Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Si tuffa dalla galleria per una foto per i social: 26enne muore

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Si tuffa dalla galleria per una foto per i social: 26enne muore


    Avvisi di pericolo, divieti, cancellate, ordinanze del sindaco. Nulla riesce a fermare il tuffo proibito nel lago di Como dalle gallerie del Moregallo di giovani in cerca dello scatto perfetto da postare sui social. La voglia di adrenalina ha fatto un'altra vittima a Mandello del Lario: un 26enne originario dell?Ecuador e residente a Milano, che sabato sera si ? buttato in acqua e non ? pi? riemerso. Il corpo ? stato recuperato dai sommozzatori dei vigili del fuoco.


    Jean Carlos Falconi Zambrano era arrivato a Mandello con alcuni amici per trascorrere un sabato sera diverso. Alle 19.30 si ? tuffato da una finestra della galleria chiusa al traffico e considerata "maledetta", perch? ? gi? costata la vita ad alti giovani. Gli amici, che erano pronti a immortalarlo con il cellulare, hanno dato l?allarme e chiesto l?intervento dei soccorsi, quando hanno visto che il 26enne non riemergeva pi?. I sommozzatori dei vigili del fuoco hanno trovato il ragazzo sul fondale a circa venti metri di profondit?.

    Non ? la prima vittima - Jean Carlos Falconi Zambrano ? la quarta vittima nel lago nel Lecchese in una settimana. "Mandello ? uno dei paesi pi? facili da raggiungere sia in treno sia in auto - ha spiegato il sindaco Mandello, Riccardo Fasoli -. I ragazzi arrivano soprattutto dal Monzese e dal Milanese. Ho fatto anche un?ordinanza per impedire questi tuffi, ma i giovani che arrivano al Moregallo sono in continuo aumento. La zona ormai ? conosciuta per questa attivit? proibita. Si buttano senza conoscere i rischi e sottovalutando il grave pericolo, spesso mentre qualche amico ? pronto a filmare il salto nel lago, magari per poi condividerlo sui social".
    da tgcom24

  • Font Size
    #2
    Che stupidi

    Comment


    • Font Size
      #3
      Che povero mondo siamo...

      Comment


      • Font Size
        #4
        E' evidente che gli ? venuta una sincope da idrocuzione per l'impatto con l'acqua gelata, ad ogni modo esistono modi migliori e pi? creativi per impiegare il proprio tempo, anche volendo impiegarlo in mero esibizionismo da social.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Selezione naturale

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by AG_KTM View Post
            Selezione naturale
            Sono entrato adesso e visto il titolo ho cliccato per poter scrivere la stessa frase.
            Battuto sul tempo.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Selezione naturale ... concordo anche io .

              Ha scelto e gli ? andata male .

              Comment


              • Font Size
                #8
                Basta solo questo per capire:

                Avvisi di pericolo, divieti, cancellate, ordinanze del sindaco. Nulla riesce a fermare il tuffo proibito nel lago di Como dalle gallerie del Moregallo di giovani in cerca dello scatto perfetto da postare sui social

                Pure questo non mi fa pena...bravata finita male. un cojone in meno. perch? morire cos? ? da cojoni

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Certi ragazzi manco se gli dai un calcio nei coglioni capiscono...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Bah, ci ho passato anni su quella galleria (e anche i salti pi? alti dalla montagna a fianco) e non ? mai morto nessuno, qualcuno si ? fatto male ma al massimo qualche escoriazione.
                    Non capisco il perch? di tutti questi morti, cosa possa essere cambiato.

                    Vorrei inoltre rispondere a chi scrive "Selezione naturale" oppure che danno del coglion* ad un ragazzo di 26 anni che non c'? pi?: immagino che voi siate tutti ligi e attenti al codice della strada in ogni SINGOLO momento della vostra vita motociclistica; oppure, qualche volta, per sentire il brivido dell'adrenalina vi dite "mass? dai, diamogli una spalancata" oppure "mass? dai, quella curva la so a memoria, fuori il ginocchio e via...". Sbaglio?
                    Non giudicatelo, perch? sareste solo dei vigliacchi e ipocriti.

