Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

GB 10 anni per ELIMINARE auto benzina e diesel

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #76
    Originally posted by JB hsm View Post

    Certo che sono d'accordo con lui, ma lo pensavo anche prima che lo dicesse lui eh, cioè è una cosa talmente ovvia che non pensavo nemmeno ci fosse bisogno di dirlo..
    Tutte belle e favolose le macchine elettriche, finche le usano 4 gatti, quando i gatti saranno 400 milioni o più ne riparliamo
    Poi saro proprio curioso di vedere quando un carro attrezzi dovrà venire a prendere un suv elettrico da 3 tonnellate (o ancora peggio un furgone elettrico ), che gioia
    Per non parlare di come auto cosi pesanti rovineranno il manto stradale nel tempo, ma quello è ancora il meno, o meglio, non è di certo questo il problema da risolvere per i mezzi elettrici..
    Io mi domando VW, ha una marea di id3 ferme nei piazzali da un anno quasi e nessuno le vuole. Nonostante gli incentivi.

    Se una cosa risulta conveniente, la massa la compra eccome. Evidentemente non siamo ancora a quel punto.

    L'unico modo per farlo, è vietare le ICE.
    Last edited by Andy96; 20-12-20, 19:44.

    Comment


    • Font Size
      #77
      Originally posted by arabykola View Post
      Nel mio paesello di provincia ancora si circola in centro
      oggi passeggiavo li

      ogni tanto passavano ibride in ev, o elettriche pure

      beh nn c’è proprio paragone: no rumore no puzza

      poi è ovvio hanno dei limiti, ma pure molti è indiscutibili vantaggi che nessuna endotermica può avere

      ad esempio nn esiste una sw elettrica e finché non la
      fanno io nn ci penso nemmeno

      ma , esempio,mio padre settantenne proprio 2 giorni fa mi ha incaricato di trovargli uno scooterino per i giretti in paese

      voleva un 125... sei pazzo gli ho detto

      e lui: perché?

      te lo prendo elettrico e non mi ringrazierai mai abbastanza

      e soprattutto lo uso pure io
      Mio a papà a 76 anni gira in Scrambler 250 del 71 e Transalp dell'89

      Comunque quando saranno migliaia, sta tranquillo che nelle Ztl non entreranno più e pagheranno pure le striscie blu.
      Last edited by Andy96; 20-12-20, 19:46.

      Comment


      • Font Size
        #78
        Originally posted by arabykola View Post
        Nel mio paesello di provincia ancora si circola in centro
        oggi passeggiavo li

        ogni tanto passavano ibride in ev, o elettriche pure

        beh nn c’è proprio paragone: no rumore no puzza

        poi è ovvio hanno dei limiti, ma pure molti è indiscutibili vantaggi che nessuna endotermica può avere

        ad esempio nn esiste una sw elettrica e finché non la
        fanno io nn ci penso nemmeno

        ma , esempio,mio padre settantenne proprio 2 giorni fa mi ha incaricato di trovargli uno scooterino per i giretti in paese

        voleva un 125... sei pazzo gli ho detto

        e lui: perché?

        te lo prendo elettrico e non mi ringrazierai mai abbastanza

        e soprattutto lo uso pure io
        Su rumore va a gusti, se un auto fa un bel rumore a me piace, se è un rumore di un naftone (oltre alla puzza) anche no.
        Sui vantaggi io vedo solo minori costi di manutenzione del solo gruppo motore frizione, perché le ruote e le sospensioni, più tutto il resto lo hanno comunque anche loro.
        Il problema è che quel risparmio indubbio, te lo mangi tutto quando vai a vederti quanto ti costano gomme, e freni (che visto il peso si mangeranno molto più in fretta, sia per freni che per gomme) di quei mostri... e questo è innegabile..
        Sullo scooter elettrico bah, pure mio padre si era preso uno scooter elettrico anni fa (voleva essere avanti), a cannone faceva segnati i 38km/h, pesava 155 Kg (quando il corrispondente a motore ne pesava forse 100) e niente usato forse un anno, e poi a marcire in garage..sono ancora meno sensati delle auto, dove perlomeno il posto per le batterie si trova..

        Comment


        • Font Size
          #79
          Originally posted by JB hsm View Post

          Su rumore va a gusti, se un auto fa un bel rumore a me piace, se è un rumore di un naftone (oltre alla puzza) anche no.
          Sui vantaggi io vedo solo minori costi di manutenzione del solo gruppo motore frizione, perché le ruote e le sospensioni, più tutto il resto lo hanno comunque anche loro.
          Il problema è che quel risparmio indubbio, te lo mangi tutto quando vai a vederti quanto ti costano gomme, e freni (che visto il peso si mangeranno molto più in fretta, sia per freni che per gomme) di quei mostri... e questo è innegabile..
          Sullo scooter elettrico bah, pure mio padre si era preso uno scooter elettrico anni fa (voleva essere avanti), a cannone faceva segnati i 38km/h, pesava 155 Kg (quando il corrispondente a motore ne pesava forse 100) e niente usato forse un anno, e poi a marcire in garage..sono ancora meno sensati delle auto, dove perlomeno il posto per le batterie si trova..
          I freni non li consumi, hanno la frenata rigenerativa quando molli il gas, così forte da fare accendere gli stop. Praticamente nella guida di tutti i giorni la guidi solo col piede destro.

