Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

mollare tutto e ricominciare

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by mito22 View Post

    MA VA? E che isola? E come campavi?

    mi sa che tu hai quotato mentre editavo

    Cmq isola fuerteventura

    Ho fatto 1 anno e mezzo di detox a fare un caxxo, ai tempi l'isola era ultra economica, surfavo tutti i giorni e tornavo a casa quando tramontava.

    Poi ho lavorato per un po come dipendente nel mio settore sull'isola, a detta di tutti una botta di cul0 assurda, ma non ero ancora pronto per tornare a lavorare "seriamente" quindi ho mollato

    Abbiamo aperto un bar (io e la mia ragazza), per un anno e mezzo tutto benone, si sgobbava molto ma c'era un giro di persone sempre nuove (alias turisti) che ti rendeva il lavoro meno monotono, ci si rapportava con gente e realt? di tutto il mondo.... ? stato un bel periodo anche se molto molto faticoso.

    Poi ? iniziata l'invasione degli italiani, scappati di casa attratti dalle "associazioni", truffatori che hanno lasciato debiti in italia e riciclavano soldi sull'isola, malavitosi.

    Nel giro di 4 mesi ho venduto tutto e sono tornato a casa, fortunatamente ero mentalmente pronto per riaffrontare lo stress italiano, ma ammetto che non passa giorno in cui io non pensi di scappare di nuovo da questa nazione di mer....

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by cosimo View Post
      Mhhh vediamo...

      Allora: se hai due (famo anche 4...) spicci da parte, entra in una cooperativa di taxisti ed aspetta che uno dei soci voglia cedere una licenza: capita con una certa frequenza ed essendo gi? socio hai la prelazione.

      Da quel che so non ? pi? come prima, non ? che si guadagni cos? tanto (in rapporto a ci? che investi per prendere la licenza ed il mezzo): per? il tipo di "vita lavorativa" che faresti mi pare corrisponda ad i tuoi obiettivi per come li hai descritti.
      Magari devi spostarti rispetto a dove vivi per stare in una zona con pi? "domanda" ed "offerta"...

      Fine del contributo, in ogni caso in bocca al lupo.
      eh, li son piu' di 4 spicci no, non arrivo a coprire certi investimenti... la licenza la paghi decine di migliaia di euro, e poi ci va il mezzo, non puoi fare il taxista con una panda dell'82 (che non ho, ma ok, ci siamo capiti).
      si, il taxista non sarebbe male, salvo il fatto che alla fine sarei di nuovo un autonomo, con tutte le puttanate burocratiche, le rotture di coglioni, i conti che non tornano, e poi c'e' uber... fancu'...

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by Larsen_EE View Post

        eh, li son piu' di 4 spicci no, non arrivo a coprire certi investimenti... la licenza la paghi decine di migliaia di euro, e poi ci va il mezzo, non puoi fare il taxista con una panda dell'82 (che non ho, ma ok, ci siamo capiti).
        si, il taxista non sarebbe male, salvo il fatto che alla fine sarei di nuovo un autonomo, con tutte le puttanate burocratiche, le rotture di coglioni, i conti che non tornano, e poi c'e' uber... fancu'...
        Se posso permettermi, fatti qualche mese fuori italia, magari se possibile fuori europa, bali, indonesia, filippine, caraibi, panama... dove vuoi! basta che siano luoghi lowcost, sembrer? un santone a dire cos? ma.... secondo me lo svuotare la mente aiuta a capire cosa si vorrebbe fare e cosa ci si pu? permettere di fare. ? stata l'esperienza pi? utile che io abbia fatto in vita mia (l'ho protratta 4 anni .... ma perch? sono gnucco io a capire le cose! ahahah)

        Alla fin fine (come esempio) in indonesia vivi con 5 o 6 euro al giorno se sai accontentarti quindi non sarebbe una spesa folle

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by Larsen_EE View Post

          eh, li son piu' di 4 spicci no, non arrivo a coprire certi investimenti... la licenza la paghi decine di migliaia di euro, e poi ci va il mezzo, non puoi fare il taxista con una panda dell'82 (che non ho, ma ok, ci siamo capiti).
          si, il taxista non sarebbe male, salvo il fatto che alla fine sarei di nuovo un autonomo, con tutte le puttanate burocratiche, le rotture di coglioni, i conti che non tornano, e poi c'e' uber... fancu'...
          Fai UBER allora.... quello lo fai come vuoi e quando vuoi e con che mezzo vuoi no?

