Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Coronavirus BEI CAZZI capitolo III

Collapse
This topic is closed.
X
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1336

    24 mar 13:51

    La bozza del nuovo decreto elenca 28 misure anti-contagio

    Sono 28 gli ambiti entro i quali potranno essere stabilite restrizioni per combattere l'epidemia del coronavirus, che andranno attuate comunque "secondo criteri di adeguatezza specifica e principi di proporzionalit? al rischio effettivamente presente su specifiche parti ovvero sull'intero territorio nazionale". Lo prevede la bozza del nuovo decreto legge, in fase di messa a punto. Tra le voci compaiono la possibilit? di chiudere negozi, bar, ristoranti, le attivit? produttive, gli uffici della P.a. mandando i lavoratori in smart working. Ci sono poi le limitazioni ai movimenti, sia dall'abitazione per chi ? in quarantena (divieto assoluto) sia dai Comuni di residenza o anche dai territori regionali o comunali. Si possono chiudere strade e parchi, oltre che scuole, teatri, cinema, musei, chiese, palestre e parchi.


    Comment


    • Font Size
      #1337
      questi non l'hanno ancora capito che non devono parlare prima di aver pronto, firmato ed approvato, un nuovo decreto...
      niente, continuano a pensare di essere in un reality show... e cosi', se si parla di fine luglio, si ricomincia con i terroni che dal nord vogliono tornare a casa, a far danni, portandosi dietro un passeggero imprevisto.

      niente, non ce la fanno proprio...

      Comment


      • Font Size
        #1338
        Originally posted by mito22 View Post
        24 mar 12:35

        Egitto, coprifuoco serale e notturno

        Un coprifuoco serale e notturno per due settimane ? stato annunciato a partire da domani dal premier egiziano Moustafa Madbouly. Lo riferisce la tv di Stato egiziana, precisando che la misura vieta la "circolazione dalle 19:00 alle 06:00".

        maaaa.. parlando di egitto.... quello che era tornato da bologna decantando i pregi della frocitudine ed era stato arrestato... che poi ci hanno sfregugliato le palle per settimane tutte le sere al telegiornale con tutti i nostri politici sinistrati e a strascico ( sardine ) a strapparsi le vesti.... se lo sono dimenticati ?.. non gli frega pi? niente a nessuno... anzi.. per essere chiari.. gli ? mei fregato niente a qualcuno ? compresi quelli che facevano interrogazioni parlamentari al riguardo ???



        ma 'ndo cavolo andiammo con sta gente al governo.... l'emergenza corona ha momentaneamente salvato le chiappe ad un sacco di gente che aveva i giorni contati.. non in ospedale.. in parlamento... ma scommetto che tra qualche mese saranno ancora tutti li belli a sparare cazzate sulla scusa del giorno

        Comment


        • Font Size
          #1339
          Originally posted by mito22 View Post
          24 mar 12:26

          Arcuri: "Imploriamo tutti gli italiani di rispettare le misure"

          "Tutti i cittadini stanno facendo enormi sacrifici, li ringrazio, ma non basta, bisogna essere chiari: ? davvero importante attenersi alle prescrizioni che il governo ha dato, sapendo che sono difficili, inusuali, quasi non contemporanee. La stragrande maggioranza le rispetta, imploriamo di rispettarle a tutti gli italiani. Dobbiamo fare in modo che emergenza non si diffonda in regioni dove finora ? stata contenuta la sua portata, con l'aiuto degli italiani di quelle regioni, ma non solo". Cos? il commissario Domenico Arcuri .

          imploriamo ???

          a posto siamo....

          forse era meglio....

