Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

I vostri animali DORMONO con voi?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #166
    Originally posted by springer View Post

    Mi ricordo la casa di mio nonno, cacciatore scannato, piena sempre di cani da caccia sia da penna che da lepre.
    A quei tempi sulle nostre colline altro non c'era se non starne, pochi fagiani, quaglie in estate e beccacce d'autunno, e lepri.
    Ricordo grandi setter inglesi bianchi picchiettati di nero.
    Poi mi sono ritrovato parecchi anni dopo invitato in riserva da un cliente (non caccio, sono andato per respirare aria buona e per la successiva mangiata in noto ristorante in loco ) e mi ha stupito vedere nevrilissimi setter di dimensioni quasi di un breton. Mi hanno spiegato che li hanno selezionati fino a quelle taglie per la velocit? nelle gare, e che il setter grande come quelli di mio nonno non esiste piu.
    Non so se corrisponda a verit?, di certo sono rimasto sorpreso. ??????
    Non esiste pi? in Italia. Hanno rovinato il setter come molte altre razze. Perch? io il cane da traccia sono andato a prenderlo in Repubblica Ceca? non certo per questioni economiche, visto che tra viaggio e cane ho speso come qua, ma perch? in Italia c'? solo un allevamento che lavora bene, e poche cucciolate l'anno tra l'allevamento e i privati con cani belli e validi. Il resto ? porcheria

    Comment


    • Font Size
      #167
      Originally posted by springer View Post
      luciocabrio ma sto tuo cagnetto ? il mio mito.
      Derapava in curva, si faceva i azzi suoi, bombava pi? di noi tutti insieme, si ? preso na macchinata senza f? na piega, si magnava tagliatelle e tortellini fatti in casa, gelato, pure i pupazzetti di cioccolata dell'alberello, e senza lasci? prove del misfatto, se menava coi cagnazzi pi? grossi e le beccava senza scomporsi, Lucio, ma sto cagnetto era la reincarnazione di me da giovane
      Dimmi dove l'hai sepolto che vado in assoluta e riverente meditazione sulla sua tomba.
      Top!!
      Guarda era un mito davvero...stava simpatico a tutti grandi e piccini e pure vecchi (che si divertivano a farlo incazzare col bastone).Le curve in derapata erano la sua specialit?. Aveva un modo strano di correre mai visto in altri cani....lo vedevi sul curvone di casa che puntava l'interno curva col muso e le zampe anteriori,mentre il posteriore era tutto inclinato verso la tangente....roba che faceva schiantare dal ridere solo a vederlo...ma per le sue dimensioni era velocissimo. Lo avevamo soprannominato Forrest ("corri Forrest" dal film forrest gump").
      Era come un umano...nell'accezione negativa del termine Ovvero presentava tutti i difetti di noi umani ed era molto smaliziato.
      Pensa che scappava fra le gambe della nonna (mentre lei tornava in casa) per andare a bombare una cagnetta li vicino. Credo l'abbia "sistemata" diverse volte.
      Cos? il padrone "blind?" il perimetro con una rete finissima.
      Il basterdino che fece? Entr? nel recinto del vicino e da li pass? in mezzo alla rete di confine,dove il padrone non aveva messo la rete nuova,saltando sopra la conigliera. Tira pi? un pel di.....
      Compieva atti di piena sboronaggine e a volte faceva figure di merd@. Ho sempre pensato che lui si sentisse un doberman. In 15 anni non ha mai capito che era una mezza sega da 5 kg.
      Se lo accarezzavi potevi sentire tutte le "cuciture" e "ferite di guerra" che si era guadagnato sul campo. Le macchinate ne ha prese 3 o 4.(quelle che ho visto io)
      C'? ancora il giallo sulla sua morte. Dicono sia stata una macchina. Per me ? stata una bastonata perch? il danno era piccolo e non era minimamente sporco o arruffato. Quel giorno purtroppo ? morta anche una piccola parte di me. E' stato il mio pi? bel regalo di compleanno.M'ha fatto ridere a squarciagola e tante volte piangere (avevo solo 8 anni quando l'abbiamo preso).Non ha mai morso nessuno nonostante le torture prese dai bambini piccoli. Io e i miei amici abbiamo passato tutta la giovenezza con lui.
      Avrei 8000 aneddoti spettacolari da raccontare.
      TIpo al mare quando "incontr?" la prima volta l'acqua e non gli piacque. Cos? una buzzicona da 150kg li vicino disse "gli inesgno io a nuotare,come ho fatto coi miei". Faccia pure signora. 1 minuto dopo la pachiderma era piena di graffi e senza il sopra del costume (che era in bocca al mio cane che stava scappando). non sapevo se ridere o piangere per il disgusto
      Oppure quando,in un picnik su un campo con altra gente,rub? il freesbe di un gruppo di tedesche al volo....e le prese per il chiulo mezz'ora buona. Vedevi sto cane col fresbee (che era di quelli bucati,per cui pareva il pianeta saturno) che scappava galoppando fra l'erba alta e 6 o 7 tedesche (fra cui qualcuna veramente bona) corrergli dietro. e io che lo chiamavo come un idiota. Col caxxo che mi portava il frisbee.E col caxxo che lo ridava alle proprietarie.E gi? tutti a ridere.Alla fine con una salsiccia proveniente dal barbecue siamo riusciti a farlo avvicinare e fare lo scambio.
      Era un bastardo di nome e di fatto. Ma non potevi non innamorarti di lui.

