Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Coronavirus BEI CAZZI capitolo II

Collapse
This topic is closed.
X
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1456
    Originally posted by jakal View Post

    questo mi sembra una follia sinceramente non siamo in tempo di guerra
    Lo spero .

    Cmq ho detto : "Appena scarseggeranno gli alimenti"

    Guarda che la solidariet? finisce quando inizia la sopravvivenza ... alla fin fine siamo animali . Ricordatelo .

    Comment


    • Font Size
      #1457
      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

      Lo spero .

      Cmq ho detto : "Appena scarseggeranno gli alimenti"

      Guarda che la solidariet? finisce quando inizia la sopravvivenza ... alla fin fine siamo animali . Ricordatelo .
      io mi ricordo tutto ma una domanda mi sorge spontanea
      perch? dovrebbero terminare gli alimenti?

      Comment


      • Font Size
        #1458
        Originally posted by Larsen_EE View Post

        capito, e qui non potevano chiudere il nord e demandare il supporto al sud?
        ah, no, spetta, al sud fanno un ***** vero...
        hahahah

        senza offesa ma...qualcosa l'hanno fatto....casino (vedi rientri in massa)

        Comment


        • Font Size
          #1459
          Esercizio sul #Coronavirus.

          PREMESSE
          a) Ipotizziamo che il #covid19 in #Cina non sia n? pi? n? meno mortale di quello che c'? in giro in #Italia.
          b) Ipotizziamo che fino al 28/2 sia stato fatto il tampone sia a pazienti sintomatici che asintomatici (ma che erano entrati in contatto con soggetti positivi al virus). Come fatto in Cina.
          c) Ipotizziamo che successivamente a tale data per non specificati motivi l'ISS e il Ministero della Salute abbiano smesso di fare il tampone a tutti i soggetti a rischio e si siano limitati ai soli sintomatici (vd. http://bit.ly/2xsIbnM). Gli altri non rilevati sono "finti sani" liberi di girare per l'Italia ad infettare altre persone.
          d) Ipotizziamo per? che, se con o senza tamponi fatti, la gente continui a morire per covid19 non potendosi "fingere vivo"
          e) Quindi definiamo il numero di pazienti infetti solo un valore "stimato" mentre il numero di pazienti morti un numero "reale".

          ESERCIZIO
          Si tracci un grafico che paragoni, con i dovuti lag temporali, l'evoluzione del numero di infetti (stimati) e di morti (reali) per covid19 in Italia e in Cina --> vd allegato
          Si inferisca quindi dal numero (reali) di morti la corretta proporzione di numeri di (stimati) pazienti infetti in Cina --> 47 individui infetti ogni paziente morto.
          Facendo le dovute proporzioni tra Italia e Cina e stante le premesse a) e d) si stimi il valore del numero di pazienti infetti tramite inferenza sul numero di morti rilevate in Italia --> pazienti infetti = pazienti morti (463)*47 = 21.761
          Si prenda ora il numero di pazienti infetti effettivamente individuato (indotto dal cambio di policy di cui alle premesse b) e c) e si stimi quanti pazienti infetti a piede libero ci sono in questo momento in Italia --> 21.761-9.172 = 12.589

          CONCLUSIONI
          Lasciamo a voi le conclusioni sulle responsabilit? di chi ha fatto il cambio di modalit? di screening segnalato nelle premesse b) e c), su chi in questo momento sta scegliendo di non fare un #lockdown #totale dell'Italia e di chi non sta ripristinando lo screening di massa degli italiani.

