Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

I Soldi : un bene o un male ?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by abhi View Post
    Un male non averli
    confermo?.poi per? se uno si accontenta pu? sentirsi ricco anche con poco superfluo

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by Carapintadas View Post
      confermo?.poi per? se uno si accontenta pu? sentirsi ricco anche con poco superfluo
      Esatto, ma quando manca pure l essenziale, hai voglia a dirmi i soldi non contano

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by MAX_rr View Post
        Quando ero integro la mia filosofia era: "Quando hai la salute e un posto fisso sei apposto"

        Nel '97 prendevo tre milioni di Lire al mese per girare l'Europa con i bus da GT.

        Mai pensato alla ricchezza, ma alla salute
        Mi autoquoto per frase aggiunta

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by penelope.ottini View Post
          ? innegabile che i soldi servono... Purtroppo! La classica frase, che non fanno la felicit? non la vedo proprio giusta,nel senso che, se avessi una malattia mortale o comunque degenerativa , sicuramente con i soldi per curarmi privatamente starei meglio che senza soldi per le varie terapie.. Esempio banale ,la cantante Lady Gaga soffre di fibromialgia come me ,lei sicuramente star? meglio di me,perch? ha soldi per ricevere tutte le terapie adeguate dal fisioterapista, il PT , nutrizionista e tutti i tipi di integratori che servono.. Io invece mi sono svenata per un po' ma poi ho dovuto fare dei "tagli",lei sicuramente questo problema non c'? l'ha. E lo stesso vale per mio figlio ,che per avere un ausilio che gli permettesse di stare seduto correttamente a scuola abbiamo dovuto ricorrere ad un avvocato perch? ? un suo diritto!( Se non fosse arrivato avrei comunque provveduto in qualche modo io ovviamente) ,Ma se avessi avuto possibilit? economiche maggiori non mi sarei neanche sbattuta,lo avrei acquistato immediatamente. Quindi si ai soldi!
          Poi per il resto, l'ambiente dei "ricchi" per quel poco che lo conosco non mi piace ,non mi trovo a mio agio e vivo benissimo cos? come sto ora.
          Scusate se mi sono dilungata troppo .

          Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
          Io quoto ogni singola parola, stesso punto di vista. Tutto ruota attorno a questi soldi quindi non se ne pu? fare a meno ma se anche avessi i miliardi ci sono comunque cose che non si possono comprare. Forse non saremmo felici lo stesso.

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by MAX_rr View Post
            Mi autoquoto per frase aggiunta
            Bravo Max
            Troppo spesso si da per scontata!

            Comment


            • Font Size
              #36
              Prima cosa, abolizione totale della propriet? privata. La disugualianza tra le persone ? nata quando il primo uomo disse questo ? mio e gli altri uomini glielo permisero.
              Ora vai DrugONE parti alla carica??????? non essere cos? moderato!

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                Cerco di non lasciar trapelare il mio punto di vista , almeno nel post di apertura topic (che magari poi non si filer? nessuno)

                Ad ogni modo , nel web si trovano diversi video di convention sull'inutilit? dei soldi . Anche un utente di DDG sposava una di queste teorie (mi pare si chiamasse drugqualcosa ... forse druguno)

                Il sistema attuale sappiamo tutti come ? : in linea teorica meritocratico con tutte le pecche che ha .
                Il sistema senza soldi viene descritto e spiegato molto sul filo del rasoio complottistico .

                Nel mondo c'? un sacco di problematiche da sistemare ed ognuno di noi pu? fare realmente solo qualcosa di chi ha vicino . Altre forme di beneficienza ? dimostrabile che servono solo a mettere a posto la coscienza ma non giungono MAI a destinazione (o almeno non in modo integro) .

                Lavorare per vivere , vivere per lavorare ... vivere senza lavorare .
                Avere passione , passione che svanisce se diventa lavoro e via dicendo .
                Essere spinti a consumare prodotti , creazione del senso di bisogno del superfluo per il commercio .
                Affidare l'evoluzione della civilt? umana al libero arbitrio senza meritocrazia oppure incentivare la dedizione dei singoli individui .

                Insomma come vedete voi la faccenda "soldi" ?

                Le risposte "ad cazzum" potete destinarle a Rai2 cosi che il topic resta vuoto o con commenti sensati .
                Allora, provo a dare una risposta pi? seria rispetto alla risposta-battuta che ho fatto prima.

                Secondo me chi ? intervenuto sta discutendo su due piani diversi:

                - uno giudica l'importanza dei soldi nella societ? attuale;

                - l'altro giudica eticamente i soldi o meglio la societ? attuale che li presuppone chiedendosi se sarebbe migliore e possibile una societ? diversa.