      Comment


      • Font Size
        #168
        luciocabrio ....ah....


        ...pensavo che la salsiccia di scambio con le tedesche fosse la tua


        cmq belli gli aneddoti

        Comment


        • Font Size
          #169
          Originally posted by Funik View Post
          luciocabrio ....ah....


          ...pensavo che la salsiccia di scambio con le tedesche fosse la tua


          cmq belli gli aneddoti
          ahahahah effettivamente potevo anche provarci col senno di poi...non parlavano una ceppa di inglese...
          una aveva due brocche da paura

          Comment


          • Font Size
            #170
            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

            Beh , normale non lo ? ma se sta bene a te ed a lui penso di problemi non ce ne sono .
            Del resto ci sono maniaci dell'igiene e ci sono gli estremi opposti che dormono con animali . Chiaro che poi si dice di essere puliti , di cambiare le lenzuola spesso , di aspirare ecc ecc ... ma rimane che i cani odorano piscio ed escrementi ma poi danno i bacini e dormono insieme . Tutto molto tenero e secondo me anche fortificante per le nostre difese immunitarie perch? vivere in una campana di vetro , secondo me , non va bene .
            Rimane per? che a mio avviso non avete conoscenza della forza di batteri ...

            Che io sappia ? mai morto nessuno perch? abbraccia il suo cane nel letto , ma rimane che ho anche letto stralci di psicologia e questo ? un sopperire ad una carenza d'affetto o di altro sentimento legato ad esso . Ovviamente tutti lo negano , ma scavando emerge semper questa cosa .
            Scusa ma tu che lavoro fai? Sei hai qualche laurea in medicina e psicologia possiamo anche approfondire altrimenti lasciate perdere. Cbe giudicare qualcuno come affetto da sindromi di abbandono perche dorme con il cane ? ridicolo

            Comment


            • Font Size
              #171
              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

              Ecco ... lo hai scritto da sola .

              Ad ogni modo non c'? mica niente di male nell'abbracciare un cane a letto . Il fatto che io non lo reputi normale ? legato al fatto che io il cane lo vedo pi? a correre nei prati ed a giocare all'aperto ma con la mia Lei ho imparato una nuova versione di cane pelusches o cane giocattolo . Alla fine basta trattarli bene e loro si adattano facilmente anche al letto

              P.s. tieni presente che io sono cresciuto fin da piccolo con cani di ben altra natura : meravigliosi Setter Irlandesi e Setter Inglesi ... adesso mi trovo con un Jack Russel Terrier in casa ... fa tenerezza pora stela
              Ovviamente ero retorica. Non ho un rapporto malato con il mio cane ? un cane e fa la vita da cane solo perch? lo tratto da membro delle famiglia e non lo lascio di fuori al freddo gelo e gli do un riparo degno del bene che gli voglio non significa che io abbia problemi di natura psicologica ne hanno molti di pi? quelli che gli animali li schifano

              Comment


              • Font Size
                #172
                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                Oppure ha avuto traumi infantili .

                Potrei parlarti di 4 fratelli che sono brave persone ed hanno un cuore d'oro verso gli esseri umani . Sono persone che hanno avuto successi lavorativi , economici e sono stati cosi abili da costruire con famiglie stupende come da mulino bianco . Ma hanno terrore dei cani perch? da piccoli la loro mamma "usava" il cane del vicino come un monito di comportarsi bene altrimenti il cane lupo lio avrebbe sbranati

                Signori , in merito ai cani ho "studiato" molto la psicologia negli esseri umani e so quel che dico perch? la cosa mi interessa, ? una mia curiosit?
                Da che fonti hai studiato?

                Comment


                • Font Size
                  #173
                  Credo che gli estremi non vadano mai bene, probabilmente nemmeno chi ? indifferente agli animali ? una persona stabile, quanto chi preferisce loro a noi.

