Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

mollare tutto e ricominciare

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by omarMT01 View Post
    Facendoti i migliori auguri, non potendoti comunque offrire lavoro, in che zona vivi? Giusto per permettere a qualcuno che ne ha la possibilit? di darti una mano
    posso andare ovunque non ho legami che mi bloccano in un posto...

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by Larsen_EE View Post
      arrivero' fin dove i miei fondi mi permetteranno di arrivare, e poi alla peggio torno indietro, magari non tanto contento, ma senza il rimpianto di non averci provato.
      Ho letto i tuoi interventi ed in sostanza ritieni di aver optato scelte sbaglaite fino ad ora ma vuoi concederti una seconda possibilit? .
      Ok , non ? mai tardi per riprovarci e ritengo sia un nostro dovere personale perch? occorre vivere e non vegetare .

      Il mio consiglio ? di parte ma siccome io ho avuto la fortuna di seguire un lavoro che mi appassiona oggi come 20 anni fa , ? scontato che ti indichi questo .
      Concordo con l'analisi di Seramide (anche con un'obiezione sui curriculum pieni di esperienze : io pure tendenzialmente scarto persone con molte esperienze perch? la formazione del personale nel mio ambito richiede risorse ed anni . Quindi ? poco remunerativo formare una persona che a breve s? a priori cercher? nuove esperienze . La mia scelta attuale ricade sui giovanotti di 20anni che su 9 i quali appaiono svogliati e poco svegli , se ne trova 1 perla grintosa , sveglia ed una spugna pronta ad assorbire tutte le nozioni)

      Ricominciare in Italia ha i suoi pro ed i suoi contro . E' vero che ? una nazione col freno a mano tirato , ma ? altrettanto vero che la nostra nazione offre un gran bel comfort di vivere .
      Per arricchire la propria vita per? ritengo sia quasi un obbligo riprovare oltreconfine e potrei consigliarti qualunque paese senza sicurezza di darti un consiglio ad hoc per te . Potrei suggerirti Portogallo , Spagna , Germania , Polonia (in quest'ultima troveresti una valanga di Italiani che non crederesti essere tali) .

      Ad ogni modo fai bene a ripartire da zero perch? nel tuo scrivere negli ultimi mesi si legge un fondo di insoddisfazione molto radicato ed evidente .

      Buona fortuna Larsen !

      P.s. io ho impiegato 10 anni a realizzare un mio sogno ed ora che si sta plasmando sono iper felice ma mi rendo conto quotidianamente che trovare un lavoro appassionante e stimolante a lungo termine ? una fortuna non comune . Ti auguro di fare altrettanto

      Comment


      • Font Size
        #18
        ah, ma a me il mio lavoro piace anche... ma dopo 25 anni di monitor e scrivania, semplicemente, non ne posso piu'

        Comment


        • Font Size
          #19
          Io la butto li:

          nomadi digitali, non aggiungo altro, se non sai cosa sia vai a darci un'occhiata e potresti rivalutare il fatto di lavorare con un computer (portatile in questo caso)

          Comment


          • Font Size
            #20
            Auguri anche da parte mia, caro Larsen.
            Anch'io sto pensando di fare una cosa simile.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by Cooper View Post
              Io la butto li:

              nomadi digitali, non aggiungo altro, se non sai cosa sia vai a darci un'occhiata e potresti rivalutare il fatto di lavorare con un computer (portatile in questo caso)
              so benissimo ma semplicemente non voglio piu'

              prima del militare, periodo nel quale pare che tu avessi la lebbra all'epoca, lavorai anche come carrellista magazziniere, davo una mano per montare macchinari da spedire all'estero, in capannoni industriali, giravo con muletti diesel da non so quante tonnellate senza il patentino, senza esperienza, mai fatto danni.
              facevo le mie cose, con attenzione, ma senza preoccupazione... finita la giornata, finito il lavoro.
              niente telefonate dopo cena, niente mail, niente attese... si, vabbe', aspettavi il camion da caricare o scaricare, ma quello era parte del lavoro.
              voglio tornare a fare cose "semplici", come quella, nonostante richiedesse cmq una certa capacita', perche' se con un muletto pesante tocchi un pianale mentre carichi, l'autista s'incazza giustamente... e non e' come usare i "puffetti" elettrici.
              lavorare in un'officina, cose cosi', quello che oggi spacciano come "lavori che i giovani non vogliono piu' fare", perche' ti sporchi (facevo fuori bidoni di pasta lavamani... sapevo di arancio chimico tutto il giorno ).
              non una roba come una catena di montaggio, che diventa alienante pure quello alla fine, ma qualcosa da "fare materialmente".



              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Larsen_EE View Post

                so benissimo ma semplicemente non voglio piu'

                prima del militare, periodo nel quale pare che tu avessi la lebbra all'epoca, lavorai anche come carrellista magazziniere, davo una mano per montare macchinari da spedire all'estero, in capannoni industriali, giravo con muletti diesel da non so quante tonnellate senza il patentino, senza esperienza, mai fatto danni.
                facevo le mie cose, con attenzione, ma senza preoccupazione... finita la giornata, finito il lavoro.
                niente telefonate dopo cena, niente mail, niente attese... si, vabbe', aspettavi il camion da caricare o scaricare, ma quello era parte del lavoro.
                voglio tornare a fare cose "semplici", come quella, nonostante richiedesse cmq una certa capacita', perche' se con un muletto pesante tocchi un pianale mentre carichi, l'autista s'incazza giustamente... e non e' come usare i "puffetti" elettrici.
                lavorare in un'officina, cose cosi', quello che oggi spacciano come "lavori che i giovani non vogliono piu' fare", perche' ti sporchi (facevo fuori bidoni di pasta lavamani... sapevo di arancio chimico tutto il giorno ).
                non una roba come una catena di montaggio, che diventa alienante pure quello alla fine, ma qualcosa da "fare materialmente".