                Provando a mettere insieme le due cose io penso che sicuramente nella societ? attuale siano indispensabili e pi? se ne hanno e meglio ? (fino a livelli non fantasmagorici) cos? come penso che una societ? fondata su valori e parametri diversi dal mero incremento del PIL sarebbe fortemente auspicabile.

                Dal fantastico discorso sul PIL (GDP in inglese) di Bob Kennedy del 18 marzo del 1968 molto si sarebbe potuto fare e nulla si ? fatto, condannandoci alla societ? odierna, dove, per dirne una delle migliaia, condanniamo i curdi a morte per nostro comodo, allo stesso modo di intere popolazioni africane, sudamericane e del sudest asiatico e di altre zone del mondo.

                Per uscire dalla demagogia e cercare di essere pratico, per?, penso anche che nessuno Stato, tantomeno il nostro, abbia da solo la forza di cambiare le cose. Gli unici Stati che mi vengono in mente che stanno in buona parte al di fuori dallo schema capitalista di cui sopra sono la Corea del Nord, Cuba ed il Buthan che ha introdotto il GNH (Gross National Happiness, indice di felicit? nazionale lordo pi? o meno) comunque accanto al consueto GDP Gross Domestic Product.

                Quindi noi, come settima potenza economica mondiale, non possiamo certo chiamarci fuori dagli schemi da soli.

                Penso quindi che dovremmo giocare secondo le regole del gioco per essere pi? forti possibile nel gioco quando sar? il momento di far valere la nostra posizione nella direzione scelta (che auspico essere quella di una revisione totale dei parametri di valutazione del benessere).

                In altri termini, penso banalmente che fintanto che non ci sar? una fiscalit? armonizzata in Europa (cosa che prima o poi avverr?) dovremmo essere il pi? cinici possibile, interpretando ed utilizzando le regole attuali per portar qui pi? soldi possibile dal resto del mondo e rafforzarci economicamente il pi? possibile. Paradossalmente per poi far valere le nostre istanze in senso contrario quando sar? il momento. Come ed in maniera ancor pi? esasperata di altri Paesi.

                Se continueremo con questo buonismo etico stupido, invece, additando come cattivi i Paesi che fanno cos? senza farlo anche noi (anzi, in maniera molto pi? esasperata di loro) non otterremo nulla se non il fatto che gli altri continueranno ad arricchirsi, noi a guardare ed un domani armonizzeranno i tributi e noi andremo definitivamente col culo per terra, senza possibilit? di vie d'uscita che oggi, invece, ancora abbiamo. Magari ridotte al lumicino ma le abbiamo. Basterebbe volerlo con forza...

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by giova3419 View Post

                  Allora, provo a dare una risposta pi? seria rispetto alla risposta-battuta che ho fatto prima.

                  Secondo me chi ? intervenuto sta discutendo su due piani diversi:

                  - uno giudica l'importanza dei soldi nella societ? attuale;

                  - l'altro giudica eticamente i soldi o meglio la societ? attuale che li presuppone chiedendosi se sarebbe migliore e possibile una societ? diversa.

                  Provando a mettere insieme le due cose io penso che sicuramente nella societ? attuale siano indispensabili e pi? se ne hanno e meglio ? (fino a livelli non fantasmagorici) cos? come penso che una societ? fondata su valori e parametri diversi dal mero incremento del PIL sarebbe fortemente auspicabile.

                  Dal fantastico discorso sul PIL (GDP in inglese) di Bob Kennedy del 18 marzo del 1968 molto si sarebbe potuto fare e nulla si ? fatto, condannandoci alla societ? odierna, dove, per dirne una delle migliaia, condanniamo i curdi a morte per nostro comodo, allo stesso modo di intere popolazioni africane, sudamericane e del sudest asiatico e di altre zone del mondo.

                  Per uscire dalla demagogia e cercare di essere pratico, per?, penso anche che nessuno Stato, tantomeno il nostro, abbia da solo la forza di cambiare le cose. Gli unici Stati che mi vengono in mente che stanno in buona parte al di fuori dallo schema capitalista di cui sopra sono la Corea del Nord, Cuba ed il Buthan che ha introdotto il GNH (Gross National Happiness, indice di felicit? nazionale lordo pi? o meno) comunque accanto al consueto GDP Gross Domestic Product.

                  Quindi noi, come settima potenza economica mondiale, non possiamo certo chiamarci fuori dagli schemi da soli.

                  Penso quindi che dovremmo giocare secondo le regole del gioco per essere pi? forti possibile nel gioco quando sar? il momento di far valere la nostra posizione nella direzione scelta (che auspico essere quella di una revisione totale dei parametri di valutazione del benessere).

