Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Corona Virus BEI CAZZI capitolo VII

Collapse
This topic is closed.
X
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1561
    Originally posted by Andy96 View Post

    Un mio collega di 20 anni, esattamente un anno fa si è fatto due settimane a casa con febbre quasi a 40 e respiro affannoso. La diagnosi era polmonite, ma sicuramente era covid, se ci pensiamo a posteriori.
    Quindi a inizio gennaio? Ci può stare. E' ormai certo che il paziente zero non era in realtà lo zero. Da quanto era già in Italia il virus? Non si sa! Sicuramente c'era a Febbraio, forse a Gennaio, forse anche prima ma diventa difficile, come dice Galli, pensare che circolasse già da mesi.
    Io ero in Lombardia intorno al 15/20 dicembre 2019 e dopo una decina di giorni avevo una bella influenza con difficoltà respiratorie. Essendo donatore di sangue a Maggio mi hanno chiesto se volevo fare il sierologico per eventuale ricerca del Covid. Non l'ho fatto perchè ritenevo impossibile che fosse Covid perchè troppo presto. Dopo sono arrivate notizie diverse e oggi mi dispiace non aver fatto quel esame. Il dubbio mi è rimasto.

    Comment


    • Font Size
      #1562

      02 gen 11:00

      I presidi: rientro? Problema dei trasporti non ancora risolto

      "Noi pensiamo che in una settimana passare dal 50 al 75% sia difficile. Si fa fatica a comprendere che tutte queste decisioni richiedono scelte organizzative complesse all'interno degli istituti. La scuola non è come un ufficio o una catena di montaggio c'è da tener presente la rete di relazioni che coinvolge, bisogna tener conto di tutte le giuste esigenze di docenti e personale. Quindi auspichiamo di continuare al 50% fino alla fine di gennaio". Lo dice il presidente dell'Associazione nazionale presidi Antonello Giannelli in un'intervista a "La Stampa". "Il problema principale restano i trasporti. Molti tavoli provinciali hanno scelto come soluzione lo scaglionamento degli ingressi. E' una soluzione su cui non siamo d'accordo se lo scaglionamento significa ritardare di tanto gli alunni che entrano al secondo turno e che quindi prolunga la loro permanenza a scuola con inevitabili ricadute negative. Eppure di tempo ce n'è stato - aggiunge - La scuola l'ha utilizzato per adattarsi alla necessita' di prevenire i contagi, invece i trasporti continuano ad avere una rigidità".


      Comment


      • Font Size
        #1563

        02 gen 11:02

        Coronavirus, nel mondo oltre 84 mln casi: 1,8 mln i morti

        Nel mondo i casi di coronavirus a livello globale hanno superato la soglia degli 84 milioni, precisamente 84.043.276. E' quanto emerge dal conteggio della John Hopkins University: i morti sono 1.828.893.


        Comment


        • Font Size
          #1564

          02 gen 11:37

          Fondazione Einaudi: vaccini? Italia ferma, la Germania corre

          "Piccolo e semplice promemoria: per vaccinare solo il 50% degli italiani in 10 mesi occorrono circa 60 milioni di inoculazioni (30 X 2). Bisogna procedere alla media di 200.000 vaccinazioni al giorno. Secondo i dati ufficiali comunicati al 31 dicembre, l'Italia ha effettuato 32.969 vaccini, la Germania 165.575". Lo scrive su Twitter la Fondazione Luigi Einaudi in base ai dati raccolti dalla campagna di informazione #quantivaccini che può essere seguita sul sito www.fondazioneluigieinaudi.it


          Comment


          • Font Size
            #1565
            Originally posted by olivier View Post

            No! Gresini lo mettono in coma tutti gli anni. Ogni influenza che prende va dritto dritto in ospedale intubato.

            Anche un paio di miei amici che sono finiti in ospedale per il covid ci andavano anche gli altri anni per le banali influenze.

            O forse no?
            Guarda le date degli articoli.
            Nessuno ha mai voluto vaccinare la massa e i titoli erano gli stessi di ora.

            A nessuno gliene fregava nulla, anzi... Arabykola era pure contro l'obbligatorietà e parlava di effetti collaterali sostenendo le tesi di Montanari.
            Last edited by Andy96; 02-01-21, 09:56.

