Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Corona Virus BEI CAZZI capitolo V

Collapse
This topic is closed.
X
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1336

    17 mag 13:16

    Zaia: "In Veneto la mascherina resta obbligatoria, rischio ricaduta"

    "Nella nuova ordinanza del Veneto al primo punto ho messo i dispositivi di protezione individuale. Che restano obbligatori. Senza mascherina corri il rischio di prenderti una multa che va da minimo 500 euro e pu? arrivare a 3.000". Lo ha detto il governatore del Veneto, Luca Zaia, annunciando le misure della nuova ordinanza regionale che verr? emanata appena reso noto il testo dell'ultimo Dpcm. "Io non sono per lo stato di polizia ma qui c'? una partita che va oltre l'individuo, oltre la comunit?", ha detto.


    Comment


    • Font Size
      #1337
      Originally posted by mito22 View Post
      Che? Ma chissenefotte.. non abbassare il volume.. festeggiamo..

      E intanto l'OMS

      L'allentamento del lockdown in tanti Paesi europei non deve essere l'occasione "per festeggiare" la fine dell'emergenza coronavirus. E' il monito lanciato dal direttore dell'Oms Europa, Hans Kluge, il quale mette in guardia su una possibile ripresa del virus: "In autunno potrebbe esserci una seconda ondata di Covid-19 e un'altra di influenza stagionale. Le persone pensano che il lockdown sia finito, ma nulla ? cambiato".
      Sento gi? gente che vuole fare viaggi organizzati fuori dall'Europa e in SPAGNA
      Sopravvalutare l'intelligenza e il buon senso della gente non ? esattamente quel che si dice una buona idea .....

      Comment


      • Font Size
        #1338
        Originally posted by monikaf View Post
        Riaperture. Tesei: ?L?Umbria sotto osservazione? Sono allibita, abbiamo i numeri migliori di tutti. ? un danno incalcolabile, qualcuno ne dovr? rispondere?

        La presidente della Regione si sfoga: ?Luned? raduno gli esperti. Denuncio? Vedremo. Certo mi dovranno spiegare cosa ? successo perch? questo ? un colpo tremendo al turismo. Posso solo pensare che qui abbiamo messo sotto controllo la pandemia troppo presto?


        di Marco Brunacci

        PERUGIA ? ? ufficiale: siamo nelle mani degli statistici alla Tr?lussa, quello del famoso pollo. Ma la presidente Donatella Tesei non se ne fa una ragione. ? letteralmente furiosa.

        Ha visto il gradimento che ha avuto nell?ultimo rilevamento (86% degli umbri sta con lei, e lei in classifica nazionale ? appena dietro a Zaia e De Luca che per? sono stati fissi come un monoscopio in Tv). Davanti all?ultima trovata dei tecnici di questo Governo, che in base a un indice che deve essere una specie di roulette russa, hanno sentenziato che l?Umbria ? a rischio di aumento contagi come Lombardia e Molise. Tesei pesa le parole, perch? ? stanca e sgomenta, ma sa che deve reagire, anche se si deve combattere contro le follie.

        Dice di un fiato: ?Sono allibita, luned? raduniamo tutti gli esperti per decidere il da farsi. Denuncio? Io prima voglio capire cosa ? successo, voglio vedere. Io non annuncio, mi interessano i fatti e il risultato?.

        Riparte: ?Adesso voglio dire che mi hanno chiamato altre persone che sono allibite come me, da altre parti d?Italia. Chiunque abbia visto i numeri reali assoluti della pandemia si rende conto: l?Umbria ? la migliore regione nella lotta contro il virus. Adesso qualcuno, in base a un calcolo che non voglio nemmeno immaginare, scopre che siamo una delle tre a rischio? Non so cosa ? successo. Non sono un tecnico. Ho letto di un indice Rt. Qualcuno ha provato a spiegarmi che magari siamo stati troppo bravi ad aprile e bastano casi sulle dita di una mano per concludere che l?aumento del contagio ? di non so quale percentuale. Ma vi garantisco che mi devono spiegare bene. Il danno che ? stato fatto all?Umbria stasera ? incalcolabile. Ci tuteleremo in ogni sede. Ma lo sa quali numeri abbiamo??.

        Lo sappiamo e lo scriviamo da settimane. Via, torniamo ad elencare ad uso dei geni della statistica: oggi 0 contagi su quasi 1400 tamponi. Nessun decesso, meno ricoverati, calo continuo fisso di gente in isolamento. Ieri il contagio era uno su oltre 1500 tamponi. Per?, secondo i geni, si pu? andare tranquilli al mare dove ci sono ancora centinaia di positivi (l?Emilia Romagna)? Ma trattano gli italiani come dei deficienti?

