Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Limitazione rumore 95db su strada - Alto Adige

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Si infatti ... potrai poi immaginarti che gran fastidio possa dare una motocicletta !

    Oggigiorno , secondo me , c'? troppa insofferenza ! La gente sclera per un nonnulla ...
    Last edited by Lele-R1-Crash; 16-07-20, 10:01.

    Comment


    • Font Size
      #32
      Se la moto ? omologata pu? circolare, punto. multatemi pure tanto faccio ricorso e vediamo chi la spunta

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
        Qui scrivono che c'? met? del traffico rispetto agli altri anni .
        Io sento tutti quelli che vanno in montagna mi dicono che c'? da sgomitare sui sentieri .

        Minkia ma perch? non c'? mai un modo attendibile per avere informazioni ?
        io vado a camminare in montagna ogni fine settimana e non ho mai visto cos? tanta gente.

        Pare di stare a Rimini

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by Betcar View Post
          Se la moto ? omologata pu? circolare, punto. multatemi pure tanto faccio ricorso e vediamo chi la spunta
          Penso sia la stessa cosa dei blocchi del traffico.

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

            Concordo con tutto quanto da te scritto !

            Leggendo questo mi ? venuto in mente il velox a Vimercate ... superstrada dritta , limite 90 , limite 70 , Velox , limite 90 ... ok che non funziona ma ? a dir poco scandaloso
            ahah, tra l'altro mi sa lo tengono vuoto proprio perch? mi sa non ? molto legale il limite indicato... mi fa ridere perch? in Valbrona/onno, la strada che costeggia il lago ha limite 70 ed ? strettissima, curvosa,etc... e qui doppia corsia larga... 90... io cmq rallento sempre mica che proprio da quel giorno ? attivo (anche se in 10 anni l'ho visto solo una volta e con la pattuglia li di fianco)

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

              In svizzera almeno sapevi a priori che era una roulette russa (Gottardo , Grimsell , Furka , Susten, Nufenen o rientro dal lago di Varese ... era un bel girello ed io adoravo il Furka pass pi? di tutti)
              Approfondisci: "sapevi a priori che era una roulette russa"

              Se ti fermano l? sono cazzi?

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by stenky87 View Post

                Per quanto riguarda il "traffico" sui sentieri ti dico la mia, sono in MTB nei boschi 2-3 volte a settimana e ti dico che se vai su sentieri facili a un minuto da una strada statale trovi ogni tipo di personaggio, un po' come i runner da covid, quelli che non hanno mai mosso un dito ma ora si sentono Kipchoge . Qualsiasi sentiero "facile" ? pieno di e-bike a noleggio, ma appena ti sposti su tracciati pi? tecnici non trovi nessuno o comunque meno gente di prima.
                idem per le ferrate o sentieri a piedi. Il mio consiglio ? andare su sentieri pi? tecnici e meno famosi
                mi aggrego al consiglio .....

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                  Qui scrivono che c'? met? del traffico rispetto agli altri anni .
                  Io sento tutti quelli che vanno in montagna mi dicono che c'? da sgomitare sui sentieri .

                  Minkia ma perch? non c'? mai un modo attendibile per avere informazioni ?
                  io facci otrekking da 5 anni ogni weekend ed effettivamente, da maggio c'? almeno il doppio delle persone in montagna... ad esempio sulla cima del resegone ? capitato che non ci fosse pi? posto nel pezzo dove c'? la croce gi? alle 11 di mattina... come giustamente hanno detto, se si saltano i sentieri famosi e alla portata di tutti la situazione ? migliorata... allo stesso vedo gente veramente inadatta salire al resegone che sono 1100mt di dislivello, assolutamente fuori forma che gi? ansimano nei prati appena partiti da Brumano, con i jeans, senza zaino, le stan smith... poi ovvio che ogni ora vedi passare l'elisoccorso alpino...ok aver scoperto la montagna ma un minimo di preparaione almeno vestiaria dai... cmq sono convinto che almeno met? di questi "nuovi" smetter? appena arriva settembre, che scopre ? troppo faticoso e si sta meglio al centro commerciale con l'aria condizionata :-D lo capisco dai loro sguardi e le domande che mi fanno "ma quanto manca?" mentre io scendo e loro sono ai primi 20minuti delle 3ore totali che poi, nonostante si perda un p? con tutta sta folla, a me fa piacere che la gente riscopra la natura, perch? la natura rende migliori e pi? rilassati, e magari si recupera un p? di relax e umanit?

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by stenky87 View Post
                    Ciao,

                    Da alcuni giorni sui giornali locali in Alto Adige si parla di limitare il passaggio sulle strade di montagna alle moto che fanno "troppo" rumore come fanno in Tirolo. Il limite ? quello dei 95db.
                    ??????Legalmente la provincia autonoma pu? far passare una legge provinciale che limita il rumore a 95db anche se a libretto il mezzo ? omologato con 98db?
                    Attenzione per?, il provvedimento che io sappia ad OGGI non riguarda l'Italia e non ? entrato in vigore, esiste solo nel Tirolo Austriaco. Il divieto ? stato imposto in seguito a una richiesta degli abitanti del distretto di Reutte, infatti le strade interessate sono riportate in questo pdf, altre non ce ne sono: https://gis.tirol.gv.at/rodata/vk/fa...e_Motorrad.pdf

                    la B 198 Lechtalstra?e
                    la B 199 Tannheimerstra?e
                    la L 21 Berwang-Namloser Stra?e
                    la seconda parte della L 72 Hahntennjochstra?e
                    la prima parte della 246 Hahntennjochstra?e
                    la L 266 Bschlaber Stra?e

                    Mi spiace per chi comunque ci voleva andare...

