Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Fino a quando resteremo a casa?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #76
    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

    Secondo me , oltre un mese di chiusura totale il crack economico ? tale da non poter essere cosi ottimisti della ripresa in un solo anno ...

    Io sono in contatto quotidianamente con i miei clienti imprenditori e la faccenda a livello imprenditoriale ? davvero buia . Qualcuno si illude con smartworking (pure io sto lavorando ora) ma ? aria fritta perch? dal PC esce fuffa inutile se non si pu? tradurla in lavoro reale , concreto e tangibile ...

    Gli equilibri in ambito lavorativo si inizieranno a sfaldare e riprendere significa ricostruire tutti il tessuto lavorativo .

    Come dissi qualceh giorno fa , un termine massimo ? che se a fine Aprile non si pu? sanitariamente riaprire le attivit? lavorative , beato chi ha un orto ed un fucile per difenderlo .

    Io avrei potuto stare in due nazioni , ho scelto l'Italia per ragioni affettive e spero di aver preso la scelta corretta ....
    Non parlavo a livello economico parlavo a livello di libert? individuale di uscite e spostamenti vari..

    Comment


    • Font Size
      #77
      Originally posted by MikyRacing View Post

      Non parlavo a livello economico parlavo a livello di libert? individuale di uscite e spostamenti vari..
      Beh , penso vadano anche di pari passo le cose ... no money , no fiesta dal punto di vista ludico . Probabilmente si riscopriranno altri piaceri di "stare insieme" , questo si .
      Ma io penso che la ragionevolezza mi suggerisce di prevedere questo ultimo passo almeno tra un annetto da adesso ...
      Immagina di entrare in un museo tra un mese o due ... tu davvero te la sentiresti di stare in coda ? Io no .
      Immagina di andare in un ristorante con amici ... tu davvero rischieresti ? Io no .
      Per qualunque attivit? tu ti riferisca , dalla quarantena alla libert? individuale io penso la strada sar? lunga e penso dovrebbe essere quanto pi? lunga possibile senza portare al limite di tenuta la psiche sociale . (vedo che molti soffrono molto questa sorta di arresti domiciliari ... sento amici che sbarellano ! )

      Il punto di vista lavorativo , parlavo poco fa al telefono con un'amica piuttosto autorevole , e concordo nel dire che nessuno di noi ? in gradi di prevedere verosimilmente cosa accadr? ... son tutte idee e punti di vsta che lasciano il tempo che trovano .

      Comment


      • Font Size
        #78
        Se continuano a esserci sti dementi e incapaci al comando delle operazioni ne usciremo mai
        https://www.ilmessaggero.it/AMP/ital...s-5138625.html
        Last edited by yoshi55; 28-03-20, 19:33.

        Comment


        • Font Size
          #79
          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

          Beh , penso vadano anche di pari passo le cose ... no money , no fiesta dal punto di vista ludico . Probabilmente si riscopriranno altri piaceri di "stare insieme" , questo si .
          Ma io penso che la ragionevolezza mi suggerisce di prevedere questo ultimo passo almeno tra un annetto da adesso ...
          Immagina di entrare in un museo tra un mese o due ... tu davvero te la sentiresti di stare in coda ? Io no .
          Immagina di andare in un ristorante con amici ... tu davvero rischieresti ? Io no .
          Per qualunque attivit? tu ti riferisca , dalla quarantena alla libert? individuale io penso la strada sar? lunga e penso dovrebbe essere quanto pi? lunga possibile senza portare al limite di tenuta la psiche sociale . (vedo che molti soffrono molto questa sorta di arresti domiciliari ... sento amici che sbarellano ! )

          Il punto di vista lavorativo , parlavo poco fa al telefono con un'amica piuttosto autorevole , e concordo nel dire che nessuno di noi ? in gradi di prevedere verosimilmente cosa accadr? ... son tutte idee e punti di vsta che lasciano il tempo che trovano .
          Esatto proprio per quello anche se mi dicessero tra un mese che posso tornare a fare quello che facevo prima mi rendo conto di avere paura. Per questo penso che non prima di un anno riusciremo ad avere una situazione di normalit?. E forse la normalit? che intendevamo prima non torner? neanche pi?

          Comment


          • Font Size
            #80
            Originally posted by MikyRacing View Post

            Esatto proprio per quello anche se mi dicessero tra un mese che posso tornare a fare quello che facevo prima mi rendo conto di avere paura. Per questo penso che non prima di un anno riusciremo ad avere una situazione di normalit?. E forse la normalit? che intendevamo prima non torner? neanche pi?
            Nulla sar? pi? come prima..... nel bene e nel male...


            Speriamo che la gente prenda il BENE e gli insegnamenti ... anche se mi aspetto che nel peggio la gente stupisca sempre...

            Che poi son grandemente questi coglioni qua che dobbiamo ringraziare di tanti casini..

            Last edited by mito22; 28-03-20, 19:42.