        Continuiamo: sapete quanta gente c?? nelle terapie intensive dell?Umbria ad oggi? 2 persone su quasi 150 posti disponibili e un ospedale da campo in arrivo. Sono poco pi? di 100 gli attualmente positivi su 900 mila abitanti eppure la nostra situazione sarebbe simile a quelli che di attualmente positivi ne hanno 30mila. Ma di che stanno parlando?


        Forse ? questo: siamo arrivati a un contagiato o a nessun contagiato troppo presto? E quando ? stato calcolato Giove, zona rossa, bloccata a tutta velocit? dalla Regione, ci sono stati nel giro di una settimana una ventina di casi. Quelli che ci sono Liguria in tre ore o nel Lazio in otto, per non dire del Piemonte o della Lombardia, ma anche della Puglia, rispetto ai tamponi eseguiti. Ma ? consentito dire ogni cosa perch? uno dice che lui ? la task force?

        Ma volete sapere il colmo della beffa: il ministro Speranza ha preso tal quali le linee guida sanitarie dell?Umbria come riferimento per l?Italia. Non basta? Non basta.

        Ma intanto la task force di geni, troppo intelligenti per leggere le cose ovvie che si scrivono giorno dopo giorno in tutti i report di Protezione civile, regioni e ministeri, e per i quali se si passa da 0 a un caso l?aumento ? del 100 per cento e non ci sono storie, ha dato un colpo tremendo al turismo in Umbria. Loro sono troppo intelligenti per prendere in considerazione i numeri assoluti che sono sotto gli occhi di tutti.

        Tesei finisce qui: ?Vogliamo dire a tutti che da giugno l?Umbria ? il posto migliore dove venire per le vacanze. Il pi? bello e sicuro, perch? qui il distanziamento sta nel modo stesso di godere della natura e delle bellezze delle citt? e dell?arte. Del nostro cibo, delle nostre colline, della cultura che si respira. Scriviamolo, diciamolo. Il danno che ci hanno fatto ? grande. Ma dobbiamo difenderci, far sapere che cosa ? questa nostra regione e quanto ? preziosa e generosa e forte, non ci atterrano. Sappiamo come pochi al mondo che significa ricostruire. La gente capir?. Vedrete?.

        Intanto torna nella sua stanza ad attendere che arrivi il dpcm per poter emanare l?ordinanza, come impone la legge. Se ancora c?? una legge da rispettare in questo Paese allo sbando.
        E s?. Perch? pensavamo di averle viste tutte. Il virus che uccide la libert?. La debacle della scienza. L?economia fatta a pezzi dal nemico invisibile e dagli incompetenti fin troppo visibili. No. Stasera c?? di pi?. Il leader regionale di un partito di governo che pretende di avere l?ordinanza di una Regione prima che arrivi il dpcm del Governo. E lo fa citando pure un ministro di quel Governo. Qualcuno tra voi obietter?: ma che vuoi che sia? In fondo ? vero, avete ragione: ? stato chiesto solo un atto illegale, fuorilegge.

        Ma non ? finita: la risposta al leader umbro arriva da un governatore dello stesso partito di governo (Rossi, Toscana) che si spinge giustamente ad affermare: se il dpcm non lo abbiamo, vorr? dire che far? riferimento alla conferenza stampa del premier Conte, pur di dare le linee guida a chi deve ripartire tra i miei cittadini amministrati. Un piccolo problema burocratico? No, il contrario: un enorme vulnus istituzionale, con conseguenze, volendo, anche penali.

        Poi all?ora di cena ? arrivato il colpo di scena degli statistici alla Trilussa, per i quale se ho mille contagiati oggi e domani 980 vado bene. Se ne ho 0 oggi 1 domani sono zona pericolosa da tenere sott?occhio. Ma uno si rende conto in mano a chi abbiamo messo la nostra salute?

        Finale di una sera da tenere nel museo degli orrori della vita civile di una nazione in attesa di tornare democratica, e non task force-dipendente, per fine virus.

        L?Umbria continua a riaprire tutto. Il 95% subito da luned?. Il 25 anche i mercati degli ambulanti e pure i locali per ascoltare musica. Quasi certamente anche gli agriturismo. Una speranza contro tanta cieca arroganza.