                    Se invece avete notizie certe che il provvedimento riguarer? a breve (ma siamo al 17/7 eh) anche la circolazione in Italia, allora mettete qui sotto il link che dettaglia le strade interessate, grazie.

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                      Ecco sei in perfetto stile DDG .

                      Diciamo che il nostro ? un appellarci alle virgole non considerando per? che siamo sistematicamente in torto visto che io di gente con R1 a 50 orari su un passo di montagna non lo ho mica mai visto ...
                      Nel caso specifico, direi proprio di no: lasciando perdere le motoseghe, il punto ? proprio che da un lato, lo Stato (o una sua emanazione) considera come usabili moto con determinate caratteristiche (giusto o sbagliato che sia), dall'altro consente a un'altra emanazione di negare quanto detto.
                      Modifiche e stili di guida non centrano niente (tra parentesi, entrambe le infrazioni sono specificatamente regolate dal CdS): stiamo parlando di enti che arbitrariamente decidono di punire cittadini che rispettano la legge!
                      Direi che siamo alla negazione dello Stato di diritto, altro che virgole!

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by coski View Post

                        Approfondisci: "sapevi a priori che era una roulette russa"

                        Se ti fermano l? sono cazzi?
                        Eravamo in tre ... a me ? andatabene perch? ero davanti a loro ed hanno scelto a caso di fermare i miei due amici che mi seguivano .

                        Euro=1250 a testa da pagare immediatamente oppure lasciare li le moto , tornare l'indomani con il cash ma senza poter guidare quindi sarebbero servite
                        1 persona per portarli su in automobile a firmare riscatto moto
                        2 persone per portare a casa le moto dopo il pagamento
                        2 interessati per firmare le carte

                        In sostanza o si facevano saltar fuori 2500 Euro il volo , oppure si tornava su in 5 persone l'indomani ...

                        Questo ? successo nei pressi del Susten Pass

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by Torakiky View Post

                          Nel caso specifico, direi proprio di no: lasciando perdere le motoseghe, il punto ? proprio che da un lato, lo Stato (o una sua emanazione) considera come usabili moto con determinate caratteristiche (giusto o sbagliato che sia), dall'altro consente a un'altra emanazione di negare quanto detto.
                          Modifiche e stili di guida non centrano niente (tra parentesi, entrambe le infrazioni sono specificatamente regolate dal CdS): stiamo parlando di enti che arbitrariamente decidono di punire cittadini che rispettano la legge!
                          Direi che siamo alla negazione dello Stato di diritto, altro che virgole!
                          Beh l'alternativa forse anche pi? efficacie sarebbe mettere ogni chilometro di ogni passo in tutto il trentino degli autovelox e delle pattuglie con ritiri immediati patenti . Cosi facendo in un 3-4-5 week end massimo hanno racimoltato tanti quattrini e sistemato per sempre il traffico del trentino .

                          Una sorta di Svizzera amplificata all'estremo .

                          Serve solo tanto rigore per educare noi Italiani ... le leggi ci sono ed andrebbero applicate alla lettera con costanza , spietatezza ed imparzialit? in ogni centimetro della penisola .

                          In un paio di mesi con rigore ferreo , si risolverebero tanti problemi di tutta la penisola .

                          Ad esempio : autostrada appena si superano i 135 orari , ritiro immediato patente per un anno e multe di 135 ore di lavoro socialmente utile non retribuito .

                          Cosi vedi che tutti rispettano le regole e non ci sono pi? incidenti .

                          Rigore , serve rigore in Italia !
                          Last edited by Lele-R1-Crash; 18-07-20, 09:29.

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            I " benpensanti" hanno solo voglia di rompere i maroni . Le Harley ne fanno di rumore ma a libretto sono ok . Quindi mi verrebbe da chiedere a questi , se con queste limitazioni , cosa risolvono !!!
                            Quante saranno le V4 oppure s1000 rr che passeranno in una giornata ? Bah . Sempre pi? schifato da questi pensieri in buona percentuale perversi .

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Io sono per la libert? totale ma se si vuole ridimensionare qualcosa , gli strumenti ci sono gi? e col bastone gli ITaliani tendono a restare ribelli per qualche tempo ma poi tornano pecorelle e non fiatano pi? ... al massimo sbofonchiano al bar ma nulla pi? (vedi covid)

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                ma a sto punto perch? non fare nulla per le motoseghe e tagliaerba 2tempi che fanno un rumore indicibile, in mezzo alle case, dalle 7 di mattino fino a sera? sono assolutamente inquinananti calcolando sono motori 2t che avranno 50 anni, senza silenziatore...etc..? quest onon da fastidio?? non inquina? una moto perlomeno passa e se ne va, la motosega ce l'hai sotto casa tua per ore e ore di fila... ma quelle sono socialmente tollerate, tipo da me... se mi metto a lavorare sulla moto (vivo in villetta monofamiliare in zona residenziale) e sgaso per pi? di 5 minuti urla dai balconi per farmi smettere, a qualsiasi ora lo faccio... ma se il vicino taglia il prato ogni 3 giorni dalle 8 di mattino fino alle 14 ininterrotte, motore senza scarico... li nessuno si lamenta...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X