Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

CDM e poi cade il governo

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16

    26 gen 14:13

    Tajani: "Forza Italia per governo di unità, ma non lasciamo centrodestra"

    "La crisi è aperta, ci rimettiamo alla saggezza del capo dello Stato". Lo ha detto il vicepresidente di Forza Italia, Antonio Tajani, aggiungendo: "Se tutti i migliori si mettono assieme per affrontare l'emergenza con un governo di unità nazionale stabile e serio. Forza Italia è d'accordo, altrimenti per assicurare un governo serio lo strumento è il voto. Non c'è nessuna possibilità che il nostro partito esca dal centrodestra"


    Comment


    • Font Size
      #17

      26 gen 14:27

      Rosato: subito programma poi da Iv nessun veto

      "Mattarella ha in mano la regia per dare un governo più solido al Paese con un programma solido. Il governo non aveva più un programma, andava avanti solo con i decreti sull'emergenza. Una volta che si trova una sintesi sulle questioni programmatiche, prima di tutto il Recovery Plan e poi le riforme che l'Ue e le parti sociali ci chiedono, noi non mettiamo veti. Noi non abbiamo mai messo veti o preclusioni su nessuno, ma abbiamo evidenziato l'esigenza di grande chiarezza. E sono convinto che la chiarezza sia una esigenza non solo nostra ma anche degli altri partiti". Lo dice Ettore Rosato, coordinatore nazionale di Italia Viva.


      Comment


      • Font Size
        #18

        26 gen 14:29

        Crimi: "Conte è l'unico che può fare da sintesi nella maggioranza"

        "Siamo e restiamo al fianco del Presidente Giuseppe Conte, che ringraziamo per l'enorme contributo che ha dato al Paese e che, ne siamo certi, può ancora dare. Riteniamo che sia l'unica persona che in questa fase storica possa rappresentare la sintesi e il collante di questa maggioranza. Maggioranza che deve essere consolidata e rinforzata e che deve concentrarsi sulle priorità del Paese". Lo scrive il capo politico M5S Vito Crimi.


        Comment


        • Font Size
          #19

          26 gen 14:46

          Conte rientrato a P.Chigi dopo colloquio con Fico

          Il presidente del Consiglio Giuseppe Conte è rientrato a palazzo Chigi dopo il colloquio alla Camera con il presidente Roberto Fico. L'incontro e' durato quasi un'ora.


          Comment


          • Font Size
            #20

            26 gen 15:57

            Scalfarotto: "Conte? Al Colle non faremo un nome"

            "Italia Viva al Quirinale farà il nome di Conte? Non faremo un nome in particolare, chiederemo un governo davvero all'altezza della situazione. I nomi sono la conseguenza delle cose". Lo ha detto Ivan Scalfarotto di Italia viva a Tagadà su La7.


            Comment


            • Font Size
              #21

              26 gen 16:04

              Senatore De Falco chiede di aderire al Centro democratico di Tabacci

              Il senatore del gruppo Misto ed ex 5S, Gregorio De Falco ha fatto richiesta alla presidenza del Senato di aderire alla componente del Centro democratico che fa capo a Bruno Tabacci (presente attualmente alla Camera, ma non a Palazzo Madama). Per questo la presidente Casellati ha convocato la Giunta per il Regolamento domani alle 12. A riferirlo, il capogruppo del Pd Andrea Marcucci al termine della conferenza dei capigruppo del Senato che si è riunita a Palazzo Madama.


              Comment


              • Font Size
                #22

                26 gen 16:05

                Berlusconi: "Centrodestra compatto, giusto andare insieme al Colle"

                "Abbiamo dato prova di grande compattezza, sono d'accordo: andiamo tutti insieme". Lo ha detto Silvio Berlusconi, nel corso della riunione del vertice del Centrodestra.


                Comment


                • Font Size
                  #23

                  26 gen 16:09

                  Centrodestra: "Sosterremo provvedimenti a favore degli italiani"

                  "Nel corso del vertice, il Centrodestra ha ribadito la necessità che l'Italia abbia in tempi rapidi un governo con una base parlamentare solida, una forte legittimazione e non, invece, un esecutivo con una maggioranza raccogliticcia. La coalizione è pronta a sostenere in Parlamento tutti i provvedimenti a favore degli italiani, a partire dai ristori e dalla proroga del blocco delle cartelle esattoriali". E' quanto si legge in una nota congiunta al termine del vertice del Centrodestra.


