Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Corona Virus BEI CAZZI capitolo VII

Collapse
This topic is closed.
X
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #2626
    Originally posted by JB hsm View Post

    Un cittadino interessato impiega non più di 2 min per andare sul seguente sito https://www.worldometers.info/coronavirus/#countries cliccare su italia e poi su fonti, si apre il pdf con tutti i dati.
    Se un cittadino non vuole spendere 2 min di tempo a informarsi, allora non deve nemmeno perdere tempo a fare caciara e lamentarsi di tutto, deve stare zitto e basta.
    Scusa se mi intrometto , ma credo che la domanda sia " perchè non lo dicono ? " ...poi chiaro che se uno va a cercare i dati li trova.

    Comment


    • Font Size
      #2627
      Originally posted by mauri954 View Post

      Se l'hanno fatto non ci sono dubbi che fossero più avanti rispetto ai nostri di oggi .
      Parlano di pandemia, migliaia di morti, nazioni allo sfascio, io credo che le aziende produttrici di vaccino dovrebbero essere obbligate a facilitare la produzione in altri stati ( non gratis naturalmente), invece siamo quì a piangere sulla carenza di dosi....mavaff....
      certo che l'hanno fatto...e in meno di un anno producevano già il motore (Db 601). Ora immagina cosa significa produrre un motore ex novo rispetto a un vaccino.
      Anche a livello di immagine è pur epiù difficile da accettare per le ditte coinvolte no rispetto a un vaccino no?

      Comment


      • Font Size
        #2628
        Originally posted by arabykola View Post
        Lele un asintomatico è uguale: non è ammalato ma contagia ugualmente

        fyga un anno è passato e ancora li state?

        se gli asintomatici possono essere considerati nn malati, sono le ti e i decessi che parlano da soli... se uno capisse qualcosa

        ma evidentemente non sono tanti a capirci qualcosa

        come mai le ti sono vicine alla soglia di emergenza e i decessi sempre elevati?

        è lo spirito santo ?
        o forse forse qualche asintomatico in giro ha contagiato e fatto ammalare?

        concetti difficili ehhh

        l allarmismo che centra ? Cosa kazzo centra?

        l italiota medio si preoccupa dell allarmismo... apposto

        Figga, 'sto giro mi tocca quotare Arabycola.
        L'asintomatico, per quanto non rappresenti un problema per il SSN, è un problema perché possibile untore incontrollato e inconsapevole. Forse fa più danni un asintomatico che un positivo conclamato.
        Che poi i numeri vengano esposti nella versione che fa più comodo, ormai ci siamo abituati, basta saperlo leggere, capire e interpretare.

        Comment


        • Font Size
          #2629
          Originally posted by mauri954 View Post

          Scusa se mi intrometto , ma credo che la domanda sia " perchè non lo dicono ? " ...poi chiaro che se uno va a cercare i dati li trova.
          Nessun problema mauri. La domanda che un cittadino intelligente dovrebbe farsi a mio parere è perché non ho voglia di andare a cercare (cercare è una parola grossa peraltro).
          A parte che io ogni telegiornale che ascolto sento sempre il numero dei positivi, il delta dei ricoveri e il delta delle TI e il numero dei tamponi.
          Poi probabilmente ogni tg avrà fatto le sue valutazioni sulla convenienza (perdita di tempo) di dare più o meno spazio a questi dati, gli stupidi a prescindere continueranno a lamentarsi, sia che diano i dati in maniera dettagliata sia che li diano in maniera sintetica. Mentre chi è interessato sa già dove trovare i dati dettagliati.
          Senza contare che il tempo maggiore lo perdi consultando quel sito la prima volta, dopodiché lo metti tra i preferiti e con un clic hai tutti i dati disponibili in pochi secondi.
          Quindi se un cittadino a tempo da perdere guardandosi 1 ora di barba d'urso piuttosto che il grande fratello, o qualsiasi altro programma spazzatura (le Iene ad es.), be a casa mia ha anche il tempo di guardarsi questi dati.

