Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Coronavirus BEI CAZZI capitolo III

Collapse
This topic is closed.
X
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1141
    Originally posted by jakal View Post

    Tipo quali? Ho letto un articolo dell?istituto per gli studi di politica internazionale che spiegava molto bene il mes ora con tutto il rispetto credo che ne capiscano un filino pi? di te....tu che dici?
    Uno stralcio dell?articolo


    L?Italia e il MES
    Qualche passaggio critico nel nuovo Trattato sul MES esiste, ma ? bene non perdere di vista un elemento cruciale: il MES rappresenta comunque un importante esercizio di solidariet? europea. Una solidariet? ancora pi? importante per i paesi pi? indebitati, a partire dall?Italia che attraverso un momento molto difficile e dovr? fare i conti con l?ingente impatto economico negativo legato al corona virus. D?altra parte quale alternativa avremmo se il MES non ci fosse? Se i mercati giudicassero insostenibile il nostro debito ci costringerebbero, di fatto, a ristrutturarlo in modo traumatico e disordinato proprio perch? senza l?intervento di un arbitro pubblico (e potenziale finanziatore) come il MES. La vera questione per l?Italia non ? tanto la riforma del MES, che in ogni caso ? meglio avere che non avere, quanto piuttosto quella della sostenibilit? del proprio debito.


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    al posto di credere a ste cavolate guarda la fine che ha fatto la Grecia... sotterrata da Europa e banche. E noi siamo in quella direzione!

    Comment


    • Font Size
      #1142
      Originally posted by Mr.Molla View Post
      Dai da mangiare al criceto sciacallo ...
      Purtroppo quando le menti sono queste ? inutile continuare
      Ah ora ricordo chi sei ... uno dei 250 dottori in malattia al cardarelli ...
      ciai ragione, caxxo ti frega a te, fancazzista che ora ciai pure la scusa
      Tu hai seri problemi ma capisco che offendere ? pi? semplice che dimostrare tesi strampalate
      Tra le altre cose il discorso del cardarelli si ? rivelata essere una bufala almeno se devi offendere informati meglio ma tant?? cosa aspettarsi da qualcuno che non riesce neanche a scrivere due righe in italiano e parla come un ragazzino
      Ciao piccolino divertiti con i tuoi compagni di merenda


      Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

      Comment


      • Font Size
        #1143
        Originally posted by yoshi55 View Post

        Non ? mio compito spiegare nulla documentati e poi valuta da te
        Certo tutti fenomeni qui dentro quindi fammi capire un forum esiste per scrivere affermazioni cos? senza nessun motivo di confronto o dialogo
        Ah ho capito stupido a pensare il contrario
        Siete fantastici qui dentro uno porta numeri cerca un confronto pacato e invece riceve da una parte offese da un ragazzino e dall?altra invece un muro totale ok
        Ma niente niente rispondete cos? perch? scrivete una marea di stronzate o non sapete di cosa parlate?


        Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

        Comment


        • Font Size
          #1144
          Originally posted by Gianluca83 View Post

          al posto di credere a ste cavolate guarda la fine che ha fatto la Grecia... sotterrata da Europa e banche. E noi siamo in quella direzione!
          E ok ma mi sfugge una cosa un piccolo particolare.... pensi che senza mes le cose possano andare meglio? Lo spiega molto bene l?articolo ....siamo costretti a rivedere il nostro debito....ora meglio rivederlo con delle regole(mes) oppure costretti dagli altri stati senza nessuna regola?


          Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

          Comment


          • Font Size
            #1145
            2 numerini



            MORTI IN ITALIA ? un po? di numeri per fare chiarezza:

            Per il mio post precedente alcuni animi si sono un po? scaldati, essendoci stato addirittura chi mi ha detto che meriterei la galera per le cose che ho scritto. Allora lascer? parlare i numeri, perch? i numeri sono oggettivi, onesti e nessuno l? pu? giudicare.

            Il Coronavirus sar? la principale causa di morte in Italia nel 2020? In realt? in base ai dati Istat risulta improbabile che rientrer? tra le prime dieci. Da gennaio a met? marzo, infatti, in Italia sono morte per malattie del sistema circolatorio ben 47.000 persone (ne muoiono 230.000 all?anno, e precisiamo: parliamo solo dell?Italia). Nello stesso periodo i decessi per tumori nel nostro Paese sono stati 36.000 (180.000 all?anno). Quelli dovuti a malattie del sistema respiratorio (negativi al Coronavirus) 11.000 (53.000 all?anno). Quelli per malattie del sistema nervoso/organi di senso 10.000 (31.000 all?anno). Le morti per malattie endocrine, nutrizionali e metaboliche sono 30.000 all?anno. Quelle per disturbi psichici e comportamentali 25.000 all?anno. I decessi per malattie dell?apparato digerente sono 23.000 all?anno. Quelli per traumi e avvelenamenti 21.000 all?anno. Per cause anomale muoiono 14.000 persone all?anno. Il totale dei morti in Italia per queste ed altre cause, ogni anno, ? 647.000, una media di quasi 55.000 al mese, 1773 al giorno. Morti non pubblicizzate e quindi a basso impatto psicologico sulla collettivit?.

