Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Bancarotta anche per Pizza Hut

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by JB hsm View Post

    Quelle napoletane, e con napoletane non intendo fatte a napoli, ma fatte secondo il loro metodo. Chiss? perch? pizza hut non ? mai sbarcata in italia
    Io la pizza in stile napoletano le faccio ogni Domenica nel mio fornetto a legna . (farina mulino Caputo ... o rossa o blu ma a volte anche la Nuvola , pomodoro di san marzano e mozzarella che compro da un negozio a Napoli)

    Ci? non implica che non possano avere diverse sfumature le pizze . Pensa che per i miei genitori faccio un impasto differente , con idratazione pi? bassa (55%) e lievitazioni differenti proprio per tenere piatta e senza alveolatura la pizza .
    Sto cimentandomi nella pizza in teglia , pizza romana .
    Un domani vorrei trovare le farine giuste per provare anche la pinSa ...

    Quindi la pizza napoletana ? solo una delle tante varianti della pizza .

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by JB hsm View Post

      Ho visto un documentario su come fanno mediamente le pizze in america, na roba da mettersi le mani nei capelli...
      Poi per carit? ci sono anche la ristoranti decenti dove le fanno come vanno fatte. Non ? mica una questione geografica, ma non ? il caso di pizzahut
      Non concordo .

      Il mio chef mi diceva : un ristoratore deve assecondare i gusti della regione dove lavora . Pu? proporre i suoi gusti e le sue tradizioni , ma la priorit? sono gusti e tradizioni del luogo ove cucina .

      Comment


      • Font Size
        #18
        d'altro canto c'era da aspettarselo.. i clienti avevano l'abitudine di non pagare il conto....





        Comment


        • Font Size
          #19
          beh ma chi va in USA e cerca la pizza napoletana ha sbagliato proprio vacanza/viaggio se vai in america ? ovvio che trovi la pizza americana... io amo in assoluto la pizza napoletana vera ma fidatevi che divento matto anche per un Triple Cheese di Pizza Hut o stile Chicago, sono varianti di quelal napoletana e prese per quello che sono io le trovo strabuonissime... certo se le mangi da mentalit? italiana pensando a quella della pizzeria Da Michele.... forse le vacanze USa non fanno per te

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

            Non concordo .

            Il mio chef mi diceva : un ristoratore deve assecondare i gusti della regione dove lavora . Pu? proporre i suoi gusti e le sue tradizioni , ma la priorit? sono gusti e tradizioni del luogo ove cucina .
            esatto, e io personalmente penso sia proprio il bello del viaggiare... adattarsi ai costumi locali, certo dopo 7 giorni di Baconator di Wendy's anche io desidero un buon piatto di pasta italiano ma non vado a cercarlo... mi accontento delle fettuccine alfredo o della pasta Shrimp and Chicken di Friday's...diavolo sono in america e mangio americano... ho una vita intera per mangiare italiano ogni giorno

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

              Non concordo .

              Il mio chef mi diceva : un ristoratore deve assecondare i gusti della regione dove lavora . Pu? proporre i suoi gusti e le sue tradizioni , ma la priorit? sono gusti e tradizioni del luogo ove cucina .
              Potrai non concordare, ma gli stessi ristoratori americani che mostravano le loro pizze abominevoli nel documentario, vantandosi oltretutto di aver migliorato le pizze napoletane, sono andati in una pizza napoletana vera a Napoli, risultato? Hanno affermato quasi piangendo di felicit? che non avevano mai mangiato una pizza cos? buona in vita loro
              i gusti della regione sono spesso frutto di ci? che la gente ? abituata a mangiare, fin tanto che non provano di meglio. Io fino a qualche hanno fa mangiavo pizze di qualunque tipo, provata quella napoletana non sono pi? tornato a quelle normali.
              se in America o in qualunque posto sono abituati a mangiare da mc Donald, mi permetterai di dire che esistono al mondo paninari che tirano fuori panini che il mc Donald si sogna? Non so se sono riuscito a spiegarmi

