Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Corona Virus BEI CAZZI capitolo VII

Collapse
This topic is closed.
X
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1276
    Originally posted by mito22 View Post
    22 dic 16:13

    Iss: due persone su tre disposte a vaccinarsi

    Due persone su tre (il 67%) sono disponibili a vaccinarsi contro il Covid-19, la percentuale sale tra gli anziani (84%). Sono i primi risultati di un approfondimento realizzato nell'ambito delle sorveglianze Passi e Passi d'Argento, coordinate dall'Istituto Superiore di Sanità, nei mesi tra agosto e novembre su un campione di 2.700 intervistati, attraverso il modulo Covid. I più giovani, 18-34enni, sarebbero ben disposti a vaccinarsi (76%) rispetto ai 50-69enni (67%) e ai 35-49enni (59%). "I risultati di questa ricerca mostrano un atteggiamento di responsabilità degli italiani", dice Silvio Brusaferro, presidente dell'Iss.

    Ottimo!

    Comment


    • Font Size
      #1277
      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

      E questo che scrivic osa significherebbe ?

      Io sto assistendo ad una vendita di una villa fine 800 con 15'000 metri di giardino ad un ricco russo .

      a lavoro per fortuna siamo in una fase di felice espansione ed ho anche fanculizzato le ferie natalizie ... tanto non ci si muove comunque

      due moto e mezza ? E che minkia te ne fai di due moto ??

      Io non ho detto che c'è crisi ... dico che poche isole felici ci sono , ma se dall'estero rientri in Italia capisci che non è affatto felice .

      Poi beh ... l'indole è quella di desiderare sempre di meglio ma chi s'accontenta gode .

      Ad ogni modo io non mi fascio mai la testa ... tirare sempre dritto con entusiasmo perchè di vita ne abbiamo una sola . Quando cambierà il vento vedremo che fare , ma faremi segne prima del tempo non è costruttivo .
      Come cosa significa?

      continui a ripetere , assieme ad altri,che siamo allo sbando.. sarà

      mi ero dimenticato, il mio ex titolare ha piantato in terra una pama a portale da un milione e mezzo... più il capannone climatizzato per farcela stare

      6 mesi fa ...in piena crisi... dicono

      Comment


      • Font Size
        #1278

        23 dic 07:00

        Variante Gb, Dover riapre al transito in uscita

        Il porto britannico di Dover è stato riaperto al traffico in uscita in seguito all'accordo trovato tra Gran Bretagna e Francia che mette fine al divieto temporaneo imposto in seguito alla scoperta della nuova variante del coronavirus. In un comunicato, il principale hub britannico ha scritto che avrebbe riaperto dalla mezzanotte, anche se non e' ancora chiaro quando le centinaia di camion e tir in attesa potranno cominciare a muoversi. La nota spiega anche che il porto sarà accessibile solo "per i clienti che sono risultati negativi al test Covid".


        Comment


        • Font Size
          #1279

          23 dic 07:02

          Messico, giovedì al via la campagna vaccinale

          Il Messico lancerà giovedì la campagna vaccinale contro il Covid-19, una volta arrivato il primo lotto di vaccini Pfizer/BioNTech. Lo ha annunciato il sottosegretario alla Salute, Hugo Lopez-Gatell. "Mercoledì arriva il primo carico di vaccini Pfizer contro il SARS-Cov-2. Saranno messi sotto protezione fino al loro utilizzo, giovedì 24 dicembre, giorno dell'inizio della vaccinazione", ha scritto sul suo profilo Twitter.


          Comment


          • Font Size
            #1280

            23 dic 07:08

            Arcuri: "A fine estate avremo l'immunità di gregge"

            Il commissario per l'emergenza coronavirus, Domenico Arcuri, ha assicurato che sarà possibile raggiungere l'obiettivo di 42 milioni di vaccinati in Italia entro fine estate, la soglia individuata per l'immunità di gregge. "Il vaccino non è un bene scarso. Abbiamo un piano approvato dal Parlamento" e tutti potranno vaccinarsi "senza ansia, senza corsie preferenziali, senza un mercato dei vaccini", ha detto in un'intervista a Il Fatto Quotidiano.


            Comment


            • Font Size
              #1281

              23 dic 07:08

              AstraZeneca: "Il nostro vaccino è efficace contro la variante inglese"

              Il vaccino AstraZeneca è efficace contro la variante del coronavirus scoperta in Gran Bretagna. Lo afferma la casa farmaceutica, precisando che sono comunque in corso degli studi per sondare completamente l'impatto della mutazione. "AZD1222 contiene il materiale genetico della proteina spike e le modifiche al codice genetico osservate in questo nuovo ceppo virale non sembrano modificare la struttura della suddetta proteina", dichiara l'azienda.


              Comment


              • Font Size
                #1282

                23 dic 09:05

                Comitato cita in sede civile Governo e Lombardia

                Gli esponenti del Comitato 'Noi denunceremo', che hanno depositato centinaia di denunce a Bergamo di persone che hanno perso parenti per via del coronavirus, agiscono ora in sede civile. In più di cinquecento - scrive Il Corriere della Sera - depositeranno un atto di citazione che chiama in causa la Presidenza del Consiglio, il ministero della Salute e la Regione Lombardia solo per i suoi residenti, chiedendo complessivamente 100 milioni di euro (suddivisi in calcoli precisi per ogni famiglia). Secondo il Comitato, qualsiasi danno ingiusto, doloso o colposo, va risarcito.


