Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Truffa Subito.it

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Andy96 View Post
    Sar? la truffa della Postepay dove mandano te all'atm a mandare soldi sulla loro
    Cerca il servizio di striscia.

    Certo bisogna essere imbecilli per farlo, ma ? successo.
    Ho letto di questa truffa:
    "I truffatori attuavano una strategia precisa, che consisteva nel causare un equivoco sulle modalit? con cui, nelle vesti di finti acquirenti, avrebbero pagato al proprietario del bene venduto online la somma del prodotto. "Ti pago con il vaglia veloce, basta che ti rechi a un Postamat e ti do il codice segreto e ti arrivano i soldi ricaricati": il venditore, dunque, una volta davanti al Postamat inseriva il proprio pin per effettuare questo finto vaglia postale quando in realt?, inconsapevolmente, stava effettuando una ricarica sul conto Postepay del truffatore."
    fonte: https://www.liberoquotidiano.it/news...-corrente.html

    ma quello che scrive diecinovantotto ? diverso...tu (che sei A) ricevi i soldi e spedisci (a B) , dopo un po' ricevi la denuncia da chi ti ha mandato i soldi (C), ma non ha mai ricevuto la merce.
    Last edited by omarMT01; 16-01-20, 06:40.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by diecinovantotto View Post
      Non ricordo bene ma mi sembra che facciano le truffe con la triangolazione, cio? io metto l'annuncio, il truffatore chiede altre foto e a sua volta mette annuncio con le altre foto che gli fornisco io oppure vende altro con lo stesso prezzo, il terzo compra dal truffatore che fa ricaricare la mia postepay e si fa spedire la merce da me appena viene ricaricata la postepay, il compratore del truffatore dopo che non gli viene spedita la merce va a fare la denuncia per truffa alla mia postepay. Per? ripeto non ricordo bene come fanno..........cavolo gli ho detto che accetto paypal e bonfico bancario e questo vuole pagare con postepay............non mi torna.........
      e tu guarda se vengono messi annunci simili e tieni la documentazione di tutti i messaggi che vi scambiate.
      In una triangolazione perch? dovresti prendere la colpa tu? A te entrano soldi e tu spedisci la merce all'indirizzo che ti ha dato il compratore.
      Non puoi vedere chi ti fa la ricarica,quindi potrebbe essere pure un genitore,parente ecc. Se tieni tutto tracciabile che vuoi che ti succeda?

      Comment

      X
      Working...
      X