Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Corona Virus BEI CAZZI capitolo VII

Collapse
This topic is closed.
X
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1366
    Originally posted by luciocabrio View Post

    facile quando la vita degli esseri umani non conta un caxxo.
    Se parti dal presupposto che se violi le regole la polizia ti picchia seduta stante...capisci come gira il mondo li.
    Qua puoi picchiare tu la polizia e finisce che danno la colpa alla polizia
    E senza sottostare a nessuna norma a tutela dell' ambiente

    Comment


    • Font Size
      #1367
      Originally posted by LucaDB6 View Post

      E senza sottostare a nessuna norma a tutela dell' ambiente
      Sssh, lasciali inquinare.
      Qui mi è stato detto che è giusto così.

      Comment


      • Font Size
        #1368
        Originally posted by LucaDB6 View Post

        E senza sottostare a nessuna norma a tutela dell' ambiente
        poi te credo che i prodotti costano la metà...

        Comment


        • Font Size
          #1369

          28 dic 16:52

          Berlusconi: pronto a vaccinarmi insieme ad altri leader

          Il leader di Forza Italia Silvio Berlusconi si dice pronto a vaccinarsi "pubblicamente in qualsiasi momento". Berlusconi risponde alla proposta del direttore del Corriere della sera, che replicando ad un lettore aveva scritto: "Sarebbe davvero un bel segnale se i leader di tutti i partiti decidessero di scattare insieme una foto" per dire agli italiani che è indispensabile vaccinarsi contro il Covid.


          Comment


          • Font Size
            #1370
            CORONAVIRUS: 8.585 nuovi contagi (con quasi 69mila tamponi) e altri 445 morti

            Comment


            • Font Size
              #1371
              I vaccini contro il Sars-CoV-2 sono efficaci?
              Per essere approvati dalle autorità regolatorie tutti i vaccini devono aver dato prova di efficacia. Nel caso del vaccino prodotto da Pfizer, il primo ad essere approvato, le sperimentazioni hanno mostrato un'efficacia del 94%. Nel mondo sono in corso test sull'uomo di diverse decine di altri candidati, alcuni dei quali in fase avanzata, che verranno approvati se si riveleranno efficaci e sicuri.



              Che prove ci sono della loro sicurezza, visto che sono stati approvati così velocemente?
              I test richiesti dalle autorità ed effettuati sui candidati vaccini contro il Sars-Cov-2 sono gli stessi di tutti gli altri farmaci e vaccini già approvati in precedenza. In Europa si è riusciti a velocizzare l'iter grazie alle maggiori risorse a disposizione e adottando un sistema di revisione della documentazione particolare, che prevede di esaminare i risultati delle varie fasi della sperimentazione man mano che arrivano e non `in blocco` alla fine. Nel caso del vaccino Pfizer i test sono stati effettuati su 44mila persone in diversi paesi del mondo.


              Quanto dura la protezione? Una volta fatto il vaccino posso tornare alla vita di prima della pandemia?
              Le osservazioni fatte nei test finora hanno dimostrato che la protezione dura alcuni mesi, mentre bisognerà aspettare periodi di osservazione più lunghi per capire se una vaccinazione sarà sufficiente per più anni o servirà ripeterla. Non è ancora chiaro, ma sono in corso studi in merito, se il vaccino protegge solo dalla malattia o impedisce anche l'infezione. Almeno in un primo momento anche chi è vaccinato dovrebbe mantenere alcune misure di protezione.


              Chi verrà vaccinato? Quando potrò farlo?
              In una prima fase verranno vaccinati gli operatori sanitari e i residenti delle Rsa. In seguito, man mano che arriveranno le forniture dei vaccini, si procederà con il resto della popolazione, a partire dai soggetti più fragili, come gli anziani o chi ha malattie pregresse. Il vaccino sarà gratuito e verrà fatto in strutture pubbliche. Al momento sono esclusi dalla vaccinazione i bambini e gli adolescenti, su cui non è stato testato il vaccino, mentre per le donne in gravidanza e allattamento sono in corso valutazioni.


              Quali sono gli effetti collaterali?
              Come tutti i vaccini anche quelli contro il Sars-Cov-2 possono dare effetti indesiderati. Nel corso della sperimentazione sono state riscontrate le reazioni comuni, già viste in altre vaccinazioni. In tutti i paesi che hanno adottato il vaccino, Italia compresa, c'è comunque un sistema di sorveglianza che raccoglie le segnalazioni.


              Ed ecco le fake news sul vaccino smascherate dall'Iss

              Coronavirus, le fake news più pericolose sul vaccino anti Covid





              I vaccini anti Sars-CoV-2 sono stati preparati troppo in fretta e non sono sicuri: Falso I vaccini sono approvati dalle Autorità competenti solo dopo averne verificato i requisiti di qualità e sicurezza.



