Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ci sono forze dell'ordine qui?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by giova3419 View Post

    Non serveeeeeeeee Non so come dirlo
    Il problema ? spiegarlo ai caramba: sabato ho discusso 15 minuti perch? me l'ero scordata a casa

    Originally posted by giova3419 View Post
    Devi rendere una dichiarazione con valore di autocertificazione ex 445/2000 quindi dichiarazione tua sottoscritta da te che resta a loro. O la hai gi? pronta sul modello che compili E SOTTOSCRIVI (e consegni a loro) o rendi dichiarazione verbale, ti compilano loro il modello sulla base della tua dichiarazione, te lo rileggono e te lo fanno sottoscrivere (ergo, redigono p.v. della tua dichiarazione).

    Un'immagine su un cellulare non vale nulla. Non ? un contrassegno da esibire. Al limite possono chiederti conferma che tu voglia dichiarare quello e copiartelo sulla dichiarazione da farti sottoscrivere. Non cambia niente rispetto a dettargliela. Comunque devi compilarla e sottoscriverla sul posto
    Ancora non mi hai spiegato la differenza tra la dichiarazione sul cellu e dirlo a voce...

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by Torakiky View Post

      Il problema ? spiegarlo ai caramba: sabato ho discusso 15 minuti perch? me l'ero scordata a casa
      Boh a me hanno fermato anche venerd?. Vigili urbani (o meglio, due vigilesse ). L'unica difficolt? ? stata fare capire loro che ero io l'Avvocato. Prima avevano capito che lavorassi in dei cantieri navali, poi che fossi dipendente di un Avvocato, poi che fossi in studio con un Avvocato...

      Per il resto mi hanno chiesto se avessi l'autocertificazione ed io: "no, facciamo processo verbale". Loro: "OK". Se insistono puoi dire loro che lo fai perch? altrimenti dovresti portarti dietro una decina di copie ogni volta. Perch? possono fermarti anche pi? volte e dovresti consegnare sempre un'autocertificazione che deve restare a loro. Nel mio caso l'hanno detto loro: "eh, ma fa bene, in effetti dovreste averne dietro una decina perch? tra tutte le FF.OO. che ci sono in giro potrebbero fermarvi anche dieci volte. A questo punto meglio non averla".

      Non devi dire che te la sei dimenticata perch? altrimenti se trovi quello che ti vuole spaccare il belino comincia a chiederti perch? te la sei dimenticata e ti spacca le palle sul fatto che te la saresti dovuta ricordare, ecc....

      Originally posted by Torakiky View Post
      Ancora non mi hai spiegato la differenza tra la dichiarazione sul cellu e dirlo a voce...
      S?, l'ho detto in pratica nell'ultimo post. Deve essere una dichiarazione autografa tua. Quindi sottoscritta da te. Altrimenti non pu? dirsi proveniente da te. Quindi o autocertificazione gi? scritta che tu sottoscrivi in loro presenza o che dichiari avere sottoscritto previa tua identificazione da parte delle FF.OO. o una dichiarazione verbale di cui viene redatto p.v. (nella pratica per comodit? hanno gi? dei modelli di autocertificazione e ti chiedono come vuoi che venga compilato) che ti fanno sottoscriver sul posto.

      E la tua dichiarazione deve restare a loro con la tua sottoscrizione in originale.

      Una foto su un cellulare, che sia foto o documento .pdf ? un file; una cazzo di riproduzione fotostatica. Ora non voglio addentrarmi in concetti troppo tecnici ma anche se fosse la foto di un documento firmato non vale nulla perch? resta un file. Anche se fosse trasmessa via mail o pec non cambierebbe. Dovrebbe essere sottoscritta con firma digitale se file nativo digitale o sottoscritta digitalmente con attestazione di conformit? sottoscritta digitalmente se file immagine. E comunque trasmessa digitalmente cio?, ammettiamo, da PEC a PEC.

      Come detto, se ti porti dietro la foto di un'autocertificazione compilata e sottoscritta al limite possono chiedertene conferma e copiare la dichiarazione contenuta anzich? chiedere loro di dettartela o pi? facilmente chiederti di dettargliela e fartela sottoscrivere. Alla fine senza strumenti digitali propri bisogna arrivare al fatto che loro abbiano in mano una dichiarazione tua sottoscritta in originale da te previa tua identificazione.

      Comment


      • Font Size
        #33
        Ragazzi, sono 4 settimane che sono in casa dalla mia compagna e il nostro bambino (esco solo per fare la spesa), vorrei andare a casa mia a prendere attrezzi e materiale vario che qui non ho per sistemare un po' casa, dite che esiste una via legale per farlo? la residenza ce l'ho a casa mia

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by giova3419 View Post
          Non devi dire che te la sei dimenticata perch? altrimenti se trovi quello che ti vuole spaccare il belino comincia a chiederti perch? te la sei dimenticata e ti spacca le palle sul fatto che te la saresti dovuta ricordare, ecc....
          Ma ? proprio questo il punto: o ? obbligatoria (e allora mi fa la multa) o non lo ?, e allora non pu? "spaccarmi le balle" proprio per niente. Invece, prima di spaccano le balle (dicendo, tra l'altro, che E' obbligatoria ed ? obbligatorio l'ultimo form, perch? quello prima non va bene...), poi ovviamente ti lasciano andare (senza farti firmare niente). TUTTO successo sabato, non mi sto inventando niente

          Originally posted by giova3419 View Post
          S?, l'ho detto in pratica nell'ultimo post. Deve essere una dichiarazione autografa tua.
          Che altro non ? che la trascrizione di una mia dichiarazione: trascrizione per trascrizione, che differenza c'? tra copiare quello che ? scritto sul cellulare e quello che dico a voce?

          Comment

          X
          Working...
          X