        Fonte notizie.umbria.it

        Da umbro mi vien da vomitare

        Comment


        • Font Size
          #1339
          Originally posted by Semiramide View Post

          Sento gi? gente che vuole fare viaggi organizzati fuori dall'Europa e in SPAGNA
          Sopravvalutare l'intelligenza e il buon senso della gente non ? esattamente quel che si dice una buona idea .....
          Intanto ho gi? ricevuto 4 richieste di prenotazione per la casa vacanza... Tutte per lo stesso periodo.
          Ma vedendo com'? la situazione credo che quest'anno non se ne far? nulla. Troppi rischi e casini per 2 settimane d'affitto.
          Fra l'altro sono tutte famiglie lombarde... Essendo una casa dove andiamo pure noi... Non mi fido

          PS sono anni che affittiamo... Tutto scritto chiaramente, sempre avuto molti stranieri...
          Mentre gli italiani ti chiedono foto e roba gi? tutta presente sull'inserzione
          Gli stranieri non chiedono mai nulla

          Comment


          • Font Size
            #1340

            17 mag 18:38

            Mit: dal 20 maggio ripartono le autoscuole

            Dal 20 maggio riparte l'attivit? di formazione, sia teorica sia pratica, da parte delle autoscuole per i candidati alle patenti di guida delle categorie A e B, nel rispetto delle norme di comportamento previste dalle linee guida fissate dal ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. Per gli esami di guida, dopo ogni prova si proceder? al ricambio dell'aria dell'autoveicolo per almeno 5 minuti.


            Comment


            • Font Size
              #1341

              17 mag 17:30

              Lombardia, altri 69 morti e 326 nuovi casi

              Continua a diminuire il numero dei ricoverati in Lombardia: sono 255 i pazienti in terapia intensiva (-13) e 4.480 (-41) le persone in altri reparti. I casi positivi in totale sono 84.844 (+326), in calo rispetto a ieri anche se con oltre 2.000 tamponi in meno (11.809), mentre i nuovi decessi sono 69 per un totale di 15.519 morti. I guariti sono pi? di 35mila, di cui 823 nelle ultime 24 ore. "Anche i dati di oggi indicano che il trend dei contagi ? sostanzialmente soddisfacente", ha detto l'assessore al Welfare della Regione Lombardia, Giulio Gallera.


              Comment


              • Font Size
                #1342

                17 mag 17:15

                Quindicimila casi in 24 ore, il Brasile supera l'Italia

                Con 15mila nuovi casi in 24 ore il numero di contagi in Brasile supera quello di Italia e Spagna e arriva ad un totale di 233.511. Secondo i dati della Johns Hopkins University il Brasile diventa cos? il quarto Paese per numero di contagi, dopo Usa, Russia e Gran Bretagna. Sale inoltre a 15.662 il numero delle vittime.


                Comment


                • Font Size
                  #1343

                  17 mag 16:13

                  Nel Lazio 50 nuovi casi: 18 legati alla partecipazione a un funerale

                  "Oggi registriamo un dato di 50 casi positivi nelle ultime 24 ore e di questi 18 sono legati ad un cluster di quattro nuclei famigliari posti in isolamento nella Asl Roma 1 e causato dalla partecipazione ad un funerale". Lo rende noto l'assessore regionale alla Sanit?, Alessio D'Amato. "Dobbiamo porre molta attenzione nei comportamenti individuali soprattutto con parenti ed amici e agire sempre pensando di avere di fronte potenziali positivi", continua l'assessore.


                  Comment


                  • Font Size
                    #1344

                    17 mag 16:41

                    De Luca: "Liberi tutti il 3 giugno? Io valuter? il 2"

                    Possibili gli spostamenti tra regioni a partire dal 3 giugno? Il governatore campano Vincenzo De Luca non ? d'accordo con il termine annunciato dal premier Giuseppe Conte. "Liberi tutti dal 3 giugno? Io non lo so, ragioner? il 2 giugno sulle base dei dati epidemiologici", sottolinea De Luca in tv a "Mezz'ora in pi?". "Se il contagio sara' effettivamente contenuto, bene; ma se i livelli saranno ancora elevati, agiremo di conseguenza", dice De Luca lasciando intendere che la Campania potrebbe varare in quel caso misure restrittive.


