Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Corona Virus BEI CAZZI capitolo VI

Collapse
This topic is closed.
X
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #4156

    20 nov 10:11

    Di Maio: "I dati danno speranza, in alcuni Paesi Ue va peggio"

    "Nell'ultimo bollettino ci sono alcuni dati che devono darci speranza. La percentuale positivi/tamponi effettuati scende per il terzo giorno consecutivo. In leggero calo anche i decessi, anche se ancora sono tanti. E frena l'aumento delle terapie intensive. Buone notizie, anche se ancora serve tanta prudenza perché i contagi sono alti". Lo ha scritto su Facebook il ministro degli Esteri, Luigi Di Maio sottolineando che la situazione in certi Paesi dell'Ue è peggiore che in Italia. Questo non vuol dire che abbiamo sconfitto il Covid, ma significa che lentamente le misure messe in campo per fronteggiare il virus ci consegnano i primi risultati", ha aggiunto.


    Comment


    • Font Size
      #4157
      Originally posted by mito22 View Post
      20 nov 09:27

      Lunghe code per screening massa a Bolzano

      E' enorme l'afflusso dei bolzanini per lo screening di massa. In molte parti della città davanti ai presidi, in quasi tutti i casi i tradizionali seggi elettorali, si sono formate lunghe code. Fino a domenica gli altoatesini sono invitati a sottoporsi a titolo volontario e gratuito al tampone rapido. A Bolzano, secondo le vie e il numero civico, sono state assegnate "finestre temporali" per partecipare.

      A mio parere è idiota colui che ha pensato questa stupidaggine del test di massa ... ogni individuo che si muove è un occasione in più di diffusione virus .

      Ma non penso occorra uno scienziato per capirlo ... eppure ... boh ... a me paiono idioti forte

      Comment


      • Font Size
        #4158

        20 nov 10:19

        Aosta, i maestri non si presentano allo screening: la scuola resta chiusa

        Dopo il periodo di quarantena, metà scuola non riapre perché 21 maestri su 27 non si sono presentati allo screening. Accade nella scuola primaria San Francesco di Aosta, dove gli alunni di sei classi su undici non sono stati accolti a scuola per l'assenza degli insegnanti. Le lezioni ripartiranno in ogni caso martedì 23 novembre, anche senza in tamponi, con l'esaurimento della quarantena.


        Comment


        • Font Size
          #4159
          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

          A mio parere è idiota colui che ha pensato questa stupidaggine del test di massa ... ogni individuo che si muove è un occasione in più di diffusione virus .

          Ma non penso occorra uno scienziato per capirlo ... eppure ... boh ... a me paiono idioti forte
          però così ne becchi e ne fermi di più sicuramente lele....

          Comment


          • Font Size
            #4160
            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

            Questa banalità la sappiamo tutti .

            Io mi interrogavo su un altro aspetto ... ogni cosa che riguarda lo stato non si può certo dire che funziona come un "orologio" .

            Ma il covid fa eccezione ed è impeccabile con una precisione pazzesca .

            Pensa a quanto lavoro c'è dietro per recuperare i dati di ogni comune della penisola ... e va fatto ogni giorno
            considerando che ogni caso accertato va comunicato...non ci vedo chissà che lavoro

            Comment


            • Font Size
              #4161
              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

              A mio parere è idiota colui che ha pensato questa stupidaggine del test di massa ... ogni individuo che si muove è un occasione in più di diffusione virus .

              Ma non penso occorra uno scienziato per capirlo ... eppure ... boh ... a me paiono idioti forte
              Sono andato a fare questo famoso test, appena tornato. La coda si è formata, ma eravamo tutti all'aperto e ben distanziati (tutti oltre 1 metro di distanza), io per sicurezza mi sono messo una mascherina Ffp2, i locali dove facevano il tampone erano areati, e gli operatori sanitari cambiavano guanti a ogni passaggio. A parte un po di attesa mi è sembrata una cosa efficiente.
              Vediamo cosa salta fuori.. è evidente che uno screening cosi ampio fare saltare fuori una marea di positivi, ma se questi sono asintomatici è meglio cosi, almeno si sa chi deve stare in isolamento e chi no.

              Comment


              • Font Size
                #4162
                Boh il mio parere è quello ma se son tutti cosi ordinati e giudiziosi come dite voi, tanto meglio .

                Ps. ma se è cosi semplice non prendere il covid, allora come mai ci sono tutti sti infetti ?

                Comment


                • Font Size
                  #4163
                  Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                  Boh il mio parere è quello ma se son tutti cosi ordinati e giudiziosi come dite voi, tanto meglio .

                  Ps. ma se è cosi semplice non prendere il covid, allora come mai ci sono tutti sti infetti ?
                  Perché evidentemente non tutti sono cosi ordinati come noi, e perché rispetto a marzo scorso si fanno 10 volte il numero di tamponi... è abbastanza normale che il risultato sia 10 volte il numero degli infetti... ma alla fine se si va a guardare le terapie intensive e i ricoveri, non sono superiori a marzo. Cambia che ora si rilevano tantissimi asintomatici, o persone con sintomi lievi.

