Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Coronavirus LE SCUSE improbabili dei furbetti

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    IN TANGENZIALE PER UN CAFF? - Con il Decreto Legge approvato lo scorso 24 marzo, il Consiglio dei Ministri ha approvato misure pi? restrittive al fine di disincentivare gli spostamenti ingiustificati delle persone, il tutto con l?obiettivo di limitare la diffusione del coronavirus: le sanzioni amministrative vanno da 400 a 3.000 euro, ma aumentano di un terzo se commesse a bordo di un veicolo. In molti per? continuano a violare le restrizioni, anche per futili motivi, come gli automobilisti multati dalla Polizia Stradale in tangenziale a Torino perch?, secondo quanto riporta il quotidiano La Repubblica, si recavano in autogrill per bere un caff? senza le necessarie autorizzazioni, non potendolo fare nei bar in citt? (chiusi per l?emergenza).

    UN PASSAGGIO DAGLI AMICI - Il desiderio, ma non di caff?, ? costato caro a due focosi amanti sorpresi dalla Polizia nel rione Brancaccio a Palermo, dove si erano dati appuntamento in auto per scambiarsi effusioni: una volta notati, come riferisce l?agenzia Ansa, si sono rivestiti in tutta fretta ma non sono scampati alla multa. C?? la voglia di ritrovarsi in amicizia, invece, dietro l?uscita in auto concordata da tre giovani, fermati e multati in via Canevari a Genova, dove hanno mostrato agli agenti tre moduli con diverse auto-certificazioni. Uno di loro, secondo il sito internet TG Com, sosteneva di essere diretto a lavorare in un ristorante, ma gli agenti non hanno ?bevuto? la scusa e lo hanno sanzionato.

    REGOLE FERREE - In tanti, durante questo periodo di restrizioni, sono stati sorpresi (e multati) mentre lavavano l?auto presso un autolavaggio. Fra loro c?era anche una 27enne, che marted? 7 aprile ha lasciato il Comune di residenza per raggiungere un autolavaggio a poca distanza, situato tra Isera e Rovereto (in provincia di Trento). Le Forze dell?Ordine, dopo averla notata, sono state inflessibili: multa da 568 euro. Peccato che la giovane, collaboratrice dell'Azienda provinciale per i servizi sanitari, fosse l? per sanificare l?auto, usata anche per le cure domiciliari. Secondo quanto riferito dal quotidiano Il Dolomiti, la giovane far? ricorso.
    da alvolante.it
    Last edited by mito22; 13-04-20, 11:57.

    Comment


    • Font Size
      #47



      Da nord a sud le scuse pasquali per trasgredire al lockdown non sono mancate. Un runner trovato a correre "per rimettermi in forma prima dell'abbuffata pasquale". Una coppia che sta insieme da anni finge un corteggiamento per provare a intenerire i militari. Queste sono quelle raccolte a Napoli e provincia.
      A Marano ? stato multato l'uomo sorpreso a fare footing dopo le libagioni prandiali. Sanzioni anche a Villaricca dove quattro amici si erano riuniti per giocare a carte. La motivazione in questo caso ? stata la noia.

      A Villaricca due persone - un uomo e una donna - sono stati sanzionati perch? erano insieme ad accompagnare il cane nella passeggiata quotidiana. La donna ha detto di aver incontrato per caso l'uomo e di essere stata "corteggiata". La storia ? stata facilmente smascherata: i due erano gi? insieme da molti anni. Tre le persone sanzionate a Mugnano di Napoli: i carabinieri le hanno sorprese a bordo di un auto. Si sono giustificate dicendo di dover acquistare degli elettrodomestici e di essersi perse a causa del navigatore. A Ischia un uomo, con i negozi chiusi, sosteneva di voler fare la spesa.

      A Erice, in Sicilia, i carabinieri hanno sorpreso in pieno giorno una coppia appartata in auto a fare sesso. I due, che vivono in due diversi comuni, dovranno pagare 800 euro.

