Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

E' giunta l'ora di smettere

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by IlNanni View Post
    Quando ho iniziato a seguire questo forum era il 2004, al tempo avevo un altro nickname: kawasassi. Non scrivo molto, praticamente niente, leggo e basta ogni tanto.

    La moto per me ? stato tutto in questi 16 anni. Qualche uscita in pista, viaggi con la mia ragazza ora moglie, smanettate, impennate, cadute...tutto.

    Ne ho cambiate 5, tutte sportive (rs250, zx6-r, rsv 1000, gsxr 1000, fazer 1000). Ora mia figlia compir? due anni ad Ottobre e ho deciso di smettere perch? avr? bisogno di un padre intero almeno per i prossimi 20 anni; i pericoli in strada infatti sono troppi per come guido io e per la moltitudine di rincoglioniti che ci sono in giro, motociclisti compresi.

    Per la pista non ho soldi, cos? ho comprato una mountain bike, non so a cosa andr? in contro...ma spero di divertirmi nei prossimi anni con questo semplice mezzo che per? offre molte possibilit? di divertimento riducendo di molto il rischio.

    Ci tenevo a lasciare due righe

    LAMPS
    pi? o meno stesso percorso....ho avuto moto per 20 anni.
    Dal 2012 andavo solo in pista, nel 2016 ? nata la prima bimba ? sono iniziate le prima paturnie...giustamente anche.
    Nel 2018 ho concluso la mia vita motociclistica...mi manca? si soprattutto quando vedo le gare sui circuiti dove andavo a girare.
    Per? non mi pento, a maggior ragione per il fatto che a giorni nascer? la mia seconda principessa.
    Onestamente non riuscirei ad andarci pensando a quello che potrebbe succedere...perch? per quanto brutto sia morire, alla fine le conseguenze le paga chi rimane.

    Negli ultimi 4 anni mi sono buttato sulla bici, mtb e bdc...con la bdc lunghe uscite (praticamente faccio i giri che facevo in moto ) con la mtb (full) mi diverto a sentieri, trail e qualche bella discesa enduro.

    Ho trovato la valvola di sfogo, mi tengo allenato e mi diverto....facciamo anche le notturne, che ti consiglio vivamente di provare se mai ne avessi l'occasione.

    Discorso rischio...ni, nel senso sicuramente meno che girare in pista o peggio per strada ma occhio, che a trail ? un attimo farsi male....per le discese casco intero e protezioni.

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by bobber View Post

      Quoto ogni singola parola e aggiungo:- i nostri figli meritano di conoscerci per come siamo, io ho pi? volte visto la morte in faccia, ho un figlio di 12 anni che mi ha visto immobilizzato per un anno, quando lui ne aveva 7..... adesso sono felice di non aver mollato , di essere riuscito a mantenere quel sogno di quando facevo brum brum con la bocca o quando mettevo la carta da gioco e la molletta sulla bici
      su questa frase non concordo per nulla....se il mio essere pu? essere un potenziale rischio per la mia famiglia, devo fare un passo indietro, perch? per come la vedo io diventa egoismo.

      Al di la del discorso economico, lasciare figlie e moglie da sole o peggio ad accudirmi sarebbe una cosa che mi farebbe vivere con i rimorsi.

      Poi ripeto, ? una libera scelta ma non ? che se sacrifico la moto non sono pi? me stesso....io sono uno di quelli che se mi supera un biker abbasso il finestrino per sentire rumore e odore dello scarico....per dire quanto ce l'abbia dentro.

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by IlNanni View Post
        Quando ho iniziato a seguire questo forum era il 2004, al tempo avevo un altro nickname: kawasassi. Non scrivo molto, praticamente niente, leggo e basta ogni tanto.

        La moto per me ? stato tutto in questi 16 anni. Qualche uscita in pista, viaggi con la mia ragazza ora moglie, smanettate, impennate, cadute...tutto.

        Ne ho cambiate 5, tutte sportive (rs250, zx6-r, rsv 1000, gsxr 1000, fazer 1000). Ora mia figlia compir? due anni ad Ottobre e ho deciso di smettere perch? avr? bisogno di un padre intero almeno per i prossimi 20 anni; i pericoli in strada infatti sono troppi per come guido io e per la moltitudine di rincoglioniti che ci sono in giro, motociclisti compresi.

        Per la pista non ho soldi, cos? ho comprato una mountain bike, non so a cosa andr? in contro...ma spero di divertirmi nei prossimi anni con questo semplice mezzo che per? offre molte possibilit? di divertimento riducendo di molto il rischio.

        Ci tenevo a lasciare due righe

        LAMPS
        ti divertirai con la mtb...un saluto

        Comment


        • Font Size
          #34
          Io sono in stand by da ormai 2 anni. 2 bimbe molto ravvicinate hanno preso tutto il tempo e le energie disponibili. Fortunatamente avevo una moto gi? vecchia e quindi l ho tenuta lo stesso a prendere polvere in garage in attesa di capire cosa fare.
          ?????

