Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Corona Virus BEI CAZZI capitolo VI

Collapse
This topic is closed.
X
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1531

    Sono 574 i nuovi casi di coronavirus in Italia, nelle ultime 24 ore. Lo rileva l'ultimo aggiornamento del ministero della Salute, secondo cui i decessi sono 3. I casi totali sono quindi saliti a 252.809 mentre gli attualmente positivi sono 14.249. I ricoverati con sintomi sono 771, stabili le terapie intensive con 56 pazienti. In Veneto (127) e in Lombardia (97) gli incrementi di nuovi casi pi? consistenti.


    Il totale dei guariti ? di 203.326 (403 in pi? rispetto a gioved?). In isolamento domiciliare ci sono 13.422 persone.

    Solo il Molise e la Val d'Aosta sono Covid free Molise e Valle d'Aosta sono le due uniche regioni italiane nelle quali nelle ultime 24 ore non si sono registrati nuovi positivi al Covid-19. La regione nella quale si sono registrati pi? casi, ben 127, ? il Veneto, 97 in Lombardia, 57 in Emilia Romagna, 45 nel Lazio e 44 in Campania.

    Comment


    • Font Size
      #1532
      In Germania casi di positivit? al coronavirus nelle scuole. Nel Nordreno-Vestfalia, a due giorni dall'apertura, 12 istituti scolastici sono risultati colpiti dall'epidemia. Due hanno gi? dovuto richiudere i battenti mentre nelle altre dieci scuole sono state decise chiusure parziali, con gruppi e classi messi in quarantena.

      Comment


      • Font Size
        #1533

        La Svezia ha puntato sul raggiungimento dell'immunit? di gregge attraverso una "diffusione controllata" del coronavirus senza mettere in campo un lockdown, come fatto in Italia e in altri Stati dell'Unio0ne Europea. L'obiettivo non ? stato raggiunto, anzi, attualmente, il Paese si trova ad avere pi? casi e pi? morti rispetto ai vicini. Lo scrivono in un editoriale sul Journal of the Royal Society of Medicine due ricercatori dell'University College di Londra.


        Le previsioni - Il governo svedese, si legge nell'articolo, ipotizzava che a maggio fosse stato infettato, e quindi avesse gli anticorpi, il 40% della popolazione svedese, mentre, secondo gli studi sierologici, la percentuale ? vicina solo al 15%. Inoltre, la Svezia ha il triplo dei casi per milione di abitanti rispetto alla Danimarca, quattro volte pi? della Norvegia e cinque volte pi? della Finlandia. Stoccolma ha registrato oltre 5mila, mentre gli altri Paesi sono abbondantemente sotto ai mille. "E' chiaro che non solo i tassi di contagio, ricoveri e mortalit? sono molto pi? alti dei Paesi confinanti - scrivono gli autori dell'editoriale -, ma anche l'andamento dell'epidemia ? differente, con infezioni e mortalit? pi? alte rispetto ai periodi pi? critici visti in Danimarca, Finlandia e Norvegia".

        L'immunit? di gregge potrebbe iniziare ad avere qualche effetto, scrivono alcuni esperti sulla rivista del Mit, negli Stati americani pi? particolarmente colpiti, dove l'alto
        numero dei casi, e quindi degli immuni, potrebbe avere un ruolo nel rallentare l'epidemia. "Credo che le epidemie in corso in Arizona, Florida e Texas lasceranno abbastanza immunit? da aiutare a tenere controllato il Covid-19 - afferma ad esempio Trevor Bedford dell'universit? di Washington -. Tuttavia questi livelli non sono compatibili con un pieno ritorno alla normalit? e ai comportamenti di prima della pandemia".

        Comment


        • Font Size
          #1534
          Oh sei tornato fra noi!

          Comment


          • Font Size
            #1535
            Originally posted by luciocabrio View Post
            Oh sei tornato fra noi!
            Lui ? sempre tra noi, anche quando non lo vedi
            ocio



            Comment


            • Font Size
              #1536
              ? la prestigibilizazzione

              Comment


              • Font Size
                #1537
                E mentre in Italia i casi aumentano, e a breve chiuderanno le discoteche completamente , come in spagna

                noi abbiamo dei fenomeni che oltre non capire a cosa serve lo stato d emergenza, credono pure i contagi aumentino per colpa degli immigrati mwahahahah

                tutti gli italiani che tornano dalle vacanze estere positivi , invece... frega nkazzo a nessuno

                finch? la gente ,stupida, specula per motivi politici di fronte a morti e malati dove kazzo volete andare... ma dove kazzo volete andare....


