Originally posted by JB hsm
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Corona Virus BEI CAZZI capitolo VII
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
certo che l'hanno fatto...e in meno di un anno producevano già il motore (Db 601). Ora immagina cosa significa produrre un motore ex novo rispetto a un vaccino.Originally posted by mauri954 View Post
Se l'hanno fatto non ci sono dubbi che fossero più avanti rispetto ai nostri di oggi
.
Parlano di pandemia, migliaia di morti, nazioni allo sfascio, io credo che le aziende produttrici di vaccino dovrebbero essere obbligate a facilitare la produzione in altri stati ( non gratis naturalmente), invece siamo quì a piangere sulla carenza di dosi....mavaff....
Anche a livello di immagine è pur epiù difficile da accettare per le ditte coinvolte no rispetto a un vaccino no?
Comment
-
Figga, 'sto giro mi tocca quotare Arabycola.Originally posted by arabykola View PostLele un asintomatico è uguale: non è ammalato ma contagia ugualmente
fyga un anno è passato e ancora li state?
se gli asintomatici possono essere considerati nn malati, sono le ti e i decessi che parlano da soli... se uno capisse qualcosa
ma evidentemente non sono tanti a capirci qualcosa
come mai le ti sono vicine alla soglia di emergenza e i decessi sempre elevati?
è lo spirito santo ?
o forse forse qualche asintomatico in giro ha contagiato e fatto ammalare?
concetti difficili ehhh
l allarmismo che centra ? Cosa kazzo centra?
l italiota medio si preoccupa dell allarmismo... apposto
L'asintomatico, per quanto non rappresenti un problema per il SSN, è un problema perché possibile untore incontrollato e inconsapevole. Forse fa più danni un asintomatico che un positivo conclamato.
Che poi i numeri vengano esposti nella versione che fa più comodo, ormai ci siamo abituati, basta saperlo leggere, capire e interpretare.
Comment
-
Nessun problema mauri. La domanda che un cittadino intelligente dovrebbe farsi a mio parere è perché non ho voglia di andare a cercare (cercare è una parola grossa peraltro).Originally posted by mauri954 View Post
Scusa se mi intrometto
, ma credo che la domanda sia " perchè non lo dicono ? " ...poi chiaro che se uno va a cercare i dati li trova.
A parte che io ogni telegiornale che ascolto sento sempre il numero dei positivi, il delta dei ricoveri e il delta delle TI e il numero dei tamponi.
Poi probabilmente ogni tg avrà fatto le sue valutazioni sulla convenienza (perdita di tempo) di dare più o meno spazio a questi dati, gli stupidi a prescindere continueranno a lamentarsi, sia che diano i dati in maniera dettagliata sia che li diano in maniera sintetica. Mentre chi è interessato sa già dove trovare i dati dettagliati.
Senza contare che il tempo maggiore lo perdi consultando quel sito la prima volta, dopodiché lo metti tra i preferiti e con un clic hai tutti i dati disponibili in pochi secondi.
Quindi se un cittadino a tempo da perdere guardandosi 1 ora di barba d'urso piuttosto che il grande fratello, o qualsiasi altro programma spazzatura (le Iene ad es.), be a casa mia ha anche il tempo di guardarsi questi dati.
Comment
-
Affronta un corso di lingua Italiana e poi evidenziami dove ho scritto il contrario .Originally posted by arabykola View PostLele un asintomatico è uguale: non è ammalato ma contagia ugualmente
fyga un anno è passato e ancora li state?
Non si parlava nè di contagi nè di altro . Semplicemente era un'analisi per differenziare la pericolosità tra entrare in terapia intensiva rispetto ad essere asintomiatici o comunque con sintomi lievi.
Caxxo ma ancora li stai dopo un anno che blateri saggezza mischiandola con saggina ?
Per loro fortuna, conosco una ventina almeno di casistiche Covid che non hanno avuto niente differente che un'influenza stagionale . e molti parenti o conviventi loro son rimasti asintomatici .Originally posted by arabykola View Postse gli asintomatici possono essere considerati nn malati, sono le ti e i decessi che parlano da soli... se uno capisse qualcosa
ma evidentemente non sono tanti a capirci qualcosa
Purtroppo vi è notevole diversità tra costoro e gli individui ricoverati in TI
Tu hai dei problemi ... devi trovare la tua pace interiore perchè sei troppoa gitato .Originally posted by arabykola View Postcome mai le ti sono vicine alla soglia di emergenza e i decessi sempre elevati?