          Io ho già uno stile simile con la mia, se vedo colonna in lontananza mollo il gas e uso in cut-off più il freno motore scalando.
          La prima serie di pastiglie mi è durata 150k km

          Comment


          • Font Size
            #80
            Originally posted by JB hsm View Post

            Su rumore va a gusti, se un auto fa un bel rumore a me piace, se è un rumore di un naftone (oltre alla puzza) anche no.
            Sui vantaggi io vedo solo minori costi di manutenzione del solo gruppo motore frizione, perché le ruote e le sospensioni, più tutto il resto lo hanno comunque anche loro.
            Il problema è che quel risparmio indubbio, te lo mangi tutto quando vai a vederti quanto ti costano gomme, e freni (che visto il peso si mangeranno molto più in fretta, sia per freni che per gomme) di quei mostri... e questo è innegabile..
            Sullo scooter elettrico bah, pure mio padre si era preso uno scooter elettrico anni fa (voleva essere avanti), a cannone faceva segnati i 38km/h, pesava 155 Kg (quando il corrispondente a motore ne pesava forse 100) e niente usato forse un anno, e poi a marcire in garage..sono ancora meno sensati delle auto, dove perlomeno il posto per le batterie si trova..
            Eh no, i freni né consumi un 70% in meno perché freni coi generatori

            sulla manutenzione è un altro grandissimo vantaggio delle ev: no cambi olio filtri candele ec ec... cambi solo delle gomme

            per darti un idea, io guido una toyota ibrida, a 123000 km le pastiglie freno son tutte al 50% e sono al 4 treno di gomme

            e nn pesa poco nè, 15 quintali de sw

            pps: sul rumore son diventato integralista, o top o è meglio il silenzio



            Comment


            • Font Size
              #81
              Originally posted by arabykola View Post

              Eh no, i freni né consumi un 70% in meno perché freni coi generatori

              sulla manutenzione è un altro grandissimo vantaggio delle ev: no cambi olio filtri candele ec ec... cambi solo delle gomme

              per darti un idea, io guido una toyota ibrida, a 123000 km le pastiglie freno son tutte al 50% e sono al 4 treno di gomme

              e nn pesa poco nè, 15 quintali de sw

              pps: sul rumore son diventato integralista, o top o è meglio il silenzio


              Vabbe, mettiamola in un altro modo, le elettriche me stanno sui maroni, non sentire il rombo del motore mi sta sul gozzo, mi piace usare il cambio manuale, mi da gusto nel guidare in montagna, faccio la doppietta in scalata anche se non serve, anche se ci sono i cambi automatici che sono più efficienti, mi stanno sul gozzo quelle ruote enormi. A me piacciono le auto piccole, leggere e con le ruote piccole. Dipendesse da me andremmo tutti in giro con delle caterham (che per inciso consumano e inquinano nulla).
              Per i discorsi sui consumi, dipende dalla guida, per come guido io so gia che fine farebbero. Ma per il resto se alla gente piacciono ben vengano le elettriche. Mal che vada fra qualche anno ci saranno auto recenti che diventeranno storiche, quindi me ne fotto e giro con quelle
              Finche non saro costretto dai blocchi del traffico a prendermi un auto elettrica, continuerò con le rumorose auto a benzina, e si sgaso ai semafori perché mi piace sentire i botti dallo scarico. Ecco tutte ste cose con l'elettrico non ci saranno più, ci sarà il silenzio più totale, due cojoni

              Comment


              • Font Size
                #82
                Boh io le userei entrambe: diverse ma gustose entrambe

                ps: con lo spunto dell elettrico in montagna godi come un riccio

                la 208 che ho provato ieri fa paiura a scatto nonostante nn sia proprio sportiva e nn ha il cambio

                per il rumore basta un impianto decente con gi iron maiden e apposto... oppure i simulatori recenti che ti fan credere di avere anche un 12 cilindri... fatto

                Comment


                • Font Size
                  #83
                  Ah, non gli dai del pastore? È già un passo avanti

                  Comment


                  • Font Size
                    #84
                    Originally posted by arabykola View Post
                    Boh io le userei entrambe: diverse ma gustose entrambe

                    ps: con lo spunto dell elettrico in montagna godi come un riccio

                    la 208 che ho provato ieri fa paiura a scatto nonostante nn sia proprio sportiva e nn ha il cambio

                    per il rumore basta un impianto decente con gi iron maiden e apposto... oppure i simulatori recenti che ti fan credere di avere anche un 12 cilindri... fatto
                    Dai vai a caga va

                    Comment


                    • Font Size
                      #85
                      Originally posted by Andy96 View Post
                      Succederà perché nessuno riuscirà a stare dentro le norme €7. Se già adesso sono stra tirati.

                      Cambiare macchina adesso, è quasi da folli. Si rischia di buttare via soldi.