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by freddy.bike View Post
                beh ma chi va in USA e cerca la pizza napoletana ha sbagliato proprio vacanza/viaggio se vai in america ? ovvio che trovi la pizza americana... io amo in assoluto la pizza napoletana vera ma fidatevi che divento matto anche per un Triple Cheese di Pizza Hut o stile Chicago, sono varianti di quelal napoletana e prese per quello che sono io le trovo strabuonissime... certo se le mangi da mentalit? italiana pensando a quella della pizzeria Da Michele.... forse le vacanze USa non fanno per te
                Diciamo che se vado in America sotto il profilo culinario parto con aspettative basse, forse giusto nel sud degli Stati Uniti hanno diciamo le loro specialit? che mi incuriosiscono.
                sicuramente non comprendono le pizze, a me piacciono quelle semplici e a lunga lievitazione, senza troppi ingredienti sopra, e vedendo cosa sfornano in america, anche solo a guardare non mi invogliano minimamente.
                poi oh il mondo ? bello perch? ? vario dicono no?

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by JB hsm View Post

                  Potrai non concordare, ma gli stessi ristoratori americani che mostravano le loro pizze abominevoli nel documentario, vantandosi oltretutto di aver migliorato le pizze napoletane, sono andati in una pizza napoletana vera a Napoli, risultato? Hanno affermato quasi piangendo di felicit? che non avevano mai mangiato una pizza cos? buona in vita loro
                  i gusti della regione sono spesso frutto di ci? che la gente ? abituata a mangiare, fin tanto che non provano di meglio. Io fino a qualche hanno fa mangiavo pizze di qualunque tipo, provata quella napoletana non sono pi? tornato a quelle normali.
                  se in America o in qualunque posto sono abituati a mangiare da mc Donald, mi permetterai di dire che esistono al mondo paninari che tirano fuori panini che il mc Donald si sogna? Non so se sono riuscito a spiegarmi
                  Beh io direi che un mondo dove si mangia tutto uguale sarebbe molto triste .

                  Ovviamente ? soggettiva la cosa ma , rimanendo in tema pizza : come ti ho scritto prima io stravedo per la pizza napoletana (a proposito , Freddy confermer? che da Lipen c'? un'ottima interpretazione di questa) .
                  Per? siccome fare impasti mi piace assai e vorrei arrivare a migliorarmi sempre , ti confesso che ogni tanto provoa divagare dalla napoletana (ad esempio Domenica mi son mangiato una pizza con cornicione powa di lievitazione 48 ore di cui 36 in frigo ... 0.2 di lievito e blend di tre farine Caputo . Era sublime e pareva quasi burro con crosticina finisssima ... ma non rientra nel disciplinare napoletano che prvede invece 18 ored i lievitazione ed idratazione intorno al 60% mentre io ho fatto qualcosa oltre il 70% . La cottura era perfettamente corrispondente al disciplinare napoletano ovvero nell'intervallo 60-90 secondi di cottura ... ma ho bruciato una caterva di legna per tirar su il forno a quelle temperature da fornace )

                  Ad esempio a SanFrancisco mangiavo Granchi da passeggio come fossero state caramelle ... il burro lo scambiavano probabilmente con acqua da bere ... ma caxxo se erano buoni !

                  Quando stavo in India le spezie probabilmente me le ficcavano pure nella colazione , ma mai mi sarei sognato di cercare una pizza napoletana in India .

                  Il mio cliente al Cairo mi portava a mangiare da McDonald pensando di farmi un favore ... 1, 2, 3, alla quarta gli ho detto che era meglio saltare il pranzo e volevo mangiare come lui . Da allora non vedevo l'ora di tornare da lui per mangiare pesce sul Nilo fino ad abbuffarmi manco fosse un AYCE !

                  In Brianza mangio la cassoeula quando ? periodo e come la fa mia mamma non ce n? per nessuno ... se mi trovo ad Agrigento non cerco certo la cassoeula
                  Per? mi hanno fatto mangiare addirittura la Stigghiola (ed era oggettivamente buona)

                  Ogni luogo ,ogni regione ha i suoi gusti ed ? bene modificarli ma non stravolgerli . Noi non avremmo manco i pomidoro se non fosse stato per Colombo e mi pare manco le patate ....ma la cucina mediterranea ? questa che conosciamo oggi (tra l'altro la pizza mica l'abbiamo inventata noi)

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by mito22 View Post

                    Negli USA? Vere pizze?
                    MIrabile dictu, ci sono (NON Pizza Hut, ovviamente )

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                      Non concordo .