                  Comment


                  • Font Size
                    #4164
                    Ambè tanto il mio parere vale il giusto di una discussione . Se le regolamentazioni mi imporranno di andare a fare il test , rispetterò le regole ovviamente .

                    Cmq siamo solo a Novembre e manca ancora tutto Dicembre , Gennaio , Febbraio e Marzo ... lascialo passare tutto l'inverno non ancora iniziato .

                    Comment


                    • Font Size
                      #4165
                      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                      Ambè tanto il mio parere vale il giusto di una discussione . Se le regolamentazioni mi imporranno di andare a fare il test , rispetterò le regole ovviamente .

                      Cmq siamo solo a Novembre e manca ancora tutto Dicembre , Gennaio , Febbraio e Marzo ... lascialo passare tutto l'inverno non ancora iniziato .
                      Per carità, anche il mio vale uguale... a me non hanno imposto nulla, il test è volontario, sta al senso civico del singolo cittadino decidere se aderire o meno a questa iniziativa.
                      Se questo può aiutare a beccare soggetti potenzialmente infetti io do il mio contributo, se poi non servisse a nulla pace, ho fatto un tampone gratis

                      Comment


                      • Font Size
                        #4166

                        20 nov 10:58

                        Francia, superato il picco della seconda ondata

                        Il picco della seconda ondata dell'epidemia di Covid-19 in Francia è stato "probabilmente superato". Lo ha detto l'agenzia sanitaria Santè publique France, chiedendo però di mantenere le "misure preventive". "Anche se gli indicatori restano su livelli elevati, la loro osservazione fa pensare che sia stato superato il picco epidemico della seconda ondata", ha spiegato l'agenzia in un comunicato che accompagna la pubblicazione del suo aggiornamento epidemiologico settimanale.


                        Comment


                        • Font Size
                          #4167

                          20 nov 11:14

                          Speranza: "Indice Rt è sceso grazie alle misure prese"

                          Le misure restrittive "sono l'unico vero strumento che ora abbiamo per abbassare il contagio e metterlo sotto controllo. E' evidente che provocano sacrifici sul piano economico e culturale, ma come mostrano i numeri preliminari degli ultimi giorni nel nostro Paese, dimostrano di funzionare. Abbiamo, nell'ultima settimana, un livello di Rt, o indice di diffusione del contagio, sceso rispetto a settimana precedente e oggi verranno presentati nuovi dati". Lo ha detto il ministro della Salute Roberto Speranza.


                          Comment


                          • Font Size
                            #4168
                            Originally posted by mito22 View Post
                            20 nov 11:14

                            Speranza: "Indice Rt è sceso grazie alle misure prese"

                            Le misure restrittive "sono l'unico vero strumento che ora abbiamo per abbassare il contagio e metterlo sotto controllo. E' evidente che provocano sacrifici sul piano economico e culturale, ma come mostrano i numeri preliminari degli ultimi giorni nel nostro Paese, dimostrano di funzionare. Abbiamo, nell'ultima settimana, un livello di Rt, o indice di diffusione del contagio, sceso rispetto a settimana precedente e oggi verranno presentati nuovi dati". Lo ha detto il ministro della Salute Roberto Speranza.

                            Grazie al casso mi viene da dire
                            Se quest'estate anzichè scrivere un libro avesse pensato ad escogitare qualche altra soluzione che bloccare l'economia e sputtanarci per sempre sarebbe stato meglio credo.
                            Poi hanno anche la faccia tosta di mostrare con il petto in fuori il loro straordinario operato

                            Comment


                            • Font Size
                              #4169
                              Originally posted by JB hsm View Post

                              Perché evidentemente non tutti sono cosi ordinati come noi, e perché rispetto a marzo scorso si fanno 10 volte il numero di tamponi... è abbastanza normale che il risultato sia 10 volte il numero degli infetti... ma alla fine se si va a guardare le terapie intensive e i ricoveri, non sono superiori a marzo. Cambia che ora si rilevano tantissimi asintomatici, o persone con sintomi lievi.
                              E' un virus molto contagioso ma dalle mortalità molto bassa.

                              Comment


                              • Font Size
                                #4170
                                Originally posted by LucaDB6 View Post

                                Grazie al casso mi viene da dire
                                Se quest'estate anzichè scrivere un libro avesse pensato ad escogitare qualche altra soluzione che bloccare l'economia e sputtanarci per sempre sarebbe stato meglio credo.
                                Poi hanno anche la faccia tosta di mostrare con il petto in fuori il loro straordinario operato
                                Ma non ci arriva proprio, era, erano convinti di essere stati tanto bravi, quando in Francia, Spagna i contagi erano ripartiti loro continuavano a pavoneggiarsi dicendo che tutti prendevano esempio da noi, che il modello italiano bla bla, senza rendersi conto che gli aumenti in Francia Spagna ecc erano solo l'inizio della seconda ondata, e che a breve ci saremmo entrati anche noi.
                                Peccano di presunzione, ancora adesso fanno il confronto con gli altri dicendo (vedi Di Maio) che siamo messi meglio di altri e bla e bla e bla
                                Chemmefrega di essere meglio di altri se sto rovinato?
                                boh.....

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X