                    Ciao

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Situazione vissuta in diretta.
                      Per colpa di questi decerebrati non si pu? nemmeno fare il bagno al lago da venerd? a luned? per la ressa, prendere la macchina nemmeno a pensarci per i parcheggi presi d'assalto, per non parlare dell'inquinamento da smog dovuto alle code chilometriche e dalla pattumiera abbandonata in giro che nessuno di questi str0nzi si riporta a casa...
                      Non so se qualcuno di voi sa cosa vuole dire vivere cos?, sapendo che la settimana dopo sar? uguale se non peggio... non poter uscire di casa perch? qualche genio ha parcheggiato davanti al tuo cancello... tanto arrivano in cinque su una macchina, 60 euro di divieto di sosta sono solo dodici euro a testa... per? intanto tu perdi tempo ad aspettare i vigili o il carro attrezzi...
                      Dover pagare con le proprie bollette le pulizie extra dei giardini pubblici a lago tutti i luned? per le montagne di pattumiera che lasciano sui prati e nelle aiuole... senza nessun rientro economico per le attivit? del posto perch? arrivano con la spesa da casa, mica vanno al ristorante o in pizzeria.
                      Dicono che vengono al lago perch? ? un posto pi? bello di dove abitano... guarda che per? nessuno ti obbliga a vivere dove vivi e comunque, se ti piace il giro al lago, niente ti obbliga a comportarti come uno str0nzo.
                      Di gente cos? non si sente nessuna mancanza.
                      Siamo regolarmente invasi tutti i weekend da giugno a settembre da orde di questi fenomeni, direi che uno in meno non mi fa certo dispiacere.
                      L'unica preoccupazione ? per quei poveri cristi che rischiano la pellaccia per recuperare il cadavere, ecco se succedesse qualcosa a uno di loro mi dispiacerebbe veramente tanto.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Stoy View Post
                        Bah, ci ho passato anni su quella galleria (e anche i salti pi? alti dalla montagna a fianco) e non ? mai morto nessuno, qualcuno si ? fatto male ma al massimo qualche escoriazione.
                        Non capisco il perch? di tutti questi morti, cosa possa essere cambiato.


                        Vorrei inoltre rispondere a chi scrive "Selezione naturale" oppure che danno del coglion* ad un ragazzo di 26 anni che non c'? pi?: immagino che voi siate tutti ligi e attenti al codice della strada in ogni SINGOLO momento della vostra vita motociclistica; oppure, qualche volta, per sentire il brivido dell'adrenalina vi dite "mass? dai, diamogli una spalancata" oppure "mass? dai, quella curva la so a memoria, fuori il ginocchio e via...". Sbaglio?
                        Non giudicatelo, perch? sareste solo dei vigliacchi e ipocriti.


                        Ciao
                        Pure io conosco bene la zona anche se non mi sono mai buttato da l?.
                        Cosa ? cambiato? Correnti fredde, vortici, oppure gente che si butta senza sapere cosa vuol dire arrivare in acqua da una certa altezza, o senza nemmeno saper nuotare.


