Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Coronavirus BEI CAZZI capitolo II

Collapse
This topic is closed.
X
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #706
    Originally posted by Cooper View Post

    Ti porto un esempio reale.... ME STESSO:

    Parto la mattina entro in ufficio ed arriva il primo operaio a chiedermi cosa/come fare il tal particolare, questo si ripete minimo 30 volte al giorno.
    Spesso scendo in officina e parlo con un po' tutti dato che sono io che do le direttive, parlo con clienti eccetera
    Alle 17 torno a casa.

    Abito in campagna, alle 17.40 esco e faccio una camminata senza cagare nessuno... oppure a volte capita di incrociare qualcuno, basta per? parlarsi da qualche metro di distanza, tanto ho sempre odiato chi ti parla a 20cm dal muso! Se lui non lo rispetta sono il primo a mandarlo indietro o indietreggiare io.

    Quale situazione ti sembra pi? pericolosa?
    assolutamente concordo con te ma il tuo ? anche un caso particolare la stragrande maggioranza delle persone magari vive in citt? e magari lavora in ufficio e la situazione pi? rischiosa ? quella indicata da me....proprio per questo sto scrivendo da giorni che ci vuole senso civico e valutare ogni situazione cosa che invece da molti italiani non viene fatta

    Comment


    • Font Size
      #707
      Originally posted by jakal View Post

      assolutamente concordo con te ma il tuo ? anche un caso particolare la stragrande maggioranza delle persone magari vive in citt? e magari lavora in ufficio e la situazione pi? rischiosa ? quella indicata da me....proprio per questo sto scrivendo da giorni che ci vuole senso civico e valutare ogni situazione cosa che invece da molti italiani non viene fatta
      Oddio, onestamente dubito che la stragrande % delle persone di questo forum viva in centro citt?, basta vivere in un paese che gi? si ? molto affini al mio esempio. Ad ogni modo non ho la presunzione di aver detto un esempio che si adatta bene a tutti, difatti ho detto che si deve usare buon senso... anche alla rovescia: se camminare ? ammesso ma vivi in centro a milano... magari stai in casa lo stesso anche perch? ? un filo difficile non incrociare nessuno e mantenere quel metro e mezzo o due di distanza.
      Il buon senso che agli italiani manca.... questo lo so, ma non a tutti!
      Io mi spiace ma x quanto alcuni qui sostengano il contrario sono pi? che sicuro di comportarmi nel modo giusto e di non aver violato nessuna legge

      Comment


      • Font Size
        #708
        cooper, e' proprio diverso il modo di vedere le cose... io faccio 200 metri di strada nella quale non ci sono negozi o locali, e poi entro nel bosco... fine... oggi e' brutto e sto a casa, ma col sole continuero'.
        quel sentiero lo faccio solo io, salvo incrociare qualcuno nel fine settimana, basta evitarlo in fine settimana.
        il resto del tragitto e' letteralmente in mezzo ai campi, ci passano col trattore e basta, a piedi sembro un profugo che cerca di aggirare un posto di confine

        c'e' da dire pero' che faccio molta piu' attenzione del solito a non farmi male, perche' il rischio e' solo quello: ti fai male, ti serve un'ambulanza, ti serve un letto d'ospedale, e non ci sono.

        Comment


        • Font Size
          #709
          Originally posted by Semiramide View Post
          A Catania 22 gradi e c'? chi va al mare

          Il rischio Coronavirus e il Decreto del presidente del consiglio dei ministri non fa intimorire gli amanti del mare a Catania. Nella spiaggia di San Giovanni Li Cuti, zona marinara del capoluogo etneo con scogli e sabbia nera, c'erano persone in costume da bagno, a prendere il sole, oggi temperatura di 22 gradi, e coppie sedute su una panchina, uno accanto all'altro, con le mascherine a guardare il mare e non tutti a distanza di sicurezza.

          LaRepubblica.it

          qua sono arrivate le prime multe stmattina al conero, portonovo gente che passeggiava da sola?.(premetto che portonovo da stamattina ? offlimits, hanno chiuso anche i giardini pubblici)

          Comment


          • Font Size
            #710
            Bce alza Qe, 120 miliardi euro nel 2020, mercati crollano

            Di fronte all'emergenza coronavirus, la Bce ha deciso di lasciare i tassi invariati e di ampliare il programma di quantitative easing, con un piano di acquisti netti aggiuntivi di 120 miliardi di euro fino alla fine dell'anno, "garantendo un forte contributo da parte dei programmi di acquisto del settore privato". "In combinazione con l'attuale programma di acquisto di attivit? - afferma la Banca centrale - ci? sosterr? condizioni di finanziamento favorevoli per l'economia reale in tempi di maggiore incertezza". "Condizioni considerevolmente pi? favorevoli" saranno inoltre applicate ai maxi-prestiti alle banche Tltro-3 che partono a giugno, "aiutando il credito bancario a chi ? pi? colpito dal coronavirus, in particolare le piccole e medie imprese".

