Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Coronavirus BEI CAZZI capitolo III

Collapse
This topic is closed.
X
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #646
    Originally posted by jakal View Post

    se sono nelle bare non penso le abbiamo accatastate una sulla'ltra quindi presum ne entrino poche denro un camion
    Poche si ma 3 ne metti su un ducato... Su un camion ce ne stanno di pi? dai

    Comment


    • Font Size
      #647
      Originally posted by mito22 View Post

      Quindi... ,la domanda ?..... era viaggio per LAVORO o DILETTO?
      beh non credo andassero a comprarsi solo un par de canne ..... con una bilancina appresso

      Comment


      • Font Size
        #648
        Originally posted by Larsen_EE View Post

        jakal, so benissimo qual'e' la situazione, credimi... amici (20 anni che ci si conosce, non "amici" moderni) lavorano a livelli un tantino piu' "alti" dei partner google, e intendo in ambito di servizi critici finanziari e non solo... l'attuale infrastruttura di rete, nazionale, ma anche mondiale, non e' pensata per avere di colpo tutta la popolazione a casa, in video conferenza, o a cazzeggiare sullo streaming...
        allora gi? cos? ? diverso....le reti sono pensate per lavorare fino al 80-90% delle loro possibilit? ma quando crei un'infrastruttura la crei per farle lavorare al 10-20-30% non oltre proprio per garantire velocit? e zero blocchi o rallentamenti...ora che ci sia un rallentamento ? un discorso e ci pu? stare ma collassare credimi ? altra cosa...tutti i servizi o molti sono in cloud proprio per garantire efficienza e velocit?, si rompe un pezzo di ferro sotto? bene il servizio si sposta su altra macchina neanche te ne rendi conto....vuoi altra potenza? bene aggiungi altro pezzo di ferro e via dicendo...
        non mi va di dirti per quale societ? lavoro ma credimi la mia ? una di quelle che rientra nei servizi essenziali per il paese...

        Comment


        • Font Size
          #649
          Originally posted by Larsen_EE View Post

          jakal, so benissimo qual'e' la situazione, credimi... amici (20 anni che ci si conosce, non "amici" moderni) lavorano a livelli un tantino piu' "alti" dei partner google, e intendo in ambito di servizi critici finanziari e non solo... l'attuale infrastruttura di rete, nazionale, ma anche mondiale, non e' pensata per avere di colpo tutta la popolazione a casa, in video conferenza, o a cazzeggiare sullo streaming...
          In effetti...
          Per?...

          Comment


          • Font Size
            #650
            WDW 2020 rinviato a 2021...

            Comment


            • Font Size
              #651

              20 mar 10:22

              Veneto supera 4.000 contagiati, 280 nuovi casi

              Il Veneto supera 4.000 contagiati da Coronavirus, arrivando a quota 4.031, con un balzo di 280 nuovi casi rispetto al pomeriggio di ieri. Lo rende noto stamani la Regione. Le persone poste in isolamento domiciliare - oltre ai positivi anche le persone che sono venute in contatto con loro - sono 12.432. Un solo decesso ? stato registrato da luned? sera, portando il totale a 131.


              Comment


              • Font Size
                #652
                Originally posted by jakal View Post

                allora gi? cos? ? diverso....le reti sono pensate per lavorare fino al 80-90% delle loro possibilit? ma quando crei un'infrastruttura la crei per farle lavorare al 10-20-30% non oltre proprio per garantire velocit? e zero blocchi o rallentamenti...ora che ci sia un rallentamento ? un discorso e ci pu? stare ma collassare credimi ? altra cosa...tutti i servizi o molti sono in cloud proprio per garantire efficienza e velocit?, si rompe un pezzo di ferro sotto? bene il servizio si sposta su altra macchina neanche te ne rendi conto....vuoi altra potenza? bene aggiungi altro pezzo di ferro e via dicendo...
                non mi va di dirti per quale societ? lavoro ma credimi la mia ? una di quelle che rientra nei servizi essenziali per il paese...
                speriamo in bene... voglio vedere quando l'intero nord america sara' in lockdown effettivo... mancano pochi giorni secondo me.
                il clou per l'europa e' ancora piu' imminente...
                abbiamo gia' visto cosa succede quando, per distrazione, sfiga o altro una parte del cloud "strategica" ha problemi... tipo aggiornamenti firmware fatti col culo, vissuti tempo fa anche qui su ddg...

                Comment


                • Font Size
                  #653
                  Originally posted by Larsen_EE View Post

                  speriamo in bene... voglio vedere quando l'intero nord america sara' in lockdown effettivo... mancano pochi giorni secondo me.
                  il clou per l'europa e' ancora piu' imminente...
                  abbiamo gia' visto cosa succede quando, per distrazione, sfiga o altro una parte del cloud "strategica" ha problemi... tipo aggiornamenti firmware fatti col culo, vissuti tempo fa anche qui su ddg...
                  si ok ma credimi larsen i servizi essenziali per il paese non si fermano e non hanno collassi....che poi la connessione a casa ti possa andare a cazz0 ok ma dove devono funzionare funzionano sempre!!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #654
                    Originally posted by jakal View Post

                    si ok ma credimi larsen i servizi essenziali per il paese non si fermano e non hanno collassi....che poi la connessione a casa ti possa andare a cazz0 ok ma dove devono funzionare funzionano sempre!!!!
                    Ma infatti stanno limitando la banda di youtube netflix ecc

                    Comment


                    • Font Size
                      #655
                      Originally posted by luciocabrio View Post

                      Ma infatti stanno limitando la banda di youtube netflix ecc
                      si, ma quello, per come lo vedo io, e' il primo passo... vedremo, spero di avere torto ovviamente.

