Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La truffa online alle tardone ora si chiama "stupro emozionale"

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    comunque io resto dell'idea che se tu sei talmente idiota da dare un botto di soldi a uno sconosciuto...(in questo caso in pericolo credendo di salvarlo) allora sei più pericolosa (per te e pe ril mondo intero) di chi ti sta ciulando i soldi.

    RIpeto è come se uno va al night per poi denunciare il locale perchè le donne che lavorano li dicono le bugie e fanno finta che gli piaci (e ti chiedono soldi pure li)

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by Semiramide View Post
      «Io ci sono cascata sei anni fa. È uno stupro emozionale e l'unica maniera per salvare altre donne da questa forma di violenza è trovare il coraggio di denunciare». Nel 2014 Jolanda Bonino, ex sindacalista torinese di 68 anni, è stata una delle prime vittime italiane di una truffa sentimentale e da allora, tramite il movimento «Acta», supporta le donne cadute nella rete dei corteggiatori informatici.
      Si tratta di un reato ancora poco conosciuto, anche se negli ultimi 6 anni Bonino stima che in Italia il giro di affari sia di circa 140 milioni di euro, con almeno 10 mila vittime, per il 97% di sesso femminile, agganciate dai gigolò online.

      «Non parliamo di donne fragili e inesperte - ribadisce Bonino -. Questi criminali sono in grado di farti vivere il tuo sogno, ma il loro obiettivo è spillarti quanto più denaro possibile».
      Dietro nomi di fantasia, foto e identità rubate si nascondono organizzazioni criminali con basi operative in tutto il mondo. Ieri mattina a Torino, dopo tre anni di indagini, il nucleo di polizia economico-finanziaria della Guardia di Finanza ha eseguito 15 ordinanze di carcerazione a carico di una banda composta da cittadini nigeriani e da un prestanome italiano.

      Gli indagati dell'operazione «Casanova» sono 50, inseriti in una struttura piramidale con compiti precisi. Fondamentale era il ruolo dei «conversatori», che su social network e siti di incontri, ma anche in innocenti forum, conquistavano le loro «prede» spacciandosi per agenti dei servizi segreti, piloti di aerei, comandanti di grandi navi, ingegneri petroliferi o militari impegnati all'estero.

      «Bonjour madame, mi chiamo Alex e sono un agente dell'Interpol». Con questo semplice messaggio uno dei truffatori ha irretito una manager in fase di separazione. La donna ha cominciato a chattare con il misterioso investigatore, che parlava tre lingue e le ha anche inviato il suo tesserino di riconoscimento: «Adesso mi credi amore mio?».

      Dopo settimane di contatti, senza mai incontrarsi di persona, le ha inviato una fotografia che lo ritraeva dietro le sbarre di una cella: «Il mio capo mi ha tradito, è un corrotto. Per uscire di prigione ho bisogno del tuo aiuto. Ti spiegherò tutto». Lo schema, però, poteva essere replicato inscenando la malattia del figlio: «Per favore dammi qualcosa, Ivan è molto malato, fallo per l'amore di Dio».

      Le vittime sono state centinaia (ma solo 12 hanno avuto il coraggio di confessarlo) e gli investigatori, guidati dal colonnello Enea Zanetti, le hanno individuate partendo da una transazione sospetta effettuata in una banca di Torino. Grazie a quella segnalazione i finanzieri hanno ricostruito una rete di riciclaggio in grado di accumulare 10 milioni di euro e ne hanno recuperati quasi un milione e mezzo.

      Una donna americana era arrivata a versare alla banda torinese oltre un milione in due anni, un'altra ha fatto un bonifico di mezzo milione al «suo» ingegnere bloccato in Africa da una rivolta.

      «Purtroppo è proprio quello che è successo a me - conclude Jolanda Bonino -. Mi stavo avvicinando alla menopausa e un certo Desir, ingegnere francese bloccato in Costa d'Avorio, mi ha conquistata. Quando chattavo con lui mi sentivo più bella e scoprire che era tutto falso è stato uno schiaffo tremendo. Io gli ho inviato solo 800 euro, ma ci sono donne che hanno perso anche la casa. È un reato subdolo, perché denunciando rischi di diventare vittima una seconda volta, ma non bisogna vergognarsi».

      notizia da:corriere.it
      Alla fine.... il big bamboo funziona sempre...

      PS: ma queste.. anches e non stanno fuori... si rendono conto che uno giovane e figo.. non ti si incarta? SPECIALMENTE se ti chde soldi...

      PS: ma un ing francese.. ha bisogno di 800 euro? MA DAI

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by luciocabrio View Post
        RIpeto è come se uno va al night per poi denunciare il locale perchè le donne che lavorano li dicono le bugie e fanno finta che gli piaci (e ti chiedono soldi pure li)
        perchè quelli che vanno a cuba o in thailandia e si INNAMORANO? chi è causa del suo mal...

        Cmq. non occorre andare all'estero per farsi spillare soldi da una donna...

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by Fiamma4 View Post
          Vabbè, ma quella non era truffa! Conoscere persone online ci sta, e ok, ma dar loro dei soldi (e mica pochi!) no!

          Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk
          Oddio lei me ne voleva dare parecchi parecchi...però io mi sento emozionalmente molto stuprato. Non c'è alcuna truffa ma gli altri elementi sì

          Comment


          • Font Size
            #50
            Tornando al topic ... non capisco come possa chiamarsi stupro . Al limite si potrebbe richiedere il TSO per queste tardone che cascano in queste truffe nel 2020 .

            Oggi si abusa troppe del linguaggio . Parole come stupro , razzismo , omofobia ed altri termini terrificanti , terribili dovrebbero mantenere il loro peso originario . A suon di usare impropriamente questi macigni letterali , se ne sta perdendo la potenza comunicative ...

