Announcement

Collapse
No announcement yet.

Coronavirus BEI CAZZI capitolo II

Collapse
This topic is closed.
X
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • #31

    10 mar 09:09

    Malta, migliaia gli italiani bloccati

    Sono migliaia gli italiani bloccati a Malta dopo l'annuncio del premier di chiudere i collegamenti con l'italia. Sull'isola risiedono circa 9mila connazionali


    Comment


    • #32

      10 mar 09:19

      Hong Kong impone la quarantena per chi arriva dall'Italia

      Hong Kong ha annunciato che tutti i passeggeri in arrivo dall'Italia, da parte della Francia e della Germania saranno messi in quarantena obbligatoria per 14 giorni nell'ambito delle politiche di contenimento del coronavirus. L'amministrazione dell'ex colonia britannica sta inoltre valutando provvedimenti simili anche per coloro che arrivano dalla Spagna e dall'India.


      Comment


      • #33

        10 mar 09:22

        Patuanelli: "Aiuti per 10 miliardi? Siamo su quell'ordine di grandezza"

        "C'è la possibilità di arrivare a un pacchetto di aiuti, per fronteggiare l'emergenza coronavirus, fino a 10 miliardi chiedendo più deficit? L'ordine di grandezza è quello". Lo ha detto il ministro dello Sviluppo economico, Stefano Patuanelli, a Radio capital.


        Comment


        • #34
          Interessante intervista a Sirchia https://www.liberoquotidiano.it/news...te_errori.html

          Comment


          • #35
            finalmente ci stanno arrivando? al blocco totale dico... andava fatto due settimane fa.
            mettere tutto il paese in stato d'allerta, ma lasciare aperte fabbriche e linee di trasporto pubblico, permettendo alla gente di muoversi sulla base di un'autocertificazione, e' una coglionata l'ennesima.

            dai, che entro domani arrivera' il blocco di ogni cosa, com'e' intelligente che sia.

            l'unico blocco del quale pero' continuo a non vedere traccia, e' quello dei mercati finanziari... ma a sto punto chissene?
            credete forse che il resto d'europa sia immune?
            ce l'hanno gia' in casa anche loro, alcuni da prima di noi... anche quei bischeri di americani, pure li con qualcuno che "e' solo un'influenza", crolleranno, e succedera' entro il mese di marzo, visto che i focolai anche da loro stanno aumentando ora dopo ora.

            e' il momento di iniziare a pensare al dopo, ormai siamo su un treno che non fara' piu' fermate, e senza conduttore... va da solo, si fermera' quando avra' finito il gasolio...

            Comment


            • #36
              questo l'ho scritto dopo colazione

              fate tenerezza a leggervi mentre vi fate coraggio tra voi per l'isolamento... benvenuti nel mio mondo!
              state sereni, non ingrasserete di colpo di 50kg, anzi, negli ultimi 2 mesi ne ho persi 7kg... godetevi quello che pagate sotto forma di mutuo o affitto, magari imparate a conoscere meglio quelli che sapete che abitano nella stessa casa, ma che vedete di sfuggita per pochi minuti al giorno.
              si, lo so, qualcuno scoprira' di colpo di avere una moglie o un marito, e addirittura dei figli!
              potrebbe essere anche uno shock, vi capisco... coraggio!
              passera', potrete presto tornare dai vostri amanti, a bere nei bar, se tutto va bene, tra 9 mesi avremo anche risolto il problema del calo nelle nascite, sempre che riusciate a mettere giu' quei ***** di telefoni quando state insieme.
              molti ne saranno felici, ma non potranno esternarlo: fine delle visite a sorpresa da parte della suocera...
              vi assicuro, da "esperto" in materia, vivrete per raccontarlo, non vi succedera' nulla, non sta per finire il mondo, non c'e' bisogno per forza di fare ora tutto quello che non avete fatto fino ad adesso... il vostro vicino non diventera' uno zombie, nemmeno il vostro cane, e anche se guardando dalla finestra vi sentirete come in "io sono leggenda", no... non lo siete.
              vi si chiede una cosa soltanto, state a casa... la state pagando, usatela.
              se avete un'amico nerd, o un gamer, chiedete consiglio a lui/lei, siamo gente che e' pratica, le giornate passano anche in solitudine, e possono essere piacevoli.
              mantenete la calma, non sentirete cadere le bombe, non c'e' bisogno di creare dei check point tra il secondo e il terzo piano, piuttosto ogni tanto provate a bussare ai vostri vicini piu' anziani, per sapere se hanno bisogno di qualcosa, o anche solo per controllare che siano ancora vivi.
              avete sempre odiato le "spedizioni" al supermercato con moglie, mariti, figli, suocera, cane, gatto, amico/a del compagno, zii acquisiti, nipoti... andateci uno alla volta, sul serio, basta fare la lista della spesa.
              se non sapete cosa fare, telefonate, oppure scrivete, non guardate i telegiornali tutto il giorno, limitatevi a leggere le notizie alla sera dopo le 23: a quel punto sono "consolidate", non sono piu' voci, non cambieranno ogni 5 minuti.
              non c'e' bisogno di una moderna "radio londra", il nemico non e' alle porte, e' gia' tra noi, ma per assurdo, per batterlo, l'unica cosa necessaria da fare e', esattamente, niente.
              lasciate che passi, ha i suoi tempi, se pensate di avere problemi, ogni regione ha attivato numeri verdi, non fate sceneggiate, mantenete la calma, anche risultaste poi positivi, lasciate fare a chi sta facendo di tutto per arginare il problema, e mi riferisco all'esercito, l'unico che abbiamo in questo momento, di sanitari, dottori, volontari, infermieri.
              sono sotto pressione come non mai, sanno cosa fare, loro, non c'e' bisogno del vostro panico, non serve a nulla.
              ed ora, andate a fare colazione, magari la troverete anche gia' fatta da qualcuno che non ricordavate di avere vicino, e scambiate due chiacchiere: parlare delle proprie paure aiuta, allevia la tensione, conforta.