è lo spirito santo ?
o forse forse qualche asintomatico in giro ha contagiato e fatto ammalare?
concetti difficili ehhh
l allarmismo che centra ? Cosa kazzo centra?
l italiota medio si preoccupa dell allarmismo... apposto
Vivi più serenamente e vedrai che ne trarrai giovamento
Comment
-
No, io non mi preoccupo .Originally posted by arabykola View PostNel frattempo, visto ci lamentiamo dell allarmismo e visto che la cina sta benone
Covid: Oms, la variante inglese diffusa in almeno 60 Paesi
Dieci in più rispetto al 12 gennaio. Pechino impone il lockdown a 1,7 milioni di persone
20 gennaio 202108:32

La variante britannica del nuovo coronavirus Covid-19 continua a diffondersi in tutto il mondo ed era presente la scorsa settimana in 60 paesi e territori, 10 in più rispetto al 12 gennaio: lo ha fatto sapere l'Organizzazione mondiale della Sanità. La variante sudafricana, che, come quella inglese, è molto più contagiosa del virus originale SARS-CoV-2, si diffonde più lentamente ed è presente in 23 paesi e territori, 3 in più rispetto al 12 gennaio, precisa l'Oms nel suo rapporto epidemiologica settimanale.
Il Brasile ha registrato 1.183 morti di Covid-19 e 63.504 contagi nelle ultime 24 ore, secondo le segreterie locali di salute. Il bilancio totale dall'inizio della pandemia sale a 211.511 morti e 8.575.742 casi accertati.
Pechino ha imposto il lockdown a 1,7 milioni di persone nel distretto di Daxing, a sud della capitale dove si trova il nuovo aeroporto, dopo che sono stati trovati sei casi di Covid-19 per un totale nella città salito a quota 15.
"I casi rilevati a Daxing hanno lanciato l'allarme che la situazione epidemica è dura e complessa - ha affermato Xu Hejian, portavoce della municipalità, in conferenza stampa -. Non possiamo allentare sulla prevenzione dei casi importati e sul rimbalzo domestico". Pechino ha anche esteso a 28 giorni il periodo di restrizioni a chiunque arrivi dall'estero, di cui 14 di quarantena in strutture centralizzate.
1.7 milioni di cinesi in lockdown per 15 contagi
lele e ti preoccupi ?
Sono ben consapevole che l'ottimismo di chi pensa di uscire da questa pandemia in meno di un anno è fantasia ma non realizzabile .
Questo virus e mascherine varie ce lo tireremo dietro taaaaaaaaaaaaaaaaaaaaanto tempo .
Io non ho mai lamentato nè lockdown nè altro . Sono consapevile che in questo momento qualunque sia la scelta di qualunque governo, sarà sempre criticata da rispettivi cittadini .
Io, al di là delle leggi evito già di mio di mettere il culo nelle pedate. Pertanto non mi reputo un cittadino problematico .
Tu però devi imparare a vivere più easy perchè cosi ti rodi il fegato senza trarne alcun beneficio ... be quiet and stay relaxed. Feel me
Comment
-
No no no no no no ti stai sbagliando : io non DEVO fare nulla . Non DEVO stare zitto , non DEVO cercare pdf . quando arriveranno queste imposizioni io sarò già altrove .Originally posted by JB hsm View Post
Un cittadino interessato impiega non più di 2 min per andare sul seguente sito https://www.worldometers.info/coronavirus/#countries cliccare su italia e poi su fonti, si apre il pdf con tutti i dati.
Se un cittadino non vuole spendere 2 min di tempo a informarsi, allora non deve nemmeno perdere tempo a fare caciara e lamentarsi di tutto, deve stare zitto e basta.
Per quanto riguarda l'interessamento è un conto ma la ricerca morbosa di giorno in giorno a me pare eccessiva . Se oggi ci sono 4 contagiati meno di ieri o 15 in più ... cambia zero .
Affinchè la situazione si calmi deve rientrare in zona sicura per mesi ... un giorno è NIENTE in mezzo ad una pandemia .
E questo tuo accanimento nell'informarti quotidianamente sui numeri precisi a me non pare mica nè sano nè utile ... non è normale ( a meno che ti occorra per mestiere) !Last edited by Lele-R1-Crash; 20-01-21, 10:09.
Comment
-
Ecco l'esempio di una persona normale e priva di problematiche emotive .Originally posted by mauri954 View Post
Scusa se mi intrometto
, ma credo che la domanda sia " perchè non lo dicono ? " ...poi chiaro che se uno va a cercare i dati li trova.
A me pareva cosi chiaro che non son stato a puntualizzarlo ... eppure vedi che diversi utenti si agitano manco stessero affogando
Comment
-
Ma quello che state facendo tu e briscola è un altro discorso che nulla ha a che fare con quanto da me quotato precedentemente .Originally posted by emino76 View Post
Figga, 'sto giro mi tocca quotare Arabycola.
L'asintomatico, per quanto non rappresenti un problema per il SSN, è un problema perché possibile untore incontrollato e inconsapevole. Forse fa più danni un asintomatico che un positivo conclamato.