            Al 21/03/2020 ore 18:00 il numero di chi ha perso la vita in Italia e che ? al contempo risultato positivo al Coronavirus (quanti di questi siano morti per il virus e quanti no lo stabilir? solo in seguito l?Istituto Superiore di Sanit?) ? di 4825. Oltre a queste, da gennaio ad oggi sono morte altre 140.000 persone negative al virus. Solo lo 0,8% di questi 4825 deceduti non aveva patologie. La media di patologie gravi dei deceduti ? di 2,7 a testa (24% una patologia, 26% due patologie, 49% tre o pi? patologie). L?et? media dei deceduti ? di circa 80 anni, il picco si registra nell?et? compresa tra gli 80 e gli 89 anni. L?1% aveva un?et? inferiore ai 50 anni.

            Ora, dal momento che in Italia muoiono in media quasi 55.000 persone al mese (1773 al giorno) e ci? significa che da qui a un mese dovranno morirne altre 55.000 purtroppo, e dal momento che i 4825 morti risultati positivi al Coronavirus hanno un'et? media di circa 80 anni e di 3 patologie gravi a testa (dunque con una mortalit? elevatissima a prescindere dal virus), ? lecito o non ? lecito chiedersi: quanti di questi fanno parte di quei 55.000 che muoiono ogni mese? Cio?, quanti di costoro stavano per morire a prescindere dal Coronavirus e semplicemente lo hanno contratto? ? verosimile oppure no aspettarsi che una parte delle 55.000 persone che muoiono ogni mese possa anche contrarre il virus, oppure dovremmo aspettarci che ne siano esenti? E se ? verosimile, ? corretto parlarne in TV come se fossero morti per Coronavirus? Io credo che non sia solo lecito chiederselo, ma obbligatorio. E che le cose stiano cos? lo capiamo dal fatto che il 99,2% dei decessi si verifica in persone gi? affette da una o pi? patologie (e di et? avanzata, quindi con alte probabilit? di rientrare tra quei 55.000). Ricordiamo che le 4825 persone presentate dai media come decedute per Coronavirus sono, in realt?, semplicemente risultate positive, ma le cui cause di decesso devono ancora essere stabilite. Perch? quando ci dicono che in Italia sono morte 4825 persone risultate positive, non ci dicono anche che da gennaio ne sono morte altre 140.000 negative?
            C?? poi da dire che il numero dei contagiati vivi ?, in realt?, dieci, cento volte superiore a quanto dichiarato. Perch? il virus lo si trova solo se lo si va a cercare. Tu che stai leggendo, hai fatto il tampone? ? possibile che tu lo abbia senza neppure saperlo, dato che il pi? delle volte ? asintomatico. I tamponi effettuati riguardano una percentuale infinitesimale della popolazione italiana.

            Aggiungerei che i rischi maggiori del Coronavirus si riscontrano per cause indirette: la sua elevata contagiosit? rischia di far collassare il sistema sanitario, specialmente per i tagli fatti alla sanit? che ha portato negli ultimi anni ad una drastica riduzione delle terapie intensive, e di conseguenza anche il resto degli ammalati si ritrova nell?impossibilit? di ricevere la necessaria assistenza.

            Per il fumo ogni 7 anni scompare dalla faccia della terra un numero di persone pari alla popolazione italiana. E i governi non fanno nulla per impedirlo. Che stia morendo della gente ? orribile, ma purtroppo la realt? ? che ne muore molta ma molta di pi? per malattie meno pubblicizzate. ? evidente la volont? di diffondere il panico e di dipingere una realt? che si discosta dai numeri oggettivi. Quindi perdonatemi se di fronte al blocco del mondo per il Coronavirus io mi domando cosa ci sia dietro.


            Comment


            • Font Size
              #1146
              Da m? che si dice: si muore Decisamente di pi? per altri motivi, ma nessuno gliene frega unkazzo

              che nn significa questo virus sia una sciocchezza... ma se questo non ? un a sciocchezza figurarsi gli altri problemi di cui si muore di pi?

              fatica eh

              Comment


              • Font Size
                #1147
                Originally posted by arabykola View Post
                Da m? che si dice: si muore Decisamente di pi? per altri motivi, ma nessuno gliene frega unkazzo

                che nn significa questo virus sia una sciocchezza... ma se questo non ? un a sciocchezza figurarsi gli altri problemi di cui si muore di pi?

                fatica eh
                Letto l?articolo quindi diciamo pure che c?? dietro qualcosa ...praticamente sono coinvolte tutte le nazioni europee asiatiche e americane? Giusto?


                Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

                Comment


                • Font Size
                  #1148
                  Originally posted by jakal View Post

                  E ok ma mi sfugge una cosa un piccolo particolare.... pensi che senza mes le cose possano andare meglio? Lo spiega molto bene l?articolo ....siamo costretti a rivedere il nostro debito....ora meglio rivederlo con delle regole(mes) oppure costretti dagli altri stati senza nessuna regola?


                  Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
                  Ecco vedi sono quelle REGOLE ,quelle "piccole" postille in piccolo al fondo del contratto che andrebbero prese in altissima considerazione ci? a dire che saremo definitivamente fottuti e legati a vita a quella manica di psicopatici della bce
                  siamo a un bivio o fuori da questa Europa o dentro ma come nazione finita

                  Comment


                  • Font Size
                    #1149
                    Originally posted by jakal View Post

                    Letto l?articolo quindi diciamo pure che c?? dietro qualcosa ...praticamente sono coinvolte tutte le nazioni europee asiatiche e americane? Giusto?


                    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
                    Non lo so se c? dietro qualcosa, ma i numeri quelli sono

                    senza misure eccezionali sicuramente questo virus farebbe pi? vittime... ma si muore , molto, anche per altri motivi

                    e di misure eccezionali per gli altri motivi io nn ne vedo ecco

                    Comment


                    • Font Size
                      #1150
                      Io il destino dei miei figli nelle mani di conte,casalino,e giggino o bibitaro non lo voglio mettere

                      Comment


                      • Font Size
                        #1151
                        Originally posted by arabykola View Post
                        2 numerini



                        MORTI IN ITALIA ? un po? di numeri per fare chiarezza:

                        Per il mio post precedente alcuni animi si sono un po? scaldati, essendoci stato addirittura chi mi ha detto che meriterei la galera per le cose che ho scritto. Allora lascer? parlare i numeri, perch? i numeri sono oggettivi, onesti e nessuno l? pu? giudicare.

                        Il Coronavirus sar? la principale causa di morte in Italia nel 2020? In realt? in base ai dati Istat risulta improbabile che rientrer? tra le prime dieci. Da gennaio a met? marzo, infatti, in Italia sono morte per malattie del sistema circolatorio ben 47.000 persone (ne muoiono 230.000 all?anno, e precisiamo: parliamo solo dell?Italia). Nello stesso periodo i decessi per tumori nel nostro Paese sono stati 36.000 (180.000 all?anno). Quelli dovuti a malattie del sistema respiratorio (negativi al Coronavirus) 11.000 (53.000 all?anno). Quelli per malattie del sistema nervoso/organi di senso 10.000 (31.000 all?anno). Le morti per malattie endocrine, nutrizionali e metaboliche sono 30.000 all?anno. Quelle per disturbi psichici e comportamentali 25.000 all?anno. I decessi per malattie dell?apparato digerente sono 23.000 all?anno. Quelli per traumi e avvelenamenti 21.000 all?anno. Per cause anomale muoiono 14.000 persone all?anno. Il totale dei morti in Italia per queste ed altre cause, ogni anno, ? 647.000, una media di quasi 55.000 al mese, 1773 al giorno. Morti non pubblicizzate e quindi a basso impatto psicologico sulla collettivit?.

                        Al 21/03/2020 ore 18:00 il numero di chi ha perso la vita in Italia e che ? al contempo risultato positivo al Coronavirus (quanti di questi siano morti per il virus e quanti no lo stabilir? solo in seguito l?Istituto Superiore di Sanit?) ? di 4825. Oltre a queste, da gennaio ad oggi sono morte altre 140.000 persone negative al virus. Solo lo 0,8% di questi 4825 deceduti non aveva patologie. La media di patologie gravi dei deceduti ? di 2,7 a testa (24% una patologia, 26% due patologie, 49% tre o pi? patologie). L?et? media dei deceduti ? di circa 80 anni, il picco si registra nell?et? compresa tra gli 80 e gli 89 anni. L?1% aveva un?et? inferiore ai 50 anni.