          "Quando si combatte con una esponenziale che cresce del 30% al giorno 24h in meno nell?agire rappresentano il 30% di vite salvate alla fine di tutto. Il concetto del valore del tempo non e? mai stato piu? chiaro e forte di cosi?" cit. Luca Foresti

          Comment


          • Font Size
            #1460
            Incredibile soluzione del governo per le mascherine che mancano

            L'idea e' semplicissima, quella di Ponzio Pilato: lavarsene le mani. Ed ? esattamente la soluzione dell'esecutivo per le mascherine trovata nell'articolo 16 del decreto in corso di esame nel consiglio dei ministri. Al comma 2 con chiarezza autorizza gli italiani a prendere qualsiasi specie di mascherina, anche quelle fatte da te o con la carta igienica che si possono indossare per? "sotto la propria responsabilit?", che significa: fatelo, poi se vi prendete il virus non venite a lamentarvi da noi, che prima vi abbiamo detto che siamo irresponsabili. Ci vuole un decreto per scrivere una bestialit? cos?? Evidentemente ? quello che hanno pensato questi geni che scrivono le norme del governo di Giuseppe Conte...

            https://tv.iltempo.it/a-fil-di-spada/2020/03/15/video/governo-ha-soluzione-per-mascherine-se-ne-lava-mani-come-ponzio-pilato-bene-anche-carta-igienica-cavoli-vostri-1295722/

            Fonte iltempo.it



            Comment


            • Font Size
              #1461
              Originally posted by mito22 View Post
              16 mar 14:53

              Conte: "Approvato il decreto, nessuno deve sentirsi abbandonato"

              "Il governo ? vicino alle imprese, i professionisti, le famiglie, alle donne e gli uomini, i giovani che stanno facendo enormi sacrifici per tutelare il bene pi? alto. Nessuno deve sentirsi abbandonato e questo decreto lo dimostra". Lo dice il premier Giuseppe Conte in conferenza stampa dopo il Cdm. "Abbiamo appena concluso i lavori del Consiglio dei ministri: ? un passaggio importante".

              se studiate attentamente il decreto vedrete le mille caxxate che hanno fatto...

              Comment


              • Font Size
                #1462
                Fonte PMI
                Decreto economico anti-Coronavirus:

                Il CdM approva il decreto Cura Italia con strumenti di sostegno al reddito e credito per famiglie e imprese, autonomi e Partite IVA colpiti dall'emergenza Coronavirus: misure economiche specifiche per PMI e settori senza ammortizzatori sociali.
                Il Governo vara l?atteso decreto ?Cura Italia?con misure urgenti per sostenere l?economia danneggiata dall?emergenza Coronavirus ed in particolare cittadini, professionisti e imprese, tra cui spiccano numerose sospensioni fiscali e tributarie, sussidi economici e finanziamenti bancari (tramite stanziamento CdP) fino a 10 miliardi di euro, con garanzie fino all?80%.
                Coronavirus: 25 miliardi dal Governo, le misure in arrivo
                Secondo le anticipazioni fornite a margine del CdM dai ministri Gualtieri e Catalfo, ci sono 10 miliardi per il sostegno del lavoro del reddito (ammortizzatori sociali per dipendenti e autonomi, stagionali, e altre forme di lavoro), estensione congedo parentale, voucher baby sitter per i genitori. Sostegno aggiuntivo per chi va a lavorare in sede. Sospensione rate presentiti e mutui, potenziamento fondo garanzia, differimento imposte (con scaglioni di ricavi e in base a settori pi? colpiti).
                Il premier, Giuseppe Conte, sottolinea che l?Italia non solo mette in campo 25 mld di euro di denaro fresco a beneficio del sistema economico, delle imprese e delle famiglie, ma con le misure varate attiva flussi per complessivi 350 miliardi di euro. ?Una manovra economica poderosa), a cui seguiranno nuove misure economiche.
                Come da attese, sono quattro i pilastri del provvedimento: sanit?, lavoro, sostegno della liquidit? di famiglie e imprese, fisco. Un secondo decreto sar? poi emanato ad aprile con misure di rilancio per l?industria e imprese.
                Vediamo in estrema sintesi le principali novit? previste per il mondo produttivo e le famiglie, per la cui attuazione si attinge a tutti i 25 miliardi di flessibilit? sul bilancio approvati dal Parlamento, in attesa di ulteriori provvedimenti per l?emergenza economica dettata dalla diffusione del Coronavirus), in attesa di legere il testo del provvedimento per avere conferme e dettagli.
                Congedo parentale
                Congedo parentale speciale per chi non fa smart working
                Congedo parentale? speciale? di massimo 15 giorni ? cumulativi, frazionabili e da fruire non contemporaneamente fra i due genitori che lavorano ? pari al 50% della retribuzione, applicabili dal 5 marzo per tutti i dipendenti e i genitori lavoratori iscritti in via esclusiva alla Gestione Separata INPS.
                Il trattamento economico spetta solo fino ai 12 anni di et? del figlio oppure, indipendentemente dall?et?, nel caso in cui il figlio abbia una disabilit?. Il congedo speciale sar? non retribuito con figli tra 12 e 16 anni, vige il divieto di licenziamento e il diritto alla conservazione del posto di lavoro.
                Questi aiuti valgono per coloro che in questi giorni devono recarsi al lavoro (quindi, non sono in smart working, ferie o permesso retribuito, n? fruiscono di ammortizzatori sociali).
                Voucher baby sitter
                Un voucher da 600 euro al mese per l?acquisto di servizi di baby-sitting per i genitori di figli fino al 12 anni, in alternativa la congedo parentale. Il voucher viene erogato mediante libretto famiglia. Innalzamento di questo voucher fino a mille euro per gli operatori sanitari (medici, infermieri, tecnici sanitari e ricercatori),
                Premio in busta paga
                Per chi continua, nel mese di marzo, a recarsi a lavoro in sede, un premio di 100 euro esentasse ai lavoratori dipendenti pubblici e privati con reddito entro i 40mila euro l?anno, nella busta paga di aprile o con conguaglio di fine anno.
                Legge 104
                Chi assiste persone disabili fruendo dei permessi periodici (3 giorni al mese) concessi dalla Legge 104, potr? chiedere fino a 24 giorni in pi? nei prossimi due mesi, ossia 12 giorni nel mese di marzo e altrettanti nel mese di aprile.
                Mutui
                Sospensione fino a 18 mesi delle rate del mutuo prima casa per chi perde il lavoro e percepisce gli ammortizzatori sociali a causa del Coronavirus. Valido tanto per dipendenti quanto per autonomi, senza soglie ISEE. Per autonomi o liberi professionisti basta l?autocertificazione del calo di fatturato superiore ad un terzo per l?emergenza sanitaria.
                Redditi bassi
                Un fondo per il reddito di ultima istanza (plafond da 200 milioni) riservato a lavoratori dipendenti e autonomi che per colpa della pandemia hanno cessato, ridotto o sospeso l?attivit? purch? nel 2019 non avessero guadagnato pi? di 10mila euro. Riceveranno un?indennit? economica per tutto il nel 2020 secondo criteri che saranno stabiliti dal Ministero del Lavoro.