                  Comment


                  • Font Size
                    #174
                    Originally posted by MikyRacing View Post

                    Scusa ma tu che lavoro fai? Sei hai qualche laurea in medicina e psicologia possiamo anche approfondire altrimenti lasciate perdere. Cbe giudicare qualcuno come affetto da sindromi di abbandono perche dorme con il cane ? ridicolo
                    Mi scusi lei signorina Mikyracing non era certo mia intenzione infastidirla , ma di preciso cosa contesti di queste mie frasi da te quotate ?

                    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                    Beh , normale non lo ? ma se sta bene a te ed a lui penso di problemi non ce ne sono .
                    Del resto ci sono maniaci dell'igiene e ci sono gli estremi opposti che dormono con animali . Chiaro che poi si dice di essere puliti , di cambiare le lenzuola spesso , di aspirare ecc ecc ... ma rimane che i cani odorano piscio ed escrementi ma poi danno i bacini e dormono insieme . Tutto molto tenero e secondo me anche fortificante per le nostre difese immunitarie perch? vivere in una campana di vetro , secondo me , non va bene .
                    Rimane per? che a mio avviso non avete conoscenza della forza di batteri ...

                    Che io sappia ? mai morto nessuno perch? abbraccia il suo cane nel letto , ma rimane che ho anche letto stralci di psicologia e questo ? un sopperire ad una carenza d'affetto o di altro sentimento legato ad esso . Ovviamente tutti lo negano , ma scavando emerge semper questa cosa .
                    Perch? occorre essere laureati in medicina o psicolocia per avere queste opinioni ?

                    In merito ai batteri , si qualche infarinatura ce l'ho per altre ragioni .
                    Last edited by Lele-R1-Crash; 13-01-20, 09:25.

                    Comment


                    • Font Size
                      #175
                      Originally posted by MikyRacing View Post

                      Ovviamente ero retorica. Non ho un rapporto malato con il mio cane ? un cane e fa la vita da cane solo perch? lo tratto da membro delle famiglia e non lo lascio di fuori al freddo gelo e gli do un riparo degno del bene che gli voglio non significa che io abbia problemi di natura psicologica ne hanno molti di pi? quelli che gli animali li schifano
                      Concordo con te che chi ha "schifo" degli animali non ha un equilibrio corretto .
                      Per "normale" wikipedia da una definizione precisa ed io non reputo normale dormire abbracciati con un animale soprattutto con i cani che leccano ed usmano escrementi . La mia Lei lo fa e finch? resta nel suo lato del letto con il nostro cane a me sta bene . Il cane sta di l? , ? contento . Lei ? contenta , io pure sono contento e vivremo felici e contenti

                      Il fatto che io non lo reputo normale non significa che sia sbagliato ... semplicemente per me non ? normale ma la mia opinione conta pi? o meno come un granello di sabbia in una spiaggia di 7 miliardi di granelli

                      Comment


                      • Font Size
                        #176
                        Originally posted by MikyRacing View Post
                        Da che fonti hai studiato?
                        Lo "studiato" era appositamente messo tra virgolette perch? mi riferivo all'osservazione attenta delle persone con tali caratteristiche .
                        Quindi come fonte potrei rispondere "la vita reale e quotidiana" . Non riporto pareri di persone pi? professionalmente addentrate nel campo perch? non potendo riportare i nomi , il peso delle loro opinioni sarebbe identico al mio granelllo di sabbia .

                        Ad ogni modo ? moda di oggigiorno quindi non c'? sto gran discutere . Addirittura ? pieno il web di diciture "meglio dormire col cane che col partner" ... io non sono d'accordo ma ribadisco che ? una mia opinione e non sono al passo coi tempi

                        Giusto per concludere : ognuno a casa propria ? libero di fare tutto quel che ritiene opportuno per il proprio benessere . Porti a passeggio il tuo cane e poi te lo porti nel letto con te ? Non fai del male a lui , non fai male a nessun altro quindi non c'? alcun ch? da giustificare in quanto ? legittimo

                        In questo topic si ? chiesto un parere , io l'ho dato e stop . E' un parere . Rilevanza del parere = 1/7000000000

                        Comment


                        • Font Size
                          #177
                          Originally posted by abhi View Post
                          Credo che gli estremi non vadano mai bene, probabilmente nemmeno chi ? indifferente agli animali ? una persona stabile, quanto chi preferisce loro a noi.
                          Indifferente , sempre secondo le mie osservazione , nasconde comunque dei problemi affettivi che portano ad una reazione differente ma ? sempre come chi ? morboso .

