Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Coronavirus BEI CAZZI capitolo III

Collapse
This topic is closed.
X
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #691

    20 mar 12:38

    Spallanzani, i pazienti positivi sono 211

    "I pazienti Covid-19 positivi sono in totale 211. Di questi, 19 pazienti necessitano di supporto respiratorio". Lo si apprende dal bollettino della Direzione sanitaria dell'Istituto Spallanzani. I pazienti dimessi sono 324.


    Comment


    • Font Size
      #692

      20 mar 12:54

      Germania, la Baviera ordina il lockdown

      Le autorit? della Baviera, il pi? grande Land tedesco, hanno ordinato il lockdown per far fronte all'emergenza del coronavirus: lo ha reso noto il governo locale. Si tratta del primo Land a farlo.


      Comment


      • Font Size
        #693

        20 mar 12:56

        Ue, von der Leyen apre ai Coronabond: "Se servono li useremo"

        Il presidente della Commissione Ue, Ursula von der Leyen, apre ai Coronabonds. In un'intervista alla radio Deutschlandfunk, ha affermato che "stiamo guardando a tutti gli strumenti e qualunque aiuto verr? utilizzato" per mitigare le conseguenze economiche dell'epidemia. "Questo vale anche per i Coronabonds, se aiutano e se sono correttamente strutturati, saranno usati", ha detto.


        Comment


        • Font Size
          #694

          20 mar 13:04

          Zaia: "Siamo in emergenza totale da mascherine a farmaci"

          "Siamo in emergenza totale rispetto agli approvvigionamenti che vanno dallo schermo alla visiera alle mascherine ai ventilatori e anche ai farmaci". Lo ha dichiarato il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, in un punto stampa alla protezione civile di Marghera sul coronavirus. "La realt? ? che non ci sono dispositivi in giro per il mondo. Noi non riusciamo a comprare e se continuer? cos?, la situazione sar? sempre pi? tragica", ha aggiunto.


          Comment


          • Font Size
            #695

            20 mar 13:11

            Veneto, Zaia firma ordinanza pi? restrittiva per negozi e passeggiate

            "La domenica tutto chiuso, restano aperte solo farmacie, parafarmacie ed edicole. L'attivit? motoria ? consentita entro i 200 metri dalla propria abitazione". Lo ha dichiarato il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, in un punto stampa alla protezione civile di Marghera sul coronavirus, "Mi dispiace - ha aggiunto - annunciare questa ordinanza ma i dati ci fanno preoccupare, mai un amministratore vorrebbe firmare ordinanze come queste ma non abbiamo alternative". La validit? dell'ordinanza ? a partire da oggi fino al 3 aprile.


            Comment


            • Font Size
              #696
              Avete visto? Sui pacchi amazon... adesso visto che 'firmano i corrieri' che scrivono?

              Comment


              • Font Size
                #697

                20 mar 13:15

                L'esperto: "Il rischio del ritorno dell'epidemia ? alto"

                "Il rischio di un ritorno dell'epidemia di Covid-19, anche dopo un periodo di assenza di nuovi casi come per il comune di Vo' Euganeo, esiste, ed ? alto". Lo afferma Pier Luigi Lopalco, professore di Igiene all'Universit? di Pisa e responsabile epidemiologia nella task force per l'emergenza coronavirus in Puglia. Nel caso di Vo', afferma, "la segnalazione di un nuovo caso, dopo giorni di assenza, potrebbe essere legata ai movimenti o al peso degli asintomatici".


                Comment


                • Font Size
                  #698
                  Ti dai al baseball adesso che lo sport ? proibito?

                  Comment


                  • Font Size
                    #699
                    Coronavirus in Umbria, la testimonianza di una 32enne: "Ho il virus, febbre e forte emicrania, state attenti"

                    Pubblichiamo la testimonianza di Sara Agrifoglio, un?avvocatessa 32enne positiva al Coronavirus, che ancora lotta contro la malattia dopo quasi due settimane da quando ha scoperto di essere stata contagiata. Sara ? stata ricoverata al reparto di Malattie infettive dell?ospedale e poi dimessa, ma non ? ancora risultata negativa al temuto virus.


                    Voglio raccontare la mia storia perch? questo virus non attacca solo gli anziani, io sono giovane e sono anche una persona allenatissima, ma il virus non fa sconti. Sono stata contagiata per essere stata il 28 febbraio in un contesto pubblico in cui era presente una persona che poi ? risultata essere positiva. Io non ho avuto alcun contatto con lei (purtroppo non la conosco nemmeno) n? con le persone che invece ne hanno avuti, eppure mi sono ammalata.

                    Pochissimi giorni dopo sono stata contattata dal dipartimento di Igiene della Asl di Perugia che mi raccomandava l?isolamento volontario, che chiaramente ho iniziato subito. Fortunatamente nel periodo intercorso non ho neppure avuto udienza in tribunale.