                Autonomi
                Ai lavoratori autonomi sar? riconosciuta una indennit? una tantum di 500 euro. Parliamo di professionisti e collaboratori ma anche stagionali e lavoratori del turismo e delle terme, nonch? dell?agricoltura e dello spettacolo. Inoltre, bonus per taxi e servizi di noleggio auto con conducente, per realizzare paratie anti-virus con cui separare i posti di guida del conducente dai sedili dei passeggeri.
                Fisco
                Proroga versamenti 16 marzo e stop accertamenti fiscali
                In primis proroga di tutte le scadenze fiscali e contributive (non solo per le imprese ma anche per Professionisti e Partite IVA) a partire da quelle in scadenza il 16 marzo, con lo stop a tutte le attivit? di accertamento fiscale e riscossione da parte dell?Agenzia delle Entrate, tranne che nei casi di prescrizione imminente.
                1. Soggetti con domicilio fiscale o sede in Italia
                • sospesi gli adempimenti tributari diversi dai versamenti e diversi dall?effettuazione delle ritenute alla fonte e delle trattenute relative all?addizionale regionale e comunale, che scadono nel periodo compreso tra l?8 marzo e il 31 maggio 2020 (pagamenti da effettuarsi entro il 30 giugno senza sanzioni n? interessi; resta ferma la disposizione di cui all?art.1 del decreto-legge 2 marzo 2020, n. 9 per quanto concerne la Dichiarazione dei redditi precompilata 2020);
                • proroga al 20 marzo per i versamenti in scadenza il 16 marzo nei confronti delle pubbliche amministrazioni, inclusi quelli relativi ai contributi previdenziali ed assistenziali ed ai premi per l?assicurazione obbligatoria;
                • sospese le scadenze ricadenti nel periodo compreso tra l?8 marzo e il 31 maggio derivanti da cartelle di pagamento e avvisi previsti dagli articoli 29 e 30 del decreto-legge 31 maggio 2010, n. 78, convertito, con modificazioni, dalla legge 31 luglio 2010, n. 122. Versamenti in unica soluzione entro il mese successivo al termine del periodo di sospensione (non ? previsto rimborso di quanto gi? versato).
                2. Settori pi? colpiti
                Inizialmente per le imprese turistico-ricettive, agenzie di viaggio e e tour operator (con estensione successiva ad associazioni e societ? sportive, professionistiche e dilettantistiche, soggetti che gestiscono stadi, impianti sportivi, palestre, club e strutture per danza, fitness e culturismo, centri sportivi, piscine e centri natatori), versamenti sospesi, da effettuare senza sanzioni n? interessi in un?unica soluzione entro il 31 maggio 2020 o con rateizzazione massima di 5 rate di pari importo (a partire dalla stessa data) per:
                • ritenute alla fonte sui redditi di lavoro dipendente e assimilati (agli articoli 23 e 24 del DPR 29.09.1973, n. 600) in scadenza fino al 30 aprile 2020;
                • adempimenti e versamenti dei contributi previdenziali e assistenziali e dei premi per l?assicurazione obbligatoria in scadenza fino al 30 aprile 2020;
                • IVA in scadenza nel mese di marzo 2020.
                Per associazioni e societ? sportive, professionistiche e dilettantistiche, versamenti sospesi da effettuarsi in un?unica soluzione entro il 30 giugno 2020, o con rateizzazione fino a 5 rate mensili di pari importo a partire dalla stesa data.
                • ritenute alla fonte operate, in qualit? di sostituti di imposta, nei confronti dei lavoratori dipendenti, ai sensi degli articoli 23 e 24 del DPR 29,09.73, n. 600 fino al 30 aprile 2020;
                • contributi previdenziali e assistenziali e dei premi per l?assicurazione obbligatoria fino al 30 aprile 2020.
                3. Piccole Partite IVA
                Per le piccole Partite IVA (ricavi o compensi non superiori a 2 milioni di euro nel periodo di imposta precedente) danneggiate dall?emergenza sanitaria ? consentito di non procedere ai versamenti, in scadenza nel mese di marzo, relativi alle ritenute alla fonte sui redditi di lavoro dipendente e assimilato, relativi alle trattenute dell?addizionale regionale e comunale, relativi all?imposta sul valore aggiunto e relativi ai contributi previdenziali e assistenziali, nonch? ai premi per l?assicurazione obbligatoria. I versamenti si effettueranno entro il 31 maggio 2020 in un?unica soluzione o con rateizzazione massima di 5 rate di pari importo a partire dalla stessa data.
                4. Agenti e Lavoratori autonomi
                Per i soggetti esercenti attivit? d?impresa, arte o professione con domicilio fiscale, sede legale o sede operativa nel