              E' inutile vaccinarsi contro il Sars CoV-2 perché il virus è già mutato e il vaccino è inefficace: Falso Non vi è alcuna evidenza al momento che la mutazione del virus rilevata in Gb possa avere effetti sull'efficacia della vaccinazione. I vaccini determinano la formazione di una risposta immunitaria contro molti frammenti della proteina cosiddetta Spike, quella, per intenderci, prodotta dal virus per attaccarsi alle cellule e infettarle. Quindi anche se ci fosse stata una mutazione in alcuni frammenti della proteina Spike è improbabile che possa essere sufficiente a rendere il vaccino inefficacie.



              I vaccini costano tanto, potranno vaccinarsi solo i ricchi: Falso I vaccini in Italia saranno resi disponibili gratuitamente per tutti i cittadini, a partire dalle categorie individuate come prioritarie. La vaccinazione, seppur con tempi diversi, sarà offerta a tutti.



              Il vaccino a RNA è pericoloso perché modifica il codice genetico: Falso Il compito dell'mRNA è solo quello di trasportare le istruzioni per la produzione delle proteine da una parte all`altra della cellula, per questo si chiama "messaggero". In questo caso l`RNA trasporta le istruzioni per la produzione della proteina utilizzata dal virus per attaccarsi alle cellule, la proteina denominata Spike.



              Il vaccino è inutile perché l`immunità dura solo poche settimane: Falso La protezione indotta dai vaccini, sulla base dei dati emersi durante le sperimentazioni, durerà alcuni mesi. Solo quando il vaccino sarà somministrato a larghe fasce di popolazione sarà possibile verificare se l`immunità durerà un anno, come accade con l`influenza, più anni, come accade con la vaccinazione antipneumococcica o se sarà necessario sottoporsi a richiami.






              Il vaccino è inutile perché non uccide il virus e non ferma l'epidemia: Falso Lo scopo del vaccino è quello di attivare il sistema di difesa dell'organismo contro il virus in modo che qualora dovesse venirne in contatto sia già pronto ad aggredirlo e renderlo inefficace.



              Dopo la vaccinazione potrò finalmente evitare di indossare la mascherina e potrò incontrare parenti e amici in libertà: Falso Anche dopo essersi sottoposti alla vaccinazione bisognerà continuare a osservare misure di protezione nei confronti degli altri, come la mascherina, il distanziamento sociale e il lavaggio accurato delle mani. Ciò sarà necessario finché i dati sull'immunizzazione non mostreranno con certezza che oltre a proteggere sé stessi il vaccino impedisce anche la trasmissione del virus ad altri.

              Comment


              • Font Size
                #1372

                Dopo la zona rossa valida per tutta Italia fino al 6 gennaio (a parte i tre giorni arancioni del 29 e 30 dicembre e del 4 gennaio), dal 7 ritorna il sistema a tre colori per classificare le regioni in base alle restrizioni anti-coronavirus vigenti. Ma al termine delle misure natalizie, alcune regioni che il 23 dicembre erano "gialle" rischiano di ritrovarsi "arancioni": tra queste il Veneto e la Puglia.


                Se infatti in queste due Regioni negli ultimi giorni i casi di contagio sono molto aumentati, già l'ultimo rapporto dell'Iss per la settimana 14-20 dicembre, sottolinea il Messaggero, aveva evidenziato come 9 regioni fossero da considerare a rischio moderato o alto: Liguria, Marche, Puglia, Umbria e Veneto venivano classificate a rischio, ed Emilia-Romagna, Molise, Provincia Autonoma di Trento e Valle d'Aosta a rischio moderato ma con elevata probabilità di incrementare il livello di rischio a causa dell'indice Rt troppo alto.


                Così, se il nuovo bollettino dell'Iss dovesse confermare la tendenza, e se l'indice Rt non dovesse scendere, queste Regioni rischiano di ritrovarsi declassate in area "arancione" dal 7 gennaio. Soprattutto per il Veneto, che da diversi giorni ormai conta più casi di qualunque altra Regione italiana (ma il presidente Luca Zaia attribuisce l'incremento al fatto che è aumentato il numero di tamponi effettuati), e per la Puglia, che registra il picco di aumento di ricoveri in terapia intensiva (in controtendenza con il dato nazionale).

                Comment


                • Font Size
                  #1373
                  Centinaia di giovani britannici che hanno festeggiato il Natale cantando e bevendo birra ammassati senza mascherina su una spiaggia di Sydney, incuranti delle restrizioni anti-coronavirus, ora rischiano l'espulsione immediata dall'Australia. E' stato il ministro per l'immigrazione australiano, Alex Hawke, a minacciare provvedimenti dopo aver visto le immagini del party a Bronte Beach, vicino alla famosa Bondi Beach.