            La decisione non ? stata accolta positivamente dai mercati.
            Lo spread ? schizzato da 200 a 228 punti, mentre la Borsa di Milano ? scesa ulteriormente, crollando di oltre il 6%. Parigi ? arrivata a cedere l'8%, Francoforte il 7% e Londra il 6,8%.

            Comment


            • Font Size
              #711
              Originally posted by Cooper View Post

              Oddio, onestamente dubito che la stragrande % delle persone di questo forum viva in centro citt?, basta vivere in un paese che gi? si ? molto affini al mio esempio. Ad ogni modo non ho la presunzione di aver detto un esempio che si adatta bene a tutti, difatti ho detto che si deve usare buon senso... anche alla rovescia: se camminare ? ammesso ma vivi in centro a milano... magari stai in casa lo stesso anche perch? ? un filo difficile non incrociare nessuno e mantenere quel metro e mezzo o due di distanza.
              Il buon senso che agli italiani manca.... questo lo so, ma non a tutti!
              Io mi spiace ma x quanto alcuni qui sostengano il contrario sono pi? che sicuro di comportarmi nel modo giusto e di non aver violato nessuna legge
              non del forum, degli italiani intendo.....vivere in campagna come indicato da te ? la minoranza mi sa...

              Comment


              • Font Size
                #712
                Originally posted by Larsen_EE View Post
                cooper, e' proprio diverso il modo di vedere le cose... io faccio 200 metri di strada nella quale non ci sono negozi o locali, e poi entro nel bosco... fine... oggi e' brutto e sto a casa, ma col sole continuero'.
                quel sentiero lo faccio solo io, salvo incrociare qualcuno nel fine settimana, basta evitarlo in fine settimana.
                il resto del tragitto e' letteralmente in mezzo ai campi, ci passano col trattore e basta, a piedi sembro un profugo che cerca di aggirare un posto di confine

                c'e' da dire pero' che faccio molta piu' attenzione del solito a non farmi male, perche' il rischio e' solo quello: ti fai male, ti serve un'ambulanza, ti serve un letto d'ospedale, e non ci sono.
                Vabb? finire all'ospedale per una camminata ? alquanto surreale, e anche se ? possibile ha le stesse probabilit? di un qualsiasi infortunio in casa cucinando o facendo un po' di fai da te o qualsiasi attivit? domestica.

                Io vivo in un paese di circa 3000 anime, ai margini del centro, se voglio incrociare gente la incrocio viceversa me ne vado per campi. Ma in linea di massima cammino nelle vie "alternative" e se trovo gente (1 0 2 persone ogni 10 minuti) si sta uno da un lato e uno dall'altro della strada... mi sembra (come ripeto ancora...) buon senso

                Comment


                • Font Size
                  #713
                  Originally posted by jakal View Post

                  assolutamente concordo con te ma il tuo ? anche un caso particolare la stragrande maggioranza delle persone magari vive in citt? e magari lavora in ufficio e la situazione pi? rischiosa ? quella indicata da me....proprio per questo sto scrivendo da giorni che ci vuole senso civico e valutare ogni situazione cosa che invece da molti italiani non viene fatta
                  Jak, quella di Cooper ? la stessa identica situazione mia di ieri su cui ci siamo scontrati.
                  un caso particolare, certo, ma anche un "buco" nella comunicazione da parte delle autorit?.
                  per quello potevano nascere dubbi, non per mancanza di senso civico, ma per una valutazione oggettiva di una situazione in cui, allo stesso modo di quella di Cooper, non c'era alcun rischio di incontrare qualcuno. Proprio come dici tu sopra
                  Adesso hanno finalmente chiarito (pare ) , niente passeggiate e basta, nessun dubbio o valutazione da fare

                  Comment


                  • Font Size
                    #714
                    Tossisce in faccia ai poliziotti, denunciato

                    Un italiano di 49 anni di Calcinaia, in provincia di Pisa, ? stato denunciato ieri dalla polizia per attentato alla salute pubblica dopo avere tossito volutamente in faccia agli agenti di una volante che lo aveva sottoposto a controllo nel centro di Pontedera. L'uomo ? stato fermato dai poliziotti e si ? infastidito e cos?, riferisce una nota del commissariato di Pontedera, ha reagito ai controlli tossendo ripetutamente e volontariamente in faccia agli agenti". Accompagnato in caserma l'uomo ? stato denunciato a piede libero anche per oltraggio a pubblico ufficiale e inosservanza di un provvedimento dell'autorit?.