            Comment


            • Font Size
              #1566
              Originally posted by olivier View Post

              Quindi a inizio gennaio? Ci può stare. E' ormai certo che il paziente zero non era in realtà lo zero. Da quanto era già in Italia il virus? Non si sa! Sicuramente c'era a Febbraio, forse a Gennaio, forse anche prima ma diventa difficile, come dice Galli, pensare che circolasse già da mesi.
              Io ero in Lombardia intorno al 15/20 dicembre 2019 e dopo una decina di giorni avevo una bella influenza con difficoltà respiratorie. Essendo donatore di sangue a Maggio mi hanno chiesto se volevo fare il sierologico per eventuale ricerca del Covid. Non l'ho fatto perchè ritenevo impossibile che fosse Covid perchè troppo presto. Dopo sono arrivate notizie diverse e oggi mi dispiace non aver fatto quel esame. Il dubbio mi è rimasto.
              Direi..

              Comment


              • Font Size
                #1567
                Originally posted by mito22 View Post
                02 gen 11:37

                Fondazione Einaudi: vaccini? Italia ferma, la Germania corre

                "Piccolo e semplice promemoria: per vaccinare solo il 50% degli italiani in 10 mesi occorrono circa 60 milioni di inoculazioni (30 X 2). Bisogna procedere alla media di 200.000 vaccinazioni al giorno. Secondo i dati ufficiali comunicati al 31 dicembre, l'Italia ha effettuato 32.969 vaccini, la Germania 165.575". Lo scrive su Twitter la Fondazione Luigi Einaudi in base ai dati raccolti dalla campagna di informazione #quantivaccini che può essere seguita sul sito www.fondazioneluigieinaudi.it

                Male! Molto male! Siamo lenti...lentissimi!

                https://app.powerbi.com/view?r=eyJrI...IyZiIsImMiOjh9

                In Lombardia in 2 giorni hanno usato il 2,7% dei vaccini ricevuti.

                Fino a ieri sera siamo a 45.000 su 470.000 ricevuti.
                E vero che sono giorni festivi ma bisogna correre!
                Qui rischiamo che arrivi la prossima fornitura senza aver ancora finito la precedente.
                Last edited by olivier; 02-01-21, 10:08.

                Comment


                • Font Size
                  #1568

                  02 gen 11:55

                  AstraZeneca: due milioni di dosi a settimana da metà gennaio

                  Due milioni di dosi del vaccino Oxford-AstraZeneca saranno pronte ogni settimana a partire da metà gennaio: lo riporta il Times, che cita un "membro chiave" del team di AstraZeneca. Secondo la fonte un milione di dosi saranno pronte già la settimana prossima: "Poi il piano prevede un incremento della produzione abbastanza rapido. Entro la terza settimana di gennaio dovremmo arrivare a due milioni alla settimana", ha aggiunto.


                  Comment


                  • Font Size
                    #1569

                    02 gen 12:04

                    Gb, il governo chiude le scuole elementari a Londra

                    Il governo britannico ha deciso che tutte le scuole elementari di Londra resteranno chiuse fino al 18 gennaio a causa dei numeri preoccupanti sulla diffusione del Covid-19 nella capitale. Ma il provvedimento del ministro all'Istruzione, Gavin Williamson, che i detrattori considerano una "imbarazzante conversione a U" rispetto alla decisione precedente di tenere chiuse fino al 18 solo le scuole delle aree più a rischio, non è sufficiente, secondo il principale sindacato degli insegnanti britannici. La National Education Union, riunito d'urgenza, chiede infatti la chiusura di tutte le scuole d'Inghilterra.


                    Comment


                    • Font Size
                      #1570


                      "NON CAPITE CHE SONO SOLO UN SIMBOLO? LE MASCHERINE NON SERVONO A NULLA" ▷ Fabio Duranti

                      Da presidio medico e di lavoro a strumento collettivo: con il #covid le #mascherine hanno subito questa trasformazione nel loro impiego. A inizio anno erano utilizzate soltanto da operatori sanitari nelle sale operatorie e chirurgiche, a fine anno l'intera popolazione è obbligata a portarla su tutto il territorio nazionale. Ormai quasi tutti si sono abituati a girare con il viso coperto al di fuori delle proprie mura domestiche. Chi per una semplice uscita sotto casa, chi per intere ore trascorse all'aperto. Ma siamo sicuri che un utilizzo prolungato e ripetuto delle mascherine sia utile, o addirittura non crei disagi fisici nel medio-lungo periodo? Per fare chiarezza su alcune di queste ombre, Fabio #Duranti, intervenuto ai microfoni di Francesco Vergovich, ha citato fonti scientifiche che già anni fa si esprimevano in maniera negativa sull'utilizzo delle mascherine per la prevenzione di #malattie.

