Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

puntato da un f15

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by mescal
    ah,x ki ha chiesto se la Cavour andra a gasolio..no,monter? delle turbine a gas(LM-2500) di derivazione aeronautica,come su quasi tutte le pi? avanzate unit? navali,i motori diesel vengono utilizzati come generatori ausiliari e per funzioni minori..
    se non sbaglio, ? il sistema CODAG (combined oil and gas) o CODOG (???) usato da diverse unit? della marina.

attendo lumi...nel frattempo mi documento!

Comment

• Font Size
      troppo bella la ferrari e l'efa2000

li ho visti anche io gli efa...son troppo belli

Comment

• Font Size
        C'era un servizio su Rivista Italiana Difesa sulla Cavour,stanotte cerco e vi do lumi..nel frattampo ciao a tutti ke ho da fare...X il nucleare costa troppo rispetto ai vantaggi ke da..

Comment

• Font Size
          Originally posted by ERGAL
          Esce il tenenete di corsa con la pistola in mano (minkiakerridere) e mi dice..ha preso il numero sulla fusoliera ?...ed io che a momenti riempio la mimetica di cacca...

mhauhauhauhuhauhauhauhuhauha mi to immagiando la scena hauhauhauhauhuha fortissimoooo uhauhauhauhuhua

Comment

• Font Size
            Saintbull....io apprezzo la tua conoscenza e aggiungo che mi hai anche tolto dei dubbi...ma da pilota ti dico che solo in aree "D" - "R" - "P" si posson fare addestramenti a bassa quota, di tiro, ecc....specificato nell'AIP...con descrizioni di orari...quote e limiti orizzontali delle zone....sull'acqua da normativa JAR il minimo sono 500 piedi...cos? come in zone desertiche....se sfori, vai nei cazzi.....te lo dice uno "che ha un amico" al quale hanno sospeso la licenza un mese xch? un carabiniere in giro con la moglie in barca ha copiato le marche del "suo" velivolo durante un basso sul lago maggiore.....che tu sia militare o no...le esercitazioni non si fanno dove vi posson esser barche di sicuro....che poi a voi militari non facciano nulla ? un altro discorso...ho visto coi miei occhi un A129 attraversare i fondamentali di Malpensa perpendicolarmente a 2500 piedi....dopo aver interrotto le sequenze di arrivo.....e una richiesta di chiarimento con milano avvicinamento e la torre di Malpensa....il 129 si ? beccato anche le scuse del controllore... "scusi comandante....scusi.....volevamo solo esser sicuri che foste voi"......chiss? cosa succedeva se lo faceva "il mio amico"...

detto questo....mi fa piacere leggere un altro appassionato di velivoli...per di pi? in aeronautica....
            Last edited by Ayrton; 19-07-06, 17:46.

Comment

• Font Size
              avete ragione ho fatto confusione non era un f15 ma un f16

puo' essere????
              Last edited by funai; 19-07-06, 19:25.

Comment

• Font Size
                Si Funai....ma poteva esser anche il 15.....ad Aviano dovrebbero esserci... credo...per? un 16 ? pi? probabile...visto che a Istrana ci sono

Comment

• Font Size
                  quanto son belli gli f16 ....al mare ne passavano ogni ora in volo radente

Comment

• Font Size
                    Originally posted by cocis
                    certo che possono fare queste cose .. cermis insegna....

Questa ve la devo racontare perche e' buona , sembra quasi una cavolata !!
                    Dunque io ho fatto le scuole di volo con la Navy americana a Pensacola , prima di farci volare ci hanno messo sotto torchio per 3 mesi con la parte teorica , quindi meteorologia , fisica del volo ecc. ecc. i nostri "professori" erano in realta' piloti o navigatori provenienti un po da tutte le macchine (per gli appassionati F18, A6,S3viking ecc ecc) e quando si e' presentato l'istruttore di NAVIGAZIONE E REGOLAMENTAZIONE AERONAUTICA indovinate chi era ?? Il NAVIGATORE dell'A6 che ha tranciato i cavi della cabinovia Non ci credevamo ....... proprio a lui dovevano fare insegnare NAVIGAZIONE E REGOLAMENTAZIONE !!!
                    Era solo un aneddoto , non vorrei fare scaturire una valanga di commenti sull'accaduto !!

Comment

• Font Size
                      incredibile....non aggiungo altro

Comment

• Font Size
                        Originally posted by funai
                        non tirava su l'acqua perche' andava piano.....non credo possano far ste cose ma non credo che qualcuno gli dica qualcosa,e comunque eravamo in mezzo al mare.....comunque vederselo cosi' vicino fa' impressione.....
                        non potrebbero neppure fare le scommesse se passano sotto una funivia per? ............

Comment

• Font Size
                          Originally posted by nonno enio
                          non potrebbero neppure fare le scommesse se passano sotto una funivia per? ............
                          certo hai ragione.....

Comment

• Font Size
                            Originally posted by dingo125
                            harrier in italy non mi pare ce ne siano...cmq se non sbaglio ha detto k andava "piano" non k era fermo...se non sbaglio
                            edit: ce ne sono sorry
                            in italia c'?, l'anno scorso a otranto il 25 luglio c'? stata una manifestazione delle frecce tricolori, uno spettacolo! x nn parlare dell'harrier....se riesco posto le foto fatte al cell

Comment

• Font Size
                              Originally posted by PENSARIKKA
                              Questa ve la devo racontare perche e' buona , sembra quasi una cavolata !!
                              Dunque io ho fatto le scuole di volo con la Navy americana a Pensacola , prima di farci volare ci hanno messo sotto torchio per 3 mesi con la parte teorica , quindi meteorologia , fisica del volo ecc. ecc. i nostri "professori" erano in realta' piloti o navigatori provenienti un po da tutte le macchine (per gli appassionati F18, A6,S3viking ecc ecc) e quando si e' presentato l'istruttore di NAVIGAZIONE E REGOLAMENTAZIONE AERONAUTICA indovinate chi era ?? Il NAVIGATORE dell'A6 che ha tranciato i cavi della cabinovia Non ci credevamo ....... proprio a lui dovevano fare insegnare NAVIGAZIONE E REGOLAMENTAZIONE !!!
                              Era solo un aneddoto , non vorrei fare scaturire una valanga di commenti sull'accaduto !!
                              Cavolo,bell'istruttore.....Molti non sanno ke quelli del cermis se la son scampata..Poi vedi i telefilm tipo J.A.G.ke son tutti fighi in corte marziale..Dico solo ke gli U.S.A. san come parare il culo ai propri militari,al contrario dell'italia dove il culo te lo scoprono..

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Moro80
                                in italia c'?, l'anno scorso a otranto il 25 luglio c'? stata una manifestazione delle frecce tricolori, uno spettacolo! x nn parlare dell'harrier....se riesco posto le foto fatte al cell
                                pure io 3 o 4 anni fa a carpi ci sono andato!...ero in prima fila e avevo l'harrier vicinissimo ..che bordello che faceva ...ma ? bellissimo!!...per non parlare dell'apache ke ? il mio elicottero preferito ....visto giusto giusto il mese scorso qui da me...manifestazione come al solito ....stupendo e silenzioso a regola ....mi piacerebbe salirci sopra

Comment

X
                                Working...