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by springer View Post

              Inkia giova, giovane, bella e voleva pure darti i soldi? E non te la sei presa?
              Non nel virtuale, però sta cosa capitò uguale uguale anche a me tanti anni fa, e lei dorme tutt'ora accanto a me.
              Della serie, e vissero per sempre felici e contenti.
              'na favola insomma, o 'na barzelletta, fa un po' te.
              Sì, mi ricordo della tua storia d'amore con tua moglie spagnola...

              Già, a te è capitato quando doveva capitare...se fosse accaduto anche a me così...beh, me la sarei divorata e chissà dove saremmo ora; dei soldi non mi fregava granché, onestamente. Era solo un elemento che contribuiva a rendere assurda la cosa. Ma ce n'erano davvero tanti

              Il fatto è che mi è capitato sì quando ero separato (in realtà ci siamo separati poco dopo, a luglio e questa ho iniziato a chattarci le prime volte ad aprile) ma c'erano i miei figli e soprattutto mia moglie emotivamente era in difficolta. Alla fine tutto il mio istinto mi diceva di provare a fare sta follia ma mi sono raffigurato come si sarebbe sentita mia moglie se fosse andata bene e...mi dispiaceva troppo. Lei (l'altra) l'ha sentito e non l'ha sopportato. Questo molto in sintesi. Ma se dovessi dire che oggi penso che stiamo meglio direi una bugia. Non lo so. Forse saremmo stati meglio tutti se avessi fatto quella scelta.

              Ma i miei figli li vedo piuttosto felici e questo mi basta

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                Tornando al topic ... non capisco come possa chiamarsi stupro . Al limite si potrebbe richiedere il TSO per queste tardone che cascano in queste truffe nel 2020 .

                Oggi si abusa troppe del linguaggio . Parole come stupro , razzismo , omofobia ed altri termini terrificanti , terribili dovrebbero mantenere il loro peso originario . A suon di usare impropriamente questi macigni letterali , se ne sta perdendo la potenza comunicative ...
                Sono d'accordo con te: torniamo a chiamare le cose con i loro nomi!

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by Fiamma4 View Post

                  Sono d'accordo con te: torniamo a chiamare le cose con i loro nomi!
                  E' un dettaglio che mi irrita non poco quello di veder abuso di queste parole pesanti .

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by mito22 View Post

                    perchè quelli che vanno a cuba o in thailandia e si INNAMORANO? chi è causa del suo mal...

                    Cmq. non occorre andare all'estero per farsi spillare soldi da una donna...
                    appunto dico io...ti sei preso una fregatura? Te la tieni...è come lasciare la porta di casa aperta e tutte le luci accese e lamentarsi se ti entra in casa un ladro

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by luciocabrio View Post

                      appunto dico io...ti sei preso una fregatura? Te la tieni...è come lasciare la porta di casa aperta e tutte le luci accese e lamentarsi se ti entra in casa un ladro
                      Potrei parlarti della causa di cui sto facendo l'ultimo atto oggi...di una che ha lasciato la finestra aperta in un appartamento ed ha fatto causa al proprietario dell'appartamento soprastante nonché al conduttore, ed impresa appaltatrice per danni per ca. 1.780.000,000 . Fortunatamente io assisto uno dei convenuti

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by giova3419 View Post

                        Potrei parlarti della causa di cui sto facendo l'ultimo atto oggi...di una che ha lasciato la finestra aperta in un appartamento ed ha fatto causa al proprietario dell'appartamento soprastante nonché al conduttore, ed impresa appaltatrice per danni per ca. 1.780.000,000 . Fortunatamente io assisto uno dei convenuti
                        no capito il nesso fra i soggetti e la finestra aperta

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by luciocabrio View Post

                          appunto dico io...ti sei preso una fregatura? Te la tieni...è come lasciare la porta di casa aperta e tutte le luci accese e lamentarsi se ti entra in casa un ladro
                          E pure le zanzare...

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by giova3419 View Post

                            Potrei parlarti della causa di cui sto facendo l'ultimo atto oggi...di una che ha lasciato la finestra aperta in un appartamento ed ha fatto causa al proprietario dell'appartamento soprastante nonché al conduttore, ed impresa appaltatrice per danni per ca. 1.780.000,000 . Fortunatamente io assisto uno dei convenuti
                            E da quella finestra aperta che azzo è entrato? GODZILLA?

                            1.7 milioni di euro? Ha piovuto e c'era la gioconda originale appoggiata in terra?

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                              Tornando al topic ... non capisco come possa chiamarsi stupro . Al limite si potrebbe richiedere il TSO per queste tardone che cascano in queste truffe nel 2020 .

                              Oggi si abusa troppe del linguaggio . Parole come stupro , razzismo , omofobia ed altri termini terrificanti , terribili dovrebbero mantenere il loro peso originario . A suon di usare impropriamente questi macigni letterali , se ne sta perdendo la potenza comunicative ...
                              Vabbè siamo nel 2020.. tutti son vittime innocenti CIRCUITE..

                              Che poi.. se uno di 30 anni ti si bomba a te vecchia tardona flaccida di 60-70.. quello se li merita i soldi..

                              Come i ricconi con la panza che vanno con le strafighe.. è uno scambio...

                              Ah no.. tutti innamorati!

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by luciocabrio View Post

                                no capito il nesso fra i soggetti e la finestra aperta
                                Come no...l'appartamento sopra era in ristrutturazione. Lei afferma che un ladro sarebbe entrato nell'appartamento soprastante perché non sorvegliato (notare che c'era un portone d'ingresso, chiuso) e si sarebbe calato da lì nella sua camera sottostante, entrando dalla finestra aperta. Quindi la colpa sarebbe dei soggetti di cui sopra...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X