Che poi i numeri vengano esposti nella versione che fa più comodo, ormai ci siamo abituati, basta saperlo leggere, capire e interpretare.
Potremmo anche discutere della pericolosità di altre malattie a sto punto . Oppure introducete anche un altro discorso e parliamone apertamente . Ma nin ha niente a che vedere con quel che briscolina ha quotato .
Comment
-
Ma non l'ho quotato in ordine al tuo discorso, l'ho quotato in ordine agli asintomatici.....Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
Ma quello che state facendo tu e briscola è un altro discorso che nulla ha a che fare con quanto da me quotato precedentemente .
Potremmo anche discutere della pericolosità di altre malattie a sto punto . Oppure introducete anche un altro discorso e parliamone apertamente . Ma nin ha niente a che vedere con quel che briscolina ha quotato .
Comment
-
Ma qui chi è che si sta lamentando ? E di cosa ?Originally posted by JB hsm View Post
Nessun problema mauri. La domanda che un cittadino intelligente dovrebbe farsi a mio parere è perché non ho voglia di andare a cercare (cercare è una parola grossa peraltro).
A parte che io ogni telegiornale che ascolto sento sempre il numero dei positivi, il delta dei ricoveri e il delta delle TI e il numero dei tamponi.
Poi probabilmente ogni tg avrà fatto le sue valutazioni sulla convenienza (perdita di tempo) di dare più o meno spazio a questi dati, gli stupidi a prescindere continueranno a lamentarsi, sia che diano i dati in maniera dettagliata sia che li diano in maniera sintetica. Mentre chi è interessato sa già dove trovare i dati dettagliati.
Senza contare che il tempo maggiore lo perdi consultando quel sito la prima volta, dopodiché lo metti tra i preferiti e con un clic hai tutti i dati disponibili in pochi secondi.
Quindi se un cittadino a tempo da perdere guardandosi 1 ora di barba d'urso piuttosto che il grande fratello, o qualsiasi altro programma spazzatura (le Iene ad es.), be a casa mia ha anche il tempo di guardarsi questi dati.
Vedo che anche tu sei esperto di queste trasmissioni tv spazzatura ma ... perchè le tirate sempre in ballo e poi dite di non vederli ?
Io ho solo detto che la gravità della situazione è innegabilmente pesante . Ho puntualizzato che vi è differenza tra chi è in punto di morte rispetto a chi è più fortunato ed ha contratto il virus senza mostrare sintomi o mostrandoli lievi . Apprezzare la vita è un dovere di tutti noi perchè al mattino non è un diritto quello di aprire gli occhi e godere della giornata : è un dono ! Darlo per scontato è sbagliato (SAW lo spiegava bene
)
Cmq non ho tempo o intenzione di polemizzare quindi ti lascio ai tuoi super programmi urso o altri spazzatura intercalati dall'informazione morbosamente regolare e quotidiana di tutti i numeri precisi suddivisi per categoria . E' un tuo diritto e nessuno può vietarti questa libertà .
Signori ... a mio avviso con un pò meno si risposte stizzite e da sapientini, si vivrebbe meglio la vita ed anche i social network . Manco ci conosciamo e che motivo c'è di usare sempre interventi "affilati" come quello da te fatto ed a cui io do seguito ?
Impariamo a vivere più serenamente i giorni che riceviamo in dono ... perchè la clessidra non è eterna .
Comment
-
-
Easy?Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
No, io non mi preoccupo .
Sono ben consapevole che l'ottimismo di chi pensa di uscire da questa pandemia in meno di un anno è fantasia ma non realizzabile .
Questo virus e mascherine varie ce lo tireremo dietro taaaaaaaaaaaaaaaaaaaaanto tempo .
Io non ho mai lamentato nè lockdown nè altro . Sono consapevile che in questo momento qualunque sia la scelta di qualunque governo, sarà sempre criticata da rispettivi cittadini .
Io, al di là delle leggi evito già di mio di mettere il culo nelle pedate. Pertanto non mi reputo un cittadino problematico .
Tu però devi imparare a vivere più easy perchè cosi ti rodi il fegato senza trarne alcun beneficio ... be quiet and stay relaxed. Feel me
io?
apposto
Comment
-
20 gen 10:57
Vaccini, Sputnik V chiede il via libera alla Ue
Il fondo per gli investimenti diretti della Russia conferma che si è tenuta la Scientific Review tra i team scientifici dello Sputnik V e dell'Ema, l'agenzia europea per il farmaco. Alla revisione hanno partecipato oltre 20 tra i migliori esperti e scienziati internazionali. Si prevede che le raccomandazioni basate sui risultati della Scientific Review saranno inviate al team dello Sputnik V entro 7-10 giorni.
Comment
X

Comment