                    Comment


                    • Font Size
                      #1345
                      Originally posted by mito22 View Post
                      17 mag 13:16

                      Zaia: "In Veneto la mascherina resta obbligatoria, rischio ricaduta"

                      "Nella nuova ordinanza del Veneto al primo punto ho messo i dispositivi di protezione individuale. Che restano obbligatori. Senza mascherina corri il rischio di prenderti una multa che va da minimo 500 euro e pu? arrivare a 3.000". Lo ha detto il governatore del Veneto, Luca Zaia, annunciando le misure della nuova ordinanza regionale che verr? emanata appena reso noto il testo dell'ultimo Dpcm. "Io non sono per lo stato di polizia ma qui c'? una partita che va oltre l'individuo, oltre la comunit?", ha detto.


                      eccecredo .. con tutte quelle caga.. che ha fatto produrre... se non fa cos? gli rimangono sul groppone

                      Comment


                      • Font Size
                        #1346
                        Originally posted by mito22 View Post
                        17 mag 08:54

                        Comitato scientifico: rischio di una seconda ondata con tante riaperture insieme

                        "Adesso bisogna fare attenzione alla seconda ondata dell'epidemia". E' quanto afferma ? Giuseppe Ippolito, direttore scientifico dello Spallanzani di Roma e membro del Comitato tecnico-scientifico, aggiungendo: "Tante riaperture tutte insieme portano il rischio che l'epidemia riparta. Pi? persone in giro, pi? contatti sui mezzi pubblici e nei negozi, nelle aziende e al ristorante rendono fondamentale il rispetto delle misure di prevenzione. Altrimenti nel giro di poco tempo ci troveremo a chiudere di nuovo tutto".

                        voglio dire... in quattro mesi questi non ne hanno baccata una manco per sbaglio.... speriamo che non sia l'eccezione che conferma la regola..

                        Comment


                        • Font Size
                          #1347

                          17 mag 19:17

                          Fase 2, la Chinatown di Milano: "Non riapriamo"


                          Comment


                          • Font Size
                            #1348
                            Originally posted by mito22 View Post
                            17 mag 16:41

                            De Luca: "Liberi tutti il 3 giugno? Io valuter? il 2"

                            Possibili gli spostamenti tra regioni a partire dal 3 giugno? Il governatore campano Vincenzo De Luca non ? d'accordo con il termine annunciato dal premier Giuseppe Conte. "Liberi tutti dal 3 giugno? Io non lo so, ragioner? il 2 giugno sulle base dei dati epidemiologici", sottolinea De Luca in tv a "Mezz'ora in pi?". "Se il contagio sara' effettivamente contenuto, bene; ma se i livelli saranno ancora elevati, agiremo di conseguenza", dice De Luca lasciando intendere che la Campania potrebbe varare in quel caso misure restrittive.

                            Primi strappi sulla fase 2 della ripartenza dopo l'emergenza Covid-19. ?La Campania non ? d'accordo e non ha sottoscritto l'intesa Stato-Regioni che alcuni media presentano come condivisa all'unanimit??. Cos? il governatore Vincenzo De Luca a ?Mezz'ora in pi?? su RaiTre. ?Su alcune norme di sicurezza generale deve pronunciarsi il ministero della Salute, non ? possibile che il Governo scarichi opportunisticamente tutte le decisioni sulle Regioni. Non ? accettabile?.
                            ?Ha pienamente ragione Bernab? Bocca sul clima di confusione che c'? in Italia, basti pensare che siamo a domenica pomeriggio e ancora non c'? il testo ufficiale del Dpcm per le riaperture di luned? mattina?. La Campania, spiega De Luca, ha preferito rinviare il via libera alla ristorazione di tre giorni, ?il tempo necessario per avere una interlocuzione seria con le categorie economiche e dare il tempo per le sanificazioni o per procurarsi elementi necessari alle riaperture, come i pannelli divisori?. Via libera dunque per queste attivit? (nel servizio al tavolo, quello da asporto era gi? possibile ad esempio per le pizzerie) solo gioved? 21 maggio, in Campania.

                            ???????notizia da: il Messaggero.it

                            Comment


                            • Font Size
                              #1349

                              Comment


                              • Font Size
                                #1350

                                17 mag 19:32

                                In Lombardia resta l'obbligo della mascherina all'aperto

                                In Lombardia "permane l'obbligo di portare la mascherina o altri indumenti utili a coprire le vie respiratorie anche all'aperto". E' quanto prevede la nuova ordinanza alla firma del presidente della Regione Attilio Fontana, riguardante le riaperture di luned?. Inoltre in Lombardia le piscine e le palestre resteranno chiuse fino al 31 maggio, una settimana in pi? rispetto a quanto previsto dal Dpcm.


                                Comment

                                X
                                Working...
                                X