          Comment


          • Font Size
            #2630
            Originally posted by arabykola View Post
            Lele un asintomatico è uguale: non è ammalato ma contagia ugualmente

            fyga un anno è passato e ancora li state?
            Affronta un corso di lingua Italiana e poi evidenziami dove ho scritto il contrario .
            Non si parlava nè di contagi nè di altro . Semplicemente era un'analisi per differenziare la pericolosità tra entrare in terapia intensiva rispetto ad essere asintomiatici o comunque con sintomi lievi.

            Caxxo ma ancora li stai dopo un anno che blateri saggezza mischiandola con saggina ?

            Originally posted by arabykola View Post
            se gli asintomatici possono essere considerati nn malati, sono le ti e i decessi che parlano da soli... se uno capisse qualcosa

            ma evidentemente non sono tanti a capirci qualcosa
            Per loro fortuna, conosco una ventina almeno di casistiche Covid che non hanno avuto niente differente che un'influenza stagionale . e molti parenti o conviventi loro son rimasti asintomatici .
            Purtroppo vi è notevole diversità tra costoro e gli individui ricoverati in TI

            Originally posted by arabykola View Post
            come mai le ti sono vicine alla soglia di emergenza e i decessi sempre elevati?

            è lo spirito santo ?
            o forse forse qualche asintomatico in giro ha contagiato e fatto ammalare?

            concetti difficili ehhh

            l allarmismo che centra ? Cosa kazzo centra?

            l italiota medio si preoccupa dell allarmismo... apposto
            Tu hai dei problemi ... devi trovare la tua pace interiore perchè sei troppoa gitato .

            Vivi più serenamente e vedrai che ne trarrai giovamento

            Comment


            • Font Size
              #2631
              Originally posted by arabykola View Post
              Nel frattempo, visto ci lamentiamo dell allarmismo e visto che la cina sta benone

              Covid: Oms, la variante inglese diffusa in almeno 60 Paesi

              Dieci in più rispetto al 12 gennaio. Pechino impone il lockdown a 1,7 milioni di persone

              20 gennaio 202108:32

              La variante britannica del nuovo coronavirus Covid-19 continua a diffondersi in tutto il mondo ed era presente la scorsa settimana in 60 paesi e territori, 10 in più rispetto al 12 gennaio: lo ha fatto sapere l'Organizzazione mondiale della Sanità. La variante sudafricana, che, come quella inglese, è molto più contagiosa del virus originale SARS-CoV-2, si diffonde più lentamente ed è presente in 23 paesi e territori, 3 in più rispetto al 12 gennaio, precisa l'Oms nel suo rapporto epidemiologica settimanale.

              Il Brasile ha registrato 1.183 morti di Covid-19 e 63.504 contagi nelle ultime 24 ore, secondo le segreterie locali di salute. Il bilancio totale dall'inizio della pandemia sale a 211.511 morti e 8.575.742 casi accertati.

              Pechino ha imposto il lockdown a 1,7 milioni di persone nel distretto di Daxing, a sud della capitale dove si trova il nuovo aeroporto, dopo che sono stati trovati sei casi di Covid-19 per un totale nella città salito a quota 15.

              "I casi rilevati a Daxing hanno lanciato l'allarme che la situazione epidemica è dura e complessa - ha affermato Xu Hejian, portavoce della municipalità, in conferenza stampa -. Non possiamo allentare sulla prevenzione dei casi importati e sul rimbalzo domestico". Pechino ha anche esteso a 28 giorni il periodo di restrizioni a chiunque arrivi dall'estero, di cui 14 di quarantena in strutture centralizzate.





              1.7 milioni di cinesi in lockdown per 15 contagi

              lele e ti preoccupi ?
              No, io non mi preoccupo .
              Sono ben consapevole che l'ottimismo di chi pensa di uscire da questa pandemia in meno di un anno è fantasia ma non realizzabile .

              Questo virus e mascherine varie ce lo tireremo dietro taaaaaaaaaaaaaaaaaaaaanto tempo .

              Io non ho mai lamentato nè lockdown nè altro . Sono consapevile che in questo momento qualunque sia la scelta di qualunque governo, sarà sempre criticata da rispettivi cittadini .