                Coronavirus in Usa, il grido di un'infermiera: "Questo ? un disastro politico e chi nega so per chi vota"

                Amanda O?Dell Petersen ? stata attaccata su Facebook per un post sulle condizioni di lavoro nell?ospedale di Phoenix in Arizona. Lo aveva scritto "per aprire gli occhi" sull?emergenza sanitaria, ma...

                Mattia28 giugno 2020 12:00(2.0k)
                leggi dopo commenta
                Il viso ? quello disfatto da 12 ore di lavoro nel reparto Covid: i dispositivi di protezione lasciano solchi e lividi su quei tratti stanchi e diventati familiari in Italia tre mesi fa, quando a mostrarli erano gli "eroi". Ma la foto arriva dall'altra parte dell'Oceano ed ? il ritratto dell'emergenza coronavirus in atto negli ospedali americani. A sbattere in faccia la realt? ai suoi connazionali ? Amanda O'Dell Petersen, infermiera di Phoenix, Arizona. Con un grido sordo ma roboante. "Ho dovuto cancellare il mio post in cui con numeri cercavo di aprire gli occhi sulla realt? delle terapie intensive - scrive in un nuovo sfogo sui social - per gli attacchi che mettevano in dubbio la mia professionalit? accusandomi di dire il falso. Questo ? un disastro politico e chi nega so per chi vota". Si ? pentita, per?, di essersi piegata alle critiche. Cos? l'operatrice sanitaria ora ha deciso di metterci la faccia e fare un appello: "Proteggetevi per non finire intubati".

                "Ho cancellato il mio post per paura. Vorrei non averlo fatto, perch? le persone mi hanno detto che non sapevano che fosse cos? terribile la situazione, - scrive l'infermiera di Phoenix a corredo del suo selfie. - Condividere la mia esperienza ha aperto gli occhi di qualcuno". E invita chi l'ha attaccata e sbeffaggiata a rivedere le proprie posizioni.

                "C'? una foto che gira con i letti nell'atrio del nostro terzo piano dove si trovano mamme e bambini: non ? un falso", insiste, lasciandosi andare ad un lungo sfogo a cuore aperto.

                "Sono stanca di persone a caso che mi dicono che sto esagerando sui nostri numeri in terapia intensiva o su quanti pazienti Covid stiamo vedendo. Sono stanca che le persone se ne freghino perch? direttamente non conoscono nessuno che sia risultato positivo, quindi non ? un grosso problema".

                "Gli operatori sanitari sono messi a tacere da persone che si sentono abbastanza privilegiate per 'esercitare i loro diritti' e divertirsi in un bar assembrati con i loro simili. Persone negligenti che credono che da quando hanno trovato alcuni video di dottori che sostengono le loro convinzioni, ci dimostrano che ci sbagliavamo ad indossare le mascherine".

                "Io indosso una mascherina per 12 ore. Cos? fanno i miei colleghi. Indossiamo mascherine che scavano nei nostri volti cos? duramente che torniamo a casa con lividi e piaghe".

                "Ma sai cosa non si vede nella propria ignoranza? - spiega. - La terapia intensiva traboccante. Le persone che muoiono sole. E il compagno di 40 anni di vita che dice addio tramite FaceTime. La gente che ti supplica di non lasciarla morire mentre ansima per l'aria. I pazienti che arrivano stabili un giorno e al turno dopo sono morti. (...) Operatori sanitari che vanno a casa di notte e hanno incubi. E attacchi di panico. E ansia".

                Da qui il rinnovato appello a chi vive senza rispettare le norme anti-Covid di cambiare atteggiamento e usare precauzioni per evitare il contagio. "Abbiamo completamente fallito. Non sono bugie. Non ci importa di essere chiamati eroi. Teniamo molto alla vita delle persone. Non vogliamo vederti qui. Aiutami ad alleviare l'ansia di tornare a casa da questo incubo, perch? a casa mi aspettano due bambini di et? sotto ai 2 anni", conclude

                Comment


                • Font Size
                  #1538
                  Proviamo con le figure

                  post image




                  e son le stesse teste di bip che scassavano la minkia ai runner che in lockdown correvano da soli...

                  Comment


                  • Font Size
                    #1539
                    Le discoteche erano aperte anche a febbraio e inizio marzo. Nessun giovane contagiato, e molti anziani morti. Anzi, dicevano che i giovani erano "immuni.

