , parlava di un mondo felice dove si lavora solo chi ha voglia ma tutti hanno tutto . In pratica il progresso dell'umanit? ed il sostentamento dell'umanit? si delega alla coscienza ed al senso di responsabilit? individuale . Senza soldi ma una sorta di baratto e condivisione di ogni risorsa .

                Secondo me l'essere umano si estingue in un decennio ... giusto il tempo di far sparire i soldi
                Ma di che di fa sto tizio? Hahahah

                Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by monikaf View Post

                  Dici eh?

                  Ma magari c'avessi ragione.

                  Lavoro 36h a settimana con contratto a termine (fine novembre tra l'altro),moje insegnante precaria,un figlio alle medie e mutuo da pag?.

                  Moto da pista venduta che le giornate in circuito costano troppo,l'animadelimortacciloro.

                  Non me lamento eh,per carit?.......ma se questo vord? esse benestante...

                  ....per me la benestanza ? ben altro.




                  ??????Ci credo

                  ? prova che tu ora sia nella fase di accettazione

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Sicuramente il denaro distrugger? definitivamente la sopravvivenza della specie umana sul pianeta, ma non ? un problema vostro vero, mica domani..se la vedranno i nostri figli o i figli dei nostri figli quando d estate ci saranno 55 gradi all'ombra in una pineta di montagna.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                      Ecco tu hai capito il senso del topic .
                      Che non era "ti piace o non ti piace essere ricco"

                      Sto tizio strano che ho sentito , parlava di un mondo felice dove si lavora solo chi ha voglia ma tutti hanno tutto . In pratica il progresso dell'umanit? ed il sostentamento dell'umanit? si delega alla coscienza ed al senso di responsabilit? individuale . Senza soldi ma una sorta di baratto e condivisione di ogni risorsa .

                      Secondo me l'essere umano si estingue in un decennio ... giusto il tempo di far sparire i soldi
                      ci stanno provando gli stellati a dare il reddito da cittadinanza, c'? gente che si licenzia per prenderlo, due giorni fa hanno arrestato 4 contrabbandieri di sigarette che, da bravi disoccupati ufficiali, percepivano il reddito da cittadinanza! senza parlare dei falsi invalidi, una volta scoperti non gli farei rendere il mal tolto, che tanto non l'hanno e quindi nisba, ma li renderei invalidi come da certificazione sospendendo la pensione, visto che l'hanno percepita anticipatamente, appena in pari con i conti riparte l'erogazione.

                      Queste cose vanno bene dove c'? un grande senso morale per la societ?, anche se credo che alla lunga cadono tutti...svizzeri...svedesi...norvegesi...figuriamo ci in itaGlia...

                      Io esco di casa al mattino alle sette per rientrare alle nove meno un quarto della sera, sono 14h circa viaggio compreso...secondo te se facendo met? sbattimento avessi la stessa quantit? di "benessere" (perch? non parliamo di soldi ma di status), lo fare lo stesso? credo proprio di no...e non sono benestante!

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Direi non il denaro, ma il profitto. Preoccuparmi dei miei figli e nipoti ? un problema mio, direi.
                        Ed in ogni caso lo sta gi? facendo. Per quale ragione si rasano le foreste amazzoniche? per quale ragione si estinguono le balene? Per quale ragione stiamo ancora bruciando dinosauri liquidi? Perch? i mustang verranno estinti? and so on....
                        Last edited by DrugONE; 23-10-19, 15:23.

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by omarMT01 View Post

                          ci stanno provando gli stellati a dare il reddito da cittadinanza, c'? gente che si licenzia per prenderlo, due giorni fa hanno arrestato 4 contrabbandieri di sigarette che, da bravi disoccupati ufficiali, percepivano il reddito da cittadinanza! senza parlare dei falsi invalidi, una volta scoperti non gli farei rendere il mal tolto, che tanto non l'hanno e quindi nisba, ma li renderei invalidi come da certificazione sospendendo la pensione, visto che l'hanno percepita anticipatamente, appena in pari con i conti riparte l'erogazione.

                          Queste cose vanno bene dove c'? un grande senso morale per la societ?, anche se credo che alla lunga cadono tutti...svizzeri...svedesi...norvegesi...figuriamo ci in itaGlia...

                          Io esco di casa al mattino alle sette per rientrare alle nove meno un quarto della sera, sono 14h circa viaggio compreso...secondo te se facendo met? sbattimento avessi la stessa quantit? di "benessere" (perch? non parliamo di soldi ma di status), lo fare lo stesso? credo proprio di no...e non sono benestante!
                          Ovvio, tra i barbari non attacca. La cultura ? tutta da costruire.

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            DrugONE ... persino il pi? dedito al proprio lavoro cederebbe di fronte all'esempio portato da OmarMT01

                            Io esco di casa al mattino alle sette per rientrare alle nove meno un quarto della sera, sono 14h circa viaggio compreso...secondo te se facendo met? sbattimento avessi la stessa quantit? di "benessere" (perch? non parliamo di soldi ma di status), lo fare lo stesso? credo proprio di no...e non sono benestante!
                            Se lavorare 14 ore o lavorare 4 ore produce lo stesso benessere : siamo in 7 miliardi al mondo : quanti secondo te lavorerebbero pi? di 4 ore senza beneficio di alcun tipo ?
                            Last edited by Lele-R1-Crash; 23-10-19, 15:26.

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by penelope.ottini View Post


                              Per? resta il fatto che gli integratori ed alcune terapie sono costose.. :-(

                              Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
                              Quanto spendi mediamente al mese?

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                                Cerco di non lasciar trapelare il mio punto di vista , almeno nel post di apertura topic (che magari poi non si filer? nessuno)

                                Ad ogni modo , nel web si trovano diversi video di convention sull'inutilit? dei soldi . Anche un utente di DDG sposava una di queste teorie (mi pare si chiamasse drugqualcosa ... forse druguno)

                                Il sistema attuale sappiamo tutti come ? : in linea teorica meritocratico con tutte le pecche che ha .
                                Il sistema senza soldi viene descritto e spiegato molto sul filo del rasoio complottistico .

                                Nel mondo c'? un sacco di problematiche da sistemare ed ognuno di noi pu? fare realmente solo qualcosa di chi ha vicino . Altre forme di beneficienza ? dimostrabile che servono solo a mettere a posto la coscienza ma non giungono MAI a destinazione (o almeno non in modo integro) .

                                Lavorare per vivere , vivere per lavorare ... vivere senza lavorare .
                                Avere passione , passione che svanisce se diventa lavoro e via dicendo .
                                Essere spinti a consumare prodotti , creazione del senso di bisogno del superfluo per il commercio .
                                Affidare l'evoluzione della civilt? umana al libero arbitrio senza meritocrazia oppure incentivare la dedizione dei singoli individui .

                                Insomma come vedete voi la faccenda "soldi" ?

                                Le risposte "ad cazzum" potete destinarle a Rai2 cosi che il topic resta vuoto o con commenti sensati .
                                I soldi sono uno schifo, una merda, il peggio del peggio, il male assoluto.

                                Ve ne libero io

                                Dateli tutti a me. Mi faccio carico con gran fatica di questo immondo fardello. E da quel momento vivrete liberi dal peccato ed al sicuro da ogni turbamento.

                                AMEN

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X