                      Comment


                      • Font Size
                        #656
                        Originally posted by Larsen_EE View Post

                        si, ma quello, per come lo vedo io, e' il primo passo... vedremo, spero di avere torto ovviamente.
                        proviamo ad essere ottimisti un minimo dai...larsen se crolla tutto ti rendi conto si che torniamo nel medioevo?oggi tutto si basa sulla rete tutto...se viene a mancare ? la fine della societ? come la conosciamo oggi, sinceramente la vedo dura...non credo che le varie nazioni sparse nel mondo vogliano/possano far arrivare la cosa fino a questo punto

                        Comment


                        • Font Size
                          #657
                          Non voglio far polemica gratuitamente, ne mancare di rispetto alle vittime di questa situazione o alle loro famiglie.
                          Per? (e so che sar? perfettamente inutile) vorrei provare a far riagganciare il cervello a tutti quelli che starnazzano, forse in preda alla paura, o forse per incapacit? congenita di lasciare depositare correttamente un pensiero prima di essere colti da diarrea verbale (scritta, nel caso di un forum in internet).

                          Partendo dalla questione "LA RETE ? SOVRACCCCCARICAHHH, moriremo tutti ISOLATIHH"
                          La rete rischia il tracollo in quei paesi dotati di struttura base inadeguata. Per mancato ammodernamento, arretratezza e scarsi investimenti.

                          Questo ? un test della mia linea di qualche minuto fa:


                          Sta continuando a SOVRAperformare come dal primo giorno, da contratto ho 350/100Mbit, GPON diretta.
                          Certo, alcuni servizi potranno subire un sovraccarico dettato da MILIARDI di utenti in contemporanea, da fb, a wa, a skype. Ma sono tutte aziende FORTUNATAMENTE non italiane. E mi dispiace dirlo. La punta di diamante italiana ? Aruba, e per chiunque sia un minimo del settore, ho gi? detto tutto.

                          Questo per dire cosa?
                          Che vi PISCIANO in testa e voi siete subito pronti a dire: guarda, sta piovendo!!

                          Esattamente come la situazione, assolutamente drammatica di Bergamo e della lombardia, sperando non debba divenire lo standard di tutta italia.
                          E purtroppo esistono solo 2 motivazioni plausibili, per spiegare la cosa:

                          -? presente una situazione anomala, un mix di patogeni diversi dal solo covid, per motivi che possono o meno dipendere ad esempio dallo stato in cui versano le strutture, o (sarebbe molto peggio), perch? in zona ? attivo un ceppo diverso decisamente pi? pericoloso degli altri visti finora;
                          -il sistema sanitario e in generale la risposta del protocollo sanitario ? completamente inadeguata, per collasso da sovrannumero o carenze strutturali.

                          Sul lungo periodo vedremo quali dei due fattori ? quello vero, anche in base a come evolveranno le cose negli altri paesi europei.

                          Ma se per malaugarata ipotesi, il nord italia (NORD, la zona pi? ricca e teoricamente efficiente di tutto il paese!!) dovesse rimanere di gran lunga la maglia nera europea e forse mondiale, in quanto a numero di vittime, sarete ancora pronti a giustificare gli imbecilli e deliquenti che da 30 anni vi scavano sotto i piedi e vi infilano silenziosamente in una cassa di legno, dopo avervi sfilato il portafogli.

                          Ci scommetto.
                          Poi tutti coi tricolori, gli EROI (poveracci, gli tocca, invece di poter lavorare in sicurezza), quant'? bella l'italia che siamo i migliori e da noi il virus era fascista.
                          Di nuovo, vi stanno pisciando in testa e voi tutti a guardare meteo.it.
                          Last edited by Mathias; 20-03-20, 09:09.

                          Comment


                          • Font Size
                            #658
                            appena uscita :

                            REF Ricerche rivede nettamente al ribasso la stima sulla contrazione del Pil italiano nel primo semestre -8% (dal -1/-3% indicato in precedenza).

                            https://www.ansa.it/sito/notizie/pol...ee47984ea.html

                            Comment


                            • Font Size
                              #659
                              Originally posted by jakal View Post

                              proviamo ad essere ottimisti un minimo dai...larsen se crolla tutto ti rendi conto si che torniamo nel medioevo?oggi tutto si basa sulla rete tutto...se viene a mancare ? la fine della societ? come la conosciamo oggi, sinceramente la vedo dura...non credo che le varie nazioni sparse nel mondo vogliano/possano far arrivare la cosa fino a questo punto
                              lo so benissimo... ma io non sono mai ottimista per partito preso, credo piu' nel "si vis pacem para bellum"...

                              Comment


                              • Font Size
                                #660
                                Originally posted by Larsen_EE View Post

                                lo so benissimo... ma io non sono mai ottimista per partito preso, credo piu' nel "si vis pacem para bellum"...
                                idem ma qua tutti vogliono solo la "pacem senza preparare il bellum"

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X