                      Ovunque nel mondo la vedo difficile.
                      Elimina pure sud america, Africa e la maggior parte dell'asia dove vivono con 1 dollaro al giorno e girano con mezzi che a malapena stanno insieme. E sono la maggioranza della popolazione mondiale.

                      Restano mezzo milione di europei e un altro di nord americani/canadesi.
                      In Cina probabilmente se lo possono permettere solo in grandi città.
                      si ma tutto il mondo inquina e mi pare i più cogl-.ioni siamo noi europei

                      Comment


                      • Font Size
                        #86
                        Originally posted by luciocabrio View Post

                        si ma tutto il mondo inquina e mi pare i più cogl-.ioni siamo noi europei
                        E c'è chi non lo vede

                        Comment


                        • Font Size
                          #87
                          Originally posted by Andy96 View Post

                          E c'è chi non lo vede
                          Non è questione di non vederlo, se tutto il mondo inquina non è che noi dobbiamo adeguarci al peggio eh, perché dove la gente inquina la salute non è esattamente il massimo sai..
                          senza contare che molti dei paesi che inquinano sono paesi che non hanno ancora la ricchezza e il benessere che abbiamo noi, sono economie che stanno crescendo (mi viene in mente l'India), anche la Cina, vero inquina tantissimo, ma vai a vedere i programmi ambientali che stanno portando avanti, il mondo occidentale si è sviluppato molto prima, è normale che sia cosi, in Cina non si fanno problemi a spostare interi paesi e città se devono creare dighe per centrali idroelettriche. Lo fanno e tutti muti, il problema dello smog è ben chiaro anche a loro e non solo ci raggiungeranno, ma ci supereranno, tu aspetta solo che riescano a mettere in piedi una centrale a fusione nucleare, funzionante e che produce un surplus energetico, poi vedi come il loro smog sparirà, le centrali a carbone spariranno.
                          Poi se a te piace respirare aria inquinata, be sai dove andare

                          Comment


                          • Font Size
                            #88
                            Lo avevo già detto che i mongoli che ora straparlano a caso di impatto delle batterie, che manco esiste, se potessero inquinerebbero ancora di più


                            solo perché son affezionati alla mobilità VECCHIA

                            perché dire: oh a me piacciono i motori rumorosi e fumosi è troppo complicato... che manco hanno il grano per permetterseli mavabbè son mongoli ... no meglio cercare stronzate alla brioblù

                            e stessa cosa vale per il discorso di toyoda, che ha senso ma ha senso per tutto: rendere più sostenibili le fonte energetiche serve per tutto... non solo per caricare le automobili... a mongoliii !!

                            Comment


                            • Font Size
                              #89
                              Originally posted by JB hsm View Post

                              Non è questione di non vederlo, se tutto il mondo inquina non è che noi dobbiamo adeguarci al peggio eh, perché dove la gente inquina la salute non è esattamente il massimo sai..
                              senza contare che molti dei paesi che inquinano sono paesi che non hanno ancora la ricchezza e il benessere che abbiamo noi, sono economie che stanno crescendo (mi viene in mente l'India), anche la Cina, vero inquina tantissimo, ma vai a vedere i programmi ambientali che stanno portando avanti, il mondo occidentale si è sviluppato molto prima, è normale che sia cosi, in Cina non si fanno problemi a spostare interi paesi e città se devono creare dighe per centrali idroelettriche. Lo fanno e tutti muti, il problema dello smog è ben chiaro anche a loro e non solo ci raggiungeranno, ma ci supereranno, tu aspetta solo che riescano a mettere in piedi una centrale a fusione nucleare, funzionante e che produce un surplus energetico, poi vedi come il loro smog sparirà, le centrali a carbone spariranno.
                              Poi se a te piace respirare aria inquinata, be sai dove andare
                              Sì sì, ma vedi che a volerli far crescere, poi le nostre aziende delocalizzano.
                              Ricordi che non avevamo manco mascherine? Perché le facevano solo loro.
                              Poi improvvisamente ne hai bisogno, e ti attacchi.

                              Comment


                              • Font Size
                                #90
                                Originally posted by Andy96 View Post

                                Sì sì, ma vedi che a volerli far crescere, poi le nostre aziende delocalizzano.
                                Ricordi che non avevamo manco mascherine? Perché le facevano solo loro.
                                Poi improvvisamente ne hai bisogno, e ti attacchi.
                                Delocalizzano per risparmiare, per poter fare prezzi più competitivi, a beneficio del consumatore finale (NOI). E' il fondamento del libero scambio da sempre, io che sono più bravo a fare qualcosa vendo a te che sei più bravo a fare altro. Ed entrambi ne beneficiamo. Quando questa competitività inizia a venire meno, gli scambi si rivolgono a chi è ancora più competitivo.
                                Nessuno ci ha imposto di spostare la produzione di mascherine in cina, è questo il punto, se le aziende lo hanno fatto un motivo c'era. Ed in ogni caso mi pare che questo problema di mascherine non è durato in eterno.
                                Poi quando si parla di ripensare un attimo a come è strutturato il mondo, si urla al reset

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X