Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Coronavirus BEI CAZZI capitolo II

Collapse
This topic is closed.
X
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1621
    tranquilli, debenedetti non tirera' fuori un soldo... e nemmeno agnelli/elkan

    Comment


    • Font Size
      #1622
      ma nemmeno salveeni

      Mittico silvione

      se nessuno ti caga, tu comprali

      Comment


      • Font Size
        #1623
        Ma l'avete visto il nuovo modulo per l'autocertificazione?

        https://www.ansa.it/documents/158444...9_Modello1.pdf

        Comment


        • Font Size
          #1624
          tanto serve solo per chi si muove per lavoro, chi va a fare la spesa o altre cose permesse, in caso di controllo, lo compila con le fdo.

          Comment


          • Font Size
            #1625
            Originally posted by DrugONE View Post

            Si pap? ??????.
            Boh contento tu

            Comment


            • Font Size
              #1626
              Originally posted by Larsen_EE View Post
              tanto serve solo per chi si muove per lavoro, chi va a fare la spesa o altre cose permesse, in caso di controllo, lo compila con le fdo.
              Cio? ? Chi esce per fare la spesa non deve autocertificarsi ?

              Comment


              • Font Size
                #1627
                no e si... non deve farsela a casa, ma nel caso di controllo la compila con le fdo.

                Comment


                • Font Size
                  #1628

                  17 mar 13:47

                  Morti due dipendenti delle Poste nella Bergamasca

                  Due dipendenti di Poste Italiane sono morti in provincia di Bergamo a causa del contagio da coronavirus. Lo rende noto Marisa Adobati, componente della segreteria della Slc-Cgil di Bergamo, ricordando che entrambi avevano "lavorato fino a pochi giorni fa: uno in un centro di recapito e l'altro in un ufficio postale di due Comuni della provincia. Ora basta, ? ora di chiudere gli uffici postali".


                  Comment


                  • Font Size
                    #1629

                    17 mar 13:10

                    Zaia: "Le misure vanno rinnovate e inasprite"

                    "Sono dell'idea che le misure del governo per evitare i contagi vadano rinnovate e inasprite. Mi riferisco in particolare alle passeggiate di gruppo, e ai negozi la domenica. Per me i negozi e anche i supermercati vanno tenuti chiusi la domenica". Lo ha detto il governatore del Veneto, Luca Zaia, nel punto stampa in streaming dall'unit? di crisi della Protezione civile del Veneto.


                    Comment


                    • Font Size
                      #1630
                      Ah adesso Johnson si sveglia?


                      17 mar 13:57

                      Gran Bretagna: stop ai viaggi all'estero per un mese

                      Il Foreign Office britannico raccomanda a tutti i cittadini britannici di evitare qualunque viaggio all'estero, se non per ragioni essenziali, a causa della pandemia di coronavirus. L'indicazione vale per trenta giorni ma ? prorogabile, ha precisato alla Camera dei Comuni il ministro degli Esteri, Dominic Raab.

                      Comment


                      • Font Size
                        #1631
                        prossima? Scoperta acqua calda?

                        17 mar 14:12

                        S&P: "Recessione globale ? gi? realt?"

                        "La recessione globale ? gi? qui". Lo scrivono in un report gli economisti di Standard & Poor's, secondo cui la stretta ai contatti fra individui e ai movimenti delle persone comporteranno, come in Cina, anche in Usa ed Europa un "collasso della domanda" con crescita globale che si fermer? all'1, massimo 1,5%, livelli da recessione. I rischi per la previsione sono al ribasso.

                        Comment


                        • Font Size
                          #1632

                          17 mar 14:45

                          Milano, Campari dona un milione a Fatebenefratelli e Sacco

                          Il gruppo Campari ha donato un milione di euro all'azienda socio sanitaria territoriale Fatebenefratelli Sacco di Milano, centro di eccellenza nazionale nello studio e nella cura delle malattie infettive ad alta diffusibilit? e pericolosit? e punto di riferimento per la gestione dei pazienti pi? critici affetti da Covid-19. Lo riferisce una nota del gruppo, spiegando che la somma sar? destinata al finanziamento di una unit? operativa di terapia intensiva generale per ricoverare pazienti positivi critici e la dotazione di un impianto dotato di pressioni negative per 10 box di rianimazione.