            Comment


            • Font Size
              #81

              29 mar 16:21

              Il virologo Pregliasco: riaperture graduali

              Secondo il virologo Fabrizio Pregliasco le misure di isolamento "saranno necessarie ancora per settimane, ma quando si avr? la riapertura del Paese sarebbe opportuno effettuarla gradualmente per quanto riguarda le aziende, sulla base dell'utilit? sociale delle produzioni". Inoltre, sarebbe "opportuno anche prevedere una tempistica differenziata per il ritorno alla vita sociale e l'uscita da casa, con le fasce anziane e fragili che andrebbero protette in modo particolare".


              Comment


              • Font Size
                #82
                Originally posted by MikyRacing View Post

                Esatto proprio per quello anche se mi dicessero tra un mese che posso tornare a fare quello che facevo prima mi rendo conto di avere paura. Per questo penso che non prima di un anno riusciremo ad avere una situazione di normalit?. E forse la normalit? che intendevamo prima non torner? neanche pi?
                La paura ? un sentimendo di protezione della specie e rester? insita in noi per molto tempo .
                Ognuno di noi ha le sue priorit? dopo gli affetti della propria cerchia ... io spero si possa tornare a mettere in moto la macchina lavorativa ed auspicherei a ridurre la globalizzazione dando invece priorit? al produre per il consumo interno . Insomma ... sta Europa a me personalmente giova e facilita molte cose ma non mi pare sia una gran cosa ...

                Concordo con te che la normalit? di prima non torner? pi? se non irresponsabilmente entro qualche anno . Cosi come ? tornata dopo le altre epidemie passate.

                C'? da dire che , se non altro, l'intera umanit? ha rinfrescato il concetto che la vita ? un dono ed esso ? appeso ad un filo ... un filo sottile .

                In casa , fuori , ovunque , ma il sole che sorge indica un dono ricevuto per un giorno in pi?

                Comment


                • Font Size
                  #83
                  Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                  Per qualunque attivit? tu ti riferisca , dalla quarantena alla libert? individuale io penso la strada sar? lunga e penso dovrebbe essere quanto pi? lunga possibile senza portare al limite di tenuta la psiche sociale . (vedo che molti soffrono molto questa sorta di arresti domiciliari ... sento amici che sbarellano ! )
                  Dal '97 al '99 sono stato un paraplegico felice di esserlo...andavo in macchina e tutte le altre cose che fa un normo dotato, tranne giocare al dottore.

                  Agli inizi del 2000 accusai dei dolori al bacino e mi feci la classica domanda: se sono paralizzato dal busto in gi? come posso "sentire" dolori?
                  Andai a MONTECATONE di Imola e il verdetto fu: Paraplegie dolorose sottolesionali psicogene

                  Avverto dolori lancinanti perch? la placca in acciaio che sostituisce i 3 anelli sbriciolati, non va d'accordo con il cervello, che quando incontra l'ostacolo irradia dolori.
                  Non ci sono farmaci antidolorifici perch? sono dovuti al cervello...mai sentito di qualcuno che aveva male al braccio amputato?

                  Due su 10 ne soffrono...e qui viene il bello...o ti affoghi nell'alcool e droghe di ogni tipo oppure tiri fuori le palle e ci convivi.
                  Da quel giorno non sono pi? uscito oltre le mura domestiche.

                  Chiuso OT

                  Comment


                  • Font Size
                    #84
                    Originally posted by MAX_rr View Post
                    Dal '97 al '99 sono stato un paraplegico felice di esserlo...andavo in macchina e tutte le altre cose che fa un normo dotato, tranne giocare al dottore.

                    Agli inizi del 2000 accusai dei dolori al bacino e mi feci la classica domanda: se sono paralizzato dal busto in gi? come posso "sentire" dolori?
                    Andai a MONTECATONE di Imola e il verdetto fu: Paraplegie dolorose sottolesionali psicogene

                    Avverto dolori lancinanti perch? la placca in acciaio che sostituisce i 3 anelli sbriciolati, non va d'accordo con il cervello, che quando incontra l'ostacolo irradia dolori.
                    Non ci sono farmaci antidolorifici perch? sono dovuti al cervello...mai sentito di qualcuno che aveva male al braccio amputato?

                    Due su 10 ne soffrono...e qui viene il bello...o ti affoghi nell'alcool e droghe di ogni tipo oppure tiri fuori le palle e ci convivi.
                    Da quel giorno non sono pi? uscito oltre le mura domestiche.

                    Chiuso OT
                    Guarda ... fino ad ora anche io ho i miei problemi ma ho il dono di essere adattabile alle situazioni . Ti faccio per? i complimenti per il tuo affrontare la situazione perch? un conto ? "bla bla" ed un conto ? ritrovarcisi in situazioni come la tua descritta .
                    L'indole umana ci porta a chiederci un perch? di ogni situazione e verrebbe da imprecare contro il destino per chiedersi il senso di questa sofferenza che ti ? caduta addosso ... se non ricordo male mi dicesti di una perdita all'anteriore della tua moto sul passo Penice o limitrofi ... ok ma che prezzo alto hai dovuto pagare !