                    Gi? il primo giorno di isolamento mi hanno fatto il primo tampone, che ? risultato positivo, cos? hanno mappato con precisione ed isolato tutti i miei contatti, nessuno dei quali nei 15 giorni successivi ? risultato contagiato. Ho incubato il virus pochi giorni, poi ho avuto febbre alta e dolori reumatici devastanti, mai avuti cos? forti. Poi una settimana tranquillissima solo con febbricola e tosse ma, dopo due settimane, mi sono aggravata di nuovo. La tosse era impossibile, l?emicrania mi faceva scoppiare la testa, se mi alzavo dal letto faticavo a respirare e il cuore mi schizzava a mille per compensare la desaturazione. Di sera mi sono venuti a prendere tutti mascherati di blu con l?ambulanza e mi hanno ricoverata in malattie infettive. Per qualche ora non ? entrato nessuno in quella stanza. Ho scoperto il giorno dopo il perch?, un altro paziente Covid era infatti deceduto poco dopo il mio arrivo. Poi in piena notte mi hanno visitato.

                    Ero in una stanza da sola, i sanitari mi parlavano da un citofono e mi guardavano attraverso dei vetri. Nei giorni successivi mi hanno fatto i vari accertamenti ma non ricordo quasi niente perch? ero troppo concentrata per sopportare quel dannato mal di testa. Non ho mai saputo niente delle mie condizioni. Gli infermieri tutti bardati entravano raramente e restavano nella mia stanza solo pochissimi minuti per eseguire gli esami. Quando ero in ospedale, i ricoverati non erano molti, in Umbria i casi erano ancora pochi.

                    Mi ricordo solo un silenzio infinito interrotto dai continui colpi di tosse degli altri ricoverati, mi sembrava di conoscerli anche se non li vedevo, accanto a me doveva esserci un signore anziano con una tosse profonda e l?ossigeno, una signora pi? avanti, un altro anziano dietro, tutti completamente soli, nessuna visita ovviamente, nessun contatto con altre persone, nemmeno visivo. I miei genitori mi mancavano tantissimo, non li vedevo gi? da un mese per vari motivi.

                    Ogni tanto sentivo un povero signore urlare nella notte, altre volte i macchinari emettevano dei suoni fortissimi e qualcuno veniva mandato in rianimazione.
                    Cercavo di non ascoltare e non pensare a niente, di risparmiare ogni energia nel caso in cui la mia situazione si fosse aggravata. Non ho mai pensato di dargliela vinta facilmente a questo maledetto virus.

                    Ma non vedevo l?ora di uscire da l?. I miei parametri per fortuna sono rimasti abbastanza buoni a riposo e la mia et? faceva ben sperare. Poi in parecchi siamo stati dimessi tutti insieme (visto che i nostri valori erano meno preoccupanti e potevamo finalmente tornare nei nostri letti).

                    Mi hanno fatto un secondo tampone, ma anche quello ? risultato positivo. Questo virus ? dannatamente tenace! Ora sono perennemente stanca pur rimanendo costantemente a letto. Il mio cuore continua a galoppare ma mi sento meglio. Quando non riesco a distrarmi penso sempre a quei pazienti che sono rimasti in ospedale, come fossero parenti o persone a me carissime, spero tantissimo che siano fortunati come me.

                    A volte leggo su social o vedo video di questi influencer o come si chiamano cose raccapriccianti, credo che la paura e la clausura stiano tirando fuori dalle persone il meglio (una gran fantasia nello spendere il tempo, una sana ironia positiva, grande solidariet? ed una forza invincibile) ed il peggio (troppa cattiveria, rabbia, aggressivit?, la peggiore stupidit? e tutta l'ignoranza immaginabile).

                    Io non ho mai provato, nemmeno per un attimo, rabbia o rancori di alcun tipo per la persona che mi ha contagiato, anzi, se potessi l'abbraccerei fortissimo e spero con tutto il cuore che stia bene.


                    Fonte corrieredellumbria.it

                    Comment


                    • Font Size
                      #700

                      20 mar 13:32

                      Il governo decide oggi, verso nuova stretta

                      Dovrebbe arrivare in giornata una nuova stretta alle misure per il contrasto del coronavirus. La decisione del premier Giuseppe Conte ? attesa ad ore: le norme preciserebbero l'ultimo Dpcm dunque, secondo fonti di governo, potrebbero essere inserite non in un nuovo Decreto del presidente ma in un provvedimento correttivo pi? snello. Tra le misure al vaglio ci sarebbe lo stop all'attivit? fisica all'aperto, lo stop ai supermercati nei centri commerciali nel weekend, lo stop agli spostamenti nelle seconde case.


                      Comment


                      • Font Size
                        #701
                        Originally posted by monikaf View Post
                        Ti dai al baseball adesso che lo sport ? proibito?
                        Alleno gli avambracci...

                        Comment


                        • Font Size
                          #702
                          Avanti coi furbetti...