                    Arriva ferragosto e ci sono giovani infetti, senza nessun anziano schiattato dal caldo come gli anni passati.

                    Booooh!
                    Last edited by Andy96; 16-08-20, 14:07.

                    Comment


                    • Font Size
                      #1540

                      Coronavirus, per il mondo ? il giorno pi? nero: quasi 300mila nuovi casi in 24, mai cos? tanti. Francia verso l?obbligo mascherina in azienda


                      La curva si rialza in tutto il globo. La Commissione Ue conferma di evitare blocchi tra Paesi senza coordinamento. Trentamila inglesi in fuga attraverso la Manica per rientrare in patria evitare la quarantena obbligatoria. La Nuova Zelanda rinvia le elezioni. L'unico che festeggia ? Trump: "Calo dei contagi del 7% in una settimana e l'economia non ? mai stata cos? in ripresa"

                      Per il mondo ? stato il giorno pi? nero della pandemia: 294mila nuovi casi in 24 ore. Non erano mai stati cos? tanti in un solo giorno. Il totale dei contagiati, cos?, sale a 21 milioni. In atto non ? una seconda ondata, ma come aveva gi? spiegato l?Oms nei giorni scorsi non ? mai finita la prima grande ondata che va avanti con alti e bassi. E dopo che la curva nei Paesi occidentali sembrava riabbassarsi ora ha ripreso a salire. In Europa questo porta a nuove restrizioni dei singoli Paesi, maggiori controlli alle frontiere soprattutto in aeroporto, obblighi di test e quarantene. E come l?Italia che ha chiuso le discoteche e ha inasprito le regole sulle mascherine anche altri Paesi europei stanno riarretrando per tenere sotto controllo la curva dei contagi.


                      L?allarme suona in particolare in Spagna e Francia che si contendono il preoccupante primato della crescita pi? forte della pandemia. E? oltralpe, in particolare, che la situazione si fa a rischio: oltre 3300 contagi in 24 ore con l?aumento dei pazienti in rianimazione. Il governo, dopo aver dichiarato Parigi e Marsiglia zone ad alto rischio, vuole allargare l?obbligo di mascherina in fabbriche e uffici entro agosto, e aumentare il telelavoro in aree in cui il virus circola attivamente. Un piano verr? presentato marted? ai sindacati.

                      In Spagna, che ha il tasso di contagi per numero di abitanti tra i pi? alti, le prime due regioni ? La Rioja, al confine con i Paesi Baschi, e Murcia, tra Alicante e Almer?a? hanno adottato le nuove restrizioni alla vita notturna disposte a livello nazionale. Le discoteche hanno chiuso, ristoranti e bar non potranno accogliere clienti dopo l?una del mattino, stop al fumo all?aperto se non si potr? rispettare la distanza di 2 metri.

                      La rapida risalita dell?epidemia rischia di compromettere quel che resta della stagione turistica. Oltre 30mila britannici sono rientrati precipitosamente oltre Manica in treno prima che scattassero le nuove regole sulla quarantena disposte da Londra per chi aveva soggiornato in Francia. L?Olanda ha aggiunto Parigi e Madrid e altre regioni spagnole alla lista arancione, dove ? sconsigliato andare e c?? l?obbligo di quarantena al rientro. Lista arancione anche per Bruxelles, dopo che il Belgio ha visto un?impennata di contagi nelle ultime settimane. Le autorit? olandesi sono preoccupate dai 4.500 nuovi casi registrati nell?ultima settimana, oltre mille in pi? rispetto a quella precedente. Quanto al Regno Unito, ha registrato oltre mille nuove infezioni per il quinto giorno consecutivo. Anche la Germania ha gi? sconsigliato la Spagna ai connazionali. Tutte queste chiusure di fatto delle frontiere nei giorni scorsi avevano spinto la Commissione Ue a scrivere una lettera ai 27, chiedendo di evitare il ricorso ai blocchi in ordine sparso e senza coordinamento.

                      Nel resto del mondo il Covid-19 non d? tregua agli Stati Uniti: 48mila nuovi casi eoltre mille morti in 24 ore. Il direttore dei Cdc, i centri federali per il controllo delle malattie, ha avvertito gli americani che se non rispetteranno le misure di prevenzione si rischia il ?peggior fallimento sanitario mai avvenuto?, mentre il presidente Donald Trump, al contrario, si fa forte del ?7% di contagi in meno in una settimana? e di un?economia ?mai cos? in ripresa?.