          Comment


          • Font Size
            #1340
            Originally posted by mito22 View Post
            24 mar 13:51

            La bozza del nuovo decreto elenca 28 misure anti-contagio

            "secondo criteri di adeguatezza specifica e principi di proporzionalit? al rischio effettivamente presente su specifiche parti ovvero sull'intero territorio nazionale".

            tanto valeva che scrivessero : " come fosse antani blinda lo scappellamento del coronavirus a destra semprech? non tosse di sputazzo"


            Comment


            • Font Size
              #1341
              la bozza del decreto che verr? esaminata oggi ? convocazione alle 14 ? prevede infatti che le misure di contenimento siano prorogabili e modificabili fino al 31 luglio. Nessun prolungamento immediato, quindi: le attuali norme scadranno il 3 aprile. Ma esiste la possibilit? che in caso di nuove ondate dell?epidemia di coronavirus venga prolungato o riattivato un nuovo giro di vite.
              La possibilit? di proroga ? Le varie strette stabilite, dal divieto di lasciare la propria abitazioni perch? in quarantena alla chiusura di ville e giardini, ?possono essere adottate per periodi predeterminati, ciascuno di durata non superiore a trenta giorni, reiterabili e modificabili anche pi? volte fino al 31 luglio 2020 e con possibilit? di modularne l?applicazione in aumento ovvero in diminuzione secondo l?andamento epidemiologico del predetto virus?, si legge nel testo.




              Le nuove sanzioni ? Sono previste inoltre sanzioni tra i 500 e i 4000 euro per viola le regole, fermo restando l?arresto fino a 3 mesi gi? previsto. Oltre al fermo di auto, scooter o bicicletta, quindi, il rischio ? di dover sborsare una cifra dieci volte superiore rispetto ai 206 euro di ammenda stabiliti finora. Ma nel governo ? nonostante anche le richieste pressanti dei sindaci ? c?? chi ritiene che il limite massimo vada fissato a 2000 euro. Dalla loro introduzione, infatti, sono pi? di 100mila (10mila solo ieri, luned?) le persone ?pizzicate? dalle forze dell?ordine durante i controlli ? ora possibili anche con i droni ? e denunciate dall?inizio della crisi sanitaria.

              Comment


              • Font Size
                #1342

                I benzinai: "Da domani distributori chiusi in autostrada, poi gradualmente nel resto della rete"

                Attivit? ridotte dell'85% e prezzi in calo: "Non in grado di garantire sicurezza sanitaria e sostenibilit? economica"

                Attivit? ridotte dell'85% e prezzi in calo: "Non siamo in grado di garantire la sicurezza sanitaria e la sostenibilit? economica". E annunciano la serrata progressiva anche degli impianti lungo la viabilit? ordinaria


                andiamo a fare il pieno?

                Comment


                • Font Size
                  #1343

                  24 mar 14:16

                  Luned? 10mila denunciati, 107mila dall'11 marzo

                  Luned? le forze di polizia hanno controllato, in applicazione delle misure di contenimento del contagio, 228.550 persone e 9.949 sono state denunciate. Gli esercizi commerciali controllati sono stati 87.558, denunciati 103 esercenti e sospesa l'attivit? di 25 esercizi. Salgono cos? a 2.244.868 le persone controllate dall'11 al 23 marzo, 102.316 quelle denunciate per inadempienza ad ordini dell'Autorit?, 2.348 per false dichiarazioni a pubblico ufficiale, 1.061.357 gli esercizi commerciali controllati e 2.380 i titolari denunciati.


                  Comment


                  • Font Size
                    #1344
                    Originally posted by jakal View Post
                    I benzinai: "Da domani distributori chiusi in autostrada, poi gradualmente nel resto della rete"

                    Attivit? ridotte dell'85% e prezzi in calo: "Non in grado di garantire sicurezza sanitaria e sostenibilit? economica"

                    Attivit? ridotte dell'85% e prezzi in calo: "Non siamo in grado di garantire la sicurezza sanitaria e la sostenibilit? economica". E annunciano la serrata progressiva anche degli impianti lungo la viabilit? ordinaria


                    andiamo a fare il pieno?
                    Solo che m?.. andare a fare il pieno... ? giustificabile???