              Io, al di là delle leggi evito già di mio di mettere il culo nelle pedate. Pertanto non mi reputo un cittadino problematico .

              Tu però devi imparare a vivere più easy perchè cosi ti rodi il fegato senza trarne alcun beneficio ... be quiet and stay relaxed. Feel me

              Comment


              • Font Size
                #2632
                Originally posted by JB hsm View Post

                Un cittadino interessato impiega non più di 2 min per andare sul seguente sito https://www.worldometers.info/coronavirus/#countries cliccare su italia e poi su fonti, si apre il pdf con tutti i dati.
                Se un cittadino non vuole spendere 2 min di tempo a informarsi, allora non deve nemmeno perdere tempo a fare caciara e lamentarsi di tutto, deve stare zitto e basta.
                No no no no no no ti stai sbagliando : io non DEVO fare nulla . Non DEVO stare zitto , non DEVO cercare pdf . quando arriveranno queste imposizioni io sarò già altrove .

                Per quanto riguarda l'interessamento è un conto ma la ricerca morbosa di giorno in giorno a me pare eccessiva . Se oggi ci sono 4 contagiati meno di ieri o 15 in più ... cambia zero .
                Affinchè la situazione si calmi deve rientrare in zona sicura per mesi ... un giorno è NIENTE in mezzo ad una pandemia .

                E questo tuo accanimento nell'informarti quotidianamente sui numeri precisi a me non pare mica nè sano nè utile ... non è normale ( a meno che ti occorra per mestiere) !
                Last edited by Lele-R1-Crash; 20-01-21, 09:09.

                Comment


                • Font Size
                  #2633
                  Originally posted by mauri954 View Post

                  Scusa se mi intrometto , ma credo che la domanda sia " perchè non lo dicono ? " ...poi chiaro che se uno va a cercare i dati li trova.
                  Ecco l'esempio di una persona normale e priva di problematiche emotive .

                  A me pareva cosi chiaro che non son stato a puntualizzarlo ... eppure vedi che diversi utenti si agitano manco stessero affogando

                  Comment


                  • Font Size
                    #2634
                    Originally posted by emino76 View Post

                    Figga, 'sto giro mi tocca quotare Arabycola.
                    L'asintomatico, per quanto non rappresenti un problema per il SSN, è un problema perché possibile untore incontrollato e inconsapevole. Forse fa più danni un asintomatico che un positivo conclamato.
                    Che poi i numeri vengano esposti nella versione che fa più comodo, ormai ci siamo abituati, basta saperlo leggere, capire e interpretare.
                    Ma quello che state facendo tu e briscola è un altro discorso che nulla ha a che fare con quanto da me quotato precedentemente .

                    Potremmo anche discutere della pericolosità di altre malattie a sto punto . Oppure introducete anche un altro discorso e parliamone apertamente . Ma nin ha niente a che vedere con quel che briscolina ha quotato .

                    Comment


                    • Font Size
                      #2635
                      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                      Ma quello che state facendo tu e briscola è un altro discorso che nulla ha a che fare con quanto da me quotato precedentemente .

                      Potremmo anche discutere della pericolosità di altre malattie a sto punto . Oppure introducete anche un altro discorso e parliamone apertamente . Ma nin ha niente a che vedere con quel che briscolina ha quotato .
                      Ma non l'ho quotato in ordine al tuo discorso, l'ho quotato in ordine agli asintomatici.....

                      Comment


                      • Font Size
                        #2636
                        Originally posted by JB hsm View Post