                  Comment


                  • Font Size
                    #1374
                    Originally posted by JB hsm View Post

                    Sai se sono 13 medici contro 100 mila forse il dubbio che quei 13 siano degli idioti dovrebbe venirti, la medicina e là scienza é basata sulle evidenze scientifiche, e le evidenze dicono che i vaccini funzionano, non esiste essere allineati o meno, esiste riconoscere l’evidenza scientifica, se non lo vogliono fare non possono fregiarsi del titolo di medici.
                    se sti medici vogliono negare l’evidenza scientifica non c’è problema, sono liberi di farlo, così come l’ordine dei medici é libero di radiarli, d’altronde possono pur sempre continuare a fare i santoni e telepredicatori, di idioti che li ascoltano c’è ne sono sempre.
                    ah non c’è da sentire la loro campana, c’è da seguire i dati, e da dimostrare sempre coi dati che il resto dei medici si sbagliano, se non riescono a dimostrarlo devono stare muti o cambiare mestiere


                    La mia replica ad Anelli Magi e Sileri

                    Attenzione a ciò che si dice perché ci sono cose come la Costituzione che vanno rispettate . Che vi piaccia o no nessuno è sopra la legge
                    Last edited by moreno.44; 29-12-20, 07:54.

                    Comment


                    • Font Size
                      #1375
                      Maaaa... IL PAPA non ci vaccina?

                      Comment


                      • Font Size
                        #1376

                        29 dic 10:06

                        Sileri: "Il vaccino obbligatorio se non copriamo due terzi degli italiani"

                        "Non illudiamoci di uscirne in poche settimane. Per sconfiggere il Covid ci sarà bisogno di un'adesione massiccia al vaccino". Lo ha detto il viceministro della Salute, Pierpaolo Sileri, aggiungendo: "Avere dei no vax tra i medici equivale a un fallimento. Al momento non è prevista alcuna obbligatorietà. Se nei prossimi mesi la campagna non dovesse raggiungere i due terzi della popolazione, allora si dovrebbero prendere delle contromisure. Tra queste, c'è l'obbligatorietà. Ma non è un problema attuale, sono fiducioso".


                        Comment


                        • Font Size
                          #1377

                          29 dic 10:14

                          Spadafora: "Entro gennaio riapertura di palestre e piscine"

                          Entro la fine di gennaio è possibile "pur con alcune limitazioni, riaprire palestre, piscine e centri di danza": ne è convinto il ministro dello sport, Vincenzo Spadafora, secondo il quale "l'apertura a fine gennaio è un obbiettivo raggiungibile". E anche se bisognerà tenere conto della curva dei contagi, il ministro vuole "lanciare un segnale di tranquillità": il governo "sta lavorando con il Cts" in questo senso.


                          Comment


                          • Font Size
                            #1378

                            29 dic 10:22

                            Pavia, disponibile al vaccino solo il 20% degli operatori Rsa

                            Solo due operatori su dieci nelle 85 Rsa di Pavia è disposto a farsi vaccinare contro il Covid, un dato basso che preoccupa e non poco l'Ats. "Bisogna cogliere appieno l'importanza di questo vaccino e gli operatori delle case di riposo non possono sfuggire a questo", ha detto alla Provincia pavese la direttrice generale di Ats Mara Azzi. "Non è pensabile - ha aggiunto -che solo il 20% degli operatori delle Rsa voglia tutelarsi contro il virus. Quando si è a contatto giorno e notte con persone anziane e fragili ci sono i presupposti per pensare che nei loro confronti pesi un vero e proprio obbligo".


                            Comment


                            • Font Size
                              #1379

                              29 dic 10:37

                              Variante inglese del virus in Germania già da novembre

                              La variante inglese del Covid si sarebbe diffusa in Germania almeno da novembre. E' quanto afferma il ministero della Salute del Land della Bassa Sassonia. La mutazione è stata scoperta in un paziente contagiato a novembre: una persona molto anziana e con malattie pregresse, che non è sopravvissuta alla malattia. Il risultato delle analisi è stato confermato dal laboratorio dello Charité di Berlino.


                              Comment


                              • Font Size
                                #1380

                                29 dic 10:49

                                Aifa: "Cattivo uso e sovrautilizzo di antibiotici"

                                Durante la pandemia Covid "c'è stato sovrautilizzo di antibiotici e un chiaro cattivo uso per far fronte a un'epidemia che ci ha preso di sorpresa". E' quanto afferma il direttore generale dell'Aifa, Nicola Magrini, sottolineando che a livello europeo "la posizione italiana è nella fascia dei Paesi peggiori per quanto riguarda la resistenza in ambito ospedaliero e nelle terapie intensive. Registriamo un utilizzo medio alto di antibiotici. Negli ultimi anni abbiamo visto un modesto calo, ma l'uso va profondamente rivisto".


                                Comment

                                X
                                Working...
                                X