                    Comment


                    • Font Size
                      #1345
                      Covid-19, il ministro Provenzano: "Aiuti anche a chi lavora in nero"

                      Sui problemi legati al lavoro, invece, il ministro specifica: "L'economia meridionale ha una vasta zona grigia di sommerso che ha riflessi anche sull?economia legale". Finora, chiaramente, le misure del governo a sostegno dei lavoratori hanno riguardato "l'emerso". Ma, sostiene Provenzano, "se la crisi si prolunga, dobbiamo prendere misure universalistiche per raggiungere anche le fasce sociali pi? vulnerabili: le famiglie numerose, oltre a chi lavorava in nero. Non basta la cassa integrazione in deroga per gli artigiani".

                      Comment


                      • Font Size
                        #1346

                        24 mar 15:20

                        Sequestrati 4,4 milioni di medicinali falsi

                        Europol ha supportato un'operazione mondiale contro il traffico di medicine contraffatte a cui hanno partecipato 90 Paesi. Nell'operazione sono state sequestrate oltre 4,4 milioni di unit? di farmaci, smantellati 37 gruppi criminali organizzati, arrestate 121 persone, e chiusi 2.500 link online.


                        Comment


                        • Font Size
                          #1347
                          Coronavirus, black-out di Internet? L'esperto di tlc: "Nessun rischio"

                          Il parere del professor Antonio Capone, docente di Telecomunicazioni al Politecnico di Milano sull'allarme lanciato da Zuckerberg: "C'? banda sufficiente, questa emergenza far? nascere nuove esigenze"
                          Ci sono 'severi' aumenti di traffico sulle reti dovuti ai lockdown di diversi paesi a seguito del coronavirus. Ma il mondo non rischia un black-out di Internet, anche in Italia siamo in grado di reggere. E' il parere di Antonio Capone, professore di Telecomunicazioni al Politecnico di Milano, dopo che i colossi del web hanno ridotto la velocit? dello streaming e dopo l'allarme lanciato da Mark Zuckerberg sul sovraccarico dei servizi Facebook.
                          "Ci sono significativi aumenti di traffico sulle reti che possono provocare dei disservizi ma nulla di drammatico. Con tutte le emergenze che abbiamo, da quella sanitaria a quella dell'economia futura, mi sentirei di scongiurare uno scenario apocalittico - spiega Capone all'Ansa - Abbiamo banda sufficiente nel mondo, che cresce in base alle esigenze di mercato e che continuer? a crescere perch? questa emergenza far? nascere un aumento di traffico che non finir? col coronavirus perch? ci sta aprendo a possibilit? e strumenti che prima non usavamo".
                          Per l'esperto, anche la situazione italiana resta contenuta, e cita i dati di Ookla, la societ? che fa test sulla velocit? delle reti. "In Lombardia prima della crisi la velocit? media delle linee fisse era di 70-75 megabit al secondo, dopo ? scesa a 60-65, quindi un -15% - osserva Capone - Per quanto riguarda le linee mobili, sempre in Lombardia, la situazione ? peggiore ma non drammatica (-21%). Siamo in grado di reggere e anzi in questo momento ci si accorge dell'importanza di un settore massacrato come le tlc e di quanto ? fondamentale per un Paese".

                          Comment


                          • Font Size
                            #1348
                            I complottisti hanno gi? iniziato a dire che non ti fanno uscire per non farti vedere movimenti strani. Tipo operatori che installano antenne 5G.

                            Comment


                            • Font Size
                              #1349
                              Originally posted by Andy96 View Post
                              I complottisti hanno gi? iniziato a dire che non ti fanno uscire per non farti vedere movimenti strani. Tipo operatori che installano antenne 5G.
                              no dai non ci credo

                              Comment


                              • Font Size
                                #1350

                                24 mar 15:51

                                L'India in lockdown da stanotte

                                L'India entrer? in totale lockdown dalla mezzanotte per fronteggiare l'emergenza coronavirus. Lo ha deciso il premier Narendra Modi.


                                Comment

                                X
                                Working...
                                X