      In Liguria, un uomo ? stato multato per essere andato in auto a prendere al lavoro la moglie infermiera. La donna lavora in una casa di riposo di Cogoleto, in provincia di Genova, ma non ha la patente. La coppia ? stata multata per 533 euro. "Forse abbiamo torto, ma la frustrazione ? terribile" racconta la donna. "Non pensavo di incorrere in una sanzione - ? il commento del marito - evitare di farle prendere i mezzi pubblici mi sembrava il modo pi? sicuro per farla tornare a casa".

      Comment


      • Font Size
        #48
        Scusate... ma 'sta gente.... le FDO.. visto che uno OVVIAMENTE ti vuole COGLIONARE... non solo fare il furbo... non puoi quadruplicargli la multa e dare anche nome e cognome agli organi di stampa?

        Continuano su tutto il territorio nazionale i controlli delle forze dell'ordine finalizzati al rispetto delle misure restrittive istituite per contenere il contagio da coronavirus. Ma, pur di uscire dalla propria abitazione, alcuni cittadini sono disposti a tutto. Una 60enne ? stata multata a Roma mentre portava a spasso una tartaruga.


        E' successo a Centocelle, quartiere periferico della Capitale. La donna ? stata fermata dai carabinieri e, alla richiesta della certificazione, ha spiegato di essere uscita da casa per far fare una passeggiata alla tartaruga, regolarmente posseduta. A quel punto ? scattata la sanzione amministrativa per il mancato rispetto delle norme anti-contagio.

        Comment


        • Font Size
          #49
          "Fare sesso con la propria compagna" non rientra tra nessuna delle alternative che permettono di uscire di casa eppure ? la giustificazione fornita da un giovane ai carabinieri che l'avevano fermato per un controllo. Il ragazzo non appena ha visto i militari intimargli l'alt ha pigiato sull'acceleratore ed ? sfrecciato "bruciando" un semaforo e continuando a fuggire mentre i carabinieri lo inseguivano. Quando una manciata di chilometri gli uomini dell'Arma l'hanno fermato e lui si ? "giustificato" senza mentire: "Scusatemi ma dovevo correre dalla mia ragazza per fare l'amore". Il ragazzo, evidentemente in crisi d'astinenza, era partito da Modena e stava andando a Cento, nel Ferrarese, per raggiungere la sua fidanzata, quando i carabinieri a Sant'Agata Bolognese hanno fermato il suo impeto. La sincerit? non l'ha purtroppo premiato: oltre alla sanzione di 373 euro per non aver rispettato le normative legate all'emergenza sanitaria, ? stato multato per una serie di violazioni al codice della strada e per non essersi fermato all'alt dei carabinieri. La scappatella, insomma, non solo gli ? costata molto cara ma ? anche stata rimandata a data da destinarsi.

          Comment


          • Font Size
            #50
            A questi stronzi... non si pu? sparare nel ginocchio buono?

            Sorpreso a passeggio con un criceto chiuso in una gabbietta, si ? giustificato dicendo di averlo portato a prendere una boccata d'aria. ? successo venerd? pomeriggio in un parco di Carpi (Modena), dove un uomo ? stato fermato dai carabinieri. "Ha bisogno di distrarsi, ? diventato irascibile a stare in casa", avrebbe tentato di giustificarsi l'uomo. La scusa per? non ? servita a evitargli la multa per aver violato le disposizioni per prevenire la diffusione del contagio da coronavirus e per essere entrato in un parco.


            L'accesso era stato infatti vietato da un'ordinanza comunale. Il controllo rientra nell'attivit? dei carabinieri di Carpi che nei due giorni precedenti avevano rilevato 36 violazioni, accertate anche nei comuni di Campogalliano, Finale Emilia, San Felice sul Panaro, San prospero e Mirandola.

            Ma questo non ? il primo caso di avvistamenti particolari tra le persone in cerca di una scusa per uscire di casa durante la quarantena. Anche a Milano, nel quartiere Isola, qualche giorno fa ? stata avvistata una donna che portava a spasso un coniglio nano al guinzaglio.

            Comment

            X
            Working...
            X