                      Il mio chef mi diceva : un ristoratore deve assecondare i gusti della regione dove lavora . Pu? proporre i suoi gusti e le sue tradizioni , ma la priorit? sono gusti e tradizioni del luogo ove cucina .
                      Dicevano cos? fino a 20 anni fa a Milano. Poi arriv? un signore che disse "Ma che strunzat'!" e fece la pizza come a Napoli: inutile dire quanti abbia fatto questo signore
                      Adesso la storia si sta ripetendo in Olanda
                      Possibile che 100 anni di turismo tedesco in Riviera Romagnola non abbia insegnato niente?

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by Torakiky View Post

                        Dicevano cos? fino a 20 anni fa a Milano. Poi arriv? un signore che disse "Ma che strunzat'!" e fece la pizza come a Napoli: inutile dire quanti abbia fatto questo signore
                        Adesso la storia si sta ripetendo in Olanda
                        Possibile che 100 anni di turismo tedesco in Riviera Romagnola non abbia insegnato niente?
                        Ma difatti a Milano si continua anche a mangiare il risotto con l'ossobuco e la cotoletta alla milanese .

                        su 100 pizzerie che trovi , forse 1 ? degna di raprpesentare Napoli .

                        Se poi molta gente viene a Milano per cercare la pizza napoletana ... sono problemi della loro psiche e non della mia .

                        Io in Milano ci vedo un paradiso culinario perch? trovi dal Joia , alla pizza , al ristorante eritreo ... ne ho girati proprio tanti .
                        Poi , ovviamente , tutti sono plasmati sulle preferenze dei milanesi tranne forse qualche eccezione .

                        Alla stessa maniera che dall'altra parte del globo propongono la pizza napoletana agli acquirenti .

                        Ostinarsi a vendere qualcosa che non ? richiesto mi pare idiota .... proporre qualcosa che non c'? ed enfatizzarne le origini spacciandolo per qualcosa di pregiato ? furbo .

                        McDonald ha spacciato le sue schifezze per tutto il globo , anche qui da noi . Molti lo apprezzano proprio perch? ? schifezza americana .

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                          Ma difatti a Milano si continua anche a mangiare il risotto con l'ossobuco e la cotoletta alla milanese .

                          su 100 pizzerie che trovi , forse 1 ? degna di raprpesentare Napoli .
                          Direi proprio di no, ormai di pizzerie di ottimo livello ce ne sono parecchie a Milano (e provincia). Alla fine, marketing a parte, la pizza ? acqua, farina, lievito e condimento: se la fai come a Napoli, viene uguale

                          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                          Se poi molta gente viene a Milano per cercare la pizza napoletana ... sono problemi della loro psiche e non della mia .
                          Ma uno mica "viene" a Milano per mangiare la pizza: a Milano ci abiti, quando vai a mangiare la pizza ti fa piacere che sia buona! Ma che discorsi sono?

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Muoiano loro e tutti quelli che mettono L?ananas sulla pizza

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by JB hsm View Post


                              poi oh il mondo ? bello perch? ? vario dicono no?
                              appunto perch? ? vario cerchiamo di apprezzarne le sue variet? senza ricercare sempre le stesse cose di casa

                              puntualizzo che ovviamente non ? che devo insegnare a nessuno come viaggiare, se uno vuole andare in america e pretendere di mangiare italiano e bene... fa bene se lo rende felice ;-) io invece mi adatto ai cibi locali e mi abbuffo godendo delle loro schifezze americane, ? un mio modo di viaggiare... quando vado all'estero non cerco mai l'italia all'estero, per me sarebbe un controsenso, se vado all'estero ? proprio per provare le cose non italiane e vivere esperienze diverse dalla mia routine di vita, altrimenti rimango in italia che di posti e cose meravigliose da vedere e mangiare ce ne sono a bizzeffe.

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                                (a proposito , Freddy confermer? che da Lipen c'? un'ottima interpretazione di questa)
                                yes, poi se voglio esagerare mi provo la 5 formaggi ma niente batte la margherita se fatta bene.
                                Rimanendo sempre in zona brianza non mi dispiace neanche Donn'angelin a lissone (anche per i prezzi) e Made in Sud ad Aicurzio (anche se ultimamente non mi trovo molto bene), la mia preferita al momento ? quella del Il Cinghei a Camparada, non proprio pura pura napoletana ma veramente buona e goduriosa.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X