                        Ora, dal momento che in Italia muoiono in media quasi 55.000 persone al mese (1773 al giorno) e ci? significa che da qui a un mese dovranno morirne altre 55.000 purtroppo, e dal momento che i 4825 morti risultati positivi al Coronavirus hanno un'et? media di circa 80 anni e di 3 patologie gravi a testa (dunque con una mortalit? elevatissima a prescindere dal virus), ? lecito o non ? lecito chiedersi: quanti di questi fanno parte di quei 55.000 che muoiono ogni mese? Cio?, quanti di costoro stavano per morire a prescindere dal Coronavirus e semplicemente lo hanno contratto? ? verosimile oppure no aspettarsi che una parte delle 55.000 persone che muoiono ogni mese possa anche contrarre il virus, oppure dovremmo aspettarci che ne siano esenti? E se ? verosimile, ? corretto parlarne in TV come se fossero morti per Coronavirus? Io credo che non sia solo lecito chiederselo, ma obbligatorio. E che le cose stiano cos? lo capiamo dal fatto che il 99,2% dei decessi si verifica in persone gi? affette da una o pi? patologie (e di et? avanzata, quindi con alte probabilit? di rientrare tra quei 55.000). Ricordiamo che le 4825 persone presentate dai media come decedute per Coronavirus sono, in realt?, semplicemente risultate positive, ma le cui cause di decesso devono ancora essere stabilite. Perch? quando ci dicono che in Italia sono morte 4825 persone risultate positive, non ci dicono anche che da gennaio ne sono morte altre 140.000 negative?
                        C?? poi da dire che il numero dei contagiati vivi ?, in realt?, dieci, cento volte superiore a quanto dichiarato. Perch? il virus lo si trova solo se lo si va a cercare. Tu che stai leggendo, hai fatto il tampone? ? possibile che tu lo abbia senza neppure saperlo, dato che il pi? delle volte ? asintomatico. I tamponi effettuati riguardano una percentuale infinitesimale della popolazione italiana.

                        Aggiungerei che i rischi maggiori del Coronavirus si riscontrano per cause indirette: la sua elevata contagiosit? rischia di far collassare il sistema sanitario, specialmente per i tagli fatti alla sanit? che ha portato negli ultimi anni ad una drastica riduzione delle terapie intensive, e di conseguenza anche il resto degli ammalati si ritrova nell?impossibilit? di ricevere la necessaria assistenza.

                        Per il fumo ogni 7 anni scompare dalla faccia della terra un numero di persone pari alla popolazione italiana. E i governi non fanno nulla per impedirlo. Che stia morendo della gente ? orribile, ma purtroppo la realt? ? che ne muore molta ma molta di pi? per malattie meno pubblicizzate. ? evidente la volont? di diffondere il panico e di dipingere una realt? che si discosta dai numeri oggettivi. Quindi perdonatemi se di fronte al blocco del mondo per il Coronavirus io mi domando cosa ci sia dietro.

                        Ma davvero in Italia non si muore solo di coronavirus?
                        sono esterrefatto

                        Comment


                        • Font Size
                          #1152
                          Originally posted by yoshi55 View Post

                          Ecco vedi sono quelle REGOLE ,quelle "piccole" postille in piccolo al fondo del contratto che andrebbero prese in altissima considerazione ci? a dire che saremo definitivamente fottuti e legati a vita a quella manica di psicopatici della bce
                          siamo a un bivio o fuori da questa Europa o dentro ma come nazione finita
                          Eh ok ma tu sei sicuro che a questo bivio la strada che porta fuori dall?Europa sia migliore? Ok va bene essere scettici non fidarsi ? via dicendo ma affermare anche il contrario perch? si ? letto qualche articolo mi sembra alquanto presuntuoso...sinceramente non so quale sar? la strada corretta ma non mi azzardo neanche a sparare sentenze senza sapere con certezza di cosa parlo tutto qui


                          Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

                          Comment


                          • Font Size
                            #1153
                            Originally posted by yoshi55 View Post
                            Ma davvero in Italia non si muore solo di coronavirus?
                            sono esterrefatto
                            Quelli sono i numeri italiani ma credo siano molto diversi altrove

                            Comment


                            • Font Size
                              #1154
                              Originally posted by arabykola View Post

                              Non lo so se c? dietro qualcosa, ma i numeri quelli sono

                              senza misure eccezionali sicuramente questo virus farebbe pi? vittime... ma si muore , molto, anche per altri motivi

                              e di misure eccezionali per gli altri motivi io nn ne vedo ecco
                              Beh dipende anche cosa intendi per misure eccezionali...si muore anche per gli incidenti per la troppa velocit? e quando si ? chiesto di aumentare il limite. 150 dati alla mano si ? dimostrato che ci sarebbero stati pi? incidenti e difatti non ? passata la proposta....questo non rientra in una misura per limitare i danni?


                              Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

                              Comment


                              • Font Size
                                #1155
                                Si certo, ma non si ? fermato il mondo perch? si muore in macchina

                                caxxo di domande fai

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X