                  In altri termini, penso banalmente che fintanto che non ci sar? una fiscalit? armonizzata in Europa (cosa che prima o poi avverr?) dovremmo essere il pi? cinici possibile, interpretando ed utilizzando le regole attuali per portar qui pi? soldi possibile dal resto del mondo e rafforzarci economicamente il pi? possibile. Paradossalmente per poi far valere le nostre istanze in senso contrario quando sar? il momento. Come ed in maniera ancor pi? esasperata di altri Paesi.

                  Se continueremo con questo buonismo etico stupido, invece, additando come cattivi i Paesi che fanno cos? senza farlo anche noi (anzi, in maniera molto pi? esasperata di loro) non otterremo nulla se non il fatto che gli altri continueranno ad arricchirsi, noi a guardare ed un domani armonizzeranno i tributi e noi andremo definitivamente col culo per terra, senza possibilit? di vie d'uscita che oggi, invece, ancora abbiamo. Magari ridotte al lumicino ma le abbiamo. Basterebbe volerlo con forza...
                  Ma hai scritto tutto a braccio o ti sei prima fatto uno schema logico?
                  Chapeau

                  Ragionando per massimi sistemi io credo che oramai ? stato raggiunto il punto di non ritorno, la soluzione finale sar? l`autodistruzione del genere umano, il tutto comunque sempre generato dall`insaziabile fame di denaro che pu? essere placata solo da un accrescimento del proprio lato spirituale e culturale.
                  Riguardo tutto questo il film Capitan Fantastic ? illuminante

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by LucaDB6 View Post

                    Ma hai scritto tutto a braccio o ti sei prima fatto uno schema logico?
                    Chapeau
                    Ma vaaaaaa ma che schema; ho scritto di getto

                    Sar? che sono abituato...

                    Rispetto alla mail che ho scritto prima di questo messaggio quest'ultimo non ? nulla...

                    P.S.: se non conosci il discorso di Bob Kennedy davanti alla Kansas University ti consiglio di guardarlo. Rigorosamente in lingua originale (sottotitolata in italiano se non hai dimestichezza con l'inglese, lo trovi facilmente su Youtube)

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by LucaDB6 View Post

                      Bravo Max
                      Troppo spesso si da per scontata!
                      Grazie fanciullo

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by giova3419 View Post

                        Ma vaaaaaa ma che schema; ho scritto di getto

                        Sar? che sono abituato...

                        Rispetto alla mail che ho scritto prima di questo messaggio quest'ultimo non ? nulla...

                        P.S.: se non conosci il discorso di Bob Kennedy davanti alla Kansas University ti consiglio di guardarlo. Rigorosamente in lingua originale (sottotitolata in italiano se non hai dimestichezza con l'inglese, lo trovi facilmente su Youtube)
                        Azzo sei troppo veloce a rispondere, ho editato
                        La capacit? che avete voi del settore di analizzare tutti i dettagli ? paurosa
                        Cmq lo guarder?!

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by LucaDB6 View Post

                          Azzo sei troppo veloce a rispondere, ho editato
                          La capacit? che avete voi del settore di analizzare tutti i dettagli ? paurosa
                          Cmq lo guarder?!
                          Ti ringrazio ma io non sono del settore (cio? non sono economista e ce ne vorrebbe uno coi controcoglioni); sono un semplice ed umile Avvocato tributarista. Che gi? scrivere questo mi pare un'esagerazione...

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by giova3419 View Post

                            Ti ringrazio ma io non sono del settore (cio? non sono economista e ce ne vorrebbe uno coi controcoglioni); sono un semplice ed umile Avvocato tributarista. Che gi? scrivere questo mi pare un'esagerazione...
                            Intendevo voi avvocati infattamente

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by abhi View Post

                              Quanto spendi mediamente al mese?
                              Adesso ho dato un taglio ,ma se dovessi prendere tutto quello che mi ? stato prescritto/consigliato superei i 100? al mese , comprando on line . Ora mi limito e ho sostituito i vari integratori e fermenti lattici , con una dieta e allenamento fisico , ora prendo solo magnesio , multivitaminico , proteine e bcaa.


                              Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by giova3419 View Post

                                I soldi sono uno schifo, una merda, il peggio del peggio, il male assoluto.

                                Ve ne libero io

                                Dateli tutti a me. Mi faccio carico con gran fatica di questo immondo fardello. E da quel momento vivrete liberi dal peccato ed al sicuro da ogni turbamento.

                                AMEN
                                Hahah io nn ho nulla da donare .. se vuoi ho il mutuo. Fa lo stesso?? Haha

                                Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X