                        Il mio intervento si configura come quello di un vigliacco e ipocrita come da te definito... se leggi tutto il mio commento credo di aver spiegato bene i motivi per cui ho scritto quello che ho scritto.
                        E non mi rimangio una sola parola di quanto da me espresso.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Baffus View Post
                          Situazione vissuta in diretta.
                          Per colpa di questi decerebrati non si pu? nemmeno fare il bagno al lago da venerd? a luned? per la ressa, prendere la macchina nemmeno a pensarci per i parcheggi presi d'assalto, per non parlare dell'inquinamento da smog dovuto alle code chilometriche e dalla pattumiera abbandonata in giro che nessuno di questi str0nzi si riporta a casa...
                          Non so se qualcuno di voi sa cosa vuole dire vivere cos?, sapendo che la settimana dopo sar? uguale se non peggio... non poter uscire di casa perch? qualche genio ha parcheggiato davanti al tuo cancello... tanto arrivano in cinque su una macchina, 60 euro di divieto di sosta sono solo dodici euro a testa... per? intanto tu perdi tempo ad aspettare i vigili o il carro attrezzi...
                          Dover pagare con le proprie bollette le pulizie extra dei giardini pubblici a lago tutti i luned? per le montagne di pattumiera che lasciano sui prati e nelle aiuole... senza nessun rientro economico per le attivit? del posto perch? arrivano con la spesa da casa, mica vanno al ristorante o in pizzeria.
                          Dicono che vengono al lago perch? ? un posto pi? bello di dove abitano... guarda che per? nessuno ti obbliga a vivere dove vivi e comunque, se ti piace il giro al lago, niente ti obbliga a comportarti come uno str0nzo.
                          Di gente cos? non si sente nessuna mancanza.
                          Siamo regolarmente invasi tutti i weekend da giugno a settembre da orde di questi fenomeni, direi che uno in meno non mi fa certo dispiacere.
                          L'unica preoccupazione ? per quei poveri cristi che rischiano la pellaccia per recuperare il cadavere, ecco se succedesse qualcosa a uno di loro mi dispiacerebbe veramente tanto.
                          Concordo con quello che dici, ? anni che penso che un pedaggio "BrianzaPass" dovrebbe essere di obbligo, nel weekend diventa improponibile per me che vivo a Garbagnate Monastero (code e deficienti in ciclabile a manetta) non oso immaginare te a Mandello.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Baffus View Post

                            Pure io conosco bene la zona anche se non mi sono mai buttato da l?.
                            Cosa ? cambiato? Correnti fredde, vortici, oppure gente che si butta senza sapere cosa vuol dire arrivare in acqua da una certa altezza, o senza nemmeno saper nuotare.


                            Il mio intervento si configura come quello di un vigliacco e ipocrita come da te definito... se leggi tutto il mio commento credo di aver spiegato bene i motivi per cui ho scritto quello che ho scritto.
                            E non mi rimangio una sola parola di quanto da me espresso.
                            S?, difatti l'ho scritto prima del tuo commento.
                            Capisco il tuo ragionamento e la tua frustrazione nel vedere il tuo paese deturpato dall'ignoranza (cos? come tutti i paesi del Lario e montagne vicine); ma capisco anche quello che cercava il ragazzo.

                            "Il problema di invecchiare ? dimenticarsi di essere stati giovani"

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Stoy View Post
                              Bah, ci ho passato anni su quella galleria (e anche i salti pi? alti dalla montagna a fianco) e non ? mai morto nessuno, qualcuno si ? fatto male ma al massimo qualche escoriazione.
                              Non capisco il perch? di tutti questi morti, cosa possa essere cambiato.

                              Vorrei inoltre rispondere a chi scrive "Selezione naturale" oppure che danno del coglion* ad un ragazzo di 26 anni che non c'? pi?: immagino che voi siate tutti ligi e attenti al codice della strada in ogni SINGOLO momento della vostra vita motociclistica; oppure, qualche volta, per sentire il brivido dell'adrenalina vi dite "mass? dai, diamogli una spalancata" oppure "mass? dai, quella curva la so a memoria, fuori il ginocchio e via...". Sbaglio?
                              Non giudicatelo, perch? sareste solo dei vigliacchi e ipocriti.

                              Ciao
                              no ma se vedi anche quello sopra ha detto che se cade in moto mentre fa il coglione= selezione naturale.
                              Se d.io ha dato un cervello ,lo ha fatto anche per leggere questo:
                              Avvisi di pericolo, divieti, cancellate, ordinanze del sindaco.
                              Se il cervello del malcapitato era su off nono stante tutte le segnalazioni sopra...direi che se l'? cercata no?
                              A 26 anni non ? che sei un adolescente bamboccio eh...un pelino di testa dovresti averlo. In tanti son genitori a quell'et?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X