Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

SONDAGGIO: Pensate di aver preso il Coronavirus?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    Originally posted by michi14 View Post
    Penso di s?, sia io che mia moglie...
    Verso met? Febbraio, tosse secca e grande spossatezza....
    Mio figlio di 6 anni nulla, per? nella sua classe, prima elementare, 2 casi fra gennaio e febbraio di bimbi che hanno avuto febbre alta, sui 39 per circa 3 settimane...
    ??????Forse lui era asintomatico e noi giovani e in forma...
    Comunque io per lavoro esco tutti i giorni, anche se fra un paio di giorni, lavoro non c'? ne sar? pi?.
    B? quindi te lo sei fatto uscendo dici?

    Comment


    • Font Size
      #62
      Originally posted by Black999 View Post
      La sicurezza no ma qualche cosa di diverso dal solito la sto facendo.

      Normalmente quando mi prende qualcosa prima mi brucia la gola... Poi mi passa al naso con il raffreddore, a volte faccio 1 o due giorni di febbre (sempre sabato o domenica) poi rimango congestionato per una settimana.

      Invece adesso una 15 gg fa mi sentivo caldo x tre quattro giorni ma mi sentivo bene, la temperatura non ? mai andata oltre i 37 ma io di solito sto a 35.5 poi ? passato tutto. Fine settimana scorsa ? iniziato un po' di bruciore alla gola con poca tosse secca, prima il bruciore era nella zona alta della gola poi si ? spostato pi? in basso ma ? diventato quasi un fastidio. Due giorni fa, come quando sono intasato, ho deciso di fare i fumetti e per tutta notte non ho fatto che tossire, la sera dopo stanco ho dormito 11 ore, di solito ne dormo 5, ma mi sento meglio a livello di gola o trachea, il resto non ho dolori o niente.

      Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
      Bene va... azz 35.5 di temperatura, normalmente? ma non ? tanto normale...
      Last edited by mito22; 29-03-20, 21:24.

      Comment


      • Font Size
        #63
        Originally posted by mito22 View Post

        B? quindi te lo sei fatto uscendo dici?
        No, perch? a met? Febbraio ancora sto bordello non c'era.
        Sicuramente, l'essere rientrato il giorno 8 Febbraio dalla Costa d'Avorio (0 casi) passando per Parigi, dove quei puzzoni di Francesi avevano misure di contenimento pari a 0 (a Bologna per lo meno c'era il controllo temperatura, e l'Italia aveva chiuso i voli diretti dalla Cina), non ha aiutato...

        Per? ? altrettanto vero che sono stato via poco pi? di 2 settimane, dal 20 Gennaio al 8 Febbraio, la spossatezza e la tosse secca l'abbiamo avuta pochi giorni dopo che sono rientrato, quindi se fosse, l'abbiamo preso prima della mia partenza.

        Verso met? Febbraio, ho saputo che 2 bimbi della classe di mio figlio, stavano uscendo da quasi 3 settimane di febbre a 39.

        Quindi se fosse che l'abbiamo preso, il veicolo di trasmissione ? stato mio figlio che probabilmente era asintomatico.

        Io per lavoro, continuo a uscire, ma il rischio contagio ? bassissimo, in giro c'? quasi nessuno

        Comment


        • Font Size
          #64
          Originally posted by michi14 View Post

          No, perch? a met? Febbraio ancora sto bordello non c'era.
          Sicuramente, l'essere rientrato il giorno 8 Febbraio dalla Costa d'Avorio (0 casi) passando per Parigi, dove quei puzzoni di Francesi avevano misure di contenimento pari a 0 (a Bologna per lo meno c'era il controllo temperatura, e l'Italia aveva chiuso i voli diretti dalla Cina), non ha aiutato...

          Per? ? altrettanto vero che sono stato via poco pi? di 2 settimane, dal 20 Gennaio al 8 Febbraio, la spossatezza e la tosse secca l'abbiamo avuta pochi giorni dopo che sono rientrato, quindi se fosse, l'abbiamo preso prima della mia partenza.

          Verso met? Febbraio, ho saputo che 2 bimbi della classe di mio figlio, stavano uscendo da quasi 3 settimane di febbre a 39.

          Quindi se fosse che l'abbiamo preso, il veicolo di trasmissione ? stato mio figlio che probabilmente era asintomatico.

          Io per lavoro, continuo a uscire, ma il rischio contagio ? bassissimo, in giro c'? quasi nessuno
          Che lavoro fai michi se posso chiedere?