                        Nessun problema mauri. La domanda che un cittadino intelligente dovrebbe farsi a mio parere è perché non ho voglia di andare a cercare (cercare è una parola grossa peraltro).
                        A parte che io ogni telegiornale che ascolto sento sempre il numero dei positivi, il delta dei ricoveri e il delta delle TI e il numero dei tamponi.
                        Poi probabilmente ogni tg avrà fatto le sue valutazioni sulla convenienza (perdita di tempo) di dare più o meno spazio a questi dati, gli stupidi a prescindere continueranno a lamentarsi, sia che diano i dati in maniera dettagliata sia che li diano in maniera sintetica. Mentre chi è interessato sa già dove trovare i dati dettagliati.
                        Senza contare che il tempo maggiore lo perdi consultando quel sito la prima volta, dopodiché lo metti tra i preferiti e con un clic hai tutti i dati disponibili in pochi secondi.
                        Quindi se un cittadino a tempo da perdere guardandosi 1 ora di barba d'urso piuttosto che il grande fratello, o qualsiasi altro programma spazzatura (le Iene ad es.), be a casa mia ha anche il tempo di guardarsi questi dati.
                        Ma qui chi è che si sta lamentando ? E di cosa ?

                        Vedo che anche tu sei esperto di queste trasmissioni tv spazzatura ma ... perchè le tirate sempre in ballo e poi dite di non vederli ?

                        Io ho solo detto che la gravità della situazione è innegabilmente pesante . Ho puntualizzato che vi è differenza tra chi è in punto di morte rispetto a chi è più fortunato ed ha contratto il virus senza mostrare sintomi o mostrandoli lievi . Apprezzare la vita è un dovere di tutti noi perchè al mattino non è un diritto quello di aprire gli occhi e godere della giornata : è un dono ! Darlo per scontato è sbagliato (SAW lo spiegava bene )

                        Cmq non ho tempo o intenzione di polemizzare quindi ti lascio ai tuoi super programmi urso o altri spazzatura intercalati dall'informazione morbosamente regolare e quotidiana di tutti i numeri precisi suddivisi per categoria . E' un tuo diritto e nessuno può vietarti questa libertà .

                        Signori ... a mio avviso con un pò meno si risposte stizzite e da sapientini, si vivrebbe meglio la vita ed anche i social network . Manco ci conosciamo e che motivo c'è di usare sempre interventi "affilati" come quello da te fatto ed a cui io do seguito ?
                        Impariamo a vivere più serenamente i giorni che riceviamo in dono ... perchè la clessidra non è eterna
                        .

                        Comment


                        • Font Size
                          #2637
                          Originally posted by emino76 View Post

                          Ma non l'ho quotato in ordine al tuo discorso, l'ho quotato in ordine agli asintomatici.....
                          Allora ho capito roma per toma . sorry

                          Comment


                          • Font Size
                            #2638
                            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                            No, io non mi preoccupo .
                            Sono ben consapevole che l'ottimismo di chi pensa di uscire da questa pandemia in meno di un anno è fantasia ma non realizzabile .

                            Questo virus e mascherine varie ce lo tireremo dietro taaaaaaaaaaaaaaaaaaaaanto tempo .

                            Io non ho mai lamentato nè lockdown nè altro . Sono consapevile che in questo momento qualunque sia la scelta di qualunque governo, sarà sempre criticata da rispettivi cittadini .

                            Io, al di là delle leggi evito già di mio di mettere il culo nelle pedate. Pertanto non mi reputo un cittadino problematico .

                            Tu però devi imparare a vivere più easy perchè cosi ti rodi il fegato senza trarne alcun beneficio ... be quiet and stay relaxed. Feel me
                            Easy?
                            io?

                            apposto

                            Comment


                            • Font Size
                              #2639
                              L'impressione che trasmetti è di agitazione tua ... sei sempre a cercare bisticci con chiunque .
                              Però se ti sei auto convinto di essere "easy" ... beh prosegui cosi

                              Comment


                              • Font Size
                                #2640

                                20 gen 10:57

                                Vaccini, Sputnik V chiede il via libera alla Ue

                                Il fondo per gli investimenti diretti della Russia conferma che si è tenuta la Scientific Review tra i team scientifici dello Sputnik V e dell'Ema, l'agenzia europea per il farmaco. Alla revisione hanno partecipato oltre 20 tra i migliori esperti e scienziati internazionali. Si prevede che le raccomandazioni basate sui risultati della Scientific Review saranno inviate al team dello Sputnik V entro 7-10 giorni.


                                Comment

                                X
                                Working...
                                X