Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Coronavirus BEI CAZZI capitolo III

Collapse
This topic is closed.
X
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #901
    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

    La gente fa bene ad avere paura ... rischiare dopo cosa si intende ? Questa faccenda si protrarr? per almeno un annetto quindi mica si pu? fare scorta per un anno .

    Secondo em l'unica scappatoia ? che lo stato intervenga e obblighi solo spesa online e permetta corsette solo i 250metri come sta facendo ... se la gente ha davvero questa necessit? di correre , fare 250 metri avanti o indietro soddisfa il requisito biologico ... chi vuole spingersi oltre i 250 metri non ha una reale necessit? fisiologica quindi viene punito .
    Mi sa che se le cose precipitano la corsetta da 250 metri te la scordi

    Comment


    • Font Size
      #902
      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
      Io sono ottimista ma penso sia abbastanza scontato per se pensiamo di uscirne prima di un anno siamo dei sognatori .

      La mia preoccupazione ? dal punto di vista lavorativo ... al di l? della mia microscopica realt? , io penso anche a tutti i posti di lavoro : chiunque abba un determinato pu? mettersi il cuore in pace di essere ormai disoccupato . Chi ha P.Iva ... so mica . Chi ha indetereminato ha un 50% che la sua azienda non chiuda . Puttanate tipo "garantire diritto di lavoro" ... ormai non funzionano pi? .

      A breve fermeranno le aziende ed una volta fermate io stimo che il 50% di esse non avr? nemmeno voglia di ripartire . Per contro per? ci sar? spazio ai giovani per lanciare nuove attivit? ... sta a loro creare il futuro e si dovranno dare una svegliata uscendo dalla bambagia che ora ? sparita . Io ce l'ho tanto coi fannulloni e lo sapete tutti ... chi ? fuoricorso oggigiorno avr? una laurea praticamente inutile , chi non impara un mestiere avr? sempre meno chances di cavarsela , chi mira ai sussidi sstatali , dopo questo virus , avr? ancor pi? problemi ...

      Per? questi ragionamenti sono solo basati sull'era che abbiamo vissuto fino ad ora ma io penso cambier? radicalmente l'assetto del mondo intero .

      L'unica cosa che non mic onvince ? che la Cina abbia gi? risolto la faccenda ... mmh mmh mmh a me non convince affatto sta cosa . Nessun altro paese al mondo risolver? il problema in 2 mesi . Come mai solo la Cina ?
      La spiegazione pi? plausibile ? che la Cina ha potuto blindare un'intera zona ma c'era tutto il resto della nazione che poteva lavorare per dare sussidio ed alimentazione a questa . Nessun altro stato pu? farlo .
      Per? come mai il virus si ? diffuso in tutto il globo ad eccezione degli altri quartieri della Cina ? Come mai in Cina ? rimasto confinato a Whuan e non si ? distribuito nel resto della Cina ma ? invece arrivato alle nazioni confinanti ad essa ? Che ? ... ? saltato ???
      Appunto puoi blindare finch? vuoi ma quelli prima del giorno x erano un giro tranquillamente e sicuramente avranno avuto altri contatti ecc

      Comment


      • Font Size
        #903

        21 mar 09:47

        Percentuale malati, la Valle d'Aosta supera la Lombardia

        La Valle d'Aosta ha superato la Lombardia per l'incidenza rispetto alla popolazione del numero di 'malati' di coronavirus. I casi presenti nella regione alpina (esclusi i decessi e i guariti), secondo gli ultimi dati forniti dalla Protezione civile, sono 257 cio? 2 su mille abitanti contro 1,5 attualmente positivi su mille abitanti in Lombardia.


        Comment


        • Font Size
          #904
          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

          Vero , verissimo . Ma qualcuno qui ha proposto una soluzione al problema : chi viene beccato oltre i 250 metri dalla propria abitazione senza uan valida motivazione , deve essere portato in ospedale a perstare servizio magari 1 giorno per ogni metro oltre i 250 consentiti .
          O anche 2000 euro di multa.... aiuterebbe come deterrente... da versare entro 2 settimane.....