                Domanda sciocca: hai un hobby manuale?

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by Pheel View Post
                  Auguri anche da parte mia, caro Larsen.
                  Anch'io sto pensando di fare una cosa simile.
                  guarda, se non hai "dipendenze", tipo moglie o figli, fallo... se hai un tetto che in caso di "emergenza" ti possa accogliere, fallo.
                  c'ho messo mesi, piu' ci pensavo, piu' stavo male... e non per il lavoro in se, a me piace il mio lavoro, penso di essere abbastanza bravo, mi da da vivere in ogni caso... ma perche' devo staccare da questo, fare qualcosa di materiale, di fisico.
                  se avessi un mutuo, dei dipendenti, una moglie, peggio ancora dei figli, ovviamente non lo farei mai, perche' esporrei loro a rischi...

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by Larsen_EE View Post
                    ah, ma a me il mio lavoro piace anche... ma dopo 25 anni di monitor e scrivania, semplicemente, non ne posso piu'
                    Scusa.. ma APRI CREMA E CIOCCOLATO?

                    La cosa ? diversa, richiede poco investimento relativamente..... magni gelato e vedi un sacco di galline..

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by Fiamma4 View Post
                      Domanda sciocca: hai un hobby manuale?
                      si, sono modellista, ma poi in generale riparo e modifico un po' di tutto
                      ma non mi basta... ho dei modelli fermi nell'angolo dell'hobby da novembre, uno da verniciare, altri da montare, e siccome e' un hobby e non un'obbligo, lo fai quando ti senti... e son mesi che e' tutto fermo li.

                      io ho millemila hobby ed interessi... non sono l'impiegato del catasto che s'e' stufato il mio lavoro mio "obbliga" a vedere e conoscere il piu' possibile, perche' ogni cosa e' uno spunto volendo.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by mito22 View Post

                        Scusa.. ma APRI CREMA E CIOCCOLATO?

                        La cosa ? diversa, richiede poco investimento relativamente..... magni gelato e vedi un sacco di galline..
                        ma certo voglio tornare a fare qualcosa senza menate, e mi rimetto in proprio? con dipendenti poi? sicuro, e' il modo per rilassarsi e cambiare stile di vita

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by Larsen_EE View Post

                          ma certo voglio tornare a fare qualcosa senza menate, e mi rimetto in proprio? con dipendenti poi? sicuro, e' il modo per rilassarsi e cambiare stile di vita
                          Eh azz.. mica ? facile oggi... che poi anche da dipendente ? una bella merda eh.... se ti racconto le esperienze che ho avuto io.... altro che essere tutelati e tranquilli....

                          E cercare una RICCA?

                          (scusa se cazzeggio un p?)

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Mhhh vediamo...

                            Allora: se hai due (famo anche 4...) spicci da parte, entra in una cooperativa di taxisti ed aspetta che uno dei soci voglia cedere una licenza: capita con una certa frequenza ed essendo gi? socio hai la prelazione.

                            Da quel che so non ? pi? come prima, non ? che si guadagni cos? tanto (in rapporto a ci? che investi per prendere la licenza ed il mezzo): per? il tipo di "vita lavorativa" che faresti mi pare corrisponda ad i tuoi obiettivi per come li hai descritti.
                            Magari devi spostarti rispetto a dove vivi per stare in una zona con pi? "domanda" ed "offerta"...

                            Fine del contributo, in ogni caso in bocca al lupo.

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by Larsen_EE View Post

                              si, sono modellista, ma poi in generale riparo e modifico un po' di tutto
                              ma non mi basta... ho dei modelli fermi nell'angolo dell'hobby da novembre, uno da verniciare, altri da montare, e siccome e' un hobby e non un'obbligo, lo fai quando ti senti... e son mesi che e' tutto fermo li.

                              io ho millemila hobby ed interessi... non sono l'impiegato del catasto che s'e' stufato il mio lavoro mio "obbliga" a vedere e conoscere il piu' possibile, perche' ogni cosa e' uno spunto volendo.
                              Credo volesse consigliarti di trasformare "il tuo hobby" in "il tuo lavoro" (il sogno di tutti)

                              Cmq io l'ho fatto per ben 4 anni (quel che tu vuoi fare), ho mollato tutto, ho chiuso la casa (mia di propriet? e pagata x intero) e me ne sono andato su un'isola, ne sono tornato 4 anni dopo come un'altra persona, molto migliore secondo il mio punto di vista

                              EDIT: aspetta che specifico vah che senn? sembra che io sia stato in un'isola dispersa della polinesia, ero a fuerteventura... ma nel periodo precedente all'invasione italiana, e me ne sono tornato in patria proprio x questo motivo, i cazzoni italiani che arrivavano a ondate e che distruggevano l'isola come le cavallette con i raccolti

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by Cooper View Post

                                Credo volesse consigliarti di trasformare "il tuo hobby" in "il tuo lavoro" (il sogno di tutti)

                                Cmq io l'ho fatto per ben 4 anni (quel che tu vuoi fare), ho mollato tutto, ho chiuso la casa (mia di propriet? e pagata x intero) e me ne sono andato su un'isola, ne sono tornato 4 anni dopo come un'altra persona, molto migliore secondo il mio punto di vista
                                MA VA? E che isola? E come campavi?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X