                    Il mio augurio ? che tu sia riuscito a costruirti sufficienti hobby e stimoli per rasserenare la tua vita e che sia riuscito a compensare i dolori con le piccole o grandi gioie .

                    Mannaggia ... in bocca al lupo MAXX !

                    Comment


                    • #85
                       

                      Comment


                      • Font Size
                        #86
                        Gli inglesi son stati dei GRAN CAZZONI... ma parlano di 6 mesi...

                        29 mar 19:56

                        Londra non prevede un ritorno alla normalit? prima di 6 mesi

                        La Gran Bretagna spera di poter riuscire a invertire la tendenza dei contagi nelle prossime settimane se il lockdown sar? rispettato dalla popolazione, ma non di tornare alla normalit? "prima di sei mesi" e forse pi?. Lo ha rimarcato Jenny Harries, vice del consigliere sanitario del premier Boris Johnson. Secondo Harries, anche una volta abbassata la curva dei contagi, "non dovremo comunque tornare subito alla vita normale, perch? fermarsi potrebbe condurci a un secondo picco" dell'epidemia e a "vanificare i nostri sforzi".

                        Comment


                        • Font Size
                          #87
                          Forse le fabbricheafibe aprile
                          le attivita di r?????ristorazione forse ad agosto per far unpi di cassa sempre se la tendenza migliorera
                          personalmente finche nn c'? un vaccino faro casa - lavoro - spesa... Magari un giro in moto ma senza fermarsi in nessun bar
                          poi vedremo

                          Comment


                          • Font Size
                            #88
                            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                            Guarda ... fino ad ora anche io ho i miei problemi ma ho il dono di essere adattabile alle situazioni . Ti faccio per? i complimenti per il tuo affrontare la situazione perch? un conto ? "bla bla" ed un conto ? ritrovarcisi in situazioni come la tua descritta .
                            L'indole umana ci porta a chiederci un perch? di ogni situazione e verrebbe da imprecare contro il destino per chiedersi il senso di questa sofferenza che ti ? caduta addosso ... se non ricordo male mi dicesti di una perdita all'anteriore della tua moto sul passo Penice o limitrofi ... ok ma che prezzo alto hai dovuto pagare !

                            Il mio augurio ? che tu sia riuscito a costruirti sufficienti hobby e stimoli per rasserenare la tua vita e che sia riuscito a compensare i dolori con le piccole o grandi gioie .

                            Mannaggia ... in bocca al lupo MAXX !
                            Esatto il cerchio anteriore da 16 del CBR 900 non era granitico come quello della Ducati 888 SP avuta in precedenza,

                            Mai crollato di morale...la Stratocaster era ed ? nell'anima. Non ? un hobby ma una ragione di vita dal 1970/'72. ad oggi.

                            I dolori con il passar del tempo sono diventati pi? aggressivi e, ad ogni mutazione, devo gestirli con dosi massicce di antispasmi di Lioresal da 25 che ti addormentano la psiche.

                            Grazie del tempo dedicatomi, questi post possono servire a "colleghi" che non riescono ad accettarsi...i visitatori sono tanti

                            Comment


                            • Font Size
                              #89
                              Originally posted by MAX_rr View Post
                              Esatto il cerchio anteriore da 16 del CBR 900 non era granitico come quello della Ducati 888 SP avuta in precedenza,

                              Mai crollato di morale...la Stratocaster era ed ? nell'anima. Non ? un hobby ma una ragione di vita dal 1970/'72. ad oggi.

                              I dolori con il passar del tempo sono diventati pi? aggressivi e, ad ogni mutazione, devo gestirli con dosi massicce di antispasmi di Lioresal da 25 che ti addormentano la psiche.

                              Grazie del tempo dedicatomi, questi post possono servire a "colleghi" che non riescono ad accettarsi...i visitatori sono tanti
                              Hai l'animo buono

                              Si , la musica ha un potere sull'essere umano che va oltre il concepibile (almeno per me) .
                              Mentre ti scrivo sono avvolto dalla tempesta di Vivaldi mentre prima mi accompagnava Valentina Lisitza con il suo amato/odiato Rachmaninoff ... in questo momento la mia psiche si cheta in tali suoni ma ci sono altri momenti in cui sono tutt'altri i generi che mi occorrono .
                              Immagino tu abbia una gran cultura musicale e penso che la cultura in ogni sua forma sia una benedizione per l'animo .

                              Quanto al cervello ... un eccellente medico che conosco mi confid? una volta che avrebbe voluto intraprendere percorso medicina in ambito neurologico/psichiatrico e quando gli chiesi come mai fece altra scelta medica mi rispose perch? in tale ambito si va ancora a tentoni ed il raggio d'azione ? parecchio "annaspante" .

                              Siamo una meraviglia noi esseri umani , ma cosi complessi che c'? da stupirsi di ogni attimo che rimaniamo in vita.

                              Comment


                              • Font Size
                                #90
                                Lele-R1-Crash Come disse Eric Clapton quando vide per la prima volta SRV...

                                Nulla da aggiungere hai detto tutto

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X