          Comment


          • Font Size
            #905
            Originally posted by mito22 View Post

            O anche 2000 euro di multa.... aiuterebbe come deterrente... da versare entro 2 settimane.....
            Almeno aiutano lo stato visto che lo mettono in pericolo

            Comment


            • Font Size
              #906
              lele, tutto il distretto industriale cinese e' stato coinvolto... non solo la provincia di wuhan...
              la russia ha chiuso immediatamente tutto a nord, a sud ci sono le montagne, ostacolo naturale.
              in korea del sud l'epidemia e' partita da 2 sole persone, arrivate da wuhan appena e' stato dichiarato il lockdown... 2 persone.

              la cina ha chiuso tutto... fabbriche, locali, tutto... e la gente nelle case.
              le vittime secondo me sono ben di piu', perche' e' facile pensare che moltissimi saranno morti in casa probabilmente, e quando inizieranno a fare il giro per controllare tutto, li troveranno.

              ma... hanno bloccato l'espandersi del contagio, non hanno lasciato alcun terreno fertile al virus, che si nutre di assembramenti e contatti umani.

              qui continuano a tenere aperte fabbriche non necessarie, uffici, mezzi pubblici che girano... e dico qui ma intendo tutto l'occidente.
              sara' lunga, e ancora molto dolorosa, il lockdown totale non e' materialmente possibile, e le misure prese per il contenimento sanitario sono ridicole.

              non e' stato poi emanato nulla di sensato per quello che riguarda il sostegno dei lavoratori ormai in difficolta'.
              qui in paese ci si sta organizzando con "spese sospese", ma e' un'iniziativa del comune e di noi cittadini, per chi non lavorando da un mese ormai, sta iniziando ad avere problemi seri nel mettere qualcosa in tavola.
              siamo in mano a coglioni, ancora preoccupati di non passare per fascisti... e questo ci uccidera', non fisicamente forse, ma sul piano sociale ed economico di sicuro.

              Comment


              • Font Size
                #907
                le multe e le denunce penali non servono ad un cazzo... la multa non te la pago... e i processi non avverranno mai, gia' solo con le denunce fino ad oggi sarebbe necessario raddoppiare la capacita' delle carceri italiane, ammettendo che siano tutti stati beccati "con colpa" e debbano essere tutti condannati.
                e poi avvocati, processi, tempi dei tribunali... e' solo una buffonata.

                ti becco per strada senza giustificazione? non torni a casa... centro detentivo provvisorio, ci resti 2, 3 giorni, vedi che ti passa la voglia di uscire dopo.

                Comment


                • Font Size
                  #908

                  21 mar 09:50

                  Usa, positivo al virus collaboratore del vicepresidente Pence

                  Un collaboratore Mike Pence ? risultato positivo al coronavirus, ha reso noto una portavoce del vicepresidente degli Stati Uniti, specificando che n? quest'ultimo n? Donald Trump erano stati in "stretto contatto" con questa persona. Mike Pence ? stato nominato dal tycoon a capo della task force per combattere la diffusione della pandemia negli Stati Uniti.


                  Comment


                  • Font Size
                    #909
                    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                    Mettersi in coda ... che cavolo fai a fare la spesa se poi devi crepare perch? sei stato in coda ? Ma io non capisco ... poi di modi per crepare ce ne sono di pi? adrenalinici quindi perch? scegliere il contagio di virus mentre si fa la spesa ?

                    Davvero io questi non li capisco ...

                    La mia Lei quando va a fare la spesa , se c'? coda , risale in auto e ci fa in un altro momento .
                    Lele, guarda che se la tua lei va al supermercato oggi o prossimi giorni la fila se la fa eccome, se vuoi magnare.
                    Fanno entrare poche persone alla volta, con tanto di numerini esterni e buttadentro. Alle casse servono una persona alla volta, prima che abbia finito non fanno avvicinare quello successivo. Avoja tempi biblici per una spesa.
                    Le file esterne ci sono per questo motivo, non ? che sono tutti idioti a farsi la fila se si fosse sicuri che tornando pi? tardi si trova libero.
                    Oppure uno se la fa portare a casa. Dove, se, e quando.
                    Questo ?

                    Comment


                    • Font Size
                      #910
                      Originally posted by mito22 View Post
                      Lunghe code a Milano anche oggi, all'esterno dei supermercati, malgrado il governo abbia escluso restrizioni a riguardo. La gente ha cominciato a mettersi in fila intorno alle 6.30: all'Esselunga di via Fuch?, una delle pi? note, la coda si snoda gi? per quasi tutto l'isolato, e continuano ad arrivare persone. Il punto vendita dovrebbe aprire alle 7.30 e chiudere alle 20. Esselunga, ha infatti ridotto di poco gli orari.



