Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Limitazione rumore 95db su strada - Alto Adige

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Fate come Emily Rose.... Vendete la moto e vi comprate un pony!

    Felici in sella ad un pony e zero decibel....

    Comment


    • Font Size
      #17
      A me comunque avevano detto che in Alto Adige sono tutti amici dei moticiclisti........ non era vero

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by RobyZxr View Post

        Intendo che su certi passi come gardena,sella,pordoi ecc.. non ha senso in primis...il Panorama ? stratosferico,secondo anche volendo andare forte ? sempre intasato di auto e pulman, soprattutto il weekend ? impraticabile dal traffico che c'?... probabilmente ai tuoi tempi non erano cos? turistici.

        Se non voglio le moto amen...vado sulla cisa,Trebbia,abetone, aprica,odolo,idro...quando mi vieteranno anche queste andr? in pista..
        ??????
        Quoto. Io pi? o meno quasi tutte le domeniche mattina bazzico i passi qui nei paraggi..sella pordoi , gia?, San Pellegrino Falzarego ecc . Vi garantisco che ormai specie nei weekend la quantit? di traffico, tra l?altro non so se per ? colpa? del Covid, ma in sto periodo non mai visto tanta gente cos? in montagna. Auto praticamente parcheggiate nei boschi perch? non trovano posto ! Questo per dire che il traffico ? talmente tanto che fai colonna anche a salire.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by freddy.bike View Post
          mi viene solo da dire che sono stato fortunato a far parte della generazione di smanettoni dove non esistevano velox e tutte ste menate di oppressione e divieti, quando si poteva ancora guidare e poter pensare solo a guardare davanti e divertirsi... ora servono mille occhi tra guardare strada, in alto, in basso, dietro quello, per capire se c'? una delle mille varianti di velox varie... ovviamente dove i limiti sono assurdi... dove se tornavi a casa e non avevi preso multe dormivi sereno senza ansia del postino con cartella verde...fortunato che ora che sono arrivato a 43 anni sono da poco passato a moto come la mia nuova Tenere700 che passa inosservata ai posti di blocco, ha 91 db a libretto nonostante fa un bel sound originale e mi fa divertire un mondo a piegare e su strade bianche ormai ? un problema delle nuove generazioni e non avendo figli posso anche fregarmene bellamente mi sono godute le mie belle smanettate e ora mi godo del socialmente accettato turismo sportivo
          Come non darti ragione

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by coski View Post
            A me comunque avevano detto che in Alto Adige sono tutti amici dei moticiclisti........ non era vero
            esiste al mondo un posto dove sono amici dei motociclisti? siamo da sempre discriminati... ma sai che sarebbe il caso di ribellarci e creare BIKER live natter? e poi chiediamo di togliere dalla programmazione Supercar e passare solo Streethawk siamo da sempre vittime di razzismo indiscriminato in effetti

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by xAllex View Post
              Fate come Emily Rose.... Vendete la moto e vi comprate un pony!

              Felici in sella ad un pony e zero decibel....
              Tu si pazz !

              Io non posso andare in moto , ma la moto manco mi son sognato di venderla !

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by RobyZxr View Post

                Intendo che su certi passi come gardena,sella,pordoi ecc.. non ha senso in primis...il Panorama ? stratosferico,secondo anche volendo andare forte ? sempre intasato di auto e pulman, soprattutto il weekend ? impraticabile dal traffico che c'?... probabilmente ai tuoi tempi non erano cos? turistici.

                Se non voglio le moto amen...vado sulla cisa,Trebbia,abetone, aprica,odolo,idro...quando mi vieteranno anche queste andr? in pista..
                ??????
                Sai che a distanza di anni mi ? capitato spesso di passare per passi in automobile ed esclamare : caxxo ma che bellissimo panorama !

                Prima conoscevo ogni metro dell'asfalto , sapevo anche dove c'erano i rattoppi nelle curve successive

                Ad ogni modo si , concordo con te che anni fa c'era pi? spazio per gli incoscienti mentre oggi tra traffico e (giusta) persecuzione dei motociclisti non c'? molto da inventarsi .

