Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Calze da neve

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by flydive View Post

    Quoto.
    E le invernali lavorano anche meglio a basse temperature (frenata, tenuta).
    Se non si cambia l'auto ogni due anni ? anche conveniente acquistare 4 cerchi per l'inverno.
    S?, infatti

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by Torakiky View Post

      In che senso?
      Che le due non sono alternative, ma complementari, una non sostituisce l'altra.

      Se hai un leggero strato di neve ci vogliono le invernali
      Se monti le catene le distruggi.

      In inverno le invernali per tutti i giorni(freddo, pioggia, neve leggera), se capitano condizioni pi? estreme (ghiaccio, neve profonda, ecc.), allora aggiungi le catene

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Torakiky View Post

        Fossi in te, se prevedi di tenere l'auto per almeno 80000 km, metterei le gomme "invernali" senza neanche starci a pensare: prestazioni su neve, sporco, umidiccio e soprattutto il risparmio di rottura di maroni ripagano ampiamente dei ?40 annuali che butti nel cambio (perch? le gomme fanno met? della strada totale)
        si ma mi ci vogliono 1000?.
        Adesso ho altre spes ee non ce la faccio. visto che ho altre 2 auto con le invernali,alle brutte user? quelle. ma volevo essere i regola con la giulia

        Comment


        • Font Size
          #19
          mio figlio deve andare in prov. di VA facendo a1 con la sua Hyundai i30 N e mi ha chiesto di trovargli su internet le catene. Gli ho spiegato che i suoi cerchi da 19?? con pneumatici da 235/35 non sono catenabili e quindi di cercare o le calze o le stringhe...ma cosa ci pu? essere di omologato sul web? Unica alternativa ? usare il suv di pap?...per una volta..o il freccia rossa

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by flydive View Post

            Che le due non sono alternative, ma complementari, una non sostituisce l'altra.

            Se hai un leggero strato di neve ci vogliono le invernali
            Se monti le catene le distruggi.

            In inverno le invernali per tutti i giorni(freddo, pioggia, neve leggera), se capitano condizioni pi? estreme (ghiaccio, neve profonda, ecc.), allora aggiungi le catene
            Eh, ok, per? stiamo parlando di circolazione stradale: con le invernali copri il 99,9% delle condizioni possibili (anche neve abbastanza profonda e non battuta), se ti becchi la bufera artica (posto che tu riesca a muoverti con le catene) i problemi sono altri. Per una volta il CdS ? realistico

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by Carapintadas View Post
              mio figlio deve andare in prov. di VA facendo a1 con la sua Hyundai i30 N e mi ha chiesto di trovargli su internet le catene. Gli ho spiegato che i suoi cerchi da 19?? con pneumatici da 235/35 non sono catenabili e quindi di cercare o le calze o le stringhe...ma cosa ci pu? essere di omologato sul web? Unica alternativa ? usare il suv di pap?...per una volta..o il freccia rossa
              ma chi te lo dice che non sono catenabili?
              la mia con posteriori 255/35 r19 dicono sia catenabile

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by luciocabrio View Post

                ma chi te lo dice che non sono catenabili?
                la mia con posteriori 255/35 r19 dicono sia catenabile
                ? mia opinione ed anche quella del conc. visto il rischio in caso di uso di graffiare cerchi...anche se devo dire che servirebbero solo come obbligo al seguito...poi non sono sufficientemente tecnico per poter dare risposta motivata e sicura

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by Carapintadas View Post
                  ? mia opinione ed anche quella del conc. visto il rischio in caso di uso di graffiare cerchi...anche se devo dire che servirebbero solo come obbligo al seguito...poi non sono sufficientemente tecnico per poter dare risposta motivata e sicura
                  sul listino ufficiale c'? scritto che sono catenabili con catene da 7mm

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by Torakiky View Post

                    Eh, ok, per? stiamo parlando di circolazione stradale: con le invernali copri il 99,9% delle condizioni possibili (anche neve abbastanza profonda e non battuta), se ti becchi la bufera artica (posto che tu riesca a muoverti con le catene) i problemi sono altri. Per una volta il CdS ? realistico
                    No, appunto, il codice dice "invernali oppure catene a bordo"
                    Quindi legalmente potresti girare tranquillamente con gomme estive, basta avere le catene a bordo, ? questo che non ha senso.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by luciocabrio View Post

                      sul listino ufficiale c'? scritto che sono catenabili con catene da 7mm
                      le cerco su ebay

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Prese su amazon

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X