Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Se ognuno nel suo piccolo si adoperasse in tal senso, forse qualche risultato si otterebbe.
Nel mio giardino avevo qualche spazio inizialmente tenuto a prato. Mia figlia mi convinse a piantarci alberi, adesso ci sono piccoli boschetti, mi piace chiamarli cos?, in realt? sono gruppi di 8/9 piante di specie diverse che stanno crescendo bene.
Penso che se ognuno facesse cosi, limitatamente alle sue possibilit? di spazi e di portafoglio , anche un solo albero magari nel giardinetto di una villetta a schiera o nel vialetto di un condominio, che so, sarebbe una goccia nel mare, ma almeno una goccia.
Invece i privati tagliano anche quel poco che hanno. Sono tornato recentemente nel paesello dei miei vecchi, un posto carino con un sacco di cedri del libano, tigli, abeti e pini quasi secolari nei giardini e nei viali. Ne mancavano tantissimi, sono rimasto sorpreso. Ho chiesto a qualcuno che ancora conoscevo il perch?, e mi ha risposto, eh, sai, con questo tempo pazzo ogni volta che arriva una perturbazione non sai mai cosa succede, soffiano venti cattivi che una volta non c'erano, e la gente ha paura che gli alberi tanto alti cadano sulle case o sulle auto e facciano danni, cos? preferiscono tagliare.
Un circolo vizioso insomma, il gatto che si morde la coda.
Comment