                In svizzera almeno sapevi a priori che era una roulette russa (Gottardo , Grimsell , Furka , Susten, Nufenen o rientro dal lago di Varese ... era un bel girello ed io adoravo il Furka pass pi? di tutti)

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by JB hsm View Post

                  Quando in citt? vedi pi? monopattini elettrici di scooter truccati penso che questo sia gi? un segnale di dove si sta andando, e non ? nemmeno tanto colpa dei ragazzi pi? giovani, certi mezzi non li fanno pi? a causa delle norme, i 2t sono praticamente scomparsi e i 4t a truccarli ? come spararsi nei coglioni... Ovvio che se la passione non la coltivi fin da piccolo poi non ti interessano certi mezzi, ed ecco che cominci a pensare al rumore, all?inquinamento, ai diritti dei negri e a quanto sia sexy greta thunberg
                  io nel mio piccolo sto gi? indottrinando mio nipote di un anno e mezzo, completo ktm inclusi Ciuccio e porta ciuccio, balance bike ktm che ? una sborata, e appena ha l?et? subito una mini cross 2t
                  Esatto , questo ? un intervento molto saggio che condivido appieno !

                  Purtroppo la givoent? di oggi nasce gi? bruciata

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by freddy.bike View Post
                    mi viene solo da dire che sono stato fortunato a far parte della generazione di smanettoni dove non esistevano velox e tutte ste menate di oppressione e divieti, quando si poteva ancora guidare e poter pensare solo a guardare davanti e divertirsi... ora servono mille occhi tra guardare strada, in alto, in basso, dietro quello, per capire se c'? una delle mille varianti di velox varie... ovviamente dove i limiti sono assurdi... dove se tornavi a casa e non avevi preso multe dormivi sereno senza ansia del postino con cartella verde...fortunato che ora che sono arrivato a 43 anni sono da poco passato a moto come la mia nuova Tenere700 che passa inosservata ai posti di blocco, ha 91 db a libretto nonostante fa un bel sound originale e mi fa divertire un mondo a piegare e su strade bianche ormai ? un problema delle nuove generazioni e non avendo figli posso anche fregarmene bellamente mi sono godute le mie belle smanettate e ora mi godo del socialmente accettato turismo sportivo
                    Concordo con tutto quanto da te scritto !

                    Leggendo questo mi ? venuto in mente il velox a Vimercate ... superstrada dritta , limite 90 , limite 70 , Velox , limite 90 ... ok che non funziona ma ? a dir poco scandaloso

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by Ice74 View Post

                      Quoto. Io pi? o meno quasi tutte le domeniche mattina bazzico i passi qui nei paraggi..sella pordoi , gia?, San Pellegrino Falzarego ecc . Vi garantisco che ormai specie nei weekend la quantit? di traffico, tra l?altro non so se per ? colpa? del Covid, ma in sto periodo non mai visto tanta gente cos? in montagna. Auto praticamente parcheggiate nei boschi perch? non trovano posto ! Questo per dire che il traffico ? talmente tanto che fai colonna anche a salire.
                      Infatti la voglia di andare in montagna mi ? scesa parecchio ... sto evitando di andare in montagna perch? mi dicono tutti che occorre sgomitare nei sentieri ... ma che caxxo ! Che tornino tutti al mare a Rimini come sempre e lascino libere le montagne !

                      L'unico spiraglio montano sono le zone "costose" della svizzera dove la gente evita di andarci .

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Ecco la risposta che cercavo, come al solito tutte chiacchere da politici...

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by stenky87 View Post
                          Ecco la risposta che cercavo, come al solito tutte chiacchere da politici...
                          Quindi tra 1.361 auto e 166 moto (delle quali gran parte con scarico originale) il problema sono le moto... si vabben...

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Qui scrivono che c'? met? del traffico rispetto agli altri anni .
                            Io sento tutti quelli che vanno in montagna mi dicono che c'? da sgomitare sui sentieri .

                            Minkia ma perch? non c'? mai un modo attendibile per avere informazioni ?

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by JB hsm View Post

                              Quindi tra 1.361 auto e 166 moto (delle quali gran parte con scarico originale) il problema sono le moto... si vabben...
                              Bravo, poco pi? del 10% sono moto e danno fastidio, il 90% non conta...

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                                Qui scrivono che c'? met? del traffico rispetto agli altri anni .
                                Io sento tutti quelli che vanno in montagna mi dicono che c'? da sgomitare sui sentieri .

                                Minkia ma perch? non c'? mai un modo attendibile per avere informazioni ?
                                Per quanto riguarda il "traffico" sui sentieri ti dico la mia, sono in MTB nei boschi 2-3 volte a settimana e ti dico che se vai su sentieri facili a un minuto da una strada statale trovi ogni tipo di personaggio, un po' come i runner da covid, quelli che non hanno mai mosso un dito ma ora si sentono Kipchoge . Qualsiasi sentiero "facile" ? pieno di e-bike a noleggio, ma appena ti sposti su tracciati pi? tecnici non trovi nessuno o comunque meno gente di prima.
                                idem per le ferrate o sentieri a piedi. Il mio consiglio ? andare su sentieri pi? tecnici e meno famosi

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X