              Comment


              • #37

                10 mar 09:37

                Gallera: "Altri 15 giorni così non li reggiamo"

                "Noi avevamo già a chiesto di chiudere tutte le attività commerciali, perché se io esco per andare a lavorare non posso fermarmi a fare shopping. Ma forse è arrivato anche il momento di inasprire ancora di più misure", ha detto l'assessore della Regione Lombardia al Welfare, Giulio Gallera, citando il tema delle chiusura delle attività produttive dei mezzi di trasporto. "Chiudere per 15 giorni interamente almeno la Lombardia può servire a ridurre o bloccare diffusione del virus, lo dicono gli esperti. Perché noi altri 15 o 20 giorni con una crescita così forsennata delle persone nei pronto soccorso e nelle terapie intensive non li reggiamo, non li regge la Lombardia e non li regge l'Italia".


                Comment


                • #38

                  10 mar 09:38

                  Lucca, il sindaco è positivo: è in isolamento domiciliare

                  Il sindaco di Lucca, Alessandro Tambellini, è risultato positivo al coronavirus. Lo rende noto il Comune spiegando che il primo cittadino "è stato colto nella giornata di lunedì 9 marzo da sintomi influenzali. Sottoposto al tampone, è risultato positivo al Covid-19". Il sindaco "è in buone condizioni di salute e si trova presso il proprio domicilio seguito da personale medico".


                  Comment


                  • #39
                    Originally posted by mito22 View Post
                    Malta, migliaia gli italiani bloccati

                    Sono migliaia gli italiani bloccati a Malta dopo l'annuncio del premier di chiudere i collegamenti con l'italia. Sull'isola risiedono circa 9mila connazionali
                    Viene chiesto di non muoversi , la gente si muove ugualmente ...

                    Ok chi deve forzatamente farlo per lavoro o altre ragioni serie ,ma poi rimane che ci sono conseguenze per la cosa .
                    Originally posted by Luca990
                    al mondo di oggi dove svieni per strada e nessuno si ferma a soccorrerti ma tutti sanno che a colazione hai mangiato #yogurtconfragole perché ti sei fatto un selfie con sguardo ammiccante

                    Comment


                    • #40
                      e cmq.. incredibile davvero.. pare che ci siano davvero pattuglie in giro a controllare... almeno magari l'1% dei furbi desiste....

                      Comment


                      • #41

                        10 mar 09:53

                        Consip: gara 5.000 posti in terapia intensiva

                        Consip ha aggiudicato la prima procedura negoziata d'urgenza per le attività di procurement connesse all'emergenza sanitaria "Covid-19" - realizzata in coordinamento con il Dipartimento della Protezione Civile - per la fornitura di ventilatori, dispositivi medici per terapia intensiva e sub-intensiva, dispositivi e servizi connessi, e dispositivi opzionali. La gara pubblicata e aggiudicata in soli 5 giorni permetterà di dotare 5.000 posti letto aggiuntivi di terapia intensiva.


                        Comment


                        • #42

                          10 mar 10:01

                          Ue: "Seguire alla lettera decisioni dei governi"

                          "I prossimi giorni e mesi saranno cruciali per la nostra reazione e gli stati membri devono concentrarsi sugli sforzi per contenere fortemente il virus soprattutto dove ci sono pochi casi". Lo ha detto il commissario Ue alla Salute, Stella Kyriakides. "I provvedimenti che vediamo toccano i nostri cittadini e la loro vita quotidiana - ha aggiunto - e le decisioni prese dai governi non sono prese alla leggera ma vanno seguite alla lettera".


                          Comment


                          • #43
                            Originally posted by mito22 View Post
                            10 mar 09:53

                            Consip: gara 5.000 posti in terapia intensiva

                            Consip ha aggiudicato la prima procedura negoziata d'urgenza per le attività di procurement connesse all'emergenza sanitaria "Covid-19" - realizzata in coordinamento con il Dipartimento della Protezione Civile - per la fornitura di ventilatori, dispositivi medici per terapia intensiva e sub-intensiva, dispositivi e servizi connessi, e dispositivi opzionali. La gara pubblicata e aggiudicata in soli 5 giorni permetterà di dotare 5.000 posti letto aggiuntivi di terapia intensiva.

                            con calma eh

                            Comment


                            • #44

                              10 mar 10:07

                              Germania: ora colpiti tutti i 16 Laender

                              Con il primo contagio ufficiale in Sachsen-Anhalt, tutti i 16 Laender tedeschi sono colpiti dal coronavirus. Del caso ha riferito il ministero sociale di Magdeburgo.


                              Comment


                              • #45

                                10 mar 10:08

                                Guarito assessore alla Sanita dell'Emilia-Romagna

                                L'assessore alla Sanità dell'Emilia-Romagna, Raffaele Donini, è guarito dal coronavirus. Era risultato positivo circa una settimana fa, pochi giorni dopo l'inizio del suo incarico, costringendo il governatore Stefano Bonaccini a richiamare il suo predecessore, Sergio Venturi, con il ruolo di commissario per l'emergenza. Ad annunciarlo è stato lo stesso Donini: "Sono negativo, ho vinto la mia battaglia e ora sono pronto a combattere insieme a voi per vincere la guerra contro il virus".


                                Comment

                                Working...
                                X