          Comment


          • Font Size
            #65
            Originally posted by mito22 View Post

            Che lavoro fai michi se posso chiedere?
            Certamente...
            Sono titolare di un azienda operante nel settore "idraulico"
            Fra virgolette perch? in realt? non lavoro nel civile cio? bagni, condizionamento per appartamenti ecc.
            Ma solo nel ramo industriale, noi facciamo impianti a vapore, acqua surriscaldata e refrigerata, impianti ad ammoniaca, trattamento acque e osmosi ecc.

            Lavoriamo in tutto il mondo, Asia, Americhe, Africa, Europa

            Ultimamente moltissimo in Africa.
            Ad oggi ho 2 cantieri bloccati, 1 in Congo e 1 in Etiopia, entrambi pastifici, poi sono bloccato anche a Marsiglia per un intervento di modifica su un impianto terminato a Dicembre e altri 2 stabilimenti bloccati qui in Italia.

            Adesso sto terminando delle modifiche in una fungaia qui in zona, li posso lavorare perch? sono opere urgenti in campo alimentare.

            Finito li, tempo 2 o 3 gg sar? fermo a casa.

            Comment


            • Font Size
              #66
              Un mio amico ha gennaio ha preso la polmonite e l'ha sconfitta dopo oltre un mese...

              Comment


              • Font Size
                #67
                tutti lavoriamo...io fdo e mia moglie asl...si pu? darsi ma sicuramente entrambi asintomatici

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  Originally posted by mito22 View Post

                  Bene va... azz 35.5 di temperatura, normalmente? ma non ? tanto normale...
                  be, a me hanno detto che ? normale

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    io ho il sospetto di essere uno dei primi ad averlo avuto, tra Natale e la Befana, i sintomi coincidono e non ricordo di aver mai avuto un'influenza cos? forte prima... e la tosse, terribile e irrefrenabile... ero in Spagna, in camper, e lentamente sono tornato a casa... ancora non si sapeva cosa ci fosse in giro, ma gi? c'era...
                    ci vorrebbe un esame anticorpale per togliere ogni dubbio.
                    naturalmente ora non sono tranquillo, sembra che sia possibile riprenderlo perch? che muta velocemente, forse ora ? pi? cattivo

                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      Originally posted by Lupino View Post
                      io ho il sospetto di essere uno dei primi ad averlo avuto, tra Natale e la Befana, i sintomi coincidono e non ricordo di aver mai avuto un'influenza cos? forte prima... e la tosse, terribile e irrefrenabile... ero in Spagna, in camper, e lentamente sono tornato a casa... ancora non si sapeva cosa ci fosse in giro, ma gi? c'era...
                      ci vorrebbe un esame anticorpale per togliere ogni dubbio.
                      naturalmente ora non sono tranquillo, sembra che sia possibile riprenderlo perch? che muta velocemente, forse ora ? pi? cattivo
                      Quindi la spagna e la francia le hai fottute tu...

                      Comment


                      • Font Size
                        #71
                        pu? essere :-)

                        Comment


                        • Font Size
                          #72
                          Penso di no semplicemente perch? non ho alcun sintomo. Esattamente come gli altri anni in cui l'influenza non la prendo mai.

                          Se poi fossi un asintomatico...beh potrei anche averla presa ovviamente. O averla tuttora. Ma onestamente...pur lavorando non entro a contatto con nessuno, in casa mia stanno tutti bene, ergo, non dovrei avere infettato nessuno perci?...fosse cos? sarebbe irrilevante

                          P.S.: certamente i casi sono molti di pi?. Ma anche fossero 1.000.000 non mi stupirei per nulla, visto che le previsioni di contagi totali in carenza di qualunque misura di contenimento vanno dal 40 al 70% (che per noi in Italia significherebbe da 24.000.000 a 42.000.000 ca... )

                          Comment


                          • Font Size
                            #73
                            Il mio compagno ha avuto febbre alta e tosse per 10 giorni, risolta bombato di farmaci, la tosse ha resistito per un mesetto invece. qualunque cosa abbia avuto, i sintomi erano quelli da Coronavirus.
                            Quindi immagino di averla avuta anch'io, anche se non ho avuto sintomi. Neanche un colpo di tosse eh

                            Comment


                            • Font Size
                              #74
                              La mia compagna ? risultata positiva al tampone per cui.. mi hanno messo in quarantena senza neanche testarmi.
                              in effetti ho avuto anche io lievi sintomi (bruciore ai bronchi e tosse molto secca, spossatezza, febbricola) passati nel giro di una settimana.
                              m'? andata bene insomma :-)

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X