          Comment


          • Font Size
            #35
            Ad un certo punto ho anche pensato alla Ohvale (o come minchia si scrive...) ma ho capito che oltre che ridurre i rischi avevo anche proprio voglia di esplorare la montagna dove la moto da strada non mi ha mai portato...

            Comment


            • Font Size
              #36
              ogni scelta ? personale, cos? come la sensibilit?.
              Io, per dire, quando ? nato mio figlio invece che venderla ho comprato la seconda moto ma ? anche vero che se dopo N anni trascorsi in sella uno fa un periodo di pausa, ? normale ... cos? come ? normale tornare indietro dopo la pausa io ad esempio sono praticamente in pausa da 2/3 anni, uso pochissimo le mie moto ma non le vendo perch? mi piacciono ancora e mi sembrerebbe di vendere un pezzo di me.

              Comment


              • Font Size
                #37
                Non preoccuparti della pausa, va bene cos?.

                Ci sentiremo fra qualche anno, tanto tutto torna, compresa la voglia o il desiderio di una moto.

                Per esperienza fatta, come ho gia' scritto in altre occasioni, la mtb ? tra i mezzi a due ruote, forse la piu' rischiosa.

                Quando esco per allenare qualche ragazzo che gareggia in moto, gli dico sempre :

                "in mtb evita in qualsiasi modo la caduta, perch? per molti versi, ? piu' pericolosa della tua moto tra i cordoli"

                Quindi, buon divertimento Nanni in questo periodo transitorio, ma occhio a non sottovalutare il rischio con i pedali, soprattutto nelle discese tecniche.

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Ci passiamo quasi tutti...io ho venduto il GSXR K5 quest'anno, aveva 9000 km...praticamente tutti in pista negli anni passati. Negli ultimi 5-6 anni niente pista per mancanza di tempo e poi per mancanza di "soci", in strada l'avr? usata 2-3 volte a stagione quindi, per tenerla nel box a prendere polvere, ho messo l'annuncio e l'ho venduta nel giro di una settimana ad un signor prezzo.
                  Ci sto male ancora adesso...ma oggettivamente per non usarla tanto vale non averla.
                  Mi rifaccio con il motard che ho preso un paio di anni fa, velocit? ridotte, costi e tempi per le uscite in pista al minimo...divertimento abbastanza da non farmi mancare la moto. Quest'anno probabilmente la stagione ? saltata e l'anno prossimo mi butter? sulle pit e mi tiro dietro le figlie...abbasso ancora il rischio infortuni gravi, mantengo il divertimento e faccio anche da cicerone alle fanciulle. Sono percorsi...la tua strada ? la MTB? Bene cos?...come dice Nigel, ad un certo punto ? giusto non essere egoisti.

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    https://www.facebook.com/watch/?v=31...2pPAB8Gg5A5Erl

                    https://www.facebook.com/watch/?v=31...V8oAAdFE16Z1Hf

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by alem74 View Post
                      Ci passiamo quasi tutti...io ho venduto il GSXR K5 quest'anno, aveva 9000 km...praticamente tutti in pista negli anni passati. Negli ultimi 5-6 anni niente pista per mancanza di tempo e poi per mancanza di "soci", in strada l'avr? usata 2-3 volte a stagione quindi, per tenerla nel box a prendere polvere, ho messo l'annuncio e l'ho venduta nel giro di una settimana ad un signor prezzo.
                      Ci sto male ancora adesso...ma oggettivamente per non usarla tanto vale non averla.
                      Mi rifaccio con il motard che ho preso un paio di anni fa, velocit? ridotte, costi e tempi per le uscite in pista al minimo...divertimento abbastanza da non farmi mancare la moto. Quest'anno probabilmente la stagione ? saltata e l'anno prossimo mi butter? sulle pit e mi tiro dietro le figlie...abbasso ancora il rischio infortuni gravi, mantengo il divertimento e faccio anche da cicerone alle fanciulle. Sono percorsi...la tua strada ? la MTB? Bene cos?...come dice Nigel, ad un certo punto ? giusto non essere egoisti.
                      alem74 esatto...alla fine non saper rinunciare, per come la vedo io, ? egoismo....

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Mi sto talmente divertendo con la mtb che non posso dire che sia una scelta di ripiego per rinunciare alla moto. Certo ? la novit?, ma ci sono delle emozioni che non avevo mai provato prima e che la moto non mi ha mai dato (l'immergersi totalmente in mezzo alla natura senza sentire il rumore di una mosca o tornare a casa ricoperto di fango...per esempio). Buona strada a tutti.

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by IlNanni View Post
                          Mi sto talmente divertendo con la mtb che non posso dire che sia una scelta di ripiego per rinunciare alla moto. Certo ? la novit?, ma ci sono delle emozioni che non avevo mai provato prima e che la moto non mi ha mai dato (l'immergersi totalmente in mezzo alla natura senza sentire il rumore di una mosca o tornare a casa ricoperto di fango...per esempio). Buona strada a tutti.
                          Passa cmq. ogni tanto n?!

                          Cio?.. resti amico anche se passi all'altra sponda..

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X