                          Comment


                          • Font Size
                            #1633

                            17 mar 14:52

                            Media spagnoli: 19 morti in una casa di riposo a Madrid

                            Almeno 19 anziani ricoverati in una casa di riposo di Madrid sono morti per coronavirus, secondo quanto riferisce il sito del quotidiano El Pais. "Ma altre persone probabilmente moriranno", ha aggiunto una fonte sanitaria parlando con il giornale. La casa di riposo dove si ? sprigionato il focolaio ? quella di MonteHermoso. I malati vengono ora trasferiti in ospedale, ma la struttura ha comunque ricevuto respiratori e mascherine per fronteggiare l'emergenza.


                            Comment


                            • Font Size
                              #1634
                              Per ogni caso confermato di Covid-19 ce ne possono essere molto probabilmente altri 5-10 non individuati. Questi hanno in genere sintomi pi? leggeri e sono meno contagiosi, ma nel complesso sono responsabili di quasi l'80% di tutti i nuovi casi di infezione. E' quanto emerso da uno studio pubblicato sulla rivista Science, condotto da scienziati dell'Imperial College di Londra e coordinato da epidemiologi della Columbia University a New York.


                              I dati Lo studio si basa su dati cinesi relativi ai mesi di dicembre e gennaio, quando ancora in Cina non erano state implementate misure di controllo ad esempio sugli spostamenti e con i tamponi a tappeto. Gli scienziati stimano che in quel periodo in Cina circa sei casi su sette di covid-19 non venivano riconosciuti.

                              La stima "reale" sui casi "Significa che se in America ci sono 3.500 casi di coronavirus confermati - spiega il coordinatore del lavoro Jeffrey Shaman - in realt? ce ne potrebbero essere 35mila in tutto". E lo stesso vale per tutti i Paesi occidentali che hanno iniziato in ritardo a fare i tamponi e che comunque non ne hanno fatti a sufficienza.

                              "Servono test pi? economici" La situazione non ? da sottovalutare, anche perch? "anche se si prende la malattia da una persona con sintomi lievi, questo non significa che la si prende in maniera leggera - sottolinea Shaman -. Potresti ugualmente finire in terapia intensiva". Per questo ? importante il pi? possibile implementare i test e rendere disponibili esami diagnostici pi? economici.

                              Comment


                              • Font Size
                                #1635

                                Prima i campionati e le Coppe, poi l'Europeo. Dopo le indiscrezioni dei giorni scorsi, oggi la Uefa ha deciso: il Campionato Europeo di calcio slitta al 2021 per l'emergenza coronavirus. La scelta di rimandare di un anno la competizione ? arrivata al termine di una riunione con tutte le Federazioni, le varie Leghe, i club e le rappresentanze dei calciatori ed ? stata anticipata dalla Federazione Norvegese.La priorit? ? stata concessa a campionati e Coppe, Champions ed Europa League, da portare a chiusura tra maggio e giugno, sempre che la situazione continentale torni alla normalit? nell'arco dei prossimi due mesi.



                                La riunione (naturalmente in videoconferenza) ? iniziata alle 10 del mattino e finita poco dopo mezzogiorno: vi hanno preso parte la Uefa, l?Eca (l?associazione dei club presieduta da Andrea Agnelli), le Leghe (per l?Italia c'era De Siervo, a rappresentare la Lega Serie A) e il sindacato dei giocatori. La decisione, comunque tutt'altro che sorprendente, ? stata in qualche modo "spoilerata" dalla Norges Fotballforbund, che ha anche comunicato le date di inizio e fine del torneo: si partir? l'11 giugno 2021 e la finale si disputer? l'11 luglio. Manca solo il voto di ratifica e il comunicato ufficiale.


                                Sul tavolo c'erano anche questioni economiche. Spostare Euro2020 far? perdere denaro, si ? calcolato almeno 300 milioni, perdite cui sar? chiesto di contribuire anche ai club, alle Leghe e alle varie Federazioni. Non ultima, anche la questione dei contratti in scadenza a giugno, che potrebbero diventare un problema se i campionati e le coppe dovessero slittare addirittura fino a estate inoltrata. Su questo ci sar? ancora tempo per discutere.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X