                territorio dello Stato con ricavi o compensi non superiori a 400.000 euro nel periodo di imposta precedente (2019) a quello in corso alla data di entrata in vigore del dl, a condizione che nel mese precedente non abbiano sostenuto spese per prestazioni di lavoro dipendente o assimilato:
                • possibilit? di chiedere al Sostituto di Imposta la non applicazione delle ritenute d?acconto di cui agli articoli 25
                  e 25-bis del DPR 29.09.73, n. 600 riferite a ricavi e compensi percepiti nel periodo compreso tra la data di entrata in vigore del presente decreto-legge e il 31 marzo 2020.
                I versamenti si effettueranno entro il 31 maggio 2020 in un?unica soluzione o con rateizzazione massima di 5 rate di pari importo a partire dalla stessa data.
                5. Soggetti con domicilio fiscale o sede in zona rossa
                Proroga al 30 aprile degli adempimenti tributari, compresi quelli derivanti da cartelle di pagamento, nonch? atti previsti dall?articolo 29 del decreto legge 31 maggio 2010, n. 78, convertito, con modificazioni, dalla legge 30 luglio 2010, n. 122, scadenti nel periodo compreso tra il 21 febbraio e il 31 marzo 2020.
                Imprese
                Potenziamento del Fondo di Garanzia PMI: (con ulteriori misure per la liquidit? delle imprese) 1 miliardo in pi? di plafond, garanzie statali per la moratoria sui finanziamenti bancari, sostegno fiscale per la cessione dei crediti deteriorati, garanzia massima per singola impresa fino a 5 milioni di euro. In particolare, moratoria su prestiti e finanziamenti di PMI e microimprese penalizzate dalle misure anti-Covid-19 (su richiesta alla banca) con garanzia pubblica al 33%.
                • per le aperture di credito a revoca e per i prestiti accordati a fronte di anticipi su crediti esistenti alla data del 29 febbraio 2020 o, se superiori, a quella di pubblicazione del presente decreto, gli importi accordati, sia per la parte utilizzata sia per quella non ancora utilizzata, non possono essere revocati in tutto o in parte fino al 30 settembre 2020;
                • per i prestiti non rateali con scadenza contrattuale prima del 30 settembre 2020 i contratti sono prorogati, unitamente ai rispettivi elementi accessori e senza alcuna formalit?, fino al 30 settembre 2020 alle medesime condizioni;
                • per i mutui e gli altri finanziamenti a rimborso rateale, anche perfezionati tramite il rilascio di cambiali agrarie, il pagamento delle rate o dei canoni di leasing in scadenza prima del 30 settembre 2020 ? sospeso sino al 30 settembre 2020 e il piano di rimborso delle rate o dei canoni oggetto di sospensione ? dilazionato, unitamente agli elementi accessori e senza alcuna formalit?, secondo modalit? che assicurino l?assenza di nuovi o maggiori oneri per entrambe le parti; ? facolt? delle imprese richiedere di sospendere soltanto i rimborsi in conto capitale.
                => Moratoria mutui PMI con garanzia automatica
                Sostegni al trasporto aereo e marittimo. Cassa integrazione anche per le micro imprese. Sar? concessa a tutte le imprese in difficolt? per 9 settimane, a prescindere dalla loro dimensione. Oltre alla nuova Cig resta ferma la possibilit? di trasformare in ordinaria la Cigs. Cassa in deroga anche per settori non coperti, compresi agricoltura e pesca.
                Fondi per le imprese che devono acquistare dpi (come guanti e mascherine) per i dipendenti e credito d?imposta al 50% per le spese di sanificazione di ambienti e strumenti di lavoro (massimo 20mila euro).
                => Sicurezza sul lavoro e Coronavirus: i requisiti per restare aperti
                Per l?affitto degli esercizi commerciali c?? un credito d?imposta per il proprietario dell?immobile che in questo modo recupera la somma. Il credito d?imposta del 60% riguarda gli affitti di marzo di negozi e botteghe e non si applica alle attivit? essenziali che sono rimaste aperte.
                Altre misure
                • Lavoratori in quarantena da considerarsi in malattia, sia nel pubblico sia nel privato (certificata dal medico per 15 giorni).
                • Prezzi calmierati per mascherine e prodotti disinfettanti, con multe per chi non rispetta le regole.
                • I medici possono esercitare la professione prima dell?esame di Stato durante l?emergenza.
                • Cliniche private a disposizione delle Regioni per l?emergenza (con indennizzo una tantum).
                • Il Prefetto pu? requisire alberghi per quarantene, nonch? presidi sanitari e medico-chirurgici e beni mobili di qualsiasi genere, sempre per fronteggiare l?emergenza e con sempre previo indennizzo.
                Last edited by jakal; 16-03-20, 14:14.