                  Comment


                  • Font Size
                    #24

                    26 gen 16:36

                    De Falco: "Siamo una decina per nuovo gruppo al Senato"

                    "Si sta verificando la nascita di un gruppo al Senato attorno al Maie e a Centro Democratico, il cui simbolo, dentro al Maie, eventualmente porterei io". Lo ha detto, ospite di Un Giorno da Pecora su Rai Radio1, il senatore Gregorio De Falco. Quanti sareste al momento? "Circa una decina". Il nome del gruppo potrebbe essere Maie-Centro Democratico? "Credo che avrebbe un'altra denominazione, lo stiamo ancora valutando". Il nome avrà qualcosa a che fare con i costruttori? "Il nome potrebbe avere a che fare con qualcosa in divenire". Potrebbe anche essere i costruttori? "Potrebbe anche essere ma è presto per dirlo e non mi sembra la cosa più importante".


                    Comment


                    • Font Size
                      #25

                      26 gen 17:17

                      Gli atti sulle conseguenze della pandemia sono "affari correnti"

                      Sono da considerarsi "disbrigo di affari correnti" dopo le dimissioni dell'esecutivo anche tutti "gli atti urgenti - ivi compresi atti legislativi regolamentari ed amministrativi - necessari per fronteggiare l'emergenza epidemiologica da Covid-19 e ogni relativa conseguenza". E' quanto prevede la direttiva della presidenza del Consiglio inviata ai ministri, vice ministri e sottosegretari di Stato nella quale vengono tratteggiati i limiti dell'azione del governo. Il testo sembra così aprire anche alla possibilità che il governo, nel disbrigo degli affari correnti, possa varare il decreto Ristori 5.


                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                        Caxxo ... vedere Prodi presidente della Repubblica è molto trash ... raccapricciante direi

                        Del resto noi non possiamo fare nulla se non sottometterci al volere di Zingaretti (PD) quindi ... fottiamocene e viviamo sereni che tanto ci pensano loro
                        Ambeh, la destra propone il berlu... non è che sia molto meglio alla fine

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by tome83 View Post
                          Guardate che la costituzione Italiana prevede che una legislatura debba durare 5 anni e se prima dei 5 anni si dovessero sciogliere le camere il presidente della repubblica ha il dovere e la responsabilità di cercare di mandare avanti fino infine la legislatura. Non è mica colpa di Mattarella se il cazzaro felpina ha manie di onnipotenza ma non vede più in là del proprio naso e ha deciso di far saltare il banco ma alla fine è rimasto con il cerino in mano. Cioè, non è che possiamo andare a votare ogni anno perchè abbiamo dei cretini patentati che ci governano.

                          Inviato dal mio SM-N770F utilizzando Tapatalk
                          Prova coi disegnini

                          Comment


                          • Font Size
                            #28


                            conte ter o governo tecnico? Ora cosa succede?
                            Last edited by moreno.44; 26-01-21, 17:41.

                            Comment


                            • Font Size
                              #29

                              26 gen 19:18

                              Buffagni: ora Fontana e Salvini paghino danni

                              "L'Istituto Superiore di Sanità ha confermato (nuovamente) la responsabilità della Regione Lombardia sull'errata trasmissione di dati che ha portato la Lombardia in Zona Rossa. Ma Salvini e Fontana non hanno nulla da dire? Un loro errore è costato centinaia di milioni di euro alle tasche dei cittadini. Chiedere scusa non basta, devono pagare i danni ai cittadini lombardi." Lo scrive su Facebook il viceministro uscente allo Sviluppo Economico Stefano Buffagni, deputato lombardo del M5s.


                              Comment


                              • Font Size
                                #30

                                26 gen 19:11

                                Le consultazioni proseguiranno fino a venerdì

                                Le consultazioni per la formazione del nuovo governo si chiuderanno venerdì pomeriggio: a farlo sapere sono fonti del Quirinale.


                                Comment

                                X
                                Working...
                                X