Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Limitazione rumore 95db su strada - Alto Adige

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by stenky87 View Post
    Ciao,

    Da alcuni giorni sui giornali locali in Alto Adige si parla di limitare il passaggio sulle strade di montagna alle moto che fanno "troppo" rumore come fanno in Tirolo.
    Il limite ? quello dei 95db.
    Adesso io mi chiedo, oltre al danno che possono fare a chi ha comprato nel 2020 una moto euro 5 pagata pi? di 20000 euro che ha omologato i 98db a libretto e usa la moto sabato e domenica non per fare rumore ma per andare a fare una gita in posti che da molti sono invidiati spendendo soldi in ristoranti bar alberghi e parcheggi.

    ??????Legalmente la provincia autonoma pu? far passare una legge provinciale che limita il rumore a 95db anche se a libretto il mezzo ? omologato con 98db?

    ??????
    Come abbiamo visto col covid.. le regioni e le province possono emettere ordinanze o leggi da sole.. quindi cos? parlando a spanne.. direi che volendo da domani potrebbero anche vietare le moto sopra i 400 cc se gli gira....

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by mito22 View Post

      Come abbiamo visto col covid.. le regioni e le province possono emettere ordinanze o leggi da sole.. quindi cos? parlando a spanne.. direi che volendo da domani potrebbero anche vietare le moto sopra i 400 cc se gli gira....
      Col Covid alcune regioni hanno fatto un po? quello che gli pare violando comunque le regole. Fa fede sempre cio? che ? emanato dall?autorit? massima.
      Col Covid appunto qualche regione ha improvvisato

      Normalmente non possono avere questi poteri tuttavia, mi sembra di ricordare che Trentino, Friuli, Sicilia e Sardegna sono regioni a statuto speciale cio? regioni che godono di pi? ?autonomia? e ?privilegi? rispetto alle altre. che di fatto sono anche le regioni che hanno fatto quello che hanno voluto

      Comment

      X
      Working...
      X