                      Al netto dell?ottimismo sbalorditivo del presidente uscente, la pandemia continua a colpire duro un po? ovunque: dal Medio Oriente, con il record di contagi in Iraq (ma Israele toglie la quarantena per chi viene dall?Italia) all?Asia, con il picco della Corea del Sud negli ultimi 5 mesi. Ed in Nuova Zelanda, dove il vicepremier Winston Peters si ? schierato con l?opposizione per rinviare le elezioni del 19 settembre. Senza contare le decine di migliaia di nuovi contagi al giorno in Brasile e India, Paesi malati cronici.

                      notizia da: IlFattoquotidiano.it

                      Comment


                      • Font Size
                        #1541
                        pero' andate un po' a fare in culo.
                        siete stati 3 mesi a casa, a fare un *****, chi con lo stipendio, chi con fondi "gratis", avevate sul serio, quest'anno, cosi' tanto bisogno di andare a fare i coglioni in locali in giro per l'italia?
                        che ***** avete da riposarvi?
                        a casa non ci son rimasto manco un giorno, si, ok, le domeniche ad essere onesto, e ho scelto di lavorare quest'estate, per varie ragioni, ma anche per recuperare quello che ho perso sul piano economico col lockdown.
                        non ho preso una lira, perche' non ne avevo bisogno, un tetto ce l'ho, da mangiare pure, e non mi pareva il caso di approfittare di fondi idealmente destinati a chi doveva aver bisogno (e poi abbiamo visto com'e' andata, pur se entro i termini di legge).
                        voi mi ribloccate tutto a settembre? perche' una marea di coglioni che non ha fatto un tubo per 3 mesi doveva per forza andare a "riposarsi"?

                        lasciamo perdere poi il fatto che siamo di nuovo ad un passo dal lockdown, eppero' il paese continua ad essere considerato "porto sicuro", che e' una roba che farebbe salire il sangue agli occhi anche a s.francesco... e siamo ufficialmente, per decreto, ancora in stato di emergenza sanitaria.

                        lasciamo perdere che aprire piscine, discoteche, locali notturni era una coglionata prima, e continua ad esserlo oggi.

                        lasciamo perdere che, per l'ennesima volta dall'inizio di questa storia, il governo arriva con 2 settimane di ritardo, e di nuovo per tentare di salvaguardare interessi che con la salute pubblica non hanno nulla a che fare.

                        lasciamo perdere che i fondi che arriveranno, forse, dall'europa, non potranno essere usati a sostegno della popolazione, perche' quello e' l'accordo che questo governo inqualificabile ha firmato.

                        tralasciamo che a settembre col cavolo che si andra' a votare alle regionali o comunali, perche' gli fa comodo, e perche' sarebbe in effetti pura idiozia.

                        ma sul serio? sul serio volete rivedermi davanti a quei ***** di supermercati?
                        guardate che a sto giro non saro' cordiale... se sara' da fare, lo faro', ma non saro' ne' gentile, ne' cordiale.

                        perche' siete una manica di coglioni, e continuo a vedere foto di vacanzieri in locali senza manco piu' le mascherine al braccio, nemmeno piu' la finta di averle dietro... niente...
                        e poi vi lamenterete... certo... e piangerete di nuovo perche' "non posso lavorare, non ho soldi"...

                        e si, se ti senti offeso da questo scritto, tu sei parte del problema... prendila come ti pare, non mi interessa, io mi occupo, da sempre, di soluzioni.

                        Comment


                        • Font Size
                          #1542
                          Orcavacca me state a f? ven? paura con tutte ste notizie, meglio che torno a casa va, prima che me blindano quass?.
                          Ecchecazz... e io che me credevo che era finito tutto quanto..

                          Comment


                          • Font Size
                            #1543
                            La soluzione ? che in Italia ad ora siamo tra i pi? bravi al mondo

                            numeri alla mano... nonostante i koglioni che vanno in discoteca e accusano gli immigrati e i runner dei contagi

                            ps.: discoteche no, ma disco pub e aperitivi in piscina li ho fatti pure io... ci metto la musica
                            ecco ho visto coi miei occhi che qualcuno ha capito il problema, qualcuno ? ancora li che crede il virus nn esiste

                            e nn solo dove c?? musica, ovunque

                            Comment


                            • Font Size
                              #1544
                              Sono pi? bravi in Spagna. Ospedale di Madrid pienissimo

                              Comment


                              • Font Size
                                #1545
                                Ah beh

                                testimonianza attendibilissima quella

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X