                Comment


                • Font Size
                  #1463
                  Originally posted by Larsen_EE View Post
                  ma come? prima toccava alzare l'iva per 4 spicci demmerda, e adesso saltano fuori 350miliardi?... eddai su...
                  Intanto vediamo se ci sono davvero...
                  che qui di bla bla ne fanno tanti...poi alla resta dei conti si fa 1\8 di quanto detto.

                  Fra l'altro il taglio delle bollette che fine ha fatto?
                  Anche perch? ,pare na caxxata...per? se tu mi "costringi " a star ein casa 24h...io consumo (luce e riscaldamento in primis)

                  Comment


                  • Font Size
                    #1464
                    Originally posted by jakal View Post

                    io mi ricordo tutto ma una domanda mi sorge spontanea
                    perch? dovrebbero terminare gli alimenti?
                    Perch? la faccenda si sta protraendo , le aziende ? solo questione di tempo prima che le fermano o si fermano da sole , i trasporti sono destinati a divenire un problema e l'Itali anon ? alimentarmente autosufficiente nel lungo termine . E senza aziende , anche le alimentari prima io poi deficiteranno di efficienza .

                    Secondo me se sto virus lo si riesce ad aggirare in 3-4 mesi ancora ? molto meglio per tutti . Penso che da Settembre in avanti se non si ? risolto , sar? un p? un problema .

                    Comment


                    • Font Size
                      #1465
                      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                      Se vuoi prenderla sul piano polemico , mi plasmo immediatamente sul tuo piano :

                      Il mio non ? buonismo ma egoismo : pi? gente si ammala , pi? la faccenda diventa lunga , grave e pesante per tutti gli individui anche sani . Pi? si protrae , pi? tardi di potr? sognare una vita normale .

                      Il fatto che stimano 30000 morti ? una puttanata ovviamente visto che ci sono medici importanti (direttore policlinico di Milano) i quali stimano che visto attualmente il 30% di chi finisce in terapia intensiva fa una brutta fine , facendo i conti in Italia dovremmo stimare 600'000 morti che equivale alle perdite della seconda guerra mondiale ...

                      Ad ogni modo io non ho detto che sia giusto o sbagliata la scelta dei britannici . Ho solo esternato che per optare tale scelta occorre sangue freddo ed anche cinismo non indifferente visto che si sta deliberatamente dicendo di lasciar fare a madre natura il suo corso senza prendere alcuna precauzione ed anzi lasciando che le masse di genti ignorino il problema ammassandosi negli stadi .

                      Secondo te quindi ? sbagliato il tentare di contenere il virus visto che mancano le strutture ospedaliere ed entro una settimana, questo lo dico io, ci saranno nuovi paziendi che non potranno essere soccorsi e verranno lasciati crepare come dici tu ?

                      Concordo con il fatto che ? madre natura a fare il suo corso , ma probabilmente non mi piacerebbe essere uno di quelli che non potr? essere aiutato dal SSN perch? i posti sono esauriti . Ed in UK le cose saranno ovviamente numericamente peggiori .

                      La tua polemica ? sacrosanta ed il buonismo mio lo vedi solamente tu ... ma a me pare legittimo osservare semplicemente che occorre essere molto cinici per dire "chi sopravviva bene ma si prepari a perdere un membro di famiglia" .

                      Morisse tua moglie o un tuo caro , tu non cambieresti nemmeno una parola di questo tuo intervento antibuonista ? Diresti "beh ... la natura ha fatto il suo corso e non era il caso di cercare tamponare la situazioen virus perch? tanta gente muore ogni giorno senza sovraesposizione mediatica"
                      lui non ? quello "salva immigrati"?