                    notizia da: LaRepubblica.it

                    Comment


                    • Font Size
                      #715
                      Originally posted by Cooper View Post

                      Vabb? finire all'ospedale per una camminata ? alquanto surreale, e anche se ? possibile ha le stesse probabilit? di un qualsiasi infortunio in casa cucinando o facendo un po' di fai da te o qualsiasi attivit? domestica.

                      Io vivo in un paese di circa 3000 anime, ai margini del centro, se voglio incrociare gente la incrocio viceversa me ne vado per campi. Ma in linea di massima cammino nelle vie "alternative" e se trovo gente (1 0 2 persone ogni 10 minuti) si sta uno da un lato e uno dall'altro della strada... mi sembra (come ripeto ancora...) buon senso
                      assolutamente si il tuo ? buon senso peccato che in pochi conoscono queste parole....

                      Comment


                      • Font Size
                        #716
                        Originally posted by springer View Post

                        Jak, quella di Cooper ? la stessa identica situazione mia di ieri su cui ci siamo scontrati.
                        un caso particolare, certo, ma anche un "buco" nella comunicazione da parte delle autorit?.
                        per quello potevano nascere dubbi, non per mancanza di senso civico, ma per una valutazione oggettiva di una situazione in cui, allo stesso modo di quella di Cooper, non c'era alcun rischio di incontrare qualcuno. Proprio come dici tu sopra
                        Adesso hanno finalmente chiarito (pare ) , niente passeggiate e basta, nessun dubbio o valutazione da fare
                        non mi risulta.... io ho capito il contrario ad esempio

                        Comment


                        • Font Size
                          #717
                          Originally posted by Monia Mo View Post

                          qua sono arrivate le prime multe stmattina al conero, portonovo gente che passeggiava da sola?.(premetto che portonovo da stamattina ? offlimits, hanno chiuso anche i giardini pubblici)
                          Si vede che a Catania invece chi doveva sanzionare era alle prese con la prima colazione a granita e brioche della stagione .....

                          Comment


                          • Font Size
                            #718
                            Originally posted by Semiramide View Post
                            Tossisce in faccia ai poliziotti, denunciato

                            Un italiano di 49 anni di Calcinaia, in provincia di Pisa, ? stato denunciato ieri dalla polizia per attentato alla salute pubblica dopo avere tossito volutamente in faccia agli agenti di una volante che lo aveva sottoposto a controllo nel centro di Pontedera. L'uomo ? stato fermato dai poliziotti e si ? infastidito e cos?, riferisce una nota del commissariato di Pontedera, ha reagito ai controlli tossendo ripetutamente e volontariamente in faccia agli agenti". Accompagnato in caserma l'uomo ? stato denunciato a piede libero anche per oltraggio a pubblico ufficiale e inosservanza di un provvedimento dell'autorit?.

                            notizia da: LaRepubblica.it
                            ma la cazz0 di gente che problemi c'ha? mi vergogno di essere di italiano...

                            Comment


                            • Font Size
                              #719
                              Originally posted by springer View Post

                              Jak, quella di Cooper ? la stessa identica situazione mia di ieri su cui ci siamo scontrati.
                              un caso particolare, certo, ma anche un "buco" nella comunicazione da parte delle autorit?.
                              per quello potevano nascere dubbi, non per mancanza di senso civico, ma per una valutazione oggettiva di una situazione in cui, allo stesso modo di quella di Cooper, non c'era alcun rischio di incontrare qualcuno. Proprio come dici tu sopra
                              Adesso hanno finalmente chiarito (pare ) , niente passeggiate e basta, nessun dubbio o valutazione da fare
                              io abito in un posto dove 4 paesi fanno 500 anime
                              e no, le passeggiate continuano ad essere permesse... https://www.repubblica.it/cronaca/20...C12-P3-S1.8-T1

                              Comment


                              • Font Size
                                #720
                                Originally posted by jakal View Post

                                ma la cazz0 di gente che problemi c'ha? mi vergogno di essere di italiano...
                                Questo per me ? reato di diffusione colposa di epidemia altro che oltraggio a pubblico ufficiale.... e comunque l'eccesso di democrazia crea i mostri..... grazie al coronavirus abbiamo imparato tante cose sui nostri connazionali.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X