                          Chi fa loro del male e li maltratta , penso abbia disequilibrio nella distinzione concetto bene e male (e questo mi pare lo dicano anche studiosi di criminologia)

                          Comment


                          • Font Size
                            #178
                            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                            Mi scusi lei signorina Mikyracing non era certo mia intenzione infastidirla , ma di preciso cosa contesti di queste mie frasi da te quotate ?



                            Perch? occorre essere laureati in medicina o psicolocia per avere queste opinioni ?

                            In merito ai batteri , si qualche infarinatura ce l'ho per altre ragioni .
                            Perche si tratta di argomenti talmente delicati e importanti che non si pu? generalizzare solo in base a se uno dorme o meno con il cane. Io sono laureata in pedagogia e ho una piccola base anche psicologica e posso confermare nella mia pi? totale ignoranza tra l'altro che dal semplice rapporto che abbiamo con il nostro animale capiamo ben poco. Il background della nostra natura psicologica ? molto pi? ampio e vanno analizzati tanti elementi diversi. Gia partendo dal proprio contesto di nascita. Quindi sostenere che una persona ha problemi affettivi se ? molto legata al cane non ha nessun fondamento. Ripeto al massimo possiamo parlare di sensibilit? diverse. Una persona maggiormente sensibile tender? ad avere un atteggiamento pi? protettivo verso chi vede maggiormente indifeso.

                            Comment


                            • Font Size
                              #179
                              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                              Concordo con te che chi ha "schifo" degli animali non ha un equilibrio corretto .
                              Per "normale" wikipedia da una definizione precisa ed io non reputo normale dormire abbracciati con un animale soprattutto con i cani che leccano ed usmano escrementi . La mia Lei lo fa e finch? resta nel suo lato del letto con il nostro cane a me sta bene . Il cane sta di l? , ? contento . Lei ? contenta , io pure sono contento e vivremo felici e contenti

                              Il fatto che io non lo reputo normale non significa che sia sbagliato ... semplicemente per me non ? normale ma la mia opinione conta pi? o meno come un granello di sabbia in una spiaggia di 7 miliardi di granelli
                              Ma infatti ognuno ha la proprio opinione ed ? giusto cos?!! Anzi neanche la deve cambiare! Solo che non ? giusto parlare di carenze affettive o altro perch? non ci sono fondamenta per farlo. Anche sul concetto di normalit? preso da Wikipedia ci sarebbe tanto ma dire... ma poi andremo troppo fuori off topic

                              Comment


                              • Font Size
                                #180
                                Originally posted by MikyRacing View Post

                                Perche si tratta di argomenti talmente delicati e importanti che non si pu? generalizzare solo in base a se uno dorme o meno con il cane. Io sono laureata in pedagogia e ho una piccola base anche psicologica e posso confermare nella mia pi? totale ignoranza tra l'altro che dal semplice rapporto che abbiamo con il nostro animale capiamo ben poco. Il background della nostra natura psicologica ? molto pi? ampio e vanno analizzati tanti elementi diversi. Gia partendo dal proprio contesto di nascita. Quindi sostenere che una persona ha problemi affettivi se ? molto legata al cane non ha nessun fondamento. Ripeto al massimo possiamo parlare di sensibilit? diverse. Una persona maggiormente sensibile tender? ad avere un atteggiamento pi? protettivo verso chi vede maggiormente indifeso.
                                Ehmmm allora significa che ho scritto "coi piedi" .

                                Io ho detto che nelle tantissime persone che ho conosciuto fino ad ora nella mia vita , tutte quelle che avevano rapporto morboso con l'animale di compagnia , ho appurato poi che erano deficitarie di una qualche forma di affetto umana .
                                Chi che non ha potuto avere figli , chi li ha persi , chi ? "solo senza partner" , chi ha problemi di omosessualit? ma risulta bloccato da diverse circostanze , chi ha avuto problemi seri coi genitori , chi li ha persi troppo giovani , chi ? asociale o che comunque fatica molto a socializzare , chi ? estremamente legato al proprio partner e non riesce a vivere senza , chi ha mal superato una relazione e non si risolleva , chi ? troppo dipendente dal parere altrui ed usa il cane come elemento di richiamo ... le casistiche sono infinite ma fino ad ora ho sempre riscontrato questo .

                                Io non ho detto , o cmq non intendevo dire che TUTTI coloro che hanno legame morboso con cane hanno problemi di natura affettiva . Io dico che fino ad ora tutti coloro che ho conosciuto rientrano in tale equazione . Se sia estendibile a tutti o meno non sono in grado di dirlo .

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X