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by Cooper View Post

            Se posso permettermi, fatti qualche mese fuori italia, magari se possibile fuori europa, bali, indonesia, filippine, caraibi, panama... dove vuoi! basta che siano luoghi lowcost, sembrer? un santone a dire cos? ma.... secondo me lo svuotare la mente aiuta a capire cosa si vorrebbe fare e cosa ci si pu? permettere di fare. ? stata l'esperienza pi? utile che io abbia fatto in vita mia (l'ho protratta 4 anni .... ma perch? sono gnucco io a capire le cose! ahahah)

            Alla fin fine (come esempio) in indonesia vivi con 5 o 6 euro al giorno se sai accontentarti quindi non sarebbe una spesa folle
            mmm... l'idea non e' male, ma non sono il tipo da "vado a meditare"...
            nel senso, il mio "luogo" ce l'ho con me... c'e' stato il periodo nel quale avevo il mio ufficio, era il mio regno, riuscivo addirittura a chiudere il lavoro dietro a quella porta la sera, e arrivavo sereno la mattina.
            non ho bisogno di andare dall'altra parte del mondo per ritrovare chiarezza d'intenti e serenita' mentale.
            andassi all'estero poi, non tornerei piu' del tutto.
            cmq vediamo, ripeto, non ho intenzione di mettermi fretta, non ho necessita' di fare qualcosa per sopravvivenza.

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by Larsen_EE View Post

              mmm... l'idea non e' male, ma non sono il tipo da "vado a meditare"...
              nel senso, il mio "luogo" ce l'ho con me... c'e' stato il periodo nel quale avevo il mio ufficio, era il mio regno, riuscivo addirittura a chiudere il lavoro dietro a quella porta la sera, e arrivavo sereno la mattina.
              non ho bisogno di andare dall'altra parte del mondo per ritrovare chiarezza d'intenti e serenita' mentale.
              andassi all'estero poi, non tornerei piu' del tutto.
              cmq vediamo, ripeto, non ho intenzione di mettermi fretta, non ho necessita' di fare qualcosa per sopravvivenza.
              Ero/sono un tipo molto inquadrato anche io, non ti sto dicendo di andare a meditare in uno di quei paesi mistici, quel che intendevo dire io ? che spesso vedere le cose da un'altra inquadratura/prospettiva ci porta a capire meglio quello che abbiamo/avevamo/vogliamo per il futuro.
              Caxxo sembra un discorso da santone buddista lo stesso... boh non so come spiegarlo, spero tu mi abbia capito lo stesso.

              P.S. = per il discorso che se vai all'estero non torni pi?.... beh qual'? il problema? si pu? vivere anche fuori dall'Italia eh, e al 99% si vive anche meglio

              Comment


              • Font Size
                #37
                Senza contare poi che magari questa ? solo la classica "crisi di mezza et?" (e non puoi essere tu stesso a giudicare se lo ? o meno!) e tra un mese torna tutto normale!

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by Larsen_EE View Post

                  so benissimo ma semplicemente non voglio piu'

                  prima del militare, periodo nel quale pare che tu avessi la lebbra all'epoca, lavorai anche come carrellista magazziniere, davo una mano per montare macchinari da spedire all'estero, in capannoni industriali, giravo con muletti diesel da non so quante tonnellate senza il patentino, senza esperienza, mai fatto danni.
                  facevo le mie cose, con attenzione, ma senza preoccupazione... finita la giornata, finito il lavoro.
                  niente telefonate dopo cena, niente mail, niente attese... si, vabbe', aspettavi il camion da caricare o scaricare, ma quello era parte del lavoro.
                  voglio tornare a fare cose "semplici", come quella, nonostante richiedesse cmq una certa capacita', perche' se con un muletto pesante tocchi un pianale mentre carichi, l'autista s'incazza giustamente... e non e' come usare i "puffetti" elettrici.
                  lavorare in un'officina, cose cosi', quello che oggi spacciano come "lavori che i giovani non vogliono piu' fare", perche' ti sporchi (facevo fuori bidoni di pasta lavamani... sapevo di arancio chimico tutto il giorno ).
                  non una roba come una catena di montaggio, che diventa alienante pure quello alla fine, ma qualcosa da "fare materialmente".
                  Meccanica lavorazioni conto terzi come fa Briscola

                  Dopo 20 anni avrai ancora da innovare ed imparare

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by Cooper View Post
                    Senza contare poi che magari questa ? solo la classica "crisi di mezza et?" (e non puoi essere tu stesso a giudicare se lo ? o meno!) e tra un mese torna tutto normale!
                    spero francamente di no
                    o meglio, che torni tutto normale, ma dopo che ho fatto almeno una parte di quello che mi sono prefissato di fare.

                    contando che son 3 mesi che mi sento sempre piu' schiacciato da sta cosa, e' improbabile che tra un mese mi sia passata, ma non si puo' dire in effetti.