                          In barca da La Spezia a Maratea I tre giunti a Maratea da La Spezia in barca a vela sono stati denunciati dalla polizia del Comune lucano. I trasgressori, che nei giorni scorsi erano gi? sbarcati a Ischia, hanno giustificato il loro viaggio dicendo di dover accompagnare il proprietario "malato di cuore" a trasferire l'imbarcazione, acquistata da poco. Dopo aver accertato le buone condizioni di salute dei tre uomini, gli agenti hanno poi anche chiesto a un'associazione locale di Protezione civile di rifornirli di viveri.



                          Otto siciliani in vacanza in Salento Quattro coppie di turisti siciliani provenienti da Noto (Siracusa) sono stati fermati e controllati dalla polizia in Salento, a Sant'Isidoro, nell'ambito dei controlli sull'emergenza coronavirus. Gli otto sono risultati essere quasi tutti pregiudicati e nei loro confronti ? stata avviata la procedura per l'irrogazione del foglio di via obbligatorio con il divieto di ritorno nella citt? di Lecce e sporta denuncia per inosservanza dei provvedimenti dell'autorit?.


                          Giocano a carte in un casolare A finire nel mirino delle forze dell'ordine sono stati anche cinque residenti nel Comune di Acerra (Napoli) che stavano giocando a carte, nascosti da occhi indiscreti, in un casolare di campagna, in barba alle disposizioni governative. Oltre a loro, la polizia ha denunciato altri cinque cittadini nel corso di accertamenti: non hanno saputo motivare il proprio allontanamento dalle rispettive abitazioni.



                          Fuma il sigaro in strada e non torna a casa Un 76enne ? stato sorpreso dalla polizia mentre, seduto su una panchina in piazza Napoleone a Lucca, stava fumando un sigaro ed ? stato invitato a tornare nella propria abitazione. Dopo 30 minuti ? stato per? visto nuovamente dagli stessi agenti tranquillamente seduto al Parco della Pace a San Concordio. A Lucca denunciati anche due vicini di casa, fermati mentre circolavano senza cinture di sicurezza. L'autista ha dichiarato che stava andando dal medico, mentre il passeggero ha dichiarato che gli stava facendo compagnia.


                          Fanno grigliata per compleanno, denunciati nel Comasco Gioved? a Mariano Comense (Como), quattro famiglie, per un totale di 17 persone, 13 adulti e 4 bambini, si erano dati appuntamento in un'area verde per una grigliata. "Stiamo festeggiando un compleanno", ? stata la giustificazione per gli agenti della polizia locale, intervenuti per un controllo, che hanno denunciato alla procura i partecipanti alla scampagnata.



                          A Ragusa continua a far allenare clienti in palestra: denunciato I carabinieri di Modica (Ragusa) hanno verificato alcune segnalazioni dei cittadini che indicavano diverse persone con il borsone da palestra presso lo studio di un chinesiologo, dove si trova anche una palestra. I militari hanno trovato due persone che si allenavano senza alcuna prescrizione medica tale da giustificare la prestazione professionale del chinesiologo. L'uomo e i clienti sono stati denunciati.



                          Turismo a Siena, denunciati A Siena una coppia seduta su una panchina vicino alla Basilica di San Domenico ? stata denunciata. Lui ? un agricoltore del Pisano, lei una disoccupata di Salerno. Erano andati nella citt? del Palio spiegando ai finanzieri di averlo fatto per motivi di lavoro senza specificare senza specificare l'impiego.



                          Facevano barbecue, denunciati militari Usa Alcuni militari della Base Usaf di Aviano (Pordenone) sono stati denunciati perch? stavano facendo un barbecue comune nel quartiere dove alloggiano, a Fontanafredda. I carabinieri sono riusciti a bloccare, identificare e denunciare tre militari americani, tra i 21 e i 22 anni, che non avevano mantenuto la distanza di sicurezza e non hanno dato valide giustificazioni dell'assembramento sulla pubblica via.

                          Comment


                          • Font Size
                            #703
                            E a Bologna hanno fermato un nonnino che portava a spasso un cane finto...

                            Comment


                            • Font Size
                              #704

                              Viminale, ieri record di denunciati: 9.600

                              Nella giornata di ieri le forze di polizia hanno controllato, in applicazione delle misure di contenimento del contagio, 200.842 persone e 9.407 sono state denunciate. Gli esercizi commerciali controllati sono stati 99.806, denunciati 205 esercenti e sospesa l'attivit? di 21 esercizi. Si tratta del pi? alto numero di denunciati in un giorno, dall'inizio dei controlli. Salgono cos? a 1.427.011 le persone controllate dall'11 al 19 marzo 2020, 61.425 quelle denunciate; 743.532 gli esercizi commerciali controllati e 1.873 i titolari denunciati.


                              Comment


                              • Font Size
                                #705
                                Originally posted by mito22 View Post
                                E a Bologna hanno fermato un nonnino che portava a spasso un cane finto...
                                Ma l'esercito potr? sparare ?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X