                Comment


                • Font Size
                  #1283

                  23 dic 09:20

                  Arcuri: "Il piano vaccini è pronto e le dosi ci sono"

                  Il 27 dicembre "sarò allo Spallanzani, ma già dalla mattina del 26, perché la Pfizer ha assicurato che le prime 10mila dosi arriveranno un giorno prima. Il carico sarà diviso per 21 e da Roma ripartiranno le dosi per venti presi'di regionali. I viaggi dalla Capitale saranno gestiti dalle forze armate. A partire dal 30 gennaio, la Pfizer porterà le dosi nei trecento centri regionali". Lo ha spiegato Domenico Arcuri illustrando il piano vaccini. "Abbiamo già la discreta certezza di 38 milioni di dosi per i primi tre trimestri: prima dose e richiamo per 20 milioni di italiani in nove mesi".


                  Comment


                  • Font Size
                    #1284
                    Caspita ... immagino quanto inquinamento generato per lo smistamento di questo vaccino in tutto il pianeta ... poi però rompono le palle a noi con auto elettriche .

                    Ad ogni modo sperem questo vaccino sia necessario ed innocuo per la salute .

                    Comment


                    • Font Size
                      #1285

                      23 dic 09:49

                      Conte: "A Natale mantenere alta la guardia"

                      "Il Natale alle porte rappresenta un momento di serenità per le nostre comunità, ma allo stesso tempo siamo chiamati proprio ora a mantenere alta la guardia. Perché la pandemia ha comportato un costo umano devastante e ha messo a dura prova le nostre abitudini. Questo sarà un Natale diverso, ma lo sviluppo dei vaccini e il loro lancio a breve sono più di un segnale di speranza per tutti noi". Lo ha detto il presidente del Consiglio Giuseppe Conte in un videomessaggio realizzato assieme agli altri 26 leader europei.


                      Comment


                      • Font Size
                        #1286

                        23 dic 11:21

                        Variante Covid, segnalato un caso a Loreto senza contatti diretti con Gb

                        Un caso della cosiddetta variante inglese del Covid-19 è stato rilevato a Loreto. Una sequenza parziale è stata individuata dal Laboratorio di Virologia degli Ospedali Riuniti di Ancona. Si tratta di una persona che non ha avuto collegamenti diretti con la Gran Bretagna e che si è sottoposta a tampone molecolare perché aveva un forte raffreddore. Ora è in isolamento con la famiglia.


                        Comment


                        • Font Size
                          #1287

                          23 dic 11:05

                          Covid, parte da Genova uso nuovi test: risultato in 3 minuti

                          La Asl 3 genovese sarà la prima azienda locale in Italia ad utilizzare dalle prossime settimane i nuovi tamponi antigenici ultrarapidi in grado di individuare la positività al covid in 3 minuti con un affidabilità del 97-98%, prodotti dalla multinazionale coreana Seegene e sperimentati con successo all'ospedale San Martino di Genova.


                          Comment


                          • Font Size
                            #1288
                            Originally posted by mito22 View Post
                            23 dic 11:05

                            Covid, parte da Genova uso nuovi test: risultato in 3 minuti

                            La Asl 3 genovese sarà la prima azienda locale in Italia ad utilizzare dalle prossime settimane i nuovi tamponi antigenici ultrarapidi in grado di individuare la positività al covid in 3 minuti con un affidabilità del 97-98%, prodotti dalla multinazionale coreana Seegene e sperimentati con successo all'ospedale San Martino di Genova.

                            Ma invece di sperimentare millemila nuovi test, trovarne uno affidabile e testare a Ferriere tappeto tutti?

                            Comment


                            • Font Size
                              #1289
                              Originally posted by arabykola View Post

                              Come cosa significa?

                              continui a ripetere , assieme ad altri,che siamo allo sbando.. sarà

                              mi ero dimenticato, il mio ex titolare ha piantato in terra una pama a portale da un milione e mezzo... più il capannone climatizzato per farcela stare

                              6 mesi fa ...in piena crisi... dicono
                              Si ma non possiamo fare sempre la gara a chi ce l'ha più lungo tra due microrealtà ... se mi vuoi negare che in Italia siano in tantissime le aziende che chiudono o ridimensionano direi che è inutile proseguire il dialogo .

                              Che dove lavori tu e dove lavoro io siano anni fortunatissimi, non fa media nazionale ... Eddai su

                              Comment


                              • Font Size
                                #1290

                                23 dic 11:54

                                Covid, Gallera: oltre 80% sanitari ha aderito a vaccino

                                "Ogni ospedale sta facendo una ricognizione. Nelle indicazioni delle stime siamo sopra l'80%, quindi una percentuale molto alta". Lo ha spiegato l'assessore al Welfare della Regione Piemonte, Giulio Gallera, in merito all'adesione del personale medico e sanitario alla vaccinazione anti-Covid in Lombardia. Tra primi i medici che effettueranno la vaccinazione, ha specificato Gallera, ci sono Fabrizio Pregliasco, Massimo Galli, Alberto Zangrillo, Giuseppe Remuzzi, Antonio Pesenti, Sergio Harari, Annalisa Malara a Milano, Giuseppe De Donno a Mantova e Raffaele Bruno a Pavia.


                                Comment

                                X
                                Working...
                                X