                      Porka trota ma volete SVEGLIARVI !!!
                      C?? pi? assembramento in queste code che nei supermercati ... prima del virus questa densit? non c?era neppure negli orari di punta dentro all?esselunga ...
                      Per? sparate contro chi si fa na passeggiata da solo o con la propria compagna al parco ...
                      Tra un po? non vi faranno pi? uscire sui balconi, che se quello al 9? piano tossisce tutti quelli sotto si infettano ...
                      Datevi na regolata che sto leggendo solo minkyate, gli ultimi post poi

                      Comment


                      • Font Size
                        #911

                        21 mar 10:01

                        Berlusconi: "Serve un taglio delle tasse e maggiore sostegno al reddito"

                        "Spero che nelle prossime ore - come per primi avevamo chiesto - siano sospesi i pagamenti delle tasse previsti per domani. Ma non basta. Occorre varare l'eliminazione delle spese pubbliche inutili e un netto taglio delle tasse, a partire dall'immediata abrogazione dell'Irap e dall'introduzione di una flat tax intorno al 15%. E' necessario anche un forte abbattimento dei troppi vincoli burocratici che ostacolano e bloccano ogni iniziativa. Ancora: l'una tantum di 600 euro per il lavoro autonomo ? davvero insufficiente. Si deve varare una forma di sostegno del reddito proporzionata all'ultima dichiarazione dei redditi". Lo dice il leader di Forza Italia Silvio Berlusconi.


                        Comment


                        • Font Size
                          #912

                          21 mar 10:15

                          Galli: "Distanziamento sociale non sta fallendo, state a casa"

                          "Non stanno fallendo i meccanismi di distanziamento sociale messi in campo dal governo. I contagi risalgono a prima. Attenzione, stare in casa ? comunque fondamentale". Lo dice Massimo Galli, primario del reparto Malattie Infettive dell'ospedale Sacco di Milano.


                          Comment


                          • Font Size
                            #913

                            21 mar 10:35

                            Bellanova: "Orari degli esercizi alimentari ? garanzia"

                            "Aver mantenuto inalterati gli orari dei mercati e supermercati di generi alimentari ? garanzia di sicurezza e tutela per tutti, le lavoratrici e i lavoratori come i cittadini. Evitare gli affollamenti nei luoghi di vendita dei prodotti alimentari deve essere un vero e proprio diktat, e questo pu? accadere solo se le presenze si possono diluire e scaglionare". Cos? la ministra delle Politiche Agricole, Teresa Bellanova che in una nota sottolinea come in questo modo non ci sia "nessun bisogno di file dinanzi ai supermercati, come pure ? accaduto, per timore di chiusure inaspettate. Un senso importante di normalit? in tanta straordinariet?, che pu? aiutare anche ad impedire lo spreco, acquistando pi? cibo di quanto poi si potr? consumare".


                            Comment


                            • Font Size
                              #914
                              Quanta dinamite deve esplodere nelle orecchie di Conte ancora????

                              21 mar 10:47

                              Galli: "Misure non bastano ancora"

                              Le attuali misure per il contenimento del coronavirus "non bastano ancora". Lo ha detto Massimo Galli, direttore del Dipartimento di Malattie Infettive dell'Ospedale Sacco di Milano. "Le misure sono importanti e perch? funzionino devono essere radicali perch? altrimenti, ce lo dimostra Wuhan che ? riuscita ad uscire da questo disastro in un tempo ragionevole anche se lungo, altrimenti rischiamo che il nostro tempo diventi lunghissimo", ha aggiunto Galli. "Quando vado in ospedale o trovo le persone che dipingono le righe per terra mi chiedo se non sia un'attivit? che non pu? esser rimandata - si chiede il professore -. Stare a casa ? fondamentale ma se si sta a casa in situazione in cui le licenze di uscita sono troppo numerose e non giustificate andremo avanti a continuare ad aver infezioni". Secondo Galli inoltre in Lombardia ci sono molti pi? Covid-19 positivi di quelli accertati che rischiano di diffondere ulteriormente il contagio andando al lavoro o in famiglia. "Non c'? alternativa alle misure radicali", ha concluso Galli.

                              Comment


                              • Font Size
                                #915
                                Cos? forse si capisce

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X