                      Li non va bene lasciare a madre natura (e il d.io nettuno) il da farsi?
                      I baluba salvi e gli inglesi morti?
                      mmmmazza ? un controsenso vivente

                      Comment


                      • Font Size
                        #1466
                        Originally posted by luciocabrio View Post

                        Intanto vediamo se ci sono davvero...
                        che qui di bla bla ne fanno tanti...poi alla resta dei conti si fa 1\8 di quanto detto.

                        Fra l'altro il taglio delle bollette che fine ha fatto?
                        Anche perch? ,pare na caxxata...per? se tu mi "costringi " a star ein casa 24h...io consumo (luce e riscaldamento in primis)
                        cmq se l'italiano non ? un'opinione

                        Il premier, Giuseppe Conte, sottolinea che l?Italia non solo mette in campo 25 mld di euro di denaro fresco a beneficio del sistema economico, delle imprese e delle famiglie, ma con le misure varate attiva flussi per complessivi 350 miliardi di euro

                        attiva flussi per 350 miliardi non mette in campo 350 miliardi come qualcuno di voi lascia intendere che sono due cose ben diverse i soldi in campo sono 25miliardi

                        Comment


                        • Font Size
                          #1467
                          Originally posted by monikaf View Post
                          Xi se li schiaffasse in culo gli elogi....e se ricordasse che se mezzo mondo (se non tutto) sta impicciato ? solo x colpa loro.

                          Maledetti.
                          e poi l'italiano continua con la vignetta dell'italia per terra e la cina che la raccatta...

                          si va a finire davvero che ci raccattano tutti (nel senso che comprano tutto)

                          Comment


                          • Font Size
                            #1468

                            16 mar 15:51

                            Lombardia, Gallera: 14.649 contagi e 1.420 decessi

                            In Lombardia ci sono 14.649 positivi al coronavirus e 1.420 decessi, 202 in pi? rispetto a domenica.. Lo ha detto l'assessore regionale al Welfare Giulio Gallera, spiegando che i "dati sono un po' scomposti, alcuni crescono molto, altri meno". I positivi sono 1.377 in pi? "un dato inferiore a quello di ieri, in linea con quello degli altri giorni", mentre il dato dei ricoverati "? molto alto, sono 1.273 in pi? di ieri". In terapia intensiva sono ricoverate 823 persone, 66 in pi?". In provincia di Milano "i positivi sono 1.983, 233 in pi?, ancora un risultato fortunatamente contenuto", ha aggiunto. Mentre sono solo due i nuovi contagi in provincia di Lodi.


                            Comment


                            • Font Size
                              #1469
                              Originally posted by luciocabrio View Post

                              lui non ? quello "salva immigrati"?

                              Li non va bene lasciare a madre natura (e il d.io nettuno) il da farsi?
                              I baluba salvi e gli inglesi morti?
                              mmmmazza ? un controsenso vivente
                              Si , l'ho pensato pure io quando leggo lui accusare polemicamente di accurare negli altri improvviso interesse per la salute altrui ...
                              Prima tirava il Maestrale ma ora ha lasciato spazio allo Scirocco

                              Io invece rimango fermoc he in Italia ADESSO NON DEVE ENTRARE O USCIRE PROPRIO NESSUNO . Nemmeno un Italiano deve poter rientrare in Italia ... in un mese ha avuto tutto il tempo necessario .

                              Pertanto per quanto mi riguarda , l'immigrazione clandestina non dovrebbe essere pi? un problema .
                              Last edited by Lele-R1-Crash; 16-03-20, 14:24.

                              Comment


                              • Font Size
                                #1470
                                Originally posted by Larsen_EE View Post

                                mi riferisco alla "dott.ssa" che ha rallentato, con le sue dichiarazioni folli, la reazione governativa.

                                per non parlare dei coglioni "abbraccia un cinese"...
                                ma iomi riferivoa briscola....era lui a dire della semplice influenza

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X