                      "Gli studi sulle mascherine dicono che non servono assolutamente a nulla, che sono solo un simbolo e che sono un business per alcune persone che stanno facendo miliardi, punto. Io sono andato a vedere gli studi scientifici. Ci sono decine e decine di studi che io ho selezionato e che dicono che le #mascherine non servono a una ceppa, anzi fanno male. Poi siccome le #rivistescientifiche dicono addirittura che per smentire una cosa del genere ci vogliono altre meta-analisi che impiegano anni. Ma già nel passato gli #scienziati si sono domandati se potevano essere utili le maschere sul viso per proteggere ma si è stabilito di no. Non l'ho stabilito io. Lo hanno detto gli scienziati anni fa sulle stesse riviste che adesso dicono che fanno bene. Io ormai quando sono per strada riconosco le persone intelligenti da quelle stupide, che sono quelle con la #maschera. Io non uso mascherine perché so che mi fanno male e non le metto. Però io noto addirittura le persone che vanno in giro in macchina da soli con la mascherina. Sono persone che mi fanno paura.

                      Comment


                      • Font Size
                        #1571
                        Maschera, visiera e disinfestazione

                        Comment


                        • Font Size
                          #1572
                          Originally posted by moreno.44 View Post

                          "Gli studi sulle mascherine dicono che non servono assolutamente a nulla, che sono solo un simbolo e che sono un business per alcune persone che stanno facendo miliardi, punto. Io sono andato a vedere gli studi scientifici. Ci sono decine e decine di studi che io ho selezionato e che dicono che le #mascherine non servono a una ceppa, anzi fanno male.


                          Il mondo sta usando le mascherine! Tutti i medici le consigliano! Ma quale studio? Quello di byobluquiquoqua?
                          Uno così andrebbe denunciato!
                          Eppure ve lo hanno spigato il motivo della mascherina!
                          Lo hanno capito pure i bambini......
                          E' semplice...se hai il virus respirando e parlando rischi di contagiare chi ti è vicino? Che cosa c'è di così complicato da capire?


                          Comment


                          • Font Size
                            #1573
                            Originally posted by olivier View Post



                            Il mondo sta usando le mascherine! Tutti i medici le consigliano! Ma quale studio? Quello di byobluquiquoqua?
                            Uno così andrebbe denunciato!
                            Eppure ve lo hanno spigato il motivo della mascherina!
                            Lo hanno capito pure i bambini......
                            E' semplice...se hai il virus respirando e parlando rischi di contagiare chi ti è vicino? Che cosa c'è di così complicato da capire?

                            I contatti però dovrebbero almeno calare, no?

                            Comment


                            • Font Size
                              #1574
                              Originally posted by olivier View Post



                              Il mondo sta usando le mascherine! Tutti i medici le consigliano! Ma quale studio? Quello di byobluquiquoqua?
                              Uno così andrebbe denunciato!
                              Eppure ve lo hanno spigato il motivo della mascherina!
                              Lo hanno capito pure i bambini......
                              E' semplice...se hai il virus respirando e parlando rischi di contagiare chi ti è vicino? Che cosa c'è di così complicato da capire?

                              semplicemente che non è vero...o meglio sarebbe da usare in determinati ambienti e situazioni( vedi rsa magari o a contatto con i soggetti veramente a rischio che già hanno altri problemi..)...mica in giro col cane...poi andrebbero cambiate ogni secondo e così via...last but not least il fatto che ti respiri i tuoi scarti a go go...se ti piace fallo pure...io non la metto mai tranne se sono obbligato tipo ingresso ristorante etc..nel mio ufficio non l'ha mai portata nessuno gliel'ho vietato( sono il capo decido io...) da marzo..e siamo in 6...nessuno si è ammalato...tutti ovviamente la pensano come me...

                              Comment


                              • Font Size
                                #1575

                                02 gen 14:02

                                Scienziati a Conte: servono più risorse nella ricerca

                                Una svolta per rafforzare la ricerca in Italia, con 15 miliardi in 5 anni da prevedere nel Recovery Fund per essere competitivi nella ricerca e di conseguenza nell'economia: lo chiede la lettera inviata al presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, e al ministro per l'Università e la ricerca, Gaetano Manfredi, da 14 scienziati, fra cui Luciano Maiani, Giorgio Parisi, Alberto Mantovani, Massimo Inguscio e Angela Bracco. "Occorre avere il coraggio di una svolta ambiziosa", si legge e "l'unica realistica possibilità per il rafforzamento della ricerca italiana dipende da come verrà ripartito il Recovery Fund".


                                Comment

                                X
                                Working...
                                X