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by Larsen_EE View Post

                      so benissimo ma semplicemente non voglio piu'

                      prima del militare, periodo nel quale pare che tu avessi la lebbra all'epoca, lavorai anche come carrellista magazziniere, davo una mano per montare macchinari da spedire all'estero, in capannoni industriali, giravo con muletti diesel da non so quante tonnellate senza il patentino, senza esperienza, mai fatto danni.
                      facevo le mie cose, con attenzione, ma senza preoccupazione... finita la giornata, finito il lavoro.
                      niente telefonate dopo cena, niente mail, niente attese... si, vabbe', aspettavi il camion da caricare o scaricare, ma quello era parte del lavoro.
                      voglio tornare a fare cose "semplici", come quella, nonostante richiedesse cmq una certa capacita', perche' se con un muletto pesante tocchi un pianale mentre carichi, l'autista s'incazza giustamente... e non e' come usare i "puffetti" elettrici.
                      lavorare in un'officina, cose cosi', quello che oggi spacciano come "lavori che i giovani non vogliono piu' fare", perche' ti sporchi (facevo fuori bidoni di pasta lavamani... sapevo di arancio chimico tutto il giorno ).
                      non una roba come una catena di montaggio, che diventa alienante pure quello alla fine, ma qualcosa da "fare materialmente".
                      Meccanica lavorazioni conto terzi come fa Briscola

                      Dopo 20 anni avrai ancora da innovare ed imparare

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by Larsen_EE View Post

                        ma certo voglio tornare a fare qualcosa senza menate, e mi rimetto in proprio? con dipendenti poi? sicuro, e' il modo per rilassarsi e cambiare stile di vita
                        Se vuoi rilassarti a 45 anni ... non va mica bene !

                        LA vita va vissuta con enfasi , entusiasmo e considerando quel maledetto tic tac che , mannaggia a lui , non si ferma , non rallenta ed ? impietoso con tutti quanti noi !

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                          Meccanica lavorazioni conto terzi come fa Briscola

                          Dopo 20 anni avrai ancora da innovare ed imparare
                          Beh, io lavoro nella meccanica conto terzi, faccio il disegnatore cad e programmatore macchine CN, non ? tutto sto gran bel lavoro eh! Anzi!

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            ah se senti ara e' una favola
                            pero' vedi, a me non interessa stare dalla parte del "tecnico progettista" quanto al massimo dell'operatore.

                            lele, la vita va vissuta con calma, proprio perche' e' breve... correre correre correre non serve ad un cazzo, non vedi nulla, non senti nulla, non capisci nulla... testa bassa e avanti.

                            no... basta... frega un cazzo che il mondo vada veloce, vada pure dove cazzo gli pare, io adesso rallento.

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by Cooper View Post


                              mi sa che tu hai quotato mentre editavo

                              Cmq isola fuerteventura

                              Ho fatto 1 anno e mezzo di detox a fare un caxxo, ai tempi l'isola era ultra economica, surfavo tutti i giorni e tornavo a casa quando tramontava.

                              Poi ho lavorato per un po come dipendente nel mio settore sull'isola, a detta di tutti una botta di cul0 assurda, ma non ero ancora pronto per tornare a lavorare "seriamente" quindi ho mollato

                              Abbiamo aperto un bar (io e la mia ragazza), per un anno e mezzo tutto benone, si sgobbava molto ma c'era un giro di persone sempre nuove (alias turisti) che ti rendeva il lavoro meno monotono, ci si rapportava con gente e realt? di tutto il mondo.... ? stato un bel periodo anche se molto molto faticoso.

                              Poi ? iniziata l'invasione degli italiani, scappati di casa attratti dalle "associazioni", truffatori che hanno lasciato debiti in italia e riciclavano soldi sull'isola, malavitosi.

                              Nel giro di 4 mesi ho venduto tutto e sono tornato a casa, fortunatamente ero mentalmente pronto per riaffrontare lo stress italiano, ma ammetto che non passa giorno in cui io non pensi di scappare di nuovo da questa nazione di mer....
                              Infatti ... mica ho capito perch? sei tornato a casa

                              Il mondo ? grande e non avevi niente . Quindi perch? tornare a casa visto che manco ti piace l'Italia

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by Cooper View Post

                                Beh, io lavoro nella meccanica conto terzi, faccio il disegnatore cad e programmatore macchine CN, non ? tutto sto gran bel lavoro eh! Anzi!
                                Si concordo con te ... disegnatore e programmatore CN ? piuttosto noioso . Anche se pure li ci sono vari livelli .

                                Nell'ambito della fresatura , se trovi noioso quell'ambito ? perch? dove lavori hanno menti chiuse . La tecnologia avanza molto , il software permette integrazioni impensabili ...

                                Definire noioso il mondo dell'asportazione di truciolo significa che non hai idea del ventaglio di opzioni esistano oggi . Ed ? quello che mi sto prodigando a fare che non accada ai miei collaboratori ...

                                Ma poi scusa ... se sei stato a fuerteventura e sei appena tornato ... gi? trovi noioso quel lavoro ... mmh mmh ... ma ndove sei mai capitato ???
                